Motorola Edge Plus: il kernel è servito, ora spazio al modding

24 Giugno 2020 24

Motorola rinnova il proprio impegno nel fornire entro breve tempo dall'uscita di nuovi modelli le risorse necessarie per soddisfare le esigenze della community di sviluppatori.

Ecco quindi che nel portale Github dedicato ai suoi smartphone sono stati da poco aggiunti anche i sorgenti kernel del più recente top di gamma Motorola Edge Plus, dispositivo che è riuscito ad ottenere consensi positivi in fase di recensione, segnando un gradito ritorno della casa alata nel segmento più alto del mercato Android.

Un passo fondamentale, quello della pubblicazione del kernel, che permetterà alla community di lavorare più agevolmente alla realizzazione di custom ROM e su tante altre modifiche software, grazie anche ad una build piuttosto recente basata sul codice di Android 10.

A seguire il link per il download del kernel:

VIDEO

Motorola Edge Plus è disponibile online da Amazon a 1,049 euro. Per vedere le altre 8 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 04 luglio 2020, ore 03:03)

24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Domenico Belfiore

One zoom senza pensarci

danger2u

beh,uso sempre le custom rom e mai perso banche e pagamenti. funziona tutto alla grande!

Adri949

Non credo, quello é un altro discorso. Riguardo ai samsung non sono pratico quindi evito di dire sciocchezze. Diciamo che i Samsung di certo non sono il miglior punto di partenza per il modding

FaSchiumaMaNonÈUnSapone

Dici che possa nascondere il knox violato?

Marco

Consigliereste un one zoom al giorno d'oggi? O meglio un g8 power?

Mariux Revolutions
Tony_the_only
Mariux Revolutions

Infatti hai proprio centrato il nocciolo della questione: c'è chi approfondisce, come fai tu e come facevo io quando ero ancora androidiano, e chi si ferma alla superficie, perché inesperto o semplicemente perché gli bastava il modding soft

Adri949

Si si capisco bene che hai cercato di interfacciarti in modo soft a chi non é avvezzo. Mi sono addentrato di più solo perché, per come la vedo io, se ti inoltri nel modding solo per cambiare rom e lasciarla così stock, beh, mi pare un po' un controsenso. Scavare e provare cose mi sembra una conseguenza automatica. C'è da dire che molti noob si limitano ad affacciarsi al modding andando dritti verso la pixel experience di turno (ltra le peggiori secondo me) e ignorano il resto, quindi...

pietro

yep, nascondendolo

Mariux Revolutions
pietro

ha risolto sony

pietro

a quei soldi temo modding zero perché lo compreranno in tre

Mariux Revolutions

Ma certo, tu ti sei addentrato in maniera ancor più approfondita nel discorso, sottolineando punti comunque importanti.
Io infatti mi riferivo a cosette più superficiali, tipo la percentuale della batteria, la personalizzazione a livello estetico delle icone, ecc.

Adri949

Beh, ci sono parecchie cose che ancora oggi google non implementa, senza contare già solo la possibilità di scegliersi le gapps che si vogliono. Poi lo scopo in genere é di aggiornare i devices non più supportati, quindi le nuove features non arriverebbero più col sw stock. C'è tutto il discorso delle features non legate alle rom o non rilasciate a tutti i dispositvi per puro marketing, ad esempio la gcam, i moduli audio dts, i kernel, ricarica rapida, arcore e così via... Tutta roba che, per dire, il mio telefono non avrebbe mai visto, tantomeno le major major che ha fatto e fa girare

Adri949

Ma certo, sarà pieno di sviluppatori che spenderanno certe cifre per un telefono. In genere i developer sono nerd, spesso non agiati, che cercano il massimo rapporto qualita prezzo. Ecco perché ci sono caterve di rom e kernel e compagnia cantante per redmi, poco e i vecchi oneplus. I pochi modder più "elitari" o fan, prendono i pixel

Adri949

Perché continuate con questa storia facendo notare quanto siete disinformati? Magisk hide esiste da anni

Mariux Revolutions
Tony_the_only

Ciao vedo che sei informato, quindi se io in futuro volessi moddare il mio xiaomi portandolo ad android 11 potrei cmq usare tutte quelle app che non accettano il root?

Mariux Revolutions

Se parliamo di features in più ottenibili tramite il modding, no, non tanto, visto che man mano Google le sta implementando nel sistema stock.
Se parliamo invece di eventuali perdite, come quelle da te citate, allora non ci sono problemi, perché vari moduli di Magisk e di Xposed sopperiscono a quelle lacune, permettendoti tranquillamente l'uso di app di banking o di streaming, inutilizzabili senza di essi.
Solo di Sony non sono aggiornato: modificando i suoi terminali, sapevo che alcune funzioni relative alla fotocamera andavano perse. Non so se i modder hanno risolto questa cosa o no

Simone Battista

Non mi risulta che si perdano i pagamenti

FaSchiumaMaNonÈUnSapone

Ha ancora senso il modding con i servizi che si vanno a perdere (banche, pagamenti etc.)

Domenico Belfiore

Tutto molto bello ma Q per g8 plus a quando?

eL_JaiK (Ban totali: 1)

@Redazione sapere qualcosa del Motorola Edge Lite di cui si rumoreggia o magari avete qualche sorta di embargo? Sembra interessante!
Questo ok, brava Motorola ma modding su 1000 euro no dai

Recensione Huawei P30 Pro New Edition: può ancora dire la sua

Recensione Poco F2 Pro: vale davvero la pena? Confronto con Realme X50 Pro

Live Batteria Wiko View 4 (5.000 mAh): terminato alle 23.00 con il 47%

Android 11 Beta 1 arriva sui Pixel, presto su Find X2, Mi 10 e F2 Pro. Le novità | VIDEO