Pixel 4a, segni di vita dalla Francia: compare su due store con colori e prezzi

22 Giugno 2020 104

Pixel 4a è uno dei dispositivi più attesi del 2020: circolano ormai da tempo immagini e video reali che lo ritraggono da vicino, di lui sappiamo praticamente tutto, tranne la data di lancio. Le voci più recenti parlano di un annuncio presto, a luglio, ma di una commercializzazione che tarderà, e non poco: lo smartphone potrebbe arrivare sul mercato solo ad ottobre. Mancano poi indicazioni precise relative al prezzo e ai colori con cui sarà disponibile, e oggi arrivano in questo senso delle informazioni da due store francesi.


Si tratta di eStock.fr e Ordimedia: entrambi i portali hanno inserito nel loro database due versioni del Pixel 4a con un solo taglio di memoria interna, 128 GB, e contraddistinte quindi solo da due diverse colorazioni: quella "Just Black", il cui codice è GA02099-FR, e quella "Blue", codice GA02101-FR. Su Ordimedia c'è poi anche una data di consegna, che è per ambedue i modelli fissata al 7 luglio. Ovviamente siamo lontanissimi dal disporre di informazioni ufficiali.

Lo stesso dicasi per il prezzo, che peraltro diverge in maniera anche piuttosto significativa da uno store all'altro: in un caso è di 441,65 euro, nell'altro di 509,56 euro. Come anche i decimali lasciano intendere, con ogni probabilità non si tratta in nessuno dei due casi del prezzo finale: ricordiamo che il modello precedente, il Pixel 3a, era acquistabile per 399 euro nella versione standard e per 479 nella versione XL, che però 4a non dovrebbe avere.


104

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mauro Milone

Ma anche no...

Repox Ray

L'avevo letto anch'io e allora? Se il titolo parla dei prezzi e io lo apro per sapere dei prezzi, e questi sono alti, non posso smadonnare perchè c'è un disclaim che in pratica dice "oh scusate l'articolo è solo un clickbait pazzesco perchè sti prezzi ci sono non ci sono sono troppo diversi da quelli ammerigani"?

Se non mi è permesso smadonnare per il prezzo perchè c'è il disclaim allora smadonno per l'articolo clickbait.

MAPPORC@###@@#@#@#@@##@#ò#@@#@#@#@#@#@

Homer76

Scommetterei che è solo questione di tempo ;)
Fra l'altro, se non cambia il fattore di forma, con meno di 5,8" avresti uno schermo strettissimo. Forse, se tornassero a un 16:9, potrebbero essere anche più compatti.

Simone

"Ovviamente siamo lontanissimi dal disporre di informazioni ufficiali.

Lo stesso dicasi per il prezzo, che peraltro diverge in maniera anche piuttosto significativa da uno store all'altro: in un caso è di 441,65 euro, nell'altro di 509,56 euro. Come anche i decimali lasciano intendere, con ogni probabilità non si tratta in nessuno dei due casi del prezzo finale"

Repox Ray

450€ !?!?!?!?
MAPPORC@###@@#@#@#@@##@#ò#@@#@#@#@#@#@

Andre87

No attenzione se dici che ci sono tantissimi commenti che chiedono smartphone compatti ti do assolutamente ragione! Ce ne sono davvero tanti. Diciamo che non vengono minimamente seguiti dai produttori... perché io che ho cercato uno smartphone con schermo sotto i 6 pollici ti assicuro che ho faticato parecchio a trovarlo.

Homer76

Considerando che vengono riproposti modelli con diagonali che non si vedevano da qualche anno e, anche leggendo i forum, molte persone si dichiarano entusiaste di poter (finalmente) comprare uno smartphone compatto, credo che si possa scrivere con serenità che ci sia un trend di interesse verso quel genere di prodotti.
Mi dispiace solo aver scritto "vanno di moda" perché potrebbe essere interpretato come offensivo.

Homer76

Perché devi generalizzare a tutto il mondo e considerare legge di natura quelle che sono le tue opinioni. Personalmente, non penso che mi rifilino padelle, piuttosto, sono contento di poter scegliere dispositivi con schermi più grandi. Sinceramente, non concordo che si possa fare tutto altrettanto bene su uno schermo da 5" come su 6" (al netto dei fattori di forma super-allungati che vanno bene solo per leggere le pagine web...). Uno schermo ampio e di ottima qualità, quanto meno, aumenta la produttività e diminuisce lo sforzo.
Che poi ci sia la possibilità di comprare anche schermi più piccoli e che molte persone decidano che vanno benissimo per il loro utilizzo tipico, per me è sacrosanto!

Homer76

Mi potrebbero pure strappare la faccia...

Andre87

Per me no! Direi che è giusto

Intollerante

9 mesi per uno smartphone come il 3a con quelle memorie che non valgono nulla sono già tanti.

Frederik

5e8 sarebbe piccolo?

Frederik

A 440€ se lo possono scordare

Daniele Bergonzi

Blu? Ritorno alle origini, suppongo...

Marco

Ancora? Ebbasta

Valentino

Si infatti. L'unico motivo per il quale non ho comprato s10e o pixel4 (unici due veri compatti degni di nota nel mondo android) è la batteria. Purtroppo non lavoro in ufficio e di tenere lo smartphone sempre attaccato al caricatore in macchina non se ne parla, altrimenti la batteria la faccio fuori in un annetto.
L'anno scorso avevo un colloquio importante in giacca e cravatta, senza 24 ore, non avevo dove mettere un eventuale power bank o caricabatterie da presa... Un incubo. Da allora ho dato priorità assoluta alla batteria, ma anche la compattezza per me è importante.

21cole

Ha senso nella misura in cui si prevede un pixel 5 senza processore top, evidentemente per ampliare le differenze, giustificando il prezzo superiore

Rick Deckard®

Ma invece, quelle cxxxo di buds arrivano o no?

MatitaNera

Che c'entra

FuckingIdUser

Se il mio 3a regge perché no?
Lo avrei cambiato volentieri a 6 mesi dal suo acquisto ma dopo 9 mesi non credo mi convenga sostituirlo perché dovrei svenderlo.
Insomma, fatti miei che non ti riguardano ma che ho voluto condividere.
Vuoi essere il mio bff?

Andre87

Mannaggia che nervi guarda. Per fortuna o per disgrazia io lavoro chiuso in un ufficio quindi non io problemi a caricare il telefono col suo caricatore rapido. Però che palle.... Qualcosa in più avrebbero dovuto fare. Anche se (da quello che ho potuto constatare io) tutti i top di gamma compatti hanno una batteria che fa un po schifo

Valentino
Andre87

Si ma fidati... Il mio socio ha note 10... È messo molto peggio di me come autonomia. Anche io in uso misto faccio come te

Io ho messo adguard, faccio piu di 20 ore con 3-4 ore di schermo acceso. Utilizzo misto tra rete 4G e wlan.

gioboni

Non era l'ideale tale e quale non lo è un display da 6", visto che per essere veramente produttivi ci vuole un buon monitor, però in caso di necessità si fa con entrambi.

Andre87

Bah guarda sarò sincero tutto sommato nemmeno io ne sento la mancanza sai? Io ho detto quelle cose nel commento perché (secondo me) google avrebbe fatto bene a metterle su un top di gamma del 2019. Però su 60 gb di memoria ne io liberi ancora 39...e la grandangolare obiettivamente la si usa ma se anche non c'è si campa bene. Mi girano un poco le scatole per la batteria...che però attenzione: non è molto peggio rispetto ad altri compatti. Anzi. Note 10 ha una autonomia peggiore del pixel 4

Per me va bene, non sento la mancanza di quello che hai detto. Poi comprato a 649 euro con 128 GB nello store di Google Grmania.

StadiaReborn

Il fatto è che la nuova UFS 3.1 è pure più economica da produrre, quindi no, non va bene.

StadiaReborn

Direi che, complice la pandemia, ne venderanno un sacco da tenere sugli scaffali dei negozi.

Andre87

Perfetto no! Direi molto buono. Ha sicuramente tanto da migliorare (la batteria per dirne una... La grandangolare per dirne un'altra) Però ai prezzi a cui lo si trova ora è ottimo! È super ottimizzato, gira benissimo ed è un top di gamma a tutti gli effetti...soprattutto con dimensioni compatte

cosi ti spezzano il dito e ti sbloccano l^aggeggio.

Pixel 4 e perfetto!

Andrea

Modificare tabelle di excel e editare foto non mi sembra l'ideale un display piccolo

Mari/o

A queste cifre, a questo punto dell'anno... senza senso.

Mari/o

Sono grossisti, non vendono al dettaglio.

Andrea

5.8 pollici quando il mercato chiede smartphone da 6.5 pollici in su è piccolo

gioboni

Insomma, cose che fa praticamente chiunque a parte i teenager che vivono su tictok... Non voglio criticarti o darti contro, ma almeno prendi atto del fatto che l'esserti trovato male tornando ad uno schermo più piccolo è frutto unicamente dei tuoi gusti/abitudini personali e la tua esperienza non ha nulla che vedere con quella che potrebbero avere gli altri con tali dispositivi: quello che hai descritto non ha nessuna limitazione pratica su display da 5" in su (e mi fermo a tale diagonale perché tanto non si tornerà forse mai a vedere qualcosa di più piccolo, ma in un passato recente si facevano pure su 2,8" con WM se si aveva bisogno di farle e te lo dici per esperienza personale) quindi chiunque dovesse percepire come scomode le padelle che i produttori cercano di rifilarci, farebbe benissimo ad orientarsi su quello piccola nicchia di smartphone dalle dimensioni accettabili senza timore di essere penalizzato in qualche modo.

Klapparbaver

Non ti preoccupare, il prezzo non sarà quello... Poi figurati se gli e-shop più accreditati non lo mettevano già in catalogo. Dobbiamo attendere il 13 luglio e incrociare le dita (dei piedi)

Andre87

Ah guarda non so più cosa credere hahah. Secondo me il prezzo dovrebbe essere basso. Negli usa si era parlato di 349...se facessero il cambio euro/dollaro 1 a 1 non sarebbe male. Sui tempi ormai cosa vuoi che ti dica... Io fossi stato in google avrei ritardato il lancio e migliorato il prodotto. Un po come anno fatto in oneplus con il futuro "nord"

Klapparbaver

Ma veramente credi che quello sia il prezzo e che lo vendano sul serio a breve su questa specie di sito?

TommyMela97

Ma ribelle cosa, ho fatto un'osservazione in base a cos'ha fatto Google sempre prima d'ora. Leggi ammodo le cose prima di scrivere stronzate, ty

Manuel

È un terminale ancora validissimo (lo ho in mano ora), fotocamera che dà filo da torcere a tanti altri telefoni migliori.
Prestazioni tutt'ora top, riceve ancora gli aggiornamenti. Però sai che a ottobre 2020 finisce il periodo di garanzia di update di Google. In ogni caso riceverà Android 11 e ci sono già le beta.

Per 150€ è sicuramente migliore di un redmi note 7, faccio per dire. Magari metti in conto la spesa di un cambio batteria da qualche rivenditore se non lo sai fare tu, perché ormai ha 3 anni sulle spalle.

Io l'ho preso ricondizionato l'anno scorso da un negozio a 265€, penso la batteria fosse stata sostituita perché arrivo a fare 5 ore di schermo senza risparmio energia. (Social e solite cose, pochissimi giochi)

Buon acquisto! ;)

BadBlooddd

mamma mia, che noia poi questi rumor.. che si muovessero a rilasciarlo

Andre87

Ha risposto a me. Fa quello che facciamo tutti

Andre87

Beh ma è quello che fa anche tanta altra gente con lo smartphone. Poi sia chiaro se ti trovi bene con lo schermo grande fatti tuoi. Mi ha sorpreso molto quando hai detto che la moda del momento è lo schermo piccolo

Intollerante

Ma come sei ribelle! Occhio che Google si spaventa eh!

Homer76

E' capitato anche quello.
Sai, quando devi scegliere il bersaglio, è meglio vedere bene la cartina ;)

gioboni

E allora illuminaci visto che stai continuando a dire che fai attività che richiedono uno smartphone enorme ma non fornisci alcun esempio...
P.S. Sarei pronto a scommettere che tu non sia l'unico al mondo a fare con lo smartphone quello che fai tu, pertanto sarei curioso di fare un sondaggio tra chi ne fa un utilizzo analogo e capire se è realmente una necessita oppure è solo una tua personalissima preferenza.

Homer76

Fra le principali, ci modifico i documenti office e le foto.

Recensione Sony Xperia 1 II: tra eccellenze e black out

La carica degli Snapdragon 765: sono gli smartphone del momento | Video

Recensione LG Velvet: il nuovo design ci piace ma serve un rinnovamento software

Recensione Huawei P30 Pro New Edition: può ancora dire la sua