Honor X10 Max, annuncio ufficiale il 2 luglio: eccolo nelle prime foto live

29 Giugno 2020 46

Honor X10 Max sarà presentato ufficialmente il prossimo 2 luglio: lo ha confermato nei giorni scorsi il produttore cinese tramite Weibo. L'immagine pubblicata sul social network cinese conferma inoltre il supporto alla connettività 5G e la presenza di un ampio display con notch.

E proprio in merito al (possibile) pannello utilizzato si era espresso lo stesso Presidente di Honor, Zhao Ming, che aveva anticipato l'arrivo di uno smartphone con un display da 7 pollici. Quel prodotto, stando alle recenti indiscrezioni, sarebbe proprio Honor X10 Max.


Le specifiche non sono ancora state confermate ufficialmente, ma a correrci in aiuto è un noto leaker cinese che sempre tramite Weibo ha condiviso un'immagine raffigurante la presunta - parziale - scheda tecnica del prodotto. A balzare subito all'occhio è ancora una volta la diagonale del display: 7,09" con risoluzione FHD+ (2280x1080 pixel).

Le altre specifiche comprendono poi un processore MediaTek Dimensity 800 (MT6873) e una batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida a 22.5W. Il comparto fotografico comprenderà infine un modulo posteriore con sensore principale da 48MP e uno anteriore da 8MP.

Nuove indiscrezioni confermerebbero anche la presenza dell'NFC e due configurazioni RAM/storage: 6/128GB e 8/256GB. Come ormai consuetudine sui nuovi device Honor/Huawei, il sistema operativo sarà basato su Android 10, privo dei servizi di Google.

Nelle scorse ore, sempre su Weibo, sono state pubblicate anche le prime immagini dal vivo di questo nuovo device.


HONOR X10 MAX - PRESUNTA SCHEDA TECNICA

  • SoC: MediaTek Dimensity 800 (MT6873)
  • RAM/storage: 6/128GB ed 8/256GB
  • Display: 7,09" con risoluzione FHD+ (2280x1080 pixel) e notch centrale
  • Fotocamera:
    • Posteriore: sensore principale da 48MP
    • Anteriore: 8MP
  • Batteria: 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida a 22,5W
  • Dimensioni e peso:
    • 174,46 x 84,81 x 8,3mm
    • 227 grammi
  • Sistema operativo: Android 10 con personalizzazione Magic UI 3.1.1
  • Connettività: 5G ed NFC

46

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Hégésippe Simon

Eggià, uno va a comprare un telefono nuovo e compra... Quello dell'anno scorso! Ma da dove sei piovuto, da Fantasilandia? L'iPhone poi di piccolo ha solo il display, ha dei cornicioni imbarazzanti messi lì solo per giustificare il prezzo inferiore e dire ai polli che lo stanno per comprare: "Guardate, se proprio volete un iPhone economico ve lo diamo, contenti voi... Ma non preferireste quello vero?"

theMANoftheFate_

Uno che deve scegliere tra un 6.1 dell'anno precedente ed un 5.4" nuovo, allo stesso prezzo, prende la diagonale di cui ha bisogno, personalmente, non amo apple ma avrei preferito che il 5.4" fosse un pro, l'avrei considerato di più anche a prezzo superiore.
Il primo produttore android che mi fa un compatto completo top gamma, avrà probabilmente i miei soldi.
Io i compatti li farei pagare di più perché avere tutta la miniaturizzazione costa più che avere dispositivi enormi.
E comunque iphone 12 venderà a tutti quelli che non hanno preso SE per prendere qualcosa di fullscreen più piccolo di x/xs (dato che 11 pro non solo costa di più ma è anche più grande pur avendo lo stesso display).

Hégésippe Simon

E non ti sorge il dubbio che ne venderà di più perché costa di meno? Troppo difficile da immaginare?

theMANoftheFate_

Qualcuno mi ha parlato di Xperia 3, che dovrebbe essere questo famigerato compact da 5.8" 21:9...
Vedremo.

theMANoftheFate_

Certo, ed apple faceva un 5.4" perché aveva pezzi già pronti e solo per il gusto di farlo, anche se ne venderà 2?
Invece venderà più di xr ed 11 messi insieme.

theMANoftheFate_

Talmente irrilevante che apple farà un 5.4" 19:9 borderless (con notch) dalle dimensioni simili all'ultimo smartphone completo immesso sul mercato nell'ottobre 2017, xz1 compact da cui ti scrivo.
Successivamente ci ha riprovato sony con xz2c (più spesso /pesante e senza jack) e sharp con l'aquos r2 compact (doppio notch, e batteria sottodimensionata, confinato in Giappone).
Nonostante sia iphone, nonostante avrà un connettore proprietario ed il jack sarà assente, rischia di vendere parecchio, e se così forse i produttori Android seguiranno, mi aspetto un galaxy s30e da 5.4" più scarso rispetto gli altri s30... Per giustificare il ancora più alto degli altri.
Ed altri produttori che proveranno a farne qualcuno di dubbia fascia.
Altrimenti continuo a non aver problemi con phablet giganti, almeno la mia ricerca di un tablet compatto con jw decente avrà qualche risultato valido.

theMANoftheFate_

Benvenga la crescita di dimensioni fino a 8", almeno si avrà scelta di hw dopo l'estinzione progressiva dei tablet da 7 a 9" con hw docenti...

albus

Sì sì lo so, attendo anche i pixel, nella speranza che non mettano notch o buchi. E speriamo in una batteria decente.
Cacchio 135g fantastico, ormai stanno tutti oltre i 200g, praticamente avremo tutti la scoliosi a furia di trasportarlo su borsette a tracolla

Fraxlin

Probabilmente lo sai già, ma dovrebbe uscire in estate il Pixel 4a. Io lo sto aspettando non tanto perché è di Google, ma perché è l'unico con dimensioni "umane": solo 144 mm di lunghezza e un peso di 135g. Finalmente! E poi il prezzo non dovrebbe essere esorbitante: la versione da 128gb dovrebbe stare sui 350€.
Se punti invece a qualcosa di fascia più alta, il Pixel 5 dovrebbe essere di dimensioni contenute, ma uscirà un po' più in la, forse in autunno.

Raiden

Andrà a fare concorrenza alle Xiaomi MiTv 4S

piervittorio

Ma davvero non capisci, con la disperata guerra per un decimo di punto di market share in un mercato stagnante, che se davvero esistesse una nicchia di mercato significativa da poter colmare, ci si butterebbero tutti a pesce?
Semplicemente la nicchia dei compact non esiste, non svilupperebbe numeri sufficienti per giustificare il costo dell'investimento per offrire anche un solo terminale.
Continui ad invertire causa ed effetto.
Tutto lí.

albus

Si ci sono da una vita perchè fanno solo quelli. L'utente ormai non ha più scelta, e non è che i compatti non se li caga nessuno, è che non ci sono proprio! Può darsi che in passato quando hanno iniziato a fare bei display grandi con fantastiche risoluzioni la gente è rimasta folgorata (e mi ci metto pure io), ma adesso la gente si sta anche stancando, e non è una mia convinzione, ma in tanti commenti lo leggo. Abbiamo la fortuna adesso di avere un telefono tutto display senza cornici, ma invece che ampliare il display e tenere le dimensioni comode, ampliano tutto in proporzione.
Tra un po arriveranno i trolley per poter trasportare il proprio telefono.

albus

Guarda io stavo quasi pensando ad iPhone se 2020, comodissimo. Ma poi considerando display LCD, nessun led o Always on per le notifiche, e considerando che Apple non ha speso nulla per realizzarlo, 500€ è davvero un furto. Ora come ora sto aspettando Xperia 5 II, son curioso.

C'era 1 volta il Surface NEO

Se costa di listino la base da 128 GB in Italia sotto i 300 euro... Pur non avendo le GApp un pensierino si potrebbe fare....

piervittorio

Questo doveva essere il Mi Max 4.
Speriamo che in Xiaomi ci ripensino...

piervittorio

Di telefoni attorno ai 7" o pure oltre ce ne sono da una vita.
E ce ne sono perché piacciono e se ne vendono.
Invece i compatti non se li caga nessuno, giustamente, e questo spiega perché nessuno li produce.
Ed anche per oggi, per la rubrica "realtà oggettiva contro convinzioni personali" é tutto. Linea alla regia.

piervittorio

In realtà non capisco cosa ci sia di divertente.
Quanto, dieci anni fa, iniziarono a prendere in giro gli acquirenti del Galaxy Note 1 da ben 5.3", chiamandolo padella, ci volle poco a dimostrare che quelli che scelsero il phablet erano i trendsetter, che anticipavano il mercato, mentre chi usava il termine "padella" erano quelli in ritardo, su tutto.
Per cui, ancora oggi, darsi da soli dei ritardati, pubblicando quegli stessi meme, non é che ti faccia molto... Honor...

emiliano

Dovrebbe avere anche l'audio stereo visto la griglia in alto, credo che sia un altoparlante. Resta in dubbio il fatto che possa arrivare da noi visto che l'honor 8x max non la preso quasi nessuno in considerazione

Fabrizio Degni

Un Mate20x no e? Ho il mio che benché da qualche anno sul mercato, questo lo asfalta su tutti i fronti, display in primis

albus

Sinceramente io ho sempre letto tante critiche su questi smartphone che ormai sono più taglieri che manco più in tasca si riesce a mettere. Probabilmente è più la gente che li vuole grandi, cosa che non comprendo, ma almeno dico, invece che fare mille mila modelli inutili e tutti uguali, fatene di dimensioni diverse così da accontentare tutti.

ilmondobrucia

Io sì . Sto seriamente pensando di comprare un Xperia x compact...se z3 compact che ho preso su eBay non devesse funzionare

ilmondobrucia
ilmondobrucia

È io che sto per comprare un Xperia x compact ...mha.

BLERY

Compatto questo tablet..

Hégésippe Simon

Ma non ti è mai sorto il dubbio che se non fanno più i telefoni col display piccolo è perché non li vuole nessuno?

albus

Non ci siamo proprio, stiamo arrivando allo schifo più totale. Prima cosa vabbè questo notch che è stata l'invenzione più orrenda del secolo, ogni volta che lo vedo vomito, fa davvero schifo tanto che vorrei cambiare il mio Vivo Nex S ma non esiste uno smartphone decente senza notch o buchi vari.
Secondo OLTRE I 7 POLLICI??? no davvero ma non si può, basta!!! Io che aspetto un qualcosa di compatto ma ormai temo sia impossibile vederlo. Ma un cavolo di smartphone bordeless, con una cam sotto al display che tanto hanno già pronta, o va bene una popup, ed un display di 5.2 max 5.5 pollici non si può? A quanto pare non si può, che schifo!!!

alfri

Mi tengo stretto il mio mate 20x.

Paolo

Praticamente la brutta copia del maestoso mate 20x.
Mi chiedo come mai Huawei non abbia più presentato un phablet estremo come quello e soprattutto abbia abbandonato l'audio stereo lineare quando Xiaomi con la serie mi 10 introduce l'audio stereo eccellente

fragonorh

Per quello che servono sti AnTuTu... comunque è ovvio che sia più potente dopo più di due anni...
Ed altrettanto ovviamente intendo come piazzamento in gamma.

Pier delabier

Oltre 400000 punti su antutu e lo vedi sotto al note 10 che ne fa 250000?!?

Pier delabier

Non si sa ancora se verrà commercializzato in Italia e sopratutto a che prezzo?!

moreno

Che poi. Questo 20X è veramente un portento!

Fede Mc

idem!! io lo terrò ad oltranza fino a che non uscirà un pieghevole decente

AmazedYed

Oltre 7 pollici, notch e batteria solo da 5000 mAh

Dark!tetto

Magari ha solo uno speaker nella parte superiore :D

fragonorh

Però dalle specifiche sembra un medio gamma... Sotto anche all'honor note 10 che uso da ormai due anni...
Display OLED?

DefinitelyNotBruceWayne

Se non vesti attillato non ci sono problemi

moreno

Direi una parzialissima evoluzione del mio amato mate 20X. Forse al ribasso in termini hardware. Gli concedo ancora un anno per presentare una alternativa al Mate 20X. Poi inizierò a disperarmi. Sarebbe dura dover rinunciare ad un 7 pollici!

Mirko

Ho fatto la prova, nelle tasche dei miei jeans che ho nell'armadio ci entra in tutti. E potrò anche lasciare a casa gli occhiali.

Mirko

7" e 5G, se ha anche il sensore x lo sblocco sotto il display lo prendo !

eberg93
SuperQuark

Ripropongo:
https://uploads.disquscdn.c...

Andredory

Molto interessante. Peccato per loro che il mio Honor 9 va troppo bene per essere cambiato, al massimo pensavo di cambiare la batteria (nonostante mi faccia 5h di schermo ancora, però prima ne faceva 6 e mezzo).

James Raynor

Attendevo con ansia un nuovo phablet come si deve... ma con i servizi google però.... :-(

Kozmo

Dall'immagine si vede anche l'audio stereo

Recensione Sony Xperia 1 II: tra eccellenze e black out

La carica degli Snapdragon 765: sono gli smartphone del momento | Video

Recensione LG Velvet: il nuovo design ci piace ma serve un rinnovamento software

Recensione Huawei P30 Pro New Edition: può ancora dire la sua