Samsung Galaxy Fold 2: conferme per display da 7,7" e cornici sottili

21 Giugno 2020 33

Ci vorranno ancora diverse settimane prima di poter mettere la parola fine ai rumor legati ai prossimi smartphone Samsung. L'evento di presentazione è infatti atteso per l'inizio di agosto e i protagonisti saranno Fold 2, Note 20, Watch e Buds. Nell'attesa oggi arrivano ulteriori dettagli relativi al prossimo pieghevole dell'azienda coreana, uno dei prodotti più attesi del 2020 e un dispositivo che potrebbe sottolineare ancora di più la leadership di mercato di Samsung in questo settore.

Come vedete dal tweet sopra, da fonte molto apprezzata in rete, Fold 2 avrà un display interno da 7,7 pollici con tecnologia OLED e ovviamente flessibile. Dimensioni maggiori dello schermo che che però avere non porteranno ad un ingombro maggiore rispetto all'attuale modello grazie alla dimensioni delle cornici ridotta.

Si parla di soli 3.8mm e probabilmente simmetriche su tutti i lati vista la costruzione del Fold. Inoltre un ulteriore conferma arriva per il foro laterale che racchiuderebbe la fotocamera interna: soli 4.8mm di diametro che dovrebbero dare al nuovo Fold un aspetto molto più gradevole rispetto alla versione 2019.


Ricordiamo inoltre che Galaxy Fold 2 avrà un display esterno probabilmente da 6,23 pollici, con risoluzione 819x2267 e un refresh rate a 60 Hz invece per quello interno, che però sarà ricoperto dall'Ultra Thin Glass, lo stesso materiale visto su Galaxy Z Flip, avremo un rapporto di forma di 11,8:9 e un refresh rate a 120 Hz,

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 458 euro oppure da Unieuro a 572 euro.

33

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
L0RE15

Gli unicorni devono averle dato molte incornate sulla capoccia visto che ha perso tutti i neuroni. Buona vita (per quel che può essere intressante una vita fatta di maleducazione ed offese).

Dark!tetto

Concordo, ma al momento oltre alla delicatezza del prodotto per me è no per il rapporto spessore/dimensioni display inerno. Sarà fantascienza, ma magari un giorno ci sarà un 6" in 16:9 spesso 1,2 cm e che da aperto diventa almeno un 10" anche se 20:9 magari con un display da ripiegare in 3 parti.

Dark!tetto

O meglio ancora un piccolo telefono che si collega via bluetooth per le operazioni più basilari...

Scherzo ovviamente :D

AndreP

Si ti prego decerebrato commenta ancora dal tuo mondo fatto di unicorni, con il tuo smartphone fatto di marzapane. Inadeguato bimbetto vedi di crescere e di non scandalizzarti per due parole, che nel mondo vero, (non quello fatto di dolci eh) devi difenderti da molto peggio. Non avrai mai aperto un libro di henry miller, bukowsky, welsh, selby per scandalizzarti così. Pietoso.

Karellen

So che non li metteranno mai, ma per me quella è stata la praticità massima per un telefono che debba fare il telefono. La speranza è che per lo meno non perdano di vista la praticità per farlo sembrare "moderno"...

peyotefree

quando il display sarà più maturo perche no?

ilmondobrucia

Ma figurati se mettono i tasti fisici.
Secondo me quando la tecnologia sarà matura e da chiuso sarà spesso sui 8mm allora avrà il suo perché .

Karellen

Dato che sei possessore, come va lo schermo in termini di durevolezza?

Karellen

Concordo, ma secondo me il problema principale è l'ergonomia, a cosa mi serve uno schermo grande e scomodo da usare con una mano se dentro ho uno schermo enorme ed impossibile da usare con una mano? Meglio cercare di avere entrambi i vantaggi secondo me. Ancora meglio se all'esterno facessero uno schermo da 3310 con i pulsanti, tanto quello che ti serve al volo è praticamente sempre un uso base.

ilmondobrucia

Io il display esterno lo avrei dimezzato da usare giusto per inviare un messaggio al volo e poco altro .
O meglio ancora eliminato completamente e dare uno orologio da poter essere usato come un secondo monitor per consultazione messaggio .
Almeno avrebbero alleggerito ulteriormente il dispositivo

trucido

Anche a me piace moltissimo, ma a quel prezzo non ci arrivo proprio... E dubito che all' uscita del secondo modello il precedente possa scendere di prezzo.

L0RE15

Vi commentate da soli: patetici, ignoranti, volgari, rozzi, mono neuronici, trogloditi.

roby

Centinaia.. Ma ai soci

Michele D'Alessio

Siamo in due

Michele D'Alessio

Da possessore, mi trovo benissimo e lo consiglio

C'era 1 volta il Surface NEO

Vodafone o Tim lo vendono con i piani rate?

stefano

Più passa il tempo più sono le volte che mi capita di pensare che mi sarebbe stato utile il fold.
Si vive anche senza, per carità

Ma proposto ad un prezzo giusto penso che lo prenderò

gp

affinandolo potrebbe diventare il telefono migliore per produttività e fruizione di contenuti multimediali e non bisogna essere fan per dirlo, anzi io sono tutto altro che fan Samsung

Gupi

Uno c'è l'ho io

AndreP

o mio d10 povera stellina. Lei invece deve abitare nella residenza dei windsor da immemore tempo. Ma vai a lavorare disadattato, sconvolto per un commentino da nulla ahhahaha povero mondo

MatitaNera

Più del surface duo

ilmondobrucia

Non ci dormivo alla notte

Aristarco

Circa 500 mila

NEXUS

ma della prima versione quanti ne hanno venduto? due ahahahha

L0RE15

Lei dev'essere un Lord da come si esprime. Stupisce solo un sito che dovrebbe essere serio e scrupoloso come hdblog, non moderi gli inetti di tal fattura.

GianlucaA

Le cornici le hanno tutte spostate sul modulo fotocamera

Andrea

Anche perché il primo fold, quando era chiuso in "modalità smartphone" era inguardabile

Matteo Di Giulio

Guarda che cornici sottili o no la parte frontale è ricoperta da vetro comunque.

Nino

Caxxi suoi :DDDD

Pablo Escodalbar

Caxxi di chi se lo compra :D

AndreP

SIIIIIIIIIII CHE BELLO! Cosi se cade si spacca anche la mad0nna siiiiiii!

Nino

Finalmente qualcosa di buono, le sottili cornici.

Pablo Escodalbar

Finalmente le cornici sottili!!

Recensione Samsung Galaxy M31: più RAM e Android 10 allo stesso prezzo

Recensione Samsung Galaxy A41: ha tutto, compreso un difetto

Samsung Galaxy S20 Snapdragon vs Exynos: tutta la (nostra) verità

CONFRONTONE: i TOP di GAMMA di inizio 2020 | Quale scegliere?