Asus Zenfone 7, eccolo su GeekBench con Snapdragon 865 e 16 GB di RAM

20 Giugno 2020 150

Asus Zenfone 7 potrebbe essere già molto vicino, e arrivare nel terzo trimestre assieme a Rog Phone 3. Il dispositivo, infatti, sembra sia comparso su GeekBench, e questo ci permette di sbirciarne alcune caratteristiche essenziali. Il dispositivo è mascherato dal codice "asus ZF", e sotto la scocca monterà il top gamma di Qualcomm, ovvero il SoC Snapdragon 865, e ben 16 GB di RAM. Sarà inoltre equipaggiato con Android 10.


Per il resto, le precedenti indiscrezioni mostravano alcune immagini di un modello che avrebbe rinunciato alla particolare fotocamera rotante del suo predecessore, lo Zenfone 6, che abbiamo approfonditamente recensito. Il comparto fotografico dovrebbe comporsi di una doppia fotocamera anteriore posizionata in un foro sul display (cambiamento netto rispetto all'approccio fullscreen di Zenfone 6), tripla fotocamera posteriore racchiusa in un elemento quadrato e centrale, e sensore di riconoscimento delle impronte ancora collocalo sul retro della scocca. Per ora si tratta solo di voci: staremo a vedere. Di sicuro le premesse relative all'hardware, con 16 GB di RAM e Snapdragon 865, sono incoraggianti.

Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Mobzilla a 268 euro oppure da Unieuro a 379 euro.

150

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Antonio

ho scritto consigliati.... urca!!!

xfoprofeta

32gb su PC da gioco in 4k sono consigliati... lol

Antonio

Voi chi scusa? che fai ti meravigli... 640kb sono sufficenti per chiunque...
Oggi 32gb su PC da gioco in 4k sono consigliati, (vedi il nuovo MS flight simulator).
16gb su smartphone anche io li ritengo inutili (ma anche 8 o 12)... soltanto che nel 2012 quando presi l' LG optimus dual aveva 512 mb e con froyo era una bomba, annichilivo quelli con il nokia N8.
Oggi è vero che il mercato si è appiattito, ma l'evoluzione sembra non fermarsi, telefoni che girano video a 8K x vederli dove? (puro marketing)

FromThisAngleYouSuck

Chi compie gli anni?

xfoprofeta

32 GB su PC da gioco... 16 su smartphone... Voi state malissimo

Alex 15

Ero sarcastico

ice.man

per l'hdmi-out serve la 3.1

AstralHD

Auguri

Dea1993

il discorso era piu' in generale rispetto al singolo asus, se aggiorna o meno poco conta, io sto giudicando il trend, ovvero smartphone con hardware quasi da buon pc, per ritrovarsi poi con un telefono abbandonato 2 mesi dopo l'uscita.
questo discorso vale ancora di piu' per le fasce non top dove le patch mensili sono se va bene ogni 3 mesi, e quando le ricevi non ricevi nemmeno le ultime, e le major release se ti va bene ne ricevi 1 con molto ritardo

R173

Ma a loro cosa gliene frega?... Non gli convengono, ti vogliono fare comprare uno nuovo. Hardware sprecati con obsolescenza programmata...

R173

Si va sempre avanti. In un futuro prossimo sicuramente. A meno che non esca qualcosa di nuovo

R173

Concordo. Sono molto più criticabili i 100 e passa megapixel...

R173

Ha montato la usb 3.0 sul zenfone 3 deluxe poi basta...

R173
Teschiofono

Ci risiamo con chi legge male e giustamente poi non capisce.
Allora, ho già detto che sono davvero tanti, e, usando io app e qualche gioco, e NON fotocamere o videocamere, mi farebbero più comodo prestazioni ram e processore piuttosto che qualche megapixel in più, chiaro? Poi, che siano tanti e inutili, forse oggi si, ma io trovo più patetico una fotocamera in uno smartphone, che comunque guarda che assomiglia più ad un pc portatile che ad altro, perciò non vedo che cosa ho detto si tanto sbagliato. Calm down man.

Alessandro

E chi si agita? Ti ho solo invitato ad informarti bene prima di spararla che poi la gente ci crede

ice.man

"molte applicazioni aperte" ?!!?!?
ma cristo santo è un cellulare!!!!!
potrei capire che fosse un maxi tablet che puoi usare per photoshop o altri programmi di grafica....ma un cellulare....quante applicaizni vuoi tenere aperte contemporanmeante?!?!!?
Potrei arrivare a giustificarlo SOLO con un utlizzo desktop, ma questo richiederebbe una USB3.1 che finora Asus non ha MAI montato nemmeno sui suoi flagship
ERGO 16GB sono moduli ram buttati nel cesso. Potrebbero metterceli difettosi che nessuno mai se ne accorgerebbe

pietro

Ci mancherebbe

Zhoth

Dove avrei detto ciò?

Antonino Parisi
Antonino Parisi
Antonino Parisi

Concordo

Antonino Parisi
Dea1993

mamma miaa non c'e' bisogno di agitarsi

Antonino Parisi
Antonino Parisi
Antonino Parisi

Concordo con Viktorius

JakoDel

dire lagwiz nel 2020 fa ridere

Alessandro

Assolutamente d'accordo con te Marco. Con quelle tre cose, avrebbero prodotto uno smartphone praticamente perfetto.

Alessandro

Veramente è dallo Zenfone 5 che aggiornano i terminali con grande costanza. Informati bene prima di spararle....

olè

in realtà l'unico punto debole del 6 è il fatto che non è impermeabile, per il resto sicuramente preferisco gli oled ma non è poi così grave come problema...

AcommonAlien
Stefano

Esatto.
Ma lavorare sul software è dispendioso, a livello di tempo e di risorse..invece pompare l hardware è molto più facile ed economico.

Stefano

Il supporto software costa tanto, pompare le specifiche invece molto meno.
Purtroppo.

Viktorius

Sono solo dettagli, è questione di abitudine. Io sono abituato ad averlo dietro e mi trovo bene, sul tasto laterale mi sembra scomodo

R173

Ancora il sensore di impronte sul retro... Ecco perché costerà meno degli altri. Piuttosto lo mettevano di lato

R173

La camera rotante non è preferibile da tutti

Teschiofono

Onestamente preferisco 16gb di ram, anche se davvero tanti, che le richieste di fotocamere sempre più avanzate. Certo a me non interessa nulla delle foto ma avendo molte applicazioni e qualche gioco la ram e il processore sono molto più importanti.

Dea1993

sono mondi un po diversi per fare una cosa del genere, vuoi o non vuoi sono dispositivi che devono essere usati da tutti senza problemi, aggionrare un sistema operativo non dico che e' da smanettoni, ma in caso di problemi causati dall'aggiornamento, un utente non esperto, piange o va dal tecnico.
fare aggiornamenti come su pc, sicuramente porterebbe ad enormi problemi di stabilita' del sistema, quindi ci sta che gli aggiornamenti siano controllati dal produttore cosi' che puo' curarlo meglio in modo da ridurre il piu' possibile i problemi.
pero' dovrebbero comunque essere garantiti almeno 3 anni di aggiornamenti, non tanto per l'ultimissima versione di android (quello posso anche accettare che sotto una certa fascia di prezzo, mi aggiorni solo una major release), ma per bugfix e patch di sicurezza.

jose manu

arriveremo un giorno ai 32 gb di ram secondo voi?

Blackspace

in realtà dovrebbero finirla con questa storia degli aggiornamenti! dovrebbero fare come sui PC : Windows si aggiorna ovunque punto e basta! nel mondo degli smartphone c'è l'obsolescenza programmata più palese di tutte

Non so, so solo che io con un MacBook Pro con 8GB di RAM e un i5 dual core che a momenti sarà inferiore a uno Snapdragon di ultima generazione ci ho usato Photoshop, Lightroom, Premiere Pro, After Effects, qualche software di modellazione 3D basilare.. lì sì che mi avrebbe fatto comodo un hardware più spinto (e sono comunque riuscito a fare tutto), ma per un telefono e relative app proprio non saprei da dove viene questa necessità ahhaha

AcommonAlien
BadBlooddd

Concordo sulla personalità, ma c'è da dire che a molti si è allentata.. io non sono un fan di questi meccanismi

Dea1993

in questi giorni stanno ricevendo kitkat :)

BadBlooddd

Proprio questa cosa mi accadeva su s7! Se ad esempio ero in giro mentre ascoltavo musica, e volevo scattare qualche foto, al secondo scatto mi killava spotify. Ho fatto proprio questa prova col Pixel e non succede.. allora non so, sarà una questione di ottimizzazione dei processi in bg

Dea1993

soc potentissimo, ram infinita, memoria interna per far concorrenza ai nas, e poi nel corso della sua vita riceve 4 aggiornamenti di cui uno peggiora l'usabilita'.
ma invece di fare ste specifiche tecniche pompate, fate qualcosa di piu' bilanciato ma di supportato nel tempo.

dovrebbero garantire tutti un supporto software minimo come android one, ovvero 3 anni

Snelfo

Che è la peggiore soluzione possibile secondo me

Marco

Se sarà quello dei roumors hanno perso una grande occasione. Dovevano soltanto risolvere i punti deboli del 6. Display OLED, sensore di sblocco laterale o sotto al disp., e una lente zoom messa dietro fuori dal blocco rotante. Fine. Invece di immettere sul mercato un device uguale a tutti gli altri.

sgru

vero, però almeno ti danno ciò che paghi anche se è inutile...pensa te chi ti vende invece 4GB al costo di 32 ;-)

Recensione Sony Xperia 1 II: tra eccellenze e black out

La carica degli Snapdragon 765: sono gli smartphone del momento | Video

Recensione LG Velvet: il nuovo design ci piace ma serve un rinnovamento software

Recensione Huawei P30 Pro New Edition: può ancora dire la sua