Honor, smartphone con display da 7 pollici in arrivo quest'anno, forse già a luglio

19 Giugno 2020 56

Stanchi dei display enormi? Aspettate di vedere quelli ancora più grandi, allora, perché il trend di mercato pare non sia destinato a cambiare. Honor ha in programma di lanciare uno smartphone con display da 7 pollici, la conferma arriva direttamente dal presidente Zhao Ming: il dispositivo uscirà quest'anno, e ovviamente sarà dotato di connettività 5G. Al momento non si hanno informazioni ulteriori, ma i rumor escludono che possa trattarsi di un dispositivo della serie Note, anche se il Note 10 aveva uno schermo che sfiorava dimensioni simili, fermandosi però a 6,95 pollici.


Le indiscrezioni puntano invece in un'altra direzione, e cioè quella di un Honor X10 Max, e non si fermano qui: lo smartphone dovrebbe essere lanciato il prossimo mese, assieme a Honor 30 Lite. Honor X10 Max andrebbe ad affiancare la versione "base" X10, lanciata un mese fa in Cina, e forse anche un eventuale X10 Pro: potrebbe essere lui il dispositivo che recentemente ha ricevuto la certificazione TENAA.


56

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Betelgeuse69

honor ha deciso di produrre cornici digitali? che bella notizia!

ZannaMax

Anche a me piaceva quella linea. Stavo per cambiare telefono e poi arrivò la notizia che xiaomi avrebbe abbandonato tale linea. Peccato.

piervittorio

E' un problema tutto italiano, ovvero un mercato locale irrilevante.

Klapparbaver

Non so se sia una minuscola percentuale di utenti...Sta di fatto che pur essendo, questo, un sito di tecnomaniaci, nel sondaggio sullo smartphone "perfetto" fu scelta dalla maggioranza una diagonale ben inferiore ai 6"

sopaug

spero arrivino a 8 che devo sostituire un fantastico tablet 8" da cesso che ormai si sta distruggendo proprio fisicamente (anno 2014)

BerlusconiFica

e con la personalizzazioneeeeeh voglio cambiare le icone delle app, flasharlo così si blocca e devo formattarloooh

BerlusconiFica

in omaggio due tazzine smart per servire il caffè

cosmon560

Peccato che Xiaomi abbia abbandonato la linea MI Max.

ilmondobrucia

Ma le mani rimangono uguali.

Tuone

Una volta il televisore con formato più comune in salotto era il 21"...i tempi fortunatamente cambiano

Tuone

Sono anni che producono smartphone da 7"... Come dimenticarsi del Mate20X una vera bomba

sailand

Volete provare come ci si sente a girarci? Mettete in tasca lo spevvhietto retrovisore della vostra auto.

theMANoftheFate_

Forse per te.
Io parlo di possibilità di scelta.
Sono un utente che accetta dispositivi giganti, ma ha bisogno di uno smartphone che si possa usare con una mano sempre e comunque.

Ho sempre usato 2 dispositivi per fare cose diverse, ed "adatte" al dispositivo: xperia mini pro/nexus 7, z1c/galaxy note 4 poi dopo questi 2 ultimi che ho tenuto fino a usura ultima, ho xz1 compact (impossible da rimpiazzare con qualsiasi smartphone odierno, anche s10e che ho preso risulta troppo grande), e vorrei prendere un galaxy note, per la penna, ma 6.8" non sono abbastanza, proprio perché fino a 8" mancano dispositivi efficienti e di fascia alta che siano anche completi (jack audio, memoria espandibile, supporto, buon display e comparto audio, modalità desktop)
, che li chiami smartphone, tablet o phablet, mancano, esattamente come quelli più piccoli (fino ad una dimensione massima di 138x67).
Il mi max 3 l'avrei preso se avesse avuto hw di fascia più alta, note 10 + se avesse avuto display più grande, come anche rog phone 2.
Tutto il resto, per me, sono inutili vie di mezzo.

Fabrizio

Concordo pienamente. Mi dispiace per PierVittorio, ma molti di noi non riescono a gestire facilmente un display da 6", e la scelta di un display più contenuto sta diventando scarsissima. Come te ho fatto scelte simili. Da un Sony con display da 4,6", comodissimo, sono passato ad un p9 lite che oltre ad essere molto affidabile era ancora abbastanza compatto e comodo in mano per un 16:9 perché da 5,2", ed ora come te ho preso un mi A3 da circa 6,1 pollici con cui si mi trovo bene ma faccio fatica ad utilizzarlo con una sola mano, e non posso sempre utilizzarlo a due mani. Se facessero un 5,5 pollici full screen con cornici ridotte ed un hardware decente sarebbe comodissimo e probabilmente venderebbe a camionate.

fragonorh

Io uso un Honor note 10 da quasi due anni solo perché non c'è una vera alternativa...stavo per prendere il mate 20 X ma poi per il prezzo rimasto troppo altro ho lasciato perdere. A questo punto visto che oltre i 7" con formato 16/10 non si andrà passerò ad un pieghevole.

piervittorio

Forse per te, e per una minuscola percentuale di utenti, era comodo il display da 4.6" di quel Sony.
Io già allora, al tempo del mio primo Galaxy Note 1 che era un 5.3" da 16:10, ovvero quel primo phablet che tutti dicevano essere una padella e dunque mi perculavano, credo circa dieci anni fa (al tempo gli smartphone andavano dai 3.5" ai 4.3") dicevo che 5.3" erano persino troppo pochi, e ci stava tranquillamente un altro mezzo pollice, per rendere il prodotto ancor più fruibile.
Ci sono voluti 10 anni, ma ora, per fortuna, i 6" non spaventano nessuno, e molti vorrebbero dimensioni ben maggiori.

Lupo1

Che piattume, oramai l'unica novità nei telefoni è l'aumento della diagonale

MatitaNera

Chissà perché...

MatitaNera

Beh con un altro fattore di forma

MatitaNera

Finalmente

Fraxlin

il "se" no, sarebbe una figura di m troppo grossa per Google, il "quando" ci sta tutto :)

"quando" "se"

Tipo Huawei/Honor Mediapax X2

The Evil Queen

Tra un anno, riguardo gli smartphone sotto ai 6,8 pollici : “ è tRopPO pIccoLo pEr GLi StaNdaRd!!1!1!”

The Evil Queen

MA NOI LO VOGLIAMO ANCORA PIÙ SMISURATO!!1!1!1!1!1!!

Bei tempi quando con 7 pollici si chiamavano tablet

Ottimo, non vedo l'ora.

theMANoftheFate_

Un 5.4", dovrebbe essere presente in variante di fascia media e di fascia top nel catalogo di ogni produttore, anche se aggiornato ogni 2 anni (nell'hw, il sw mi sta bene il trattamento attuale, che poco mi interessa)

theMANoftheFate_

Aquos r2 compact.
Proporzioni migliori, se non fosse per il doppio notch...

theMANoftheFate_

Sta di fatto che, di tablet da 7" o 8" non ce ne sono di decenti.
Io aspetto qualcosa di fascia medio alta /alta (che parte ora da processori tipo snap6xx o 7xx, visti i prezzi ed i test) che possa essere usato come un tablet senza per forza prendersi un pc da 10" (se ho bisogno di 10" o più, c'è ampia scelta) con Android.
I tablet, dovrebbero tornare a fare ciò per cui sono nati, prima di progettare alternative ultrapompate che si credono pc senza però esserne all'altezza (tutto dipende dagli usi ed i bisogni).
Un gaming phone o un galaxy note potrebbero tranquillamente essere da 7.8" 21:9 e rimpiazzare un tablet compatto con funzioni extra.
Personalmente, da 5.8" di s10e ai 6.8" di note 10+ c'è troppa scelta ed inutilmente direi, perché per parecchie cose che la gente vorrebbe fare, si sta stretti su quella diagonale, e si sta scomodi per l'uso telefonico.
L'ultimo smartphone presentato prima della moda dei display allungati è stato xz1c, che ha le dimensioni perfette per fare tutto ciò di cui si ha bisogno, per il resto, o per fare di più c'erano i tablet, ora ci sono infiniti inutili phablet, che fanno tutto quello che fanno smartphone e tablet, ma nella maniera più scomoda possibile.

Fraxlin

Il Pixel 4a, quando uscirà, sarà così :) ... ma ahimè, sono pochissimi i dispositivi di questo tipo, e il 2020 come annata è proprio povera :(

Diego 1

Magari tornassero i dispositivi super compatti come Sony Xperia XZ1 compact...

ilmondobrucia

Valgo

broncos

se l'alluce di cui vuoi parlare è riferito alla diagonale sempre sbagliato è.

serve parlare di cm quadrati

piervittorio

Io usavo già il MiMax, poi il MiMax e poi il Mi Max 3 da 6.9", che rimane ancora il mio cellulare preferito, anche se quando mi si è rotto ho dovuto prendere un Redmi Note 8T, come muletto, che sto usando tutt'ora per pigrizia.
Ma è davvero risibilmente minuscolo.
Tornerò quanto prima al Mi Max 3, in attesa che esca qualcosa di meglio di dimensioni decenti.

ilmondobrucia

A forza che non c'è molta differenza sono passato dal mio z3 compact a moto z2 play. Poi mi A3. E sono semore grossi.
Un full screen e grande quanto uno z2 compact va bene. Anche perché le mani mi sono rimaste uguali

ilmondobrucia

Allora parliamo di alluci

piervittorio

Honor e Huawei si erano già spinti in passato fino ai 7.2".
Che per quanto mi riguarda, in assenza o quasi di cornici, e con un form factor 20:9, è una misura perfetta.

piervittorio

mi hai anticipato...

piervittorio

Un tablet 7", a causa del formato tipicamente 16:10 rispetto ai 20:9 di un telefono attuale da 7", ha un display di dimensioni superiori del 50%, mentre ha ingombri complessivi, a causa delle cornici, più che doppi.
Direi che guardare la diagonale e non l'ingombro complessivo ha poco senso.
Guarda le misure e pesi, e scoprirai che non c'è molta differenza rispetto ad un vecchio iPhone da 5.5".

broncos

in realtà parlare di pollici ha poco senso, perché ormai la tendenza è di fare display stretti e lunghi, quindi aumenta la diagonale ma non la superficie.

i display dei tablet da 7" erano molto più ampi dei display attuali dei telefoni con simili pollici

ilmondobrucia

Una volta i 7 pollici erano tablet

Hankel

Un po' pochino! Spero che Apple faccia trend

C'era 1 volta il Surface NEO

Peccato che non abbia la GApp...

Signor Giggino

Google e Apple?

Hankel

Tipo chi?

SuperQuark

https://uploads.disquscdn.c...

Account usato

Anche Honor

Per risparmiare sul tablet.

francisco9751

ma pure gli honor non hanno i servizi google?o solo i huaweii?

Recensione Huawei P30 Pro New Edition: può ancora dire la sua

Recensione Poco F2 Pro: vale davvero la pena? Confronto con Realme X50 Pro

Live Batteria Wiko View 4 (5.000 mAh): terminato alle 23.00 con il 47%

Android 11 Beta 1 arriva sui Pixel, presto su Find X2, Mi 10 e F2 Pro. Le novità | VIDEO