
22 Ottobre 2021
Honor 30 Lite 5G sembra ormai prossimo al lancio: recenti indiscrezioni provenienti dalla Cina ipotizzano che il nuovo smartphone verrà annunciato nei primi giorni di luglio insieme ad Honor X10 Max (nome in codice King Kong), anche se ancora mancano delle conferme ufficiali in tal senso.
Il presunto dispositivo era stato anticipato lo scorso marzo dall'ente TENAA con il numero modello AQM-AL10: in quell'occasione avevamo potuto osservare lo smartphone in alcune immagini (ved. galleria in basso) e conoscerne parte delle specifiche tecniche.
A questo si aggiungono ora nuovi dettagli, seppur in parte discordanti con le informazioni raccolte in precedenza: un leaker cinese riferisce che Honor 30 Lite ha come nome in codice "Maxwell" (MXW-AN00), e non AQM-AL10. Altra differenza riguarderebbe il display: 6,3" per una fonte, 6,5" per l'altra. Dunque meglio restare cauti, considerando quanto oggi riportato come semplice rumor.
In breve, Honor 30 Lite dovrebbe essere dotato di un SoC MediaTek Dimentity 800 (o 820 5G), tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 48MP e ottica con apertura f/1.8, display da 6,5" con risoluzione FHD+ e refresh rate a 90Hz e batteria da 4.000 mAh. Il prezzo del dispositivo non è ancora stato confermato, ma stando alle ultime indiscrezioni dovrebbe aggirarsi intorno ai 1.600 Yuan (201 euro circa al cambio).
N.B l'immagine in apertura articolo è di un Honor 20 Lite.
Commenti
Gli Honor come i Huawei non sono male come medio gamma, la mancanza dei play services si fa sentire però.
Ovvio che si non possono certificato per le gapps
Con play services?
Queste voci relative agli schemi con frequenza di aggiornamento da 90 provengono da entrambe le fonti?
Ma hanno in casa il Kirin 820 e vanno di Mtk?