Samsung Galaxy Z Flip 5G su GeekBench con una sorpresa: il SoC Snapdragon 865

18 Giugno 2020 27

Samsung Galaxy Z Flip 5G dovrebbe essere presentato ad agosto assieme al successore di Fold e ai nuovi Note 20: e oggi fa la sua apparizione su GeekBench, con tanto di sorpresa. Sembra proprio che la connessione 5G non sarà il solo upgrade rispetto alla versione LTE: sotto la scocca infatti pare ci sarà il SoC top di gamma di Qualcomm, lo Snapdragon 865 (invece dello Snapdragon 855+).


Resta invariato, invece, il quantitativo di RAM: 8GB. Il benchmark single-core fa segnare un valore di 966 punti, mentre quello multi-core di 3.183. Per quanto riguarda le altre caratteristiche, ci aspettiamo che corrispondano a quelle viste su Z Flip LTE: quindi niente cambi nel design (magari una colorazione alternativa per aiutare a distinguerlo - ma è solo una nostra ipotesi), nella dotazione fotografica o nella capacità della memoria interna (che dovrebbe restare di 256 GB) e della batteria, con l'autonomia che comunque dovrebbe beneficiare della maggiore efficienza energetica offerta dal nuovo processore.

VIDEO

Samsung Galaxy Z Flip 5G è disponibile online da Amazon Marketplace a 999 euro.
(aggiornamento del 05 settembre 2022, ore 19:25)

27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Roberto

Sicuramente ci si abitua, ma mentre sulla carta mi sembrava comunque un prodotto esteticamente interessante, da vicino l'ho personalmente l'ho bocciato.

Fedo

Si.....nel frattempo che migliora cercheremo di sopravvivere senza telefoni sui 1500-2500euro con display increspati e che si graffiano con un grissino

Roberto

Leggero era leggero, sicuramente rispetto agli altri smartphone in esposizione era il più soggetto ai graffi.

centrale

C'è chi ha tenuto il Fold per 6 mesi, niente è successo

Saturno

La speranza - dei consumatori e dei produttori - è che la tecnologia migliori.

centrale

Una volta che ti ci abitui non hai più il problema della posizione, vengono riconosciute dita sporche e bagnate e anche i guanti poco sottili.

Invece Face ID non devi indossare mascherine, caschi, non devi tenerlo troppo lontano o angolazioni particolari e devi stare attento di non avere persone somiglianti nei paraggi, quindi qualche pensiero lo hai.

Chissene. :P

Andrea

Sono due metodi di sblocco diversi, hanno entrambi pro e contro
Io preferisco lo sblocco 3d di Huawei ma a volte anche l'impronta la trovo più comoda

Maxim Castelli

Non capisco perché abbiano cancellato il mio commento dove dicevo "come la tacca di Cupertino". Non mi pare fosse offensivo.

Tutti gli altri lo capiscono, tranne te. :P

Fedo

Lo so che si perde l'effetto WOW....ma sti foldable hanno senso - visti tutti i compromessi che comportano (crespatura e fragilità dello schermo ai graffi)? Se tecnicamente possibile, non sarebbe meglio fare dei finti foldable stile Surface Duo, ovviamente però con un gap così ridotto tra i due schermi da renderlo quasi invisibile?

Fedo

Si...però devi sempre star lì a mettere il ditino, assicurarti che sia asciutto e pulito e di non di indossare i guanti. Face ID invece come prendi in mano l'iPhone sblocca già subito, non ci devi nemmeno pensare.

Maxim Castelli

Non capisco perché. Davvero.

Andre87

Secondo me il difetto maggiore dello z flip resta lo "scalino" che si crea sullo schermo nel punto di giunzione che rovina molto lo schermo. Poi per carità ha un suo stile. È sicuramente un bel prodotto. Però resto dell'idea che il futuro dei foldable sia diverso... Cioè secondo me il foldable ha senso se trasformi uno smartphone in un tablet o roba simile. Ma sfruttare la tecnologia dello schermo pieghevole per rendere ancora più piccolo il telefono (col difetto che da chiuso ci puoi fare davvero poco quindi vai sempre ad aprire e chiudere andando a usurare ancora di più la cerniera) mi sembra uno spreco

spino1970

E' simmetrico perchè ha un bordo nero di tipo 4/5mm tutto attorno... così so' boni tutti :D

NEXUS

bella ciofeca

centrale

Saranno gusti... io preferisco foro e riconoscimento delle impronte digitali ultrasonico.

ZioThor

Mi è capitato di vederlo anche a me ad un mediaworld che non frequento (quelli intorno a me non l'hanno mai avuto esposto) e oltre la piega, che ho notato subito, mi ha sorpreso la grandezza, me lo aspettavo molto più piccolo, è molto lungo da aperto ma soprattutto largo, l'unica cosa buona mi è sembrato leggero in mano.

Fedo

Ho sempre preso in giro la tacca della Apple però dire che da quando mi han dato iPhone 11 aziendale ho capito che è il metodo di sblocco più rapido e comodo. E' vero che penalizza una porzione del display ma almeno - a differenza di quasi tutti gli Android 2020 - è simmetrico.

Il Notch di Cupertino per te sarà sempre wonderful! :P

Mario Joao

Sono ancora sconvolto da domenica scorsa quando l'ho visto e toccato con mano.

centrale

Il problema del notch è funzionale, oltre che estetico, per guardare contenuti a schermo ingrandito perdi una porzione di schermo non indifferente.

La piega di un display non ha disfunzioni in tal senso.

Maxim Castelli

Un po'come la tacca di Cupertino...

centrale

Usandolo sarà sempre meno inguardabile

Roberto

Vista la versione LTE in negozio e ho trovato la piega sul display davvero inguardabile.

Vincenzo Maglione

Ot . Galaxy J6 ITV patch di giugno .... https://uploads.disquscdn.c...

SDA_Simulator

Perchè sorpresa?

Non sono sempre stati con gli snap i vari fold?

Recensione Honor 70, fascia media a chi?

Realme GT 2 Explorer Master: la summa dei Realme 2022 | Video

In vacanza con lo Xiaomi 12S Ultra: che smartphone e che foto! Video

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO