Huawei P40 Pro Plus, uno sguardo da vicino al modulo fotocamera

18 Giugno 2020 102

Huawei P40 ProPlus viene mostrato senza scocca posteriore su Weibo: questa sorta di "teardown parziale" ci permette di vedere da vicino l'esclusivo modulo fotografico principale, che include cinque fotocamere (ben tre delle quali con stabilizzazione ottica) ed è ancora più pregiato di quello del P40 Pro "normale" - che già si è dimostrato un "asso piglia(quasi)tutto" nella classifica di DxOMark. Il comparto fotografico di P40 Pro Plus, che ricordiamo è arrivato in Italia circa una settimana fa, include:

  • Principale: Ultra Vision 23mm da 50 MP e f/1.9 OIS RYYB
  • Grandangolo: Cine Lens 18mm da 40 MP f/1.8
  • Telefoto 3x: 8MP 125mm f/2.4 OIS
  • Telefoto 10x: 125mm f/4,4 OIS obiettivo periscopico
  • Sensore di profondità 3D ToF

Sfortunatamente il video non mostra tutti i passaggi necessari a rimuovere la cover posteriore in ceramica, ma anche solo così com'è permette di apprezzare le considerevoli dimensioni dell'intero modulo, e gli sforzi fatti dagli ingegneri di Huawei per contenere quanto più possibile lo spazio occupato nella scocca.

Ricordiamo che lo smartphone è disponibile all'acquisto a 1.399€ presso l'Huawei Store ufficiale italiano.


102

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Federico

Non sto parlando di pessima poizia, ma di reati ideologici. Qui in Italia si può ancora venir perseguiti per reati ideologici.
Quanto alla Cino moderna non vedo sterminii di massa, feroci dittatori e carri armati nelle strade.
Vedo un popolo giovane votato alla cultura dell'impresa (nel senso che i più anziani li ha ammazzati in tale misura l'ideologia comunista del passato da avere effetti sulla distribuzione demografica)

Gianni Alberto Passante

be si, cosa che certamente ha lo stesso peso di stermini e privazione della libertà che fanno parte invece della dittatura cinese. preferisco mille volte la nostra pessima e disorganizzata democrazia alla loro ottima e feroce dittatura

Federico

Mi permetto di ricordarti che viviamo in un Paese dove non sono mai state abrogate le norme transitorie Costituzione.
Siamo l'unico Paese al mondo occidentale dove esiste ancora il reato ideologico.
Cerchiamo di guardarle per intero le cose.

Gianni Alberto Passante

e certo, che i tuoi amici e imprenditori li portano a vedere i campi di concentramento secondo te? stime dell'onu parlano di più di un milione di persone, la cina ha ancora oggi in carcere dissidenti politici e ovviamente non esistono elezioni ne libertà di essere contro il partito.

BerlusconiFica

P40 Pro Plus Power Pow Pew Pew

efremis

Già il 5X periscopico del mio P30 Pro è impressionante. Chissà questo...

Claudio Biesuz
PassPar2_

ahahhahah immagino quanti scaffali di libri letti che hai in casa

Claudio Biesuz

Cavolo!
Ottimo affare per chi riesce ad accaparlassero!

Claudio Biesuz

Non ti seguo, non capisco cosa intendi, ciò che fanno nel loro paese saranno problemi loro, non ti pare?
O stai cercando di dire che con uno store completo automaticamente saremmo sotto dittatura?
Credimi non capisco davvero il tuo intervento (non ti sto assolutamente prendendo in giro, ma non riesco a dargli un'interpretazione)...

Pietro

Io l'ho visto nuovo da esselunga a 399 in Lombardia

Claudio Biesuz

Fai bene!
Vivi e muori da ignorante!

Di sicuro avrai meno problemi di chi si pone delle domande!

"Viatu a tia ca si ciuatu, e nu capisci!"

Claudio Biesuz

Ehm...
Riprova a leggere...

Finché la Cina non IMPONE in Europa qualsivoglia, non mi/ci tocca, quando invece si IMPONE qualcun'altro, e in questo caso specifico l'america, allora si che viene meno la democrazia!
La politica interna cinese non mi importa (come non mi importa la politica degli altri), se in Cina hanno la dittatura, problemi loro, se in America uccidono i neri perché neri, o fanno morire una marea di gente se non hanno i soldi per curarsi, problemi loro!

Se poi vogliamo parlare se è giusto o sbagliato, è un'altra cosa, o la Cina ha imposto la dittatura in Italia e non me ne sono accorto? Non mi sembra, mentre gli americani hanno IMPOSTO all'Europa di non trattare per la realizzazione del 5g con huawei per non avere ritorsioni, ecco, questa non è democrazia, non puoi importi nel mio paese!
È abbastanza chiaro adesso?

Federico
Angelo Perrone

Già :)

Fede64

E' ilpaese pi odiato e desiderato al mondo. Trump sta cercando di far rientrare più soldati possibile dai vari fronti esteri, addirittura ridurre sensibilmente la presenza nella Nato, addirittura recedendo dalla caserma di Vicenza. Per il motivo opposto la sinistra italiana fece manifestazioni contro gli USA, ossia per il raddoppio di Vicenza, adesso non va ancora bene semplicemente perché voluto da Trump. Dimmi tu se ha senso

Fede64

Ci sono istituzioni in America che sono discutibili, ma sono nell'anima stessa di quel paese. Ad esempio la possibilità di armarsi. Un amicovisuuto 12 anni in USA mi disse che i palazzi sono proprio come nei films, con la scale antincendio che passano ad ogni appartamento, eppure viveva con la finestra aperta costantemente,manche quando usciva di casa. La garanzia che non ti entra un bandito in casa è data proprio dal fatto che lui stesso sa che potrebbe trovare un proprietario armato. D'altro canto la polizia non sa mai chi si trova davanti. Poi si puo discutere fin che si vuole, ma in Italia i 4 poliziotti del caso Floyd avrebbero avuto questa piega: I 3 che guardavano erano innocenti 100%, il quarto che ha commesso il fastto veniva sospeso sino al processo per poi essere reintegrato con recupero stipendi persi, ecccc…...In USA sono stati tutti e 4 immediatamente licenziati ed arrestati

Fede64

Giusto giusto, democraticamente parlando, niente da dire!
Eh si, perché la censura di Google in Cina sa di democratico

Fede64

Google in Cina è censurato, da sempre, percui i risultati commerciali toccano di poco quelli di Google. Il problema sara quando si affermeranno anche in occidente. E possono farlo, avendo tutto lo zoccolo duro della Cina e Sud Est Asiatico

PassPar2_

Figuriamoci se leggo questo altro sfogo psicologico/ lamentela con il mondo per i cattivi americani.

Giuseppi

Ma ragaz è il mercato... devono seguire quelle che sono le tendenze, funziona così! L'hardware di questo smartphone almeno ha dietro un sacco di R&S e un mucchio di innovazione rispetto alla concorrenza, secondo me

Federico

Eh ma io non ho mai negato di esserlo :)

Claudio Biesuz
Claudio Biesuz

Sei di un ignoranza disarmante!
Incredibile quanto tu riesca a rifiutare la realtà!
Hai letto eccome, ma dato che le tue risposte sono limitate, appunto dalla tua grande, immensa ignoranza, te ne esci con frasi che altro non fanno che affermare appunto, che non usi il cervello!
I "belli" lo fate a casa vostra, tu Trump e chiunque altro voglia imporre il proprio pensiero e modi di fare, perché ad oggi, non è stata sicuramente la Cina che ha imposto, si IMPOSTO a noi europei che cellulari dobbiamo comprare e a chi dobbiamo affidarci per la realizzazione del 5g, ma tu rimani nella tua ignoranza e continua a sparar sentenze senza prove come il tuo amico Trump, tanto si è visto la grande democrazia e come chi rappresenta lo stato tratta i cittadini, tutti sullo stesso piano, se sei bianco bello e ricco, se non lo sei, rischi di essere ucciso durante un controllo di polizia, o di morire perché nessuno si prende cura di te, se non hai i verdoni!
Non è che gli americani mi hanno fatto nulla personalmente, ma ciò non toglie (al contrario di te), di aprire gli occhi e vedere come tratta il suo popolo, e come pretende di comandare il mondo opprimendo anche le proprie aziende (ossia su suolo americano) pur di arrivare all'obiettivo, con un grande presidente che non perde occasione di dimostrare la sua cultura (che non si allontana molto dalla tua), arrivando a dire "fatevi punture in vena di candeggina per proteggervi da virus"...

Poveri americani... Mentre di te non mi dispiaccio, perché fai il figo tifano Trump, dalla tua bella poltrona in casa in Italia, con la consapevolezza che se stai male, lo stato ti cura, bello vincere facile, vero?

Fabatar

sto cercando :)

Joker

I servizi Gapps faccio a meno...Per il livello delle foto e video ne valgono in ambito smartphone.i 1000 euro???

Federico

Nessuno ti obbliga a scrivere, vai pure.

PassPar2_

Guarda non ho letto il pipp0ne che hai scritto tanto ho già valutato che dici cose poco interessanti. Mi limito ad essere solidale su qualsiasi cosa ti abbiano fatto gli americani da piccolo per odiarli tanto da preferire dittature non alleate.

PassPar2_

Non si capisce come certi soggetti sovversivi della democrazia possano parlare così tranquillamente su internet.

Federico

Questa non è la realtà della Cina, è un'immagine molto distorta fornita dalla nostra stampa ferocemente anti cinese.
Ho amici cinesi e conosco imprenditori che hanno aziende in Cina.
Nessuno ha mai visto i campi di concentramento che tu descrivi.
Per contro il fatto che gli USA siano stati un Paese basato su leggi razziali fino a cinquant'anni fa è cosa assodata.

Claudio Biesuz

Ahahahah
Vero!

Federico

Lo so, i troll vanno usati perchè forniscono l'occasione per scrivere ciò che si vuol trasmettere alla massa dei lettori.
E lui di occasioni ne fornisce tante.

Gianni Alberto Passante

be ora non esagererei, dimentichiamo forse che la cina è ancora oggi una feroce dittatura con campi di concentramento, pena di morte, nessuna democrazia e carcere per dissidenti?

Claudio Biesuz

Sicuramente no!
Odia la Cina e ama l'America, ma legge solo le notizie pro America e contro la Cina, dimenticando di acculturarsi con tutto il resto...

Claudio Biesuz

Esatto!
Se riescono entro l'anno a integrare la maggior parte dei servizi bancari, spiccheranno il sistema volo secondo me!

Federico

Nel senso che se ammazzano i neri va bene mentre se ammazzano cinesi è un delitto?
Gli USA finanziano guerre e colpi di Stato in tutto il mondo, se c'è un Paese da cui prendere le distanze dono gli USA.

Claudio Biesuz

Se solo le fantomatiche prove fossero mostrate al mondo...

Ma se lo dice l'america, deve essere sicuramente così, vero?
L'america decide cosa è giusto o sbagliato, l'america decide chi è buono e chi è cattivo, l'america decide quali servizi e che telefono devo comprare, in Europa!
Giusto giusto, democraticamente parlando, niente da dire!
Magari da domani se vogliono dirci pure come vestirci e a che ora possiamo uscure/rientrare, sarai ancora più soddisfatto vero?
E ti prego, non venir fuori con la storia che in Cina ci sono i comunisti che mangiano i bambini, perché per quanto giusto o sbagliato, non cercano di imporre al mondo il loro pensiero, al contrario dell'America che vuole imporre a noi europei ciò che possiamo o non possiamo usare, dai telefoni alle connessioni 5g, minacciando ritorsioni con chi decidesse di affidarsi ad huawei per la realizzazione della rete 5g, questa è democrazia! Vero?

"ma mi faccia il piacere!" cit

PassPar2_

Ricordiamo al pubblico che te sei uno che auspica il modello cinese di dittatura anche in Europa. Paragonare un sistema di polizia americano a quello di paesi autocratici dove vieni arrestato non perché c'è una legge che permette alla polizia di arrestare, ma per volontà arbitraria di un organo superiore che prescrive il tuo arresto, senza possibilità di difesa in tribunale, è un insulto ai morti occidentali in difesa della libertà di espressione e di parola.

Andre87

Si si ma alla fine se ci pensi ha fatto passi da gigante il loro store. Se vanno avanti così in un paio d'anni colmano il gap

Claudio Biesuz

Il mate 20 Pro?

Io l'ho preso usato di un anno (perfetto in tutto) vendendo il mate 20 liscio (comparto nuovo) e ho dovuto aggiungere circa 100€ (il pro lho pagato 340€ con spedizione, 2 cover, con la pellicola full garantita a vita (l'ho già fatta sostituire con 10€) scatola accessori ecc, il 20 liscio, anch'esso perfetto, l'ho venduto a 228€).

Nuovo è quasi introvabile, usato se cerchi bene, puoi trovare delle ottime occasioni, e a mio avviso, 5g a parte che ancora reputo inutile, ha poco da invidiare ai top del 2020...

Claudio Biesuz

Guarda, i prezzi li ha mantenuti "come gli altri" pur senza gapps perché non vuole "svendere" e perdere appeal secondo me, proprio perché è abbastanza sicura di diminuire il gap con Google (e relativo play store) nel breve periodo (per breve intendo entro l'anno), d'altronde i terminali non sono di certo inferiori alla concorrenza, anzi...
Poi come dicevi, il loro mercato interno è enorme, e i cinesi sono patriottici, e per gli sviluppatori si prospettano guadagni decisamente superiori (basti pensare che una app oggi che è sul play store, non arriva nel mercato cinese perché Google è bandita, potendolo mettere invece sullo store huawei, le loro app arriverebbero anche lì, quindi crescendo il mercato, crescono le possibilità che più persone acquistino tali app, di conseguenza aumentano, e non di poco, i guadagni).

Non ci resta che aspettare l'evoluzione della situazione

Fabatar

mi piacerebbe trovarlo.. ma è quasi impossible

Claudio Biesuz

Abbastanza sicuro, nessuno può impedire di aggiornarlo considerando che è stato prodotto prima del ban! Certo, huawei permettendo (perché se huawei decidesse di non aggiornare, bé, c'è poco da fare), ma sembra che già abbia confermato l'update all'11

Andre87

La penso anch'io come te...... e anzi penso che se dovesse andare a regime il Play Store di Huawei potrebbe diventare veramente un pericolo per Google perché non dimentichiamo l'enorme popolazione cinese e in generale tutto il mercato asiatico che è il principale di Huawei. Il problema è che ad oggi il Play Store di Huawei è veramente poco fornito e secondo me (per quanto i recensori dicono che in qualche modo si può vivere bene anche senza servizi Google) finché la situazione non migliora sensibilmente in termini di App scaricabili e di servizi Huawei a questi prezzi penso che non avrà ancora senso comprare smartphone huawei. E sia chiaro la cosa mi dispiace molto perché sono sempre stato dell'idea che faceva degli ottimi prodotti

Federico

Come che c'entra?
Gli USA hanno la polizia più violenta e razzista del mondo e tu rompi l'anima con gli altri?

Federico

Fanno spavento quelli italiani (e spagnoli, dove su un primo ciclo non ancora esaurito si è innestato il secondo ciclo).
Questa è la Svizzera, dove invece di bloccare tutto hanno preferito controllare la diffusione dell'epidemia e quindi dell'immunizzazione.
La Germania è come la Svizzera, solo un po' peggiore perchè hanno bloccato di più. In Svizzera e Germania c'è stato un picco iniziale e poi tutto si è smorzato rapidamente.
Vaccino... boh, sento un sacco di opinioni contrastanti sulla sua utilità.
Ovviamente se si rendesse disponibile per la massa lo farei, ma l'obiezione più diffusa è che sarà impossibile renderlo disponibile per la massa.
Quindi...

So che tutti fanno i grafici dei morti e si concentrano su quello, ma se guardi all'impatto sull'economia ciò che conta sono i contagi attivi.
I morti, brutto a dirsi, hanno smesso di costare.
https://uploads.disquscdn.c...

Claudio Biesuz

Secondo me l'errore di base è questo, ossia pensare che se si compra un dispositivo huawei, bisogna per forza installare le gapps...
Invece, chi decide di comprarlo (intendo gli ultimi senza gapps), è per abbandonare Google e affidarsi a huawei (attenzione, non sto dicendo che sia giusto o sbagliato, ciò è soggettivo, intendo come linea di pensiero) che sta dimostrando di "crescere" giorno dopo giorno...
Certo ancora non ha un suo OS (che spero arriverà il prima possibile), ma già non si è più limitati come prima, e sono pronto a scommettere che entro la fine dell'anno integrerà buona parte delle app/servizi che ancora oggi mancano (a cominciare dalle app bancarie, che a quanto ho potuto capire, è la mancanza che più lamenta, giustamente, l'utenza).

PassPar2_

Sempre meglio di una dittatura che è dal 2017 che preleva il sangue a tutti i maschi cinesi per schedare il DNA.

PassPar2_

Che caxx c'entra?

Kamille

francamente, benché in miglioramento, sono dati che fanno spavento. Speriamo di arrivare al vaccino il prima possibile e che non ci sia, visto che non è stata dimostrata, una correlazione con la stagione fredda

Recensione Huawei P30 Pro New Edition: può ancora dire la sua

Recensione Poco F2 Pro: vale davvero la pena? Confronto con Realme X50 Pro

Live Batteria Wiko View 4 (5.000 mAh): terminato alle 23.00 con il 47%

Android 11 Beta 1 arriva sui Pixel, presto su Find X2, Mi 10 e F2 Pro. Le novità | VIDEO