Galaxy M41 cancellato: il primo Samsung con OLED di terzi non si farà

16 Giugno 2020 6

Appena ieri vi abbiamo parlato di Samsung Galaxy M41, e di come sarebbe dovuto essere un modello per certi versi cruciale nella storia del produttore: si vociferava infatti che sarebbe stato il primo Galaxy con display OLED di un fornitore terzo ad arrivare sul mercato - per la precisione di CSOT, ovvero China Star Optoelectronics Technology, controllata da TCL. Ebbene, oggi invece The Elec riporta che lo smartphone è stato cancellato.

La ragione della decisione non è del tutto chiara: la fonte ha spiegato che Samsung ha deciso di sviluppare invece il Galaxy M51, ma non dice perché. È comunque interessante osservare che anche Galaxy M51 avrebbe dovuto usare pannelli OLED cinesi, che però non hanno superato i controlli di qualità; quindi si è deciso di continuare ad affidarsi a Samsung Display. Una storia del genere l'abbiamo riportata negli scorsi giorni in relazione alla prossima generazione di Galaxy S (S30 o S21?) - in quel caso il fornitore coinvolto era BOE, ma l'epilogo è stato lo stesso - per ora si rimane "in casa" (che se è vero che Samsung Electronics e Samsung Display sono di fatto due aziende indipendenti l'una dall'altra).

Spazio a Galaxy M51?

Per il momento i dettagli su Galaxy M51 scarseggiano, ma si suppone che sarà molto, molto simile a Galaxy A51. Una situazione analoga a Galayx M30s e A50s, insomma.

Samsung, secondo le indiscrezioni, sta cercando di rivolgersi a produttori di pannelli OLED esterni per contenere i costi e incrementare i guadagni. Samsung Display potrebbe per esempio offrire i suoi display ad altri produttori a prezzi più alti, mentre Samsung Electronics spenderebbe meno per procurarseli all'esterno.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Refurbed GmbH a 454 euro oppure da Unieuro a 599 euro.

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Granduca di Populonia

..non ne sentiremo la mancanza.

Shane Falco

si vede che csot non riusciva a star dietro al numero di smartphone...

Vash

e uscitelo sto m51...... lo aspetto da un pezzo.. e che ci sia una 6000 sotto al cofano

Può darsi che si sono accorti che ci stavano per mettere un pluripremiato Snapdragon al posto del Exyos affetto da vampirismo accoumulativo. :D
'Ah! No sara troppo risparmioso per noi, meglio evitare!' :D

eL_JaiK (Ban totali: 1)

Haha Galaxy m4i

Pablo Escodalbar

Prevedo un notevole incremento di qualita' dei prossimi display.

Samsung Galaxy S20 FE è ufficiale: 5G con Snapdragon 865 a 769 euro

Abbiamo messo alla prova la Flip camera di Zenfone 7 Pro e questo è il risultato | Video

Recensione Samsung Galaxy Note 20: S-Pen, schermo piatto e qualche "ma"

Recensione Asus Zenfone 7 Pro: Flip Camera con OIS e prestazioni al top!