
22 Giugno 2020
Con iPhone 12 dovrebbe debuttare una nuova colorazione, definita Navy Blue: prenderà, pare, il posto dell'apprezzata Midnight Green che abbiamo visto negli iPhone 11 Pro e Pro Max. Non c'è ancora niente di certo, ma i colleghi del portale slovacco Svetapple hanno deciso di aiutarci a immaginare come potrebbe essere con una bella serie di render.
Naturalmente vengono confermati gli altri dettagli del design di cui si chiacchiera insistentemente ormai da tempo - in particolare i bordi dritti che segnano un ritorno al sempre apprezzato stile di iPhone 4/4s/5/5s/SE 2016 (e, volendo, iPad Pro delle ultime due generazioni).
È molto importante tenere presente che qui non c'è niente di ufficiale: molto probabilmente il risultato finale sarà piuttosto simile, ma alla fine siamo di fronte a concept, per quanto ben realizzati e basati su indiscrezioni ormai molto ricorrenti e attendibili. Alcuni dettagli potrebbero tuttavia non corrispondere al vero; chissà, magari questa colorazione nemmeno esisterà.
Un interrogativo che ci siamo posti discutendone è stato: ammettendo che esca e che sostituisca effettivamente la Midnight Green, significa che sarà un'esclusiva dei modelli Pro? Oppure quest'anno Apple cambierà direzione e la offrirà anche sui due iPhone "normali"?
Commenti
Io spero davvero che non mantengano questo notch come ora sembra essere.. va bene che chi acquista Apple acquista Apple e basta però pensà che l'anno prossimo su Android potrebbe debuttare il tutto schermo con la fotocamera sotto mentre iPhone é ancora fermo al notch 2017 é mpo troppo.. ma vabbè, se mi delude il 12 prendo xr e tampono.. poi appena uscirà qualche novità seria lo ricambierò .. però che peccato puntavo al 12 max!
semilegalmente mi intriga... ma mi turba
Recenti cad mostrano ancora una disposizione a triangolo, purtroppo fino a luglio con la produzione dei componenti non avremo certezze per questi particolari, per ora si da per certo solo la scocca con bordi piatti
Che paraculi, tentano di mascherare quello schifo di notch, lo sanno perfino loro
Mah... Io quello che vedo é che fino a poco tempo fa molti copiavano Apple; poi alcuni, anche in seguito ad alcune scelte almeno discutibili della mela, hanno per fortuna deciso di fare di testa loro percorrendo strade diverse (niente Notch e camera a scomparsa con l'impronta sotto lo schermo) o mantenendone altre (sblocco con impronta laterale).
Non dimentichiamoci neppure che anche la mela non é esente da copiature: il primo MiMix é stata una bella ventata di aria fresca.
Insomma... Credo che nessun produttore possa avere certificati di verginità, men che meno la Apple più recente
qualsiasi..anche il kindle base di amazon, comunque ti consiglio di cercare gruppi su telegram per i libri, specialmente se leggi in inglese troverai tutto quello che cerchi, forse prima di metterli sul kindle dovrai convertire il formato ma è una cosa da 30 secondi, tra scaricarlo e metterlo sul kindle ci metti meno di 5 minuti
Parlavi di produttori che copiavano Apple e ti ho elencato alcuni esempi di aziende che invece hanno spostato l'asticella dell'evoluzione estetica un po' più in là dell'azienda di Cupertino.
Poi ognuno ha i suoi gusti
Io so solo che IPhone detta ancora tendenze in tutto il panorama. Tutto il resto è superfluo e grazie al cielo il mercato è vario
E chi lo vuole una cosa Avanti a Apple? sono gli iphone che si vendono a vagonate, non quelli indietro nè quelli avanti. non voglio le camere che flippano, voglio un mattoncino semplice, con dimensione da essere umano.
Hai ragione. Infatti sono migliaia gli smartphone che quotidiananente finiscono in mare, in piscina o nella tazza del cesso.
Non si tratta di fare passi indietro bensì di valutare oggettivamente a quante persone serva davvero la certificazione IP68. A me, che possiedo phone più o meno smart da metà anni 90, non è mai servita e quindi continuerò sempre a preferire uno schermo pulito ad un qualunque orrendo Notch.
Poi, ripeto, va a gusti.
Qui stiamo discutendo di estetica e di come Apple, solo da questo aspetto, sia rimasta indietro
Mi sembra giusto fare due o tre passi indietro per l’estetica
ahahhahaha hai iphone 11, il base, e ti senti ricco? ahahahahhaa
vedo che rosichi
per me opaco ;D
In questa discussione si parla di estetica.
Ovviamente avendo una camera a scomparsa non può essere certificato IPxx, ci arriva pure un bambino.
Personalmente baratto volentieri la mancanza di certificazione IP68 con la bellezza di un display pulito, na sono gusti
Un'accrocchio che ti fa uscire la fotocamera con un meccanismo che sa di fragile solo a guardarlo?
De gustibus, io la trovo un'accrocchio osceno.
Quindi quando vai al ristorante paghi solo se ti è piaciuta la cena? Al cinema entri a sbafo e paghi il biglietto solo se il film ti è piaciuto?
dai torna alle videolezioni bimbo
Ip68?
Si, ma impugnandolo hai già le dita al posto giusto, che sia col pollice di lato come i vecchi Sony o frontalmente come i vecchi Apple
Lo sblocco 3D ultra tecnologico solo marketing anche no. Che poi uno possa preferire un altro è un altro paio di maniche. Il telefono lo si tiene sempre in mano, non è quello il punto... È che non hai bisogno di fare altro a parte impugnarlo, a differenza dell'impronta
Se parliamo di sicurezza lo sblocco migliore (e, parere personale, comodo) é sicuramente quello con l'impronta digitale; lo sblocco 3D o 2D é puro marketing, 99 volte su 100 per sbloccarlo col volto lo si tiene in mano.
Personalmente adoro lo sblocco laterale, quello tanto caro ai vecchi Sony o all'S10e
Lo vendi e ti prendi un appartamento con dentro un iPhone
Se mi piacciono li compro cartacei dopo averli letti
Con la differenza che su android ci saranno solo padelle ovali
Bellissimo. Immaginate lo senza quel notch di m3rda del 2017
eggia. D altrove con 5000€ al mese di stipendio il costo è il mio primo pensiero
Già solo s10 plus, senza scomodare s20 ultra
Il problema è farlo con lo sblocco 3D da 8 sensori senza notch. Gli altri fanno sblocchi inaffidabili (parlo di solo dello sblocco facciale, unico sblocco su alcuni tablet Android) ed è più facile dare una camerina con sblocco 2D.
Spero almeno siano a induzione.
De la vuoi te la do...
hahah divertente...ora rispondi seriamente
Di comprare i libri legalmente...
Semplicemente perché, ad esempio, nel Mi9T non c'é Notch bensì una camera a scomparsa.
Eppure é più di un anno che viene commercializzato.
Vuoi mettere la bellezza di uno schermo "pulito" e la "figosità" di una camera scorrevole a scomparsa con led di notifica? (e dimentico la bellissima cam a scomparsa di Oppo o la flippante di Zenfone 6... anni luce esteticamente davanti ad Apple)
Si ma non è una soluzione valida per un telefono Apple.. va bene per un Asus con una piccola Nicchia..
I "non Apple" sono già avanti anni luce esteticamente con le camere a scomparsa, Asus su tutte con le camere "flippanti" dello Zenfone 6 (quella si una vera genialata)
Come fa ad aver superato Apple se non fa altro che copiare? Sono copie spudorate tra Apple e Samsung..
Esteticamente (e ripeto, parlo esclusivamente dal lato estetico) Xiaomi ha già superato Apple.
Fosse questo l'aspetto del 12 sarebbe veramente ma veramente bello, non fosse per quelle camere sporgenti sul retro che sono davvero una oscenità
Ti sono forse sfuggiti lo Xiaomi Mi9T e l'Oppo Reno (i primi 2 che mi vengono in mente). Forse al prossimo giro anche Apple ci arriverà a fare uno smartphone esteticamente gradevole senza quella porcata di notch.
boh chissà chi avrà ragione allora
Si, è inutile che posti link ne avevo uno in casa poco tempo, so come va
Si
Hanno copiato da Samsung, Huawei, Oppo, Pixel, rimane da vedere quale piano cottura cucina meglio.
Zero.
Il contrario direi.
Col lingotto ci fai tanti begli anelli che ti fanno rimediare un sacco di patonza.
Con l'iPhone invece?
Beh non mi pare che siano ancora usciti i prezzi dell'iPhone 12.
I giovani sono adulti eh
Ma vale di più, col lingotto in ci fai nulla