Motorola Edge Plus: gli utenti segnalano macchie sul display, il fix non aiuta tutti

16 Giugno 2020 86

Il display curvo è una delle caratteristiche distintive di Motorola Edge Plus, che abbiamo recensito da poco: un dispositivo molto valido, ma non "senza macchia" - il suo maggior difetto è il prezzo troppo elevato rispetto al già ottimo Motorola Edge. Qualche altra macchia, però, è spuntata fuori: ed è proprio lo schermo il protagonista delle segnalazioni che col passare dei giorni sono cresciute sul forum di Lenovo.

Un numero crescente di utenti infatti ha lamentato la comparsa sul display di macchie verdi o più spesso scure, tendenti al viola, in particolare sui bordi. Il fenomeno si manifesterebbe in seguito a lunghi periodi di utilizzo, e sembra avere a che fare almeno in certa misura con la dissipazione del calore, dal momento che facendo raffreddare lo smartphone le macchie poi scompaiono.



Motorola ha subito riconosciuto il problema e ha risposto in fretta: negli USA è già stato rilasciato un update che ha risolto il problema per una buona fetta di utenti. Ma non per tutti: secondo Motorola in alcuni dispositivi la problematica è più grave, e non è quindi risolvibile tramite un fix software. In questo caso, non resta che la sostituzione dello smartphone come via percorribile.

VIDEO


86

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Valentina fitness
Sandro Spadino Lani

Sei sicuro??? Sarebbe una grande cosa per me
Lunedì sono 13 giorni che l'ho comprato ...magari ma leggendo in internet nei negozi fisici non c'è questa Opportunità però se hai ragione tu sono molto contento hihihi

Marco Petruzzi

Per legge ci sono 14gg anche per semplice ripensamento nei negozi fisici

Sandro Spadino Lani

Purtroppo ho scoperto che nei negozi fisici non c'è il diritto di recesso ,devo convincere il negozio per la sostituzione credo ,

Marco Petruzzi

A me il primo lo hanno sostituito (amazon ha un mese per il recesso) ma con il secondo ho fatto direttamente il reso.
Visto che sei ancora nel diritto di recesso me lo farei cambiare (o fai reso e lo ricompri)

Sandro Spadino Lani

Con questo problema te lo mandano in assistenza o te lo cambiano? Io l'ho comprato in un negozio fisico ha 12 giorni e già si vede alone verde su sfondo grigio

Francesco

No, scrivere un commento così gratuitamente aggressivo è da stupido, o da frustrati. Quale sei dei due?

max76

Con quel cesso di SE?
Ma fammi il piacere...

max76

Per ora solo Sony e Nokia mi risulta non abbiamo mai avuto problemi al display negli ultimi 2 anni..

max76

Annamo bene come diceva la sora lella....
Dopo i vari iphone, samshgn, OnePlus e altri cinesoni con problemi al display arriva anche Motorola...

Felk

Ti voglio bene

Felk

Cosa vuoi generalizzare? M

Marco Petruzzi

Io (purtroppo) confermo, preso a fine maggio, fatto il cambio con un'altro uguale per questo problema...ma anche il secondo reso per macchie sul display!
Peccato, perché per il resto mi piaceva

Michele

Forse anche oppo e sony

Adri949

A proposito, visto che sto puntando f2 pro, sapete se si stanno riscontrando problemi anche su quello?

Zeronegativo
Adri949

Anche xioami e oppo? Non avevo letto nulla a riguardo. Allora molto male

Adri949

Veramente quelli che vengono definiti cinesoni con disprezzo e che non sarebbero qualitativamente degni a certi prezzi, non mi pare stiano avendo problemi rilevanti. Iphone, anche se sw, ha, ironicamente, questo problema ad ogni sblocco

Adri949

Quindi per ora gli unici salvi sarebbero gli huawei e gli Xiaomi o sbaglio?

Dark!tetto

Peccato che i fatti gli danno ragione, oo tu hai qualche esempio di IPS che hanno dato problemi in massa ? Tipo questo, o queli dello sfarfallio di S6, il burn-in di S7, le differenze cromatiche dei primi S8, la striscia verde su iPhone X, i display difettosi di Lenovo P2, i problemi di bleeding della serie J del 2017, il problema di Oneplus di quest'anno e questi sono solo quelli che mi ricordo a memoria. La verità è che saranno pure bellissimi, ma poco affidabili e aggiungo ben più fragili e costosi, insomma anche se il tuo S4 è ancora perfetto (dubito visto che ho ancora un S5 e la luminosità è nettamente inferiore e ha qualche burnin) non fa testo in questo contesto.

Ricorderemo questo 2020 x il covid e x i display verdi sugli smartphone

Aristarco

Ma veramente un 14 pollici costava come un motorino

Aristarco

Se intendi samsung, no anche loro hanno già dato

Aristarco

Dimentichi oneplus, quest'anno c'è l'imbarazzo della scelta

T. P.

https://www.youtube.com/watch?v=CRyIkdxKARY

Mefistofele

Vero, verissimo

Roberto

Scherzi a parte nell'industria nessuno regala nulla. O ti fanno un prezzo aggressivo per prendere la commessa abbassando i margini o vale meno.

Semplificando parecchio XD

Da blitz

1100 questo o 1200 il forno ultra by samsung a voi la scelta

Andrea Z.

non parliamo del G3, pixel bruciati e garanzia che fa spallucce perchè tanto erano solo un paio... giuro, hanno rifiutato la riparazione

Bio'

che cattso vuol dire? inizierà ad usare, non che sta usando, cambia troppo compà, cambia spacciatore.
Tutti i device che stanno avendo problemi con i display, la maggior parte sono tutti made in samsung, guarda xiaomi mi10, display verde e barra persistente, idem per oppo find x2pro, idem per oneplus 8 pro, ora questo edge plus, prima di sparere mink1ate informati, anzi provali direttamente

Andrea Z.

infatti si sa che è meglio il tubo catodico, costava di più

Andrea Z.

ho un galaxy s2 con schermo ancora perfetto, mentre lg g3 pixel bruciati a poche settimane dall'acquisto... generalizzare è proprio stupido, o si fa per buttare acqua al proprio mulino. Tu sei stupido o vuoi ottenere qualche tipo di ragione?

Andrea Z.

certo, perchè? UN modello con problemi non fa la regola

erdarkos

il mio galaxy S7 edge, dopo 4 anni è ancora perfetto, passato a mia madre, più lo vedo e più lo rimpiango.

erdarkos

tutto ciò è fantastico!!!

Roberto

Niente di commerciale, elettronica industriale. Il risparmio non è sempre l'obbiettivo, a volte ci sono problemi di disponibilità di componenti elettronici e bisogna affidarsi ai broker che vendono anche roba di qualità scadente. Ma quando magari ci sono problemi alle principali fonderie capita di tutto e a tutti i produttori.

Gef

che azienda?

Gef

1100€ e poi sto sch|fo... Bella mossa motorola

Felk

Gli amoled regalano sempre soddisfazione...

Luca Bianchi

È normale che un dispositivo ogni qualche migliaia non sia perfetto, quest'anno visti i prezzi elevati la gente è diventata molto più puntigliosa e si parla solo di quello, succede qualsiasi azienda di avere qualche pezzo difettoso.
Nonostante ciò ho avuto 1 ips samsung, 2 oled Samsung e i oled Oneplus senza avere nessun problema

Denis Ripperz Pojer

https://uploads.disquscdn.c...

gioboni

"sono tutti made in samsung"
Deve girare roba buona dalle tue parti... Tanto per darti un'idea di quanto sbagli, è notizia di qualche giorno che anche Samsung inizierà ad usare oled prodotti da terzi per alcuni dispositivi.

Bio'

quali fornitori cinesi? sono tutti made in samsung, il problema è che sono di grado B, quelli di grado A++ se li tiene per lei samsung, anche se hanno montato unità fallate sulla serie s20..

IRNBNN

Hanno alzato i prezzi ma poi vogliono comprare i pannelli oled a due spicioli da fornitori cinesi...questo è il risultato

IRNBNN

Dipende dalla qualità del pannello, io uso amoled dal 2010 a partire dal Samsung Omnia 7 e comprando sempre Samsung non ho mai avuto problemi con il pannello OLED.

Simone Battista

Ho avuto modo di vedere il problema su G4 (che era veramente qualcosa di imbarazzante)e un altro modello che non ricordo, comunque alla fine fine tutti ne soffrono,visto su Xperia X, avuto su Moto G5s plus,visto su un redmi note 7 ecc.

_PorcoDi3Lettere_

Ora regina con LG G4... Perché aveva un display IPS quantum dot. Sui successori g6 e g7 che ancora ho funzionanti nessun problema.

_PorcoDi3Lettere_

Vi piacciono ancora i display amoled/OLED?

Roberto

Se il componente costa meno a parità di volumi acquistati, vale meno, non c'è storia

Recensione Samsung Galaxy Tab S9 Ultra 5G: un ulteriore passo in avanti! | VIDEO

Riprova Xiaomi 13 Pro: 7 mesi e tante foto dopo, è sempre più convincente | VIDEO

Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis

Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione