
Samsung 16 Apr
Samsung Galaxy S9 e S9+ si aggiornano alla OneUI 2.1, così come avvenuto pochi giorni fa anche per Galaxy Note 9. Buone notizie dunque per tutti i possessori dei top di gamma 2018, le cui speranze di ricevere la nuova interfaccia erano state più volte spente dall'assistenza sud coreana.
L'update è disponibile attualmente in Germania con la build G96xFXXU9ETF5 e include anche le patch di giugno (le precedenti risalgono al 20 maggio). Così come per Note 9, anche per Galaxy S9 e relativa variante Plus vengono introdotte diverse novità, a partire dalle modalità dedicate alla Fotocamera Scatto Singolo, Video Pro, filtri personalizzati, AR Emoji e AR Doodle.
Non mancano le funzioni Quick Share per la condivisione di file - multimediali e non - tramite WiFi Direct e Bluetooth e Music Share, tramite cui è possibile invece condividere lo speaker Bluetooth connesso al proprio smartphone con altri dispositivi.
L'aggiornamento arriverà presto anche in Italia: se non si riceve la notifica OTA è sempre bene controllarne la disponibilità accedendo al menu Impostazioni del proprio dispositivo. Per Galaxy Note 9 si tratta dell'ultimo major update.
1 anno faProvvedimento un anno dopo quello analogo per i Galaxy S8.
1 anno faIl protagonista di Moon Knight entra in contatto con reperti archeologici del nostro passato recente, e non solo dell'antico Egitto.
2 anni faDal prossimo aggiornamento, Galaxy S9 ed S9+ riceveranno le patch a cadenza trimestrale
2 anni faTutti i modelli aggiornati con le patch di dicembre.
1 anno faProvvedimento un anno dopo quello analogo per i Galaxy S8.
1 anno faIl protagonista di Moon Knight entra in contatto con reperti archeologici del nostro passato recente, e non solo dell'antico Egitto.
2 anni faDal prossimo aggiornamento, Galaxy S9 ed S9+ riceveranno le patch a cadenza trimestrale
2 anni faTutti i modelli aggiornati con le patch di dicembre.
Commenti
La batteria fa piangere ....sotto wifi faccio 12 ore con schermo 4 ore e mezzo di schermo sono al 7%
Tutto bellissimo... ma 970 mega di aggiornamento??? E che diavolo mi devono installare con un giga di materiale???? Datemi news
Arrivato anche in Italia
Veramente, uno deve leggere i commenti per scoprire quando è uscito e ormai la Samsung non te lo aggiorna automaticamente, ma devi farlo manualmente
OK
Il Ven 26 Giu 2020, 12:34 Disqus <notifications@disqus.net> ha scritto:
Grazie per l’aggiornamento
Arrivato ora,sto scaricando x s9 plus no brand
Ancora niente per nobrand. Bah
Arrivato anche in Italia per S9+ Vodafone
Installalo e poi usa il telefono normalmente per almeno qualche settimana. Dovrebbe darti una stima attendibile della salute e della capacità rimasta della tua batteria.
il mio l'ho preso a novembre
devo provare questo accubattery
Ma fai 2 ore nell'arco di quanto tempo? Tipo ti trovi a metà giornata già scarso di batteria?
Io non ho nessuna impostazione particolare..posso solo dirti che non ho mai usato la ricarica rapida (perché è già veloce di suo, cambia davvero poco con S9).
Per il resto ho solo controllato fossero attivati il risparmio energetico adattivo e la batteria adattiva e messo in sospensione le app che non mi servono a nulla. Tengo sempre attivo tutto, posizione, wifi, bluetooth sempre collegato al Watch.
In una giornata di lavoro (come quella dello screen di prima) mentre sono in ufficio sono sempre in 4G (niente wi-fi).
Se ti può aiutare ho usato accubattery fino a poco tempo fa, e mi segnava salute batteria tipo al 98%.
Ah, il mio S9 è di Maggio 2018
nei giorni in cui lo stacco la mattina e lo riattacco la sera faccio 2 ore quando va bene, e lo uso poco in 4g, quasi sempre wifi
che impostazioni hai?
Non ci sono più le statistiche dall'ultima ricarica mi pare dall'aggiornamento alla one UI 2.0
Però le puoi ricavare mettendolo in carica la notte, staccandolo la mattina e vedere a sera come sei messo.
Cmq ti ripeto, indipendentemente dalle ore di schermo, a sera lo metto sempre in carica anche io. https://uploads.disquscdn.c...
Non trovo le statistiche di schermo e altro dall'ultima ricarica ma guardando la cronologia c'è un giorno dove, staccato dal caribatterie di mattina, la sera l'ho rimesso sotto carica con nemmeno 2h di schermo
Mi sa che prima che scade la garanzia lo mando in assistenza, o con un reset potrei risolvere?
Non male, in linea comunque con gli scorsi aggiornamenti in cui sono sempre saltate poche feature.
roba non da poco comunque
Ecco la lista completa di feature mancanti rispetto a S10/N10 https://uploads.disquscdn.c...
La versione plus no Brand con snapdragon
Versione liscia o plus? Io ho no brand S9 Plus Francese ma ancora sono fermo alle patch di Maggio
Io ho già ricevuto laa patch di giugno ma senza la OneUi 2.1. Che arrivi in un secondo momento?
Purtroppo no, o meglio mi pare ci fosse un app esterna che permette di illuminare il contorno del foro con un cerchio bianco o di altri colori in base alle notifiche, ma di sistema devi affidarti all’always on
Io durante la classica settimana di lavoro, staccandolo la mattina alle 7, arrivo fino a quando me ne vado a letto (fai conto 23.30) con un buon margine (15-20% minimo).
Faccio 2h30/3h di schermo in una giornata normale.
Durante il weekend lo uso anche meno, quindi neanche ci faccio caso.
A te dura 3h in che condizioni? E nell'arco di quante ore?
Perchè se intendi di uso continuo (le rare volte che mi capita), io supero le 4 ore di schermo senza problemi
Eh sì, quando l'ho preso in mano ho pensato "wow è così leggero?"
Penso che sia anche l'unico telefono che ha senso con i bordi curvi, almeno puoi sfruttarli con l'anime UI, con gli altri marchi no
Se è un usato o rigenerato pari al nuovo Assolutamente Si vai tranquillo io ho S9+ dal 2018 ed è una bomba non mi è mai capitato di tenere per così tanto tempo uno smartphone, ora considerando che Note 9 è sicuramente migliore vai tranquillo
Bene, ho l's9 da quasi 2 anni e vorrei usarlo ancora un po',magari migliora un po' l'autonomia,a voi la batteria dell's9 normale, non plus, come va?
io non arrivo neanche a 3h di schermo
Con un uso leggero faccio un giorno
Concordo in tutto
Eh purtroppo in versione exynos scalda, io avevo s10 snapdragon ed era veramente un gioiellino
Ma infatti mi sembra cambi poca roba per i telefoni vecchi
S10 sarebbe perfetto se avesse un autonomia migliore e non scaldasse così tanto
Visto questi problemi ho cambiato con mate 20 pro che è meglio sotto quasi tutti gli aspetti, ma s10 rimane un gioiellino, soprattutto per il suo peso
Assolutamente, completo e simmetrico in versione SD proposto a prezzo da medio gamma con Android 10 spezzerebbe le ossa a tutti
La lista è presa dall'update su S10 e Note 10, alcune feature potrebbero non esserci!
però troppe APP inutili preinstallate, Facebook in primis
LOL è nuovo c sono rimasto anch'io.. al Mediaworld di Arese
Un note 9 non può costare 369.
Mi pare che adesso il miglior prezzo sia intorno ai 500
Io non è che "riesco"... è che "devo" tenerli quattro anni per far quadrare i conti, visto che mi piace prendere dei top di gamma o quasi!
In alternativa dovrei "accontentarmi" di prendere dei medio gamma - e non è detto che non lo faccia in futuro, visto la loro grande crescita in termini di potenza e usabilità - che, visto il costo inferiore, potrei cambiare ogni paio d'anni...
Ho aggiornato l'S9+ della mia ragazza. No brand, acquistato in Germania.
Eh beh ovviamente in versione snapdragon, ma in generale era per dire che s9 in sè tolto il design borderless é s10, il che non é male se trovato a basso prezzo :)
É un minor update arrivato dopo che il mondo di utenti samsung si é lamentato di brutto. Wow. Per carità, sempre ben accetto, ma niente di miracoloso
E senza gcam
Se nuovo si
Ragazzi ma ha senso un note 9 a 369?
decisamente.
il punto è che samsung,almeno sui top di gamma, in questo momento è sopra la media dei dispositivi android per quanto riguarda il supporto firmware. rispetto ad OP mi pare che rilasci con cadenza ristretta le patch di sicurezza, che all'atto pratico sono più importanti rispetto al passaggio di versione, ma in totale entrambi i produttori sono ancora dietro a google e ad un abisso da apple.
se prima era giustificabile perchè i loro prodotti costavano molto meno, ora semplicemente è una mancanza evidente.