iPhone 12: la qualità dei display OLED di BOE non soddisfa Apple

12 Giugno 2020 191

Tutti e quattro gli iPhone 12 che debutteranno in autunno saranno equipaggiati con uno schermo OLED. Cambieranno però dimensioni del pannello (5,4", due modelli da 6,1" e uno da 6,7") e i fornitori. Un report proveniente dal mercato coreano ridimensiona l'insieme delle aziende che si occuperanno di produrre i pannelli: BOE, che si riteneva potesse essere al fianco di Samsung Display ed LG Display nello svolgimento dell'incarico, non è riuscita a superare i test di qualità predisposti da Apple.

Quest'anno Apple, anche a causa dell'emergenza sanitaria, sta cercando di diversificare ancor di più le aziende fornitrici della componentistica dei suoi prodotti - sarebbero tre anche i partner che si occuperanno del comparto fotocamera. Nel caso del display, con la (quanto meno temporanea) uscita di scena di BOE la produzione verrebbe ripartita tra Samsung Display ed LG Display con percentuali rispettivamente di circa l'80% e il 20%.

La cinese BOE occupa un posto di primo piano nel mercato degli schermi LCD e sta cercando di farsi spazio in quello degli OLED; ha già collaborato con Apple realizzando gli LCD degli iPad e dei MacBook, ma non sembra essere ancora pronta a soddisfare le aspettative della casa di Cupertino per quanto riguarda gli OLED destinati agli iPhone. Il giudizio espresso da Apple è stato analogo a quello di Samsung che ha bocciato la prima tornata di test degli OLED di BOE destinati ai prossimi Galaxy S top gamma.

Secondo le più recenti voci di corridoio, la produzione degli iPhone 12 prenderà il via a luglio partendo dai due modelli con schermo da 6,1"; la presentazione e l'arrivo sul mercato potrebbe slittare di qualche settimana rispetto alla consueta tabella di marcia che prevede l'ufficializzazione della gamma iPhone nel mese di settembre.

Apple iPhone 12 è disponibile online da eBay a 529 euro. Per vedere le altre 156 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 04 giugno 2023, ore 13:20)

191

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MK50
Certo... Basta uscire con caricatore di rete (comprato a parte dal mercatino cinese), powerbank rigorosamente cinese e cavetti a volontà tanto dai cinesi costano 1€...

Mai uscito con un powerbank, molto raramente ho avuto problemi di autonomia, e quelle poche volte che è capitato è stato comunque ad almeno un anno e mezzo dall’acquisto (e tutti sanno che in questo arco di tempo le batterie iniziano a degradarsi).

Ma stai zitto che fai più figura...

Sei tu che faresti più bella figura stando zitto, visto che io so di cosa sto parlando, tu al contrario un iPhone X molto probabilmente lo hai visto solo col binocolo.

Almeno Apple ti passa lo stipendio o ogni fine mese giri il tuo alla mela rosicona???

Qua mi sa che l’unico rosicone sei tu. Io ho riportato la mia esperienza, tu invece cosa hai riportato? Solo fuffa e luoghi comuni.
Addio.

Giuseppe M.

Certo... Basta uscire con caricatore di rete (comprato a parte dal mercatino cinese), powerbank rigorosamente cinese e cavetti a volontà tanti dai cinesi costano 1€... Ma stai zitto che fai più figura... Almeno Apple ti passa lo stipendio o ogni fine mese giri il tuo alla mela rosicona???

daniele

Di niente

salvatore esposito

ma infatti I polli non sono mai quelli che vendono ma quelli che comprano

GhostFox

la probabilità che no è sicura, la qualità e il prezzo fanno il business... anche perchè i 7000% di guadagno mica impongono nessuno a comprarli, eppure.. si vede che sono bravi e fine, non stupidi di certo a fare terminali da 1000 euro che dopo 3 mesi ne valgono 300 perchè sono di plastica.

MK50

Scemo io che pensavo che uno smartphone si usasse per fare migliaia di cose, invece serve solo a fare foto... Mi hai illuminato, grazie.

daniele

Ciao che bene, di quelle foto da paura...

MK50

Non ne ho bisogno, il mio iPhone X va ancora troppo bene per essere cambiato.

daniele

E quindi Inizia a risparmiare!

matteventu

Apple: scarta un fornitore con cui ha già avuto ottime relazioni in passato perché i pannelli di nuova tipologia non soddisfano i requisiti di qualità.

Google: ciao LG, che pannelli posso avere per 5$ l'uno? Ah avete per caso anche promozioni tipo prendi tre paghi uno, magari su fondi di magazzino di 4 anni fa?

csharpino

VAbbe se vuoi capire il ragionamento bene altrimenti via a fare l'appleboy dove passano i camion e non rompere.

Nino

Eggia' chi fa da se fa per tre.

salvatore esposito

conosciamo tutti la politica di Apple... massimo margine e attesa che qualcuno che innovi qualcosa

fabrynet

Il complottismo...

salvatore esposito

io credo che il prezzo sia l'unica cosa di cui si è parlato

Nebula

Io penso che il prezzo sia la prima cosa di cui si e " parlato ... Pure il fatto che Samsung li abbia bocciati ..boh non saprei .. tutto può essere

salvatore esposito

quindi brava Samsung

Astar

Ma hai messo vicini un iPhone 8 ed un iPhone XS? L’unica differenza sta nel contrasto e nell’HDR?
Non scherziamo dai.

salvatore esposito

è possibile che si aspettava un risparmio maggiore e ha puntato il dito sulla qualità... sappiamo che su altri dispositivi i display boe sono andati benissimo mentre la blasonata lg ha fatto brutte figure, quindi questa carenza di qualità puzza

salvatore esposito

la probabilità che abbia ragione è alta

Alex

Oled = Samsung

Crash Nebula

Hai capito tutto tu, furbo eh

csharpino

No adesso sono passati ai nomi tipo "Edge To Edge" che però non si capisce come fa a chiamarsi cosi visto che ha mezzo centimetro di bordo per parte...

Joel

Te lo ripeto: per loro Retina è la densità 2x rispetto alla base. Infatti lo schermo di iPad non lo chiamavano Retina prima di alzare la risoluzione. E non hanno tolto Retina quando sono passati da LCD a OLED.

csharpino

Hai mai visto scritto da qualche parte "Display con tecnologia LCD e risoluzione Retina"??? Stranamente No...
Retina è uno dei marchi registrati per riempire la bocca e nascondere agli occhi degli incompetenti la vera natura di quello che sta dietro al marketing..

ItaloGianluca

È lo stesso fornitore di Oneplus o di altri marchi che, anche in passato, causavano qualità differenti a seconda di quale modello prendevi?
Fa benissimo Apple a garantire un certo livello, anche perché nella sua posizione ha molto da perdere e poco da guadagnare abbassando la qualità dei display randomicamente.

ItaloGianluca

Progetto Treble, aggiorneremo tutti i dispositivi, ah no... forse in top di gamma e forse per 3 anni.
Ogni ecosistema ha delle lacune importanti e, quindi, siamo tutti pecore...

roby

E tu credi a tutto quello che dicono..

Nino

Boh ma chi e', non me ne sono accorto vero!!! LOL

Nino

Sei Ricco sfondeto, ma ricco. che bella notizia, vendila e dammi i soldi che sono in Crisi nera. :D

Nino

E' del 64 LOL

Nino

Eggia' tu parli quando li sai le cose. LOL

Nino

Si ne ho abbastanza.

Nino

Eccerto, che mostri.

Nino

Eccerto, la sterilizzazione costa troppo.

Nino

Immobili e divani by Poltrone sofa' :)

Nino

Barney e burns :)

Nino

E' un'ubricone ebbasta.

Nino

Boh

Nino

OK hai ragione tu :))))

Nino

E' finita, la mi figliola studia da casa.

Nino

Mamma mamma quanto e' bello, sto coso Iphone! Ahahah :D

Nino

Un ipad in famiglia e' troppo.

Nino

Cameriere champagne :D

Nino

Sono di meno.

Nino

Ci mette il tempo che vuole.

Nino

Eggia' ne ha comprati troppo poco.

Nebula

Secondo te costano più i pannelli di BOE che quelli di Samsung ? Si sono sempre lamentati che Samsung Display era molto cara

alex

Non è vero. Mai visto un singolo problema di luminosità automatica. Proviamo le cose prima di dare aria alla bocca, grazie

remus

Hai letto l'articolo?

Recensione Mac Mini M2 Pro: piccolo e potente, ma occhio ai prezzi | VIDEO

Macbook Pro M1 Max 15 mesi dopo: durata e consigli alla luce dei nuovi M2 | Video

100 Giorni con iPhone 14 Pro: cos'è cambiato? | Recensione

Recensione iPhone 14 Plus, autonomia da vendere