
15 Luglio 2020
La gamma di smartphone OnePlus 8 è già pronta a ricevere Android 11 in versione Developer Preview. La prima Beta del nuovo sistema operativo di Google è stata rilasciata poco più di 24 ore fa, ma già ora i possessori degli ultimi smartphone dell'azienda cinese possono provare in anteprima tutte le novità introdotte.
Siamo davvero entusiasti di annunciare la prima versione di Android 11 Beta nell'ambito del Programma di anteprima per sviluppatori per OnePlus 8 e OnePlus 8 Pro. Abbiamo lavorato instancabilmente per fornire un accesso anticipato all'ultima versione di Android per tutti gli utenti della serie OnePlus 8.
Lo sviluppo di Android 11 sui OnePlus 8 si trova ancora in uno stato primordiale. Proprio per questo motivo, la società asiatica specifica che l'installazione della build è consigliata solo a sviluppatori o ad utenti con esperienza nell'ambito del flashing delle ROM. l'installazione del firmware - va specificato - comporta la formattazione della memoria, pertanto si consiglia vivamente di effettuare un backup dei vostri dati.
Trattandosi di una prima release, sono diversi i problemi noti segnalati direttamente da OnePlus:
- Tutti i dati saranno cancellati durante il flash della build
- Lo sblocco con il volto non è disponibile
- La hotword "Ok Google" per l'Assistente Google non funziona
- Le videochiamate non funzionano
- Alcuni elementi dell'interfaccia sono poco gradevoli
- Alcune applicazioni potrebbero non funzionare come ci si aspetta
- Problemi alla stabilità di sistema
Nella pagina dedicata sul forum ufficiale, OnePlus fornisce inoltre i link e la relativa guida per il rollback ad Android 10. Maggiori info, download e tutte le spiegazioni nel caso le trovate nel link in FONTE.
Riprova Xiaomi 13 Pro: 7 mesi e tante foto dopo, è sempre più convincente | VIDEO
Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis
Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione
SOTTILISSIMO e POTENTISSIMO: ecco il Fold dei record! Unboxing Honor Magic V2
Commenti
Hanno anche chicche in meno se è per questo, chiamate spam assenti, Google feed nel launcher, animazioni ottimizzate, foto inferiori, supporto più lento e altri dettagli.
Dopo l'ultimo aggiornamento hanno peggiorato la luminosità ed il nero. Ora ho il black crush che non avevo ed è tutto scuro. Ke tristezza a sto giro
Ah be' questo si sicuramente, sono d'accordo a parte pixel e Oneplus forse solo Sony e Motorola ma sicuramente come seconde scelte
confermo. Sono passato da un 5t ad un 7t. Il telefono a me soddisfa, l'unica è la batteria un pelo sotto tono. Per esigenze lavorative a breve avrò bisogno di dual sim vero ergo con una batteria che duri e sono terrificato al solo pensiero di prendere un iphone 12 pro max o come si chiamerà. A fine febbraio presi un 11 pro max, dopo 5 giorni lo riportai in apple store a Bologna.
Ma infatti i Pixel sono ottimi.
Dico semplicemente che da utente Google l'unica scelta sensata era OnePlus.
Sicuramente non Samsung, Huawei e altre con le loro porcate di UI.
Poi per carità non mi dispiace Oneplus, a parte i prezzi ultimamente
La gesture per la tendina c'è, poi ognuno ha le sue, ad esempio playnowing , squeeze, capovolgi per silenziare per dirne qualcuna e altro, cioè non è solo android stock puro, ma con piccole chicche di Google
Chicche come le gesture per il menù a tendina o il doppio tap per spegnere e accendere?
Non mi risulta.
Più evoluti? In cosa? Anche i pixel hanno le loro chicche non è android One.
Chissà com'è gestita la luminosità su questo firmware.. e il green tint sparso qui e lì per la ui
Ho avuto tutti i Google phone per una vita, l'unica in grado di garantirmi qualcosa di simile sotto ogni aspetto era OnePlus.
E si conferma ancora così, per me sono dei Pixel leggermente più evoluti e che hanno quelle quattro chicche in più che Android stock non ha.
OnePlus subito dopo pixel...grandi!!!