HTC Desire 20 Pro: ecco le prime foto reali

11 Giugno 2020 31

HTC Desire 20 Pro sarà presentato il 16 giugno prossimo, ma nel frattempo continuano ad emergere dettagli sul prodotto che segnerà il ritorno del produttore taiwanese nel segmento degli smartphone consumer. Il nuovo Desire è protagonista protagonista delle prime foto reali diffuse da una fonte attendibile: Evan Blass (Evleaks) permette di osservare la parte anteriore e posteriore del terminale e di dare uno sguardo al sensore di impronte collocato sul retro.

Credits: Evleaks via Phone Arena

Partendo dalla premessa che si tratta di un medio gamma, il risultato è in linea con il posizionamento del prodotto. Non bisogna aspettarsi soluzioni particolarmente innovative, materiali nobili o elementi di design inconsueti.

Il principale guizzo sul fronte estetico è rappresentato dalla trama con il motivo a linee oblique che dà un po' di movimento alla parte posteriore. Anche la soluzione della fotocamera con i quattro obiettivi allineati in verticale nell'angolo superiore sinistro non è molto differente da quella di tanti altri produttori asiatici.

A giudicare dalle immagini, la backcover sembra realizzata in materiali plastici, mentre non è possibile effettuare valutazioni più accurate sulle dimensioni delle cornici dello schermo.

Nell'angolo superiore sinistro del frontale si può intravedere la fotocamera anteriore - già confermata dal teaser ufficiale e dalle immagini leaked. Nel complesso tutto in linea con le premesse: HTC ha intenzione di tornare sul mercato ripartendo dal basso (e visti i tempi che corrono - leggasi la rinnovata attenzione del pubblico per i dispositivi dal prezzo contenuto - non si tratta di una scelta del tutto insensata).

Nessuna novità per quanto riguarda il prospetto delle caratteristiche tecniche che resta quello (non ancora confermato ufficialmente) emerso in precedenza:

  • Display con risoluzione FHD+ (2340x1080 pixel) e foro per la cam anteriore
  • SoC Qualcomm Snapdragon 665 4x Qualcomm Kryo 260 (2016 Mhz) + 4x Qualcomm Kryo 260 (1804 Mhz)
  • GPU Adreno 610
  • 6GB di memoria RAM
  • Quadrupla fotocamera posteriore
  • Singola cam anteriore in un foro sul display
  • Sensore impronte digitali posteriore
  • Sistema operativo Android 10
Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2, in offerta oggi da ASUS eShop a 699 euro oppure da Unieuro a 899 euro.

31

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Federico
RAZO MAYOR

Era per dire che comunque adesso se la passa male, e ormai il design è super cinesone

Marco

aaaaaaaaaaaaaaaa voglio i bordi simmetrici, fateci vedereeee

Baz

Bisognerà aspettare dimensioni e prezzo.
Se fosse compatto (compatto vero) e lo fanno uscire ad un prezzo molto decente potrebbe dire la sua.

Comunque peccato per il foro decentrato che non mi piace assolutamente; e il retro è praticamente uguale ad altri 100 smartphone cinesi e non.

Antonio Adamo

Se la comprera' Google. visto che Htc produce i suoi Pixel

Andrea Dugani Flumian

Concordo...ho avuto HTC incredible s, HTC One s, device per l'epoca eccellenti, ed ora vedere questi prodotti fa tristezza. Meglio lasciare un buon ricordo piuttosto che continuare a intestardirsi presentando prodotti che di certo nemmeno lontanamente ricordano quel che HTC era

Maguttalax

Cosa che non faranno mai a questo punto XD.

Mowgli420

terù de figa

Andre87

Sicuramente... forse l'unico modo che avrebbe avuto per riprendersi sarebbe stato far uscire un top di gamma a un prezzo veramente concorrenziale e quindi cercare di rompere il mercato come faceva Huawei ai primi tempi

palladicuoio

Ma sono cerchi nel grano?

Vincenzo

Quoto...

Bastia Javi

Perché, per avere un altro cinesino con la sigla Htc stampato sul retro, chi è affezionato ad Htc non è per forza s€emo a comprare un tlc marcato Htc, vedi la fine che ha fatto Nokia sotto "qualche compagnia cinese" per non parlare di blackberry.

Artorias

Quel coso da dove sarebbe un htc? Che fine indegna...

Maguttalax

Si ma i tempi d'oro del 2013 con l'm7 e l'm8, era tutta un'altra situazione di mercato, mentre ora questi sono spianati del tutto.

Andrea17982

HTC deve fare TABULA RASA. Cancellare un secondo tutto, sgombrare la mente e rilasciare 3-4 prodotti, uno per la fascia bassa, uno per la media, uno per la alta e un flagship, curarseli bene bene, essere audaci a livello economico e non sparare prezzi esagerati, magari puntando su dei “flagship killer” e sperando nell’effetto nostalgia di quelli che hanno visto l’epoca d’oro di HTC, altrimenti è bancarotta, sono già morti e non se ne rendono conto.

Magari lo mettono a 200 €.
(Ironico)

E K

In passatto HTC non avrebbe presentato un clone di un motorola.

Andre87

Verissimo. Ai tempi d'oro htc aveva dei materiali meravigliosi e una cura per i dettagli maniacale

Andre87

Io non voglio fare il tuttologo o il criticone...però non riesco a capire chi stia lavorando in htc in questo momento. Con tutta la buona volontà (se questa foto fosse vera) la sensazione di economico e di male assemblato mi entra nelle ossa. Se poi consideriamo i probabili competitori nella sua fascia di prezzo allora aiuto

Mario Joao

Agghiacciande.

BerlusconiFica

però ha la quadrupla fotocamera, non due, non tre ma ben quattrooooh!

RAZO MAYOR

Povera HTC, qualche compagnia cinese che compri la divisione smartphone plsssss!

3nr1c0

Parliamoci chiaro, se una persona normalissima si reca ad uno store per un nuovo smartphone e vede distese di apple samsung huawei xiaomi pensate che le passi minimamente dall anticamera del cervello di soffermarsi , sempre che ci sia , su di un htc? uno xche ne fanno 1 solo

htc e sd665, tutto questo ad almeno 450e

Vive

In passato HTC ha sempre sperimentato con colorazioni e materiali, molto di più dei produttori attuali che invece si limitano a copiarsi.

E K

Potrebbero fare la pazzia di presentare il prodotto in 3 tonalitá di grigio. Ma ci sarebbero sovraccosti.

Mauro Morichetta

Senza nulla togliere alla qualità espressa da HTC, davvero pensano di risollevarsi facendo un device anonimo come questo, da esteta quale sono, mi sarei aspettato qualcosa di diverso dal punto di vista estetico.

Vive

Semplice,speriamo ne giovi il prezzo o magari si scatenino con le colorazioni.

E K

Il problema con gli zombie é che marciscono e perdono pezzi. Non possono sperare in un ritorno alla vita, possono solo trascinarsi fino a che si saranno consumati del tutto.

Maguttalax

Originalità stilistica di htc non pervenuta.
E niente, a sto punto non penso neanche ci sarà un "andrà meglio la prossima volta" XD.

Lucano

aaaiuto
https://media2.giphy.com/me...

Quale Motorola scegliere? Il punto sulla line up a metà 2020 | Video

Recensione Google Pixel 4a: finalmente è arrivato (o forse no)

Recensione OnePlus Nord: sotto i 400 Euro è lui il migliore

Recensione Asus Rog Phone 3: è il miglior Gaming Phone ma convince per altro