OnePlus 8 Pro, il filtro "Raggi X" è pronto a tornare in OxygenOS 10.5.10

10 Giugno 2020 57

Il filtro "raggi X" della fotocamera di OnePlus 8 Pro sta per essere riattivato a tutti coloro che l'hanno visto disattivarsi per sbaglio qualche giorno fa. OnePlus ha già iniziato la settimana scorsa, esattamente il 3 giugno, la distribuzione della versione di OxygenOS che risolve il problema, ovvero la 10.5.10, ma solo ora è emersa la notizia della correzione. Ci vorrà probabilmente ancora qualche giorno perché arrivi da noi - in Italia abbiamo iniziato ad avvistare la versione 10.5.9 solo il 5 giugno.

Il filtro "della discordia" si chiama Photochrom, e si basa su una delle quattro fotocamere del modulo principale posteriore - OnePlus la chiama Color Filter, è da 5 MP e funziona usando la tecnologia degli infrarossi. Questa modalità permette effettivamente di vedere, anche dal viewfinder, attraverso certe tipologie di materiali - principalmente la plastica, se è sottile a sufficienza: puntandola, ad esempio, su un telecomando, un gamepad o un televisore se ne vede la circuiteria interna. Molto fico, se non fosse che funziona anche su alcuni capi d'abbigliamento - anche qui, ammesso che siano sufficientemente sottili - con tutti i problemi di privacy che ne derivano.

Inizialmente l'obiettivo di OnePlus era disabilitare la modalità in Cina, quindi solo in HydrogenOS, poi si è deciso di intervenire anche in India (IN11DA); per un errore, però, il blocco è stato applicato anche ad alcune unità della variante internazionale (IN11AA). Per la variante europea (IN11BA) non ci sono conferme. Per il momento rimane inattivo nelle unità indiane.

VIDEO

OnePlus 8 Pro è disponibile su a 890 euro.
(aggiornamento del 12 agosto 2020, ore 10:37)

57

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Matteo Di Giulio

Su Oneplus 7t pro funziona bene ma è instabile. Intendo che se per qualche motivo devi staccare e riattaccare il telefono a volte non riparte, neanche spegnendo e riaccendendo l'auto, auto-radio e staccando-attaccando nuovamente il filo.

Pietro

Io ne ho resi due, se fosse costato 600 euro ok ma 1019 anche sono troppe. Per il discorso dei top di gamma di quest'anno si, hai ragione fanno tutti cahare nessuno escluso.
Vedremo sony come va con xperia 1II, ma anche li mi sa che...

Bio'

Si assolutamente.. almeno imparano

Luca Bianchi

Il prezzo è in linea con tutti gli altri top di gamma di quest'anno che offrono le stesse cose, ognuno eccelle in qualcosa e pecca in altro. Il display doveva essere uno dei punti di forza di questo smartphone ma in molte unità si è rivelato difettoso. Per il resto se non vale 1000 euro questo non vale 1000 euro mi 10 pro come non valgono 1200 euro s20 ultra e oppo find x 2 pro. Il problema del prezzo è del mercato di quest'anno , non delle singole aziende.

Vuoshino

Purtroppo non sono affatto ricco. Ma per esperienza so che chi parla male di qualcosa che non ha neanche mai provato o visto è stupido o semplicemente non se lo può permettere. Ho escluso la prima possibilitá quindi in parte ti ho anche fatto un complimento.

Nuanda

ma sta cosa che ti auto convinci che tu sei ricco e io non mi possa permettere un OnePlus Pro....serve a te stesso per compensare complessi che hai sotto la cintura per caso?!?! Perchè se è una cosa terapeutica alla fine se ti può aiutare ci sto al gioco....

Vuoshino

Povero e pure veggente visto che riesci a capire se il mio dispositivo presenta dei problemi allo schermo. Non è che per caso sei un po fanboy e ti diverti a denigrare ció che non puoi possedere?

Nuanda

sossoldi...peccato che sto telefono marso è marso rimane...per quanto tu ti sia autoconvinto che il modello che hai ora sia buono....sempre marso è....

Vuoshino

Ciao ridicolo. Stattene col tuo medio gamma e non stressare i ricchi borghesi che si possono permettere un top. Tanto anche se ci denigri la tua situazione sociale non cambia. Comunque esiste il reso o la possibilitá di cambiare il dispositivo nel giro di un giorno. Santa amazon.

Account usato

Hai ragione, sarebbe più corretto dire così

Andrea Z.

ma se il changelog ha detto dall'inizio che veniva SOLO TEMPORANEAMENTE rimossa... i complottisti pure sui telefoni no dai...

Andrea Z.

su op6 funziona, suppongo anche sui modelli successivi

Andrea Z.

proprio come avevano promesso

Nuanda

ha i 120hrz....quindi wowwe!!! Frega cavoli che lo avete tutti cambiato almeno una volta.....il marketing che vi frigge il cervello....

Nuanda

display marso....

Nuanda

sto telefono penso abbia il record dei resi, almeno quest'anno...se la batte con il Redmi Note 9s, ma quello per altre ragioni....

Pietro

io al secondo mi sono arreso e ho ripreso in mano note 10+. Cmq niente di eclatante la cam rispetto al note, anzi di giorno lo preferisco. Op era meglio per velocità ma anche li sinceramente....meno male che lo avevo acquistato sul noto store online A.....che sono eccellenti. Assistenza oneplus bocciata almeno nel mio caso, risposte a caso e al fatto che avevo i colori fallato mi ha consigliato un ripristino?
Ci sono però i geni che dicono sia favoloso sotto ogni aspetto.

Bio'

Ho chiuso con op almeno dopo aver insistito per ben 3 volte con 8pro.. al terzo display verde ho detto basta, dovevo chiuderla già al secondo ma ho voluto dargli fiducia. Niente ho sbagliato..
Oltre i vari problemi al display, tra aloni verdi e magenta, barra persistente all'altezza della cam, display che cambia comportamento tra colori e tipo di luminosità non omogenea tra 60 e 120hz, alla fine mi so chiesto se ne valesse seriamente la pena spendere 1019 euro, e direte? e c'era bisogno di arrivare al terzo per pensare ciò? eh già.. avete ragione.. Però quando si è presi da un device alla quale piace tanto, anche esteticamente, spesso si fa finta di nulla e quei difettini passano di importanza, ma non deve esser così per forza.
Costa troppo, per cosa? per i 120hz? per il modem 5g? per il display hdr a 10 bit?
Non uso il 5g perché la zona non è coperta
Non uso i 120hz perché non lo utilizzo per giocarci
Non guardo film sul device quindi non godrò mai dell'alta definizione..
La cam non è completa, su un top di gamma mi aspetto minimo uno zoom da 5x ottico periscopico.
La cam è sempre la stessa ciofeca, impasta i colori a non finire, specialmente i rossi, mentre esalta i gialli in notturna da far schifo.
Ho segnalato 7 bug grafici nel forum, insomma vale la pena fare da beta tester ogni anno e pagare una somma così elevata? forse al dayone per scoprire com'è , renderlo e quando diventa maturo, lo si riprova, ma a prezzo giusto.. Non più di 600 euro.
Mi spiace oneplus ma hai toppato con i troppi problemi al display, 8Tpro sarà lo stesso smartphone con qualcosina in più, il prezzo.

Account usato

Si dice "putridume"

Maxim Castelli

Dovresti attendere una maturità del prodotto che lo renderebbe ormai superato.

konami7

Ho guardato il video 5 minuti, alzando ed abbassando la luminosità... Non noto nulla. Il nero è perfetto... .a dopo l'aggiornamento i colori in generale sono peggiorati ed il nero è + impastato...

Zhoth

Ma almeno puoi informati per vedere se ci sono problemi noti come in questo caso, aspettare per vedere se il problema viene risolto e poi decidere se rischiare o meno l'acquisto.

Vuoshino

Ma il nero assoluto? Essendo un amoled si spenge con il nero. Comunque usa questo video e scorri la luminositá su e giu per renderti conto del problema. https://uploads.disquscdn.c... ti posto l immagine perche per è impossibile aiutare gli altri

trodert

a parte che sarebbe bastata una guarnizione per rendere la fotocamera a scomparsa certificabile ip6x, questo buco lo metti al centro o a sinistra, lo puoi ignorare nell'utilizzo, ma è sempre un pugno negli occhi

konami7

Il mio a parte burn in andava bene... Ora è arrivato sto nero orribile... Ho guardato mille video... Me ne suggerisci qualcuno in particolare?

Denis Ripperz Pojer

Salve, una domanda ai possessori. Funziona Android auto?

Roberto

Intendevo che le reazioni sono state in pochino eccessive

C'era 1 volta il Surface NEO

OnePlus sempre brava a tirare fuori campagne Marketing come questa!

Vuoshino

Be il design se devo dirla tutta lo preferisco se comporta una non impermeabilitá del dispositivo... Discorso diverso se il buco me lo mettevano nel pieno centro visto che con il note 10+ soffrivo ogni volta che guardavo un video.

Vuoshino

A me ha detto abbastanza cuxx con il secondo device. Non ho ne black crush ne brun in. I grigi sono grigi ma se fai partite il video test per il black crash su youtube yoto comunque una differenza di luminositá quando provi a tirare su il livello. Inutile richiedere altri device tanto il problema penso sia quasi totale. I pochi che non lo notano sicuramente non fanno test accurati. Per ora comunque sono soddisfattissimo ma ho visto device sotto alle recensioni amazon con schermi totalmente rossi o verdi quindi qualcosa che non va in cè ed è lampante. Dovrebbero ritirare i devices dal commercio e correggerli se vogliono avere ancora una qualche forma di credibilitá

Gianni

Ma di tutto lo smartphone, è una ciofeca, è migliore perfino s10 plus

Riccardo Revilant

E si accampano magari il giorno prima per averlo tra i primi...dal posto...!Da TSO.

ilmondobrucia
Andredory
ilmondobrucia

Ma se in mezzo ci sono anche poveracci che per stare dietro alle mode si fanno rate per 68 mesi

Riccardo Revilant

Ottimo, sempre più convinto che QUALSIASI smartphone sopra i 500 euro sia solo per idioti carichi di soldi da cacciare e fighetti che fanno a chi lo ha più lungo.
Salvo rarissimi casi in cui la differenza la vedi davvero nell'ambito lavorativo o ludico tutto il resto è fuffa per fessi.

josefor

non è unamm3rda, è che ha il filtro "araggiics" sempre attivo

Maxim Castelli

Non è che se si evita l'acquisto all'avvio delle vendite di è al riparo di possibili problemi eh..

Scrofalo

Boh

Pietro

Si ma a quel prezzo, dai.

palladicuoio

Eccomi, lo schermo è unamm3rda a basse luminosità e sui grigi (abbastanza vergognosa come cosa), per il resto ottimo telefono.

Pietro

Ma dove sono i Fans che hanno lo schermo perfetto e giustificano ogni cagata fatta con questo dispositivo? Dove siete??

SteveMcQueer
Pietro

Io al secondo ho rinunciato...ottimo dispositivo ma schermo meh, e poi le foto non erano chissa che cosa.

konami7
trodert

Facevi meglio a restare al 7pro

konami7
trodert

più che infrarosso sono in rosso le vendite, hanno sbagliato tutto con sto op8 pro a partire dal design col buco, un downgrade dal full screen con fotocamera a scomparsa

Roberto

tutto sto casino per?

LastSnake

Rimborsate agli acquirenti il costo del sensore.

Quale Motorola scegliere? Il punto sulla line up a metà 2020 | Video

Recensione Google Pixel 4a: finalmente è arrivato (o forse no)

Recensione OnePlus Nord: sotto i 400 Euro è lui il migliore

Recensione Asus Rog Phone 3: è il miglior Gaming Phone ma convince per altro