Samsung Galaxy M51 è vicino: eccolo con Snapdragon 675 su Geekbench

10 Giugno 2020 22

Dopo Galaxy M31, che abbiamo recensito da pochissimo, Samsung sembra pronta a lanciare anche Galaxy M51. Il dispositivo è già stato oggetto di rumor alcune settimane fa ed ora è comparso su Geekbench, il che ci permette di confermare alcune caratteristiche tecniche basilari. E quindi M51 avrà un SoC Snapdragon 675, 8GB di RAM e sarà equipaggiato con Android 10.


Questo è tutto quello che possiamo ricavare dal passaggio su Geekbench, ma su M51 circolano da tempo varie informazioni e addirittura una serie di render particolarmente definiti che ci aiutano ad averne un identikit (provvisorio) più completo, in attesa ovviamente di conferme.


A differenza di M31 la memoria interna dovrebbe essere doppia, e quindi passare a 128 GB, e la fotocamera frontale dovrebbe essere ospitata in un foro nel display (un AMOLED da 6,5 pollici), precisamente nell'angolo in alto a sinistra. Dietro ci saranno comunque una tripla cam inserita in un modulo rettangolare e il sensore di impronte per l'identificazione biometrica. Le dimensioni del dispositivo dovrebbero essere di 162,6 x 77,5 x 8,5mm.

Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Mobzilla a 279 euro oppure da Amazon a 333 euro.

22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Massimo Trentin

Maxim...capisco il voler a tutti i costi usare un equivalente italiano,ma mi sei caduto in maniera poco elegante su "home banking" che ,di fatto, non ha una sua traduzione ma almeno potevi dire"svolgere operazioni bancarie" o qualcosa di simile... "aprire l'accesso in banca" proprio non si può sentire.

alessiof89

la ram non è mai troppa su un Samsung

Dark!tetto

Guarda che la nomenclatura trae abbastanza in inganno, il 675 è molto simile al 710, cambia il processo produttivo che è 11nm invece di 10nm e se non ricordo la banda della ram, per il resto i core della CPU e la GPU sono uguali. È più simile alla serie 7xx che a tutti i 6xx

TocToc

Mettere gli snap sulla serie M
E mettere i mediatek sulla serie A
Vaaaabbè

Nebula

Il 675 per alcuni aspetti e' meglio del 710 .. quindi sono li

Snapdragon

Concordo, ma spero che venda per il SOC, sono di parte :D

Valentino

Peccato che sia largo 77,5mm... È praticamente inusabile ad una mano.

è già tanto avere un qualcomm al posto del solito laggoso exynos che danno

Raffaele Santoro
fabio

Ho lo stesso telefono da qualche settimana va solo in lte e ha una scarsa ricezione dati segnala le notifiche come gli pare...insomma un telefono di m....

kalabro

S7 plus cambiato 2 anni fa con p20 pro...vecchio? ma scherziamo? ma che ci fate con i telefoni? ad agosto compie 2 anni, ancora in garanzia, perfetto, fluido con 6 di ram e 128 di cui il 50% libero e a giorni riceverà android 10; la batteria tiene ancora bene.. sono amante della tecnologia e prima ogni anno cambiavo perchè c'erano step tecnologici che mi spingevano a farlo, ma oggi? saranno i miei 54 anni, ma non riesco a trovare il motivo e aggiungo che mi sono ripromesso che oltre i 155 di altezza non voglio andare, e i top di oggi purtroppo li superano..aspetto tempi migliori

Gef

ma s7 e p20 non sono tutti e due un po' vecchi? perché non sei passato ad un dispositivo più recente, tipo del 2019?

lucas

Avesse 6000mah come m31...

Venom

ma mettere un 710 o 720? Ma poi 8gb di ram su sto coso a che servono...samsung solito imbarazzo totale

Ray Allen

Non 12?

Maxim Castelli
kalabro

certo usando determinate app, magari di giochi... io faccio un uso avanzato ( molti task , cloud e app bancarie ) e ci lavoro... con i 4 di prima su s7 plus ci stavo bene e con i 6 di adesso su P20 mai 1 problema..immagina mio padre che al massimo usa whatsapp

Kamehame

Il mio OnePlus ne cuccia in media 6 con Android Stock...

kalabro

8 giga di ram su un base gamma, quando il marcheting sa dove puntare.... ho faticato per convincere mio padre di 80 anni alla fine ho trattato e preso note 8t con nfc a 4/128 ( proveniva da un 16 giga e voleva il 256 per non avere problemi di memoria con whatsapp ) Evabbè :-)

Emanuele

Chissà se Samsung Italia porta su Amazon anche questo modello. Cosa che purtroppo non credo...

Just Memes

https://uploads.disquscdn.c...

Snapdragon

Finalmente un SOC dove ci piazzi la gcam e non divora la batteria

Recensione Huawei P30 Pro New Edition: può ancora dire la sua

Recensione Poco F2 Pro: vale davvero la pena? Confronto con Realme X50 Pro

Live Batteria Wiko View 4 (5.000 mAh): terminato alle 23.00 con il 47%

Android 11 Beta 1 arriva sui Pixel, presto su Find X2, Mi 10 e F2 Pro. Le novità | VIDEO