Galaxy S21/S30 ancora con display solo Samsung | Rumor

10 Giugno 2020 53

I Galaxy S di prossima generazione monteranno ancora pannelli OLED di Samsung Display: a quanto pare il produttore cinese BOE ha fallito la prima tornata di test qualitativi richiesta da Samsung Electronics, stando a fonti nella supply chain della testata coreana Digital Daily.

Indiscrezioni sul coinvolgimento di BOE come fornitore parziale per i "Galaxy S21" (o S30?) circolano da qualche settimana. Samsung avrebbe voluto ricevere pannelli da 6,67" con refresh di 90 Hz . Per BOE si tratta di un contrattempo non indifferente, tra l'altro non l'unico: a quanto pare ha fallito anche i test qualitativi per Apple, giocandosi così il contratto di fornitura per gli iPhone di nuova generazione. Sarebbe dovuto essere il primo anno di collaborazione con la Mela.

È bene ricordare che, anche se appartengono allo stesso conglomerato, Samsung Electronics (che produce gli smartphone) e Samsung Display (che produce gli schermi) sono due aziende separate e indipendenti. Samsung Electronics potrebbe voler ricorrere a fornitori esterni, come appunto BOE, per contenere i costi o per negoziare prezzi più vantaggiosi con Samsung Display; potrebbe anche essere una strategia concordata tra le due aziende per permettere a Samsung Display di guadagnare più denaro vendendo i propri prodotti a clienti esterni.

In aggiunta a ciò, con la pandemia di COVID-19 abbiamo osservato una tendenza generalizzata a perseguire una maggior diversificazione, anche geografica: maggiori possibilità di continuare a produrre anche durante quarantene e chiusure prolungate forzate.


53

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bio'

Dopo aver abbandonato op8pro per quel pannello farabbbbutttto ho preso un mi10pro, display perfetto sotto ogni punto di vista, non è qhd ma almeno non soffre di aloni verdi e barra persistente.

In realtà anche Apple li ha bocciati.

Bio' ha ragione, i pannelli che non soffrono di difetti di fabbrica sono di ottima fattura, ma quelli difettati sono, in percentuale, troppi.

QUOTO.
Ho sempre detto che la tecnologia OLED è solo una transizione, e la vera "rivoluzione" sarà la tecnolgoia MicroLED

TITANO

imboscarmi ahahha.. siete patetici con questo snapdragon.... speriamo Samsung abbandoni Exynos e Qualcomm spari i prezzi alle stelle così sarete ben felici di pagare un occhio della testa robaccia che dopo un anno è nel dimenticatoio come tutta la roba android.. e giusto per essere chiari io uso A Bionic, quindi nulla di personale ero stato solo oggettivo per il bene degli utenti e le loro tasche.. ma purtroppo ignorantia regnat... ciao.

Venom

Hai letto quello che ho scritto o semplicemente non sai cosa rispondere? Dove sta scritto che exynos non può migliorare? Se ribatti sui punti ti rispondo invece di imboscarti perchè non sai che rispondere

TITANO

boh .. un commento totalmente insensato... Siccome negli ultimi 3 anni gli exynos consumano più degli snap allora Samsung non potrà mai tornare a fare un Soc migliore di quelli che fa... o migliore di Qualcomm come era fino ad S7.. complimenti... comq se avessi scritto una superc4zz0la avresti espresso un concetto migliore..

Venom

1- La ONEUI è pesante ed energivora,servono cpu prestanti e che non scaldino, sono anni che ricerca e sviluppo non riesce a migliorare gli exynos in modo netto.Inoltre, scaldando di più, limitano ulteriormente la batteria, già affassata dalla UI di casa coreana
2-L'865 scalda di più come scaldano tutte le CPU che integrano il modem 5g, è fisiologico
3-non esiste solo SD 855 o 865 ma anche quelli di fascia media(alta e bassa)
4-Il fatto che snapdragon possa avere il monopolio non giustifica sti schifo di exynos: se da un lato potrebbero aumentare i prezzi, noi consumatori, ad oggi, spendiamo tantissimo per i top di gamma per avere qualcosa di inferiore

Marco

Insomma, ci sa fare con gli schermi sta BOE

Francesco El principe milito

Al di là dei discorsi relativa alla qualità dei pannelli prodotti dai vari produttori, gli Amoled restano comunque a mio avviso una tecnologia di passaggio verso qualcosa che si spera ci faccia fare un effettivo salto qualitativo. In generale dopo anni dal loro esordio continuano ad essere display molto delicati ed inclini ad un rapido deterioramento, tra burn in e quant'altro, e ciò spesso va anche a riflettersi sulle tasche di noi consumatori. La speranza è che non bisognerà aspettare ancora troppi anni per l'approdo della tecnologia Microled in ambito mobile oltre che in ambito Tv.

Francesco El principe milito

Anch'io sono convinto dell'idea che produrre da se il processore sia una carta importante da giocare, specie per chi come Samsung è anche produttore di display e sensori per le fotocamere. Se si sfruttassero a pieno questi fattori si potrebbe realizzare un prodotto pienamente ottimizzato in modo tale che hardware e software girino al meglio dando risultati di gran lunga migliori di quanto non ottengano alcuni competitors che invece essenzialmente di loro non producono nulla o quasi ma prendono componenti da altri.
La questione semmai è che a mio avviso la stessa Samsung non ha mai voluto investire a pieno su questa possibilità preferendo non entrare in piena competizione con Qualcomm ad esempio che comunque è un partner importante lato processori per quanto riguarda i device destinati al mercato USA. Ciò non toglie che ad oggi gli Exynos insieme ai Hisilicon Kirin di Huawei (che però sono un'esclusiva di Huawei ad oggi) sono gli unici Soc che stanno cercando di evitare che si generi un monopolio di Qualcomm in ambito mobile che appunto porterebbe quest'ultima ad alzare i prezzi ad occhi chiusi.

Bio'

Sterile? Spiegalo a tutti i possessori di oneplus, oppo, Xiaomi che hanno i pannelli made in samsung. Poi a mio parere i migliori pannelli, se dobbiamo considerare anche il mondo delle tv, sony bravia e gli q oled di lg, ma anche gli ips di sharp, non è detto che l'ultima tecnologia sia sempre quella migliore

Bio'

Ma infatti hai ragione, il problema è che l'altro che mi piaceva era l'oppo find x2pro, ma ha lo stesso pannello con gli stessi difetti. Ho deciso di ritornare ad un top dello scorso anno, risparmio ed ho la stessa resa, anzi forse anche qualcosa in più!

TITANO

Si giusto distrazione

Bio'

Risolti? Dove vedi che è risolto? Possiedi il device per dire cio? Anche se fosse sono tutti diversi prr cui io ho quello dove hanno risolto in parte, tu hai quello dove il problema è meno evidente, l'altro ha il pannello da gettare. Oltremodo c'è quell'odiosa barra sull'altezza dell cam frontale che è troppo visibile, da fastidio

Davide G.

Tutto giusto ma l'azienda si chiama Qualcomm, non Snapdraon

Nebula

I problemi ( tra l altro risolti subito ) possono capitare ... L OLED poi e' una tecnologia delicata ..

Nebula

Basta vedere un medio gamma ( a50 o a40) che bel display ha ... E parliamo di fascia bassa .. Samsung non deve cambiare nulla a mio parere ..il reparto funziona più che bene ...

MarioR.

Beh dopo 2 cambi il problema non è più OP ma tu che ancora insisti... Cambia marca

El Eños

Allora la tua polemica mi sembra abbastanza sterile, il problema da te evidenziato è sicuramente grave e invalidante per il device, ma questo non toglie che i display Samsung sono al vertice della categoria sia nel mobile che in generale.

Bio'

Nessuno sino a quando trovo tali difetti di massa su device da 1000 euro, hai di fronte uno che ha cambiato ben 3 One plus 8 pro, alla fine li ho mandati a cgr https://uploads.disquscdn.c...

El Eños

Di grazia quale produttore di display reputi superiore?

Bio'
TITANO

Perchè mai... basta progettare un Exynos come si deve.. migliore di Snap come era fino ad S7.
Cercate di capire che se lasciano il monopolio a Snapdragon è la fine si permetteranno il lusso di far pagare i loro SoC a peso d'oro.. come già stanno cominciando a fare. Sperate piuttosto che con S21 tirino fuori un nuovo Exynos all'altezza invece di creare monopoli

Marco

Si perfettamente, io ho Tim ma credo che non ci siano problemi neanche con altri operatori che supportano questa funzione!!

GianL

Funziona il VoLTE con una sim italiana? ti ringrazio

El Eños

Bene bene, i pannelli Samsung sono tra i migliori nel mondo mobile

disqus_ZButsRllor

MOD DI HD PERDENTI LOL
MOD DI HD PERDENTI LOLMOD DI HD PERDENTI LOL
MOD DI HD PERDENTI LOL

disqus_ZButsRllor

MOD DI HD PERDENTI LOL
MOD DI HD PERDENTI LOLMOD DI HD PERDENTI LOL
MOD DI HD PERDENTI LOL

disqus_ZButsRllor

MOD DI HD PERDENTI LOL
MOD DI HD PERDENTI LOLMOD DI HD PERDENTI LOL
MOD DI HD PERDENTI LOL

disqus_ZButsRllor

MOD DI HD PERDENTI LOL
MOD DI HD PERDENTI LOLMOD DI HD PERDENTI LOL
MOD DI HD PERDENTI LOL

PaulPetta

Sono i migliori display al mondo, già i super amoled sono ottimi, i dynamic amoled 2x sono assolutamente inarrivabili

Marco

Rispetto ad s20 exynos a uno standby nettamente migliore oltre ad un consumo generale inferiore, io in genere lo uso dalle 5:30 della mattina fino alle 24 con almeno tre ore di schermo e tanti cambi cella durante il giorno, pienamente soddisfatto!! ma oltre a questo tel sempre fresco zero lag nel vero senso della parola!!

rockerey

Cosa mi sai dire sull'autonomia? Attualmente ho un OP6T che comincia a durarmi a malapena una giornata, prima ci facevo 1,5 giorni tranquillamente.

disqus_Wovyb3ZLrl

MOD DI HD PERDENTI LOL
MOD DI HD PERDENTI LOL
MOD DI HD PERDENTI LOL

thinking_about

ma se i pannelli degli 11 Pro sono stati forniti da Samsung, e il problema del viraggio al verde (presumo che ti riferisci a quello) si è presentato prima su S20 ultra e per giunta lì era anche più frequente

Marco

Ho preso S20 da Wonda Mobile con Snap 865, totalmente altro tel!!!

disqus_jrpacEy94L

MOD DI HD PERDENTI LOL

disqus_jrpacEy94L

MOD DI HD PERDENTI LOL
MOD DI HD PERDENTI LOL
MOD DI HD PERDENTI LOL

disqus_jrpacEy94L

MOD DI HD PERDENTI LOL
MOD DI HD PERDENTI LOL
MOD DI HD PERDENTI LOL.

disqus_jrpacEy94L

MOD DI HD PERDENTI LOL
MOD DI HD PERDENTI LOL
MOD DI HD PERDENTI LOL

disqus_jrpacEy94L

MOD DI HD PERDENTI LOL
MOD DI HD PERDENTI LOL
MOD DI HD PERDENTI LOL.

disqus_jrpacEy94L

MOD DI HD PERDENTI LOL
MOD DI HD PERDENTI LOL
MOD DI HD PERDENTI LOL

rockerey

In verità il difetto degli schermi verdi di Huawei era causato dai pannelli LG. I pannelli BOE erano invece quelli che non soffrivano di tale difetto. :)

Snapdragon

Giusto

Venom

Montate soc snapdragon che nons e ne può più degli exynos

teda

Per me samsung non deve cambiare nulla per i display .. basta vedere un semplice medio di gamma ( a50 o a40) che bel display hanno ... E' un reparto che funziona bene

Andre87

Ma meno male!!!! Samsung fa pagare tutto carissimo (come quasi tutti i produttori ormai) e ci mancherebbe pure che mettesse i pannelli di b o e. Oltre tutto gli schermi samsung sono ottimi

teda

Bisogna dare merito a Samsung di aver puntato su display amoled sui celluari ...oramai quasi tutti i marchi hanno degli amoled sui propri smartphone...a mio avviso sono di gran qualità ..con problmeucci ogni tanto ..sono belli ma delicati

daniele

per apple invece va bene qualsiasi cosa, prego venghino venghino.

Quale Motorola scegliere? Il punto sulla line up a metà 2020 | Video

Recensione Google Pixel 4a: finalmente è arrivato (o forse no)

Recensione OnePlus Nord: sotto i 400 Euro è lui il migliore

Recensione Asus Rog Phone 3: è il miglior Gaming Phone ma convince per altro