LG Velvet: in arrivo la variante 4G con Snapdragon 845 | Rumor

10 Giugno 2020 76

LG sta per presentare uno smartphone con SoC Qualcomm Snapdragon 845, chip top di gamma del 2018: lo sostengono i colleghi iraniani di Toranji. Il nome in codice è LM-G910, il che lascia pensare a una qualche variante del recentemente annunciato Velvet (codice LM-G900) di cui vedete un'immagine in apertura.

Il ricorso a questo chip implica l'assenza di connettività 5G, garantita invece dallo Snapdragon 765 del modello sudcoreano, ma lato prestazioni le differenze sono pressoché inesistenti; anzi, in termini di GPU, S845 ha ancora un discreto vantaggio. Certo, rimane in difetto lato efficienza energetica (processo produttivo a 10 nm contro i 7 di S765), ed essendo meno recente potrebbero esserci un po' di contrattempi per gli aggiornamenti.


Le restanti specifiche di questo "Velvet 4G" (nome completamente inventato, ma non così impossibile) sembrano del tutto identiche a quelle del Velvet ufficiale, stando a quanto mostra AIDA64. Le due foto condivise dal portale lasciano pensare a una forte somiglianza anche lato design, ma non ci sono abbastanza elementi per dirlo con certezza. È probabile, comunque, che dalle nostre parti non arriverà mai: la fonte dice che sarà destinato al Medio Oriente.

Non sarebbe la prima volta che LG usa SoC top di gamma degli anni passati nei suoi mediogamma. In effetti, solo un paio di mesi fa ha presentato in Giappone lo Style3, sempre con S845.


76

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
max76

L' iphogne 6s è comunque sempre paleolitico imparagonabile a qualsiasi android odierno anche non aggiornato.

BerlusconiFica

LG Magna é uscito ad Aprile del 2015, lo stesso anno dell'iphone 6s che ancora oggi viene aggiornato...

JakoDel

ma mi diresti quando ho parlato di ciò? Mi riferivo sin dall'inizio ai produttori, che non possono aggiornare a una versione android in assenza di sorgenti forniti da qualcomm per quella specifica versione.

max76

Tu sei la minoranza della popolazione che va cercarsi i sorgenti per aggiornare un telefono che va già bene così com'è solo per avere la successiva release di Android, renditi conto.
Roba da nerd che non frega niente alla stragrandissima maggioranza delle persone che comprano uno smartphone android

max76

Ma infatti la mossa di LG non è sbagliata in se...per me sarebbe stato meglio uno snap 730 e un prezzo inferiore per attaccare la fascia medio/bassa..

max76

Assolutamente si.
Dal mio punto di vista Android ha iniziato ad essere un sistema operativo serio da 9 pie.
Se voglio essere buono ti dico anche da 8 Oreo.
Prima era pietoso.

Alvar Mayor

Mie annotazioni:
- Apple ha presentato nel 2019 un tablet con un processore del 2016;
- l'845 è il terzo processore più potente fra quelli prodotti da Qualcomm;
- trovo la storia dei problemi ad aggiornare i dispositivi per la mancanza di supporto dei produttori de SoC una scusa piuttosto ridicola. Riescono a rilasciare le customROM gli sviluppatori indipendenti e non ce la fanno le aziende?
- ho un telefono con l'855 e mia moglie con l'845 (due Xiaomi, entrambi con MIUI 11 ed Android 10) e sinceramente non vedo differenze significative nell'uso quotidiano.
- tutto queste considerazioni avranno senso se LG offrirà il telefono ad un prezzo competitivo.

Alvar Mayor

Ma va là, i driver sono una scusa dei produttori per smettere di supportare un telefono. Trovi custom ROM che portano Android 10 su dispositivi del 2013...

Alvar Mayor

Io ho un telefono con l'855 e mia moglie con l'845 (due Xiaomi, entrambi con MIUI 11 ed Android 10) e sinceramente non vedo differenze significative fra i due dispositivi nell'uso quotidiano, solo frazioni di secondo nell'apertura delle app.

Maguttalax

Assolutamente no, che poi non confondiamo sempre i problemi di android con quelli dello smartphone.

JakoDel

Si che c’entra invece, se non hai I benedetti sorgenti del processore della specifica versione Android alla quale il produttore vuole aggiornare col ca zzo che il produttore può farlo

max76

P8 lite = android Lollipop = schifezza
E ho detto tutto.

max76

Guarda che dipende solo da quanti Major update il produttore è obbligato a rilasciare, il processore non c' entra un tubo

Mauro Morichetta

Partiamo dal nome LG Velvet, cosé un silkepil evoluto? Passiamo al design, mi piace molto e credo che i colori siano azzeccati specialmente con un nome del genere. Processore, ci potrebbe stare se lo street price scende in fretta, aggiornamenti di sicurezza, questo problema con LG più che un problema è una certezza, non li aggiornano te lo compri e stai bene così. La conclusione è che LG ha un piede nella cassa morto e l'altro su una buccia di banana, carina l'idea del dual display ma credo che non sia una soluzione opinabile vista la notch presente su entrambe le parti.

Mauro Morichetta

Per aggiornamenti si intendono anche le patch di sicurezza, secondo me è grave lasciare vulnerabile lo smartphone più del dovuto.

JakoDel

È vero però, prima o poi Qualcomm smetterà di rilasciare aggiornamenti per l'845, e poi dovrai fare tutto da te se vuoi portarlo a una versione Android non supportata

Maguttalax

Ma se già c'erano i cinesi a far la voce grossa?Il p8 lite era stato lanciato nel 2015 e di certo non costava 300 euro come i lite di oggi.XD

Stefano

Che di fatto non sono un problema del Soc ma della volontà dell'azienda (LG in questo caso)

Stefano

Prezzo di listino (presunto) di un prodotto non ancora uscito confrontato con streetprice di un prodotto con più di un anno non avrà mai senso.
Anche se in linea di massima sono d'accordo con te.

Stefano

Ah perché tu credi che il 765 consumi meno soltanto perché è a 7nm?
Non c'entra una fava il processo produttivo, consuma meno semplicemente perché VA meno.
Quindi 845>765 tutta la vita

max76

Parlare di supporto alla CPU fa un po' ridere..

max76

Nel 2015 la maggior parte degli smartphone android econimici (e non) facevano pietà

max76

Si vabbè, nel paleolitico...

max76

Fra un 845 e un 665 ci poteva anche stare un 730 con un prezzo un po' inferiore eh

max76

A parte che la scelta di un ex-cpu top di gamma su un medio gamma ci può stare, avrei preferito uno snap730 con un taglio da prezzo ancora più rilevante..
Così finisce comunque che va a fare concorrenza al Velvet 5G stesso..bah..

MatitaNera

Fortuna 'che'

FedFer

Chiaramente metterci un 855 sarebbe stato troppo

lucas

Io personalmente preferisco telefoni che si aggiornano poco a telefoni con 1000 aggiornamenti che poi smarmellano tutto...

Nebula

Un 845 va meglio del 765(un po' una delusione lato prestazioni) ..l unico problema sono gli aggiornamenti

ondaflex

e i driver? o si ferma ad android 10

Nuanda

io invece l'ho comprato, 380 usato dual screen incluso...gran telefono con un unico grandissimo neo.... a Giugno 2020 non puoi stare con Android 9 e patch di Marzo, veramente imbarazzante.....un telefono che di listino partiva da 900.....per il resto veramente ottimo...

MacheteKowalski

In sè nulla, è un po' il senso generale del discorso che a mio avviso non quadra: processore vecchio di 2 anni, che potrebbe risentire di mancata ottimizzazione con i software attuali anche a livello fotografico (soprattutto parlando di LG, che dopo lo splendido G4 affetto però da gravi problemi software si è un po' persa), inoltre come ho già detto sopra esiste già G8s con l'855, che rende questo possibile Velvet con 845 abbastanza senza senso. Solo un compratore non informato potrebbe preferirlo al G8s.

lucas

Scelta saggia fare una versione 4g, ma onestamente pregerisco il desing di g8x. Che non ho comprato perchè il dual display non mi serve e fa aumentare troppo il presso. L'avessero piazzato vicino al prezzo del g8s....

Alessandro

oddio me lo ricordo, x me fu un vero incubo durato circa 5 mesi prima di gettarlo dal terzo piano..

Alessandro

ahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahu

......tempestivo aggiungerei!!

Claymore

Cos'ha lo Snapdragon 845 che non va?

Maguttalax

Si ma un brand ha varie divisioni, e non è che tutte siano allineate per qualità e investimenti produttivi.
Certi suoi smartphone purtroppo erano oggettivamente scadenti, e il prezzo non li salvava visto che la concorrenza non ha mai scherzato.

Account usato

Si erano accorti che funzionava ancora qualcosa e hanno rimediato con un aggiornamento

Gabriele

Sarà stato uno smartphone sfortunato, ma criticare un'azienda a prescindere mi sembra troppo, LG produce e vende TV ed elettrodomestici con le contropa..e.

Just Memes

"qualunque medio gamma" https://media3.giphy.com/me...

Maguttalax

Ma scherziamo?Ma che discorso è?Le features le fanno per finta?XD

MacheteKowalski

Col G8s con l'855 non ha nessun senso.

Gabriele

Ho capito, ma quando paghi una cosa poco, devi aspettarti dei problemi, altrimenti tutti comprerebbero uno smartphone da 50 euro.

Maguttalax

Non centra una fava, molti problemi li ha dal day one da quello che dice XD.

Maguttalax

Tra le due, mi sembra evidente chi ha le castagne sul fuoco, basta vedere i due fatturati della divisione mobile XD.

Gabriele

Ho visto le caratteristiche tecniche, é uno smartphone del 2015,cosa ti aspettavi a quel prezzo?

roby

Ovviamente qui sempre da ridire su lg..se era la apple invece andava bene perché loro ti possono prendere per il kiul

Questa volta LG, va sul 'velluto'. :D e anche :P

Claymore

Avessero messo lo Snap 665 come fanno altri, vi sareste lamentati, mettono un 845 che è migliore di qualunque medio gamma e non va bene comunque. I processori non sono come i formaggi, non vanno a male. Al giusto prezzo va più che bene

Mari/o

Io lo giurai col mio LG chocolate del 2006 ahaaah

Recensione Huawei P30 Pro New Edition: può ancora dire la sua

Recensione Poco F2 Pro: vale davvero la pena? Confronto con Realme X50 Pro

Live Batteria Wiko View 4 (5.000 mAh): terminato alle 23.00 con il 47%

Android 11 Beta 1 arriva sui Pixel, presto su Find X2, Mi 10 e F2 Pro. Le novità | VIDEO