Samsung Galaxy: Note 20 con schermo piatto, Fold 2 senza S-Pen

10 Giugno 2020 88

Galaxy Note 20 e Fold 2 saranno due dei protagonisti dell'evento che Samsung terrà all'inizio di agosto per rinnovare il catalogo smartphone (e quello di tablet e smartwatch, secondo le ultime voci di corridoio). Entrambi sono stati già oggetto di numerose indiscrezioni che continuano ad essere diffuse in rete a meno di due mesi di distanza dalla presunta data di presentazione (5 agosto). Le ultime in ordine di tempo riguardano una caratteristica dello schermo del prossimo esponente della linea Note 20 e l'impossibilità per Fold 2 di supportare un accessorio diventato molto popolare proprio con la gamma Note.

Secondo il leaker Ice Universe, Galaxy Note 20 avrà uno schermo piatto - niente bordi curvi, quindi. Quanto piatto non lo dice esattamente, ma la nuova indiscrezione è in linea con precedenti anticipazioni: alla fine del mese scorso il Galaxy Note 20 mostrato nelle immagini rendering aveva uno schermo con bordi senza alcuna marcata curvatura. Si precisa che la fonte si limita a citare espressamente "Galaxy Note 20", nulla dice sulla variante Plus che in altre immagini rendering presentava invece bordi più curvi.


L'indiscrezione di Ice Universe è in linea con i dettagli emersi nelle precedenti immagini rendering del Galaxy Note 20. I bordi dello schermo sono tendenzialmente piatti. Credits: Xleaks7 via Pigtou

La S-Pen è da sempre il segno distintivo della gamma Note e in primavera è emersa l'ipotesi che potesse arricchire anche la dotazione di serie del prossimo smartphone pieghevole di Samsung. Nelle scorse ore un report proveniente dal mercato sudcoreano esclude questa possibilità sottolineando che gli attuali limiti tecnici degli schermi flessibili non permettono l'utilizzo della S-Pen. I problema principale è riconducibile alla resistenza del display che potrebbe essere compromessa dall'interazione con la penna.


Niente S-Pen per il prossimo Galaxy Fold: lo schermo flessibile pone limiti tecnici non superabili

Per migliorare la robustezza dello schermo del prossimo Fold Samsung avrebbe deciso di ricorrere all'Ultra Thin Glass, la sottile lamina in vetro che ha fatto il suo esordio con il display del Galaxy Z Flip, ma evidentemente nemmeno questa soluzione è adeguata per consentire l'utilizzo della S-Pen. Si ricorda che lo schermo UTG del Galaxy Z Flip ha manifestato una resistenza ai graffi equiparabile a quella degli schermi completamente in plastica a causa della pellicola protettiva (non rimovibile) posta sopra lo strato in vetro.


88

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gianni

niente notch, bordi ancora piu sottili di iphone 12.... il top

Gianni

ahahahaha povero bimbo

Emanuele Scopelliti

Mai piaciuti a me gli schermi edge

stefanoc

Prima non doveva esserlo o erano funzionali i bordi edge?

Emanuele Scopelliti

la serie note non deve essere di moda deve essere funzionale

Emanuele Scopelliti

stavo cercando altri telefoni top di gamma , che supportino il pennino proprio per questo, la serie note deve essere a schermo assolutamente piatto , il note 10 lite purtroppo è un passo indietro a livello di hardware anche rispetto al note 8 , speriamo che sia cosi che passino allo schermo piatto , tanto che avevo letto che i prossimi iphone potessero supportare il pennino , come anche qualche Huawei Mate , e fare appunto il passaggio da note ad Iphone o Mate, (tutto questo senza contare che gli schermi curvi sono più esposti a rotture dato che le cover non coprono i bordi)

FilippoFree

Altro che display waterfall...

CastSimone

Infatti ho smesso di comprare samsung da quando hanno iniziato con la moda dei bordi curvi.
Spero che samsung si decida ad abbandonare questa moda, altrimenti al prossimo acquisto mi tocca passare ad iphone.

Zohan Pepito

Alleluia... Ci voleva tanto a capire che il note con schermo curvo fa schifo? Io ho il note 9 ed è un casino ogni volta che disegno e finisco sul bordo

LBboyNote9

Note maneggevoli? Mai stati e mai saranno

mr.business

l'infinity display ha svecchiato i cellulari come linee anni fa, quando erano tutti piatti (conferma da quasi tutti i recensori)...e molti hanno copiato, non tutti ovvio (tra cui apple)...poi se a te non piace sono gusti e possiamo stare ore sulla sua utilità dell'exynos delliterfaccia e bla bla bla soliti discorsi, ma una cosa è sicura, si è visto qualcosa di diverso anni fa...capisci il discorso

Luigi Rosi

Ma fatti un piatto di stronzi al cartoccio vai!! Troglodita!

Luigi Rosi

Usalo sempre! Solo quello fa per te!

Luigi Rosi

non è robba per gente come te.

Luigi Rosi

O non idoneo!

Luigi Rosi

vai..... insegnagli a questi scappati che prendono il Note e non sanno manco usarlo! Vi ci vorrebbe un Motorola Star Tack!

Luigi Rosi

Bravo.... almeno tu ragioni come si deve!

Luigi Rosi

non sei da Note tu..... sei da NOTA DA CESTINARE!

Luigi Rosi

svecchiato? Ma se ce ne sono a iosa telefoni con schermi piatti! Ma cosa vai dicendo! Gli iphone hanno lo schermo infinity? Ecc ecc.......Mahhhhhhhh

Luigi Rosi

ti sbagli di grosso. Il vero schermo curvo per primo è stato Il note 4 edge, posseduto più volte e bellissimo. Quello aveva veramente la funzione EDGE!

Luigi Rosi

Vecchio ci sarai.......... TE!

THEREAL FABRY

Noooooo che bruttooo

Marco

L'hanno capito.

theskig

No, è colpa di Apple.

McMc

Quindi è colpa tua che non fanno più i telefoni con batteria estraibile....

Omegaone

Senza s pen non ha senso. Ho letto solo l'anteprima

Thorgal83

Ho un note 8 e per me, che non sono disegnatore, la penna è stata quel qualcosa in piu che mi ha sempre fatto godere il cellulare in modo particolare. E' quel quid che altri non hanno e spesso mi trovo a giochicchiare con la penna o a disegnare a schermo spento solo per distrazione. Ancora non ho trovato un degno successore ma temo nell'abbandonarlo perchè un telefono senza alla fin fine chiama, fa foto, qualche video, pochissime registrazioni vocali, permette di navigare su internet o giocare e basta. Con un note puoi prendere comodamente note, disegnare, colorare, tradurre qualsiasi testo in pochi secondi e nessun altro lo puo fare. Soprattutto quest'ultima funzione è fantastica.Anche altri traducono testi con la fotocamera (i pixel per es) ma solo i note permettono di tradurre qualsiasi testo, anche voluminoso, in pochissimi passi. In piu ha una funzione fantastica che nessuno mai pubblicizza, puo estrapolare qualsiasi testo da qualsiasi immagine. Sembra poco, ma spesso mi trovo delle foto o pdf e vorrei copiarne il testo. Solo il note permette di farlo in 2 secondi netti. Se ti ho almeno incuriosito io consiglio il note. Se non te ne frega di quanto ho detto allora s20+
Ps. Vai di note 10+ però perchè il tallone dei note è sempre la batteria. Io liscio non lo prenderei

theskig

Guarda la cosa è semplice: l' S7 c'era in due versioni, e tutti hanno comprato quella edge. Dal S8 hanno fatto tutto edge.
Quindi sì, è colpa tua e di tutti quelli che lo hanno comprato, mia no di certo altrimenti quasi tutti i telefoni sul mercato sarebbero flat, in 16:9 e con il jack audio.

xCode

Se l'acquisto è immediato e non necessiti il pennino, io andrei su S20+...

Fabry

Il Note 10 plus/Note 10 hanno giá la pellicola preapplicata di fabbrica. Io ce l'ho, il Note 10 plus, e la pellicola non si nota per come è applicata. E con la cover originale Protective Standing è sufficientemente protetto :)

chi l'avrebbe mai detto che in un coso pensato per prendere note lo schermo piatto era l'ideale?

GeneralZod

Io su S9+ alla fine ho desistito e sono 2 anni che lo uso senza. Ancora intonso.

McMc

Semplice il normale aveva una batteria ridicola rispetto all'edge plus, mica l'ho preso per lo schermo curvo..... cmq non pensavo di avere così tanto potere, che con un mio acquisto ho convinto tutti a passare allo schermo curvo, peccato che non mi abbiano seguito quando sono passato al mate 10 pro...

Steve Grind

OT: vorrei cambiare telefono, premetto che ho un mate 10 pro che va ancora bene. Ero indeciso tra note 10+ o s20+ il prezzo è quasi simile, oppure un s10+ o note 10 liscio. Cosa consigliate?

Fedo

schermo piatto a parte sarà un S20 con la penna? Che altro cambia?
Se S20 non vende, perché Note dovrebbe fare il miracolo?

CapitanSnow85

Nel note 10+ hanno di molto ridotto la curvatura rispetto ai modelli precedenti ed il "difetto" è meno evidente. In ogni caso quando devi fare una semplice selezione rettangolare, il dispositivo ovviamente ti fa vedere l'immagine a tutto schermo (bordi inclusi) ma tu con la S-PEN sui bordi non puoi arrivarci. Frustrante è dire poco

delpinsky
Claudio

Ciao Xcode, si ho visto questa possibilità, ma su di un disegno complesso, tipo un paesaggio, colorare il bordo è sicuramente più scomodo, quindi, almeno per me, ben venga un note di nuovo flat

LaGaipaG

E con lo schermo abbiamo risolto. Adesso devono solo togliere la fotocamera a vista dal display e finalmente avremo il Note definitivo!

GinoGinoPilotino

Magari !

mr.business

si sempre per loro...per noi no...sa molto stile cover coi buchi del iphone 5c...te la spacciavano per super cool design da fighettino youtuber/influencer con costo alto, ma con molto meno materiale impiegato (per via dei buchi) di una pellicolaccia dei cinesi da 2 euro.(si ho detto cinesi...non sono razzista ma è la verità).

SosiadiBritni

Ho un note 10, ottimo su tutti i punti di vista, peccato per la batteria ridicola, mi fa 3h di schermo acceso.
Spero in un ottima autonomia del note 20 e delle dimensioni maneggevoli come l's20.
Non capisco perche' non ci sono TOP di gamma che siano veramente top con delle dimensioni piccole come l'iphone 11pro.
Se il note20 non sara' di dimensioni maneggevoli passero' all' s20 rinunciando tristemente all' s-pen

Galy

Se penso quanto ho sclerato per trovare una pellicola in vetro per il note 9 di mio padre... e poi alla fine tutte quelle che ho preso hanno fatto sch1fo, per colpa di sti bordi curvi.
Sul mio G6 con schermo piatto, ho la stessa da più di due anni, la quale ormai verrà cestinata insieme al telefono.

Bubu

Toh, è tornato depas!

Alessandro

..costi minori per loro, perchè a noi lo venderanno a 100€ di più

Alessandro

ah ok, grazie.. cmq sempre Samsung :-)

PaulPetta

Idem, ho avuto tutti i note tranne il primo e tra schermo piatto o curvo non ho notato nessuna differenza nell'uso di s-pen

Mariux Revolutions

-Sia lodato Gesù Cristo.
-Sempre sia lodato.

csharpino

Dell'irda ne faccio a meno, se facessero un top gamma con back cover in plastica che non si rompe a guardarla e batteria removibile magari mantenendo la resistenza all'acqua sarei il primo che lo compra. Ma non essendo ne io ne te che decidiamo bisogna mettersi il cuore in pace.

xCode

Mi spiace Claudio, ma non sono d'accordo! https://uploads.disquscdn.c...
Puoi muovere l'intera canvas con un "pinch"...

Recensione Sony Xperia 1 II: tra eccellenze e black out

La carica degli Snapdragon 765: sono gli smartphone del momento | Video

Recensione LG Velvet: il nuovo design ci piace ma serve un rinnovamento software

Recensione Huawei P30 Pro New Edition: può ancora dire la sua