HTC Desire 20 Pro sarà presentato il 16 giugno

09 Giugno 2020 35

HTC ha deciso di rompere gli indugi confermando la data di presentazione del suo prossimo smartphone: arriverà il 16 giugno come confermano il sito ufficiale e le pagine social del produttore taiwanese. Desire 20 Pro non viene citato espressamente, ma le indiscrezioni delle ultime settimane consentono di affermare che si tratterà proprio di questo modello.

L'immagine pubblicata da HTC si limita a mostrare la sagoma dello smartphone e fa intravedere la fotocamera anteriore collocata nell'angolo superiore sinistro del frontale e il modulo fotocamera posteriore con gli obiettivi allineati in verticale. Sono dettagli che coincidono con quelli dell'immagine condivisa a fine aprile da Evan Blass.


Desire 20 Pro non è uno dei tanti dispositivi presentati dal marchio asiatico negli anni: in questa fase diventa il simbolo del tentativo di HTC di tornare nel mercato degli smartphone consumer, dopo la parentesi dei due modelli Exodus (1 e 1S) che hanno cercato di ritagliarsi una nicchia puntando sulle funzionalità blockchain.

HTC Desire 20 Pro: l'immagine trapelata in rete contiene elementi che coincidono con quelli del teaser ufficiale. Credits Evan Blass (Evleaks)

HTC prova a rientrare in pista ripartendo dal basso: Desire 20 Pro non è un top gamma secondo le più recenti indiscrezioni. La sua scheda tecnica, infatti, comprenderebbe:

  • Display con risoluzione FHD+ (2340x1080 pixel) e foro per la cam anteriore
  • SoC Qualcomm Snapdragon 665 4x Qualcomm Kryo 260 (2016 Mhz) + 4x Qualcomm Kryo 260 (1804 Mhz)
  • GPU Adreno 610
  • 6GB di memoria RAM
  • Quadrupla fotocamera posteriore
  • Singola cam anteriore in un foro sul display
  • Sensore impronte digitali posteriore
  • Sistema operativo Android 10

Sulla carta non è un prodotto in grado di fare la differenza, ma sarà comunque interessante valutarne il prezzo e la capacità di distribuirlo a livello internazionale.

Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2, in offerta oggi da ASUS eShop a 699 euro oppure da Unieuro a 899 euro.

35

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andre87
Snelfo

infatti, hanno poche risorse (sia economiche che di personale) e secondo me dovrebbero dedicarle tutte su un prodotto che sia OTTIMO (come lo era il buon vecchio Desire HD ad esempio) e cercare di darlo ad un prezzo tale che l'utente si senta invogliato (non dico basso ma almeno competitivo)
E giocarsi così un all-in...se va va sennò arrivederci e si fanno solo visori e altre cose...
e lo dico da grande fan di HTC: ho avuto il diamond e il desire hd

Marco

Fa che non abbia il mentone, fa che non abbia il mentone, fa che non abbia il mentone

Maguttalax

Poi magari i dirigenti si lamenteranno del perchè hanno fallito XD.
Ennesimo brand che non ha più nulla da dire da troppo tempo.

Andre87

Parole sante!

Andre87

Credo anch'io. Conciati male come sono o riescono a "spaccare" il mercato con un prodotto ottimo e ad un prezzo abbordabile oppure allungheranno un pochino la loro agonia. Ahimè.
Ma quanto era bello m9??

Tanto una padella vale l'altra ormai... Anche da voi in samsung samsung non si son degnati di rimpiazzare S10e...

Minion

e dovrebbero smettere di tirarsela come se pensassero di avercela solo loro...
vediamo a quanto lo buttano fuori... poi decidero'...

Shane Falco

si però quello è un 6 pollici lungo 157mm...questo htc magari è lungo uguale ma 6.3 pollici...

3nr1c0

quindi te lo prendi formula visto e piaciuto senza menartela per aggiornamenti

Minion

p30pro: ha espansione proprietaria che costa il doppio
9t: non ha sd (come tanti altri) o non ha il jack nn ricordo...

lg g8s: nn sarebbe male anche se dicono poca batteria, ma ormai vecchiotto?? (rimasi fregato da G4 anche se molto bello)... è l'unica alternativa anche se bruttino...

S10 costa troppo
RN7 non era male... tutto il seguito 8 e 9 sono un macello tra mediatek e dimensioni...

tra 855 e 865 concordo, mi accontenterei anche di meno...
ma che io sappia non c'e' un terminale che mi soddisfi al 100%..
per ora tiro a campare, in emergenza mi adatterò... ma la tendenza che c'e' ora.. dimensioni enormi, niente jack, niente sd... mi fa storcere il naso...
grazie cmq dell'aiuto..

Mario Cacciapuoti 85

Ma non capisco perché continuare con questa agonia lo dico da fan di vecchia data, HTC innovava dia lato hardware che software, ma ormai non ha più ne hardware ne software per distinguersi dalla Massa, l'unica cosa che potrebbe risollevarlo, è dotare lo smartphone di una feature che gli altri non hanno.
Ad Esempio nonunon sarebbe male uno smartphone con un'autonomia veramente esagerata 2/3 giorni di utilizzo reale e per reale intendo almeno 10 ore di display acceso. Ma ovviamente fino ad oggi non ci sono riusciti gli altri produttori con risorse economiche ed investimenti in ricerca e sviluppo assai maggiore di HTC.

Gieffe22

se vuoi un consiglio spassionato, prendi qualcosa con 855... le dimensioni ci si abitua. Considera che gli 855 si portano via tra le 300 e le 350 euro. lg g8 thinkqs stava a 299 sul sito tim retal, mi mix 3 con 855 stava a 260 euro su ebay qualche settimana fa, lo stesso 9t pro sta sulle 340-350 euro. E ti assicuro che se l'uso è quello da smartphone da 150 euro la batteria spesso dura anche di più perchè l'uso di cpu e gpu è basso.

So bene come girano, considera che ho fatto prendere a mia zia l'anno scorso un redmi note 7 con 665, e la mia ragazza ha un redmi 7 con 630 se non ricordo male, la differenza è minima tra i due, non che girino male eh, sono telefoni fluidi, ormai anche su android si è arrivati al livello di saturazione computazionale minima per farli girare bene... già passando al 730g (un amico ha preso un 9t a 205 euro con gli sconti del sito ufficiale qualche settimana fa) la differenza si nota abbastanza dal 665... considera che io ho avuto per 4 anni un s7 edge, e dopo 4 anni eravamo più o meno al livello di un 665 come velocità; recentemente sono passato ad un 865 e la differenza è semplicemente colossale, ma posso assicurarti che con l'855 la differenza invece è modesta sulle apps quotidiane (lo ha un amico).

ho la fortuna di avere tra amici e parenti un vasto parco di smartphone (p30 pro, s10e e s10 plus, iphone x, 8 plus, rn7, r7, redmi 2s, poco f1, 9t, mate 20 pro, galaxy a50 solo quelli che abbiamo in famiglia)...

...anche se le tue esigenze son basse, fidati, non buttare oiù di 200 euro per un 665, al di sopra di quella cifra io prenderei solo 765 o 855 (perchè accontentarsi se si possono avere i top gamma ormai a due soldi?)

Minion

si si ... ho presente che non e' un 720/730... ma ho ben presente cosa mi serve, e al momento, se volessi una padella, con mille cam inutili, saprei cosa scegliere... se invece questo e' un telefono valido, completo, compatto il giusto... .anche se e' un 665 mi adatto (con il 636 faccio ancora tutto quello che mi serve, giochini compresi).
Sto HTC sarebbe...

sarebbe nuovo (il mio e' fuorigaranzia)
con batteria nuova (la mia comincia a calare)
si spera con s.o. aggiornato (su questo non posso dire nulla, in quanto con asus ho ancora il 9 ma superaggiornato con le patches)...
dopo uno zen3 e uno zen5.. se facessero uno zen7 di dimensioni accettabili resterei in asus, ma se sparano padelle da 163 mm e oltre devo cambiare...

Fabrizio

Mi hai anticipato, pensavo esattamente la stessa cosa leggendo l'articolo. A livello di ottimizzazione gli HTC erano tra i migliori in qualsiasi livello di prezzo. Una mia amica ha avuto il One M8 ed il U11, davvero delle meraviglie. Si, ormai poi in ogni fascia di prezzo vi sono componenti molto molto valide che se ben sfruttate ed ottimizzare danno dei prodotti che girano meravigliosamente e sono piccoli gioiellini anche nelle fasce medio basse. Restando in tema di snapdragon 636, un mio amico da un anno e mezzo ha l'asus Zenfone max pro M1 che è perfetto tutt'ora, gira alla grande e fa tutto molto bene, affidabilissimo. Il 665 è altrettanto onesto e valido oltre che di due generazioni successive. Se HTC impiega la stessa cura di un tempo nella progettazione e vi mette dettagli curati ed interessanti restando in un prezzo adeguato, e non il solito tentativo disperato di emulare gli altri per vendere sparando anche prezzi improponibili, potrebbe essere davvero un bel passo per tornare al livello di una volta. O meglio, la giusta direzione, anche se ce ne vorrà davvero tanto ed un solo modello azzeccato non basta affatto, ma una linea completa che porti novità.

Gieffe22

non è che sia un bel passo cambiare un 636 con un 665 ehmì, almeno un 730g o ancora meglio un 765 sarebbe la cosa migliore...

se proprio vuoi un 665 ci sono decine di altri telefoni (e telefoni ben fatti) a 140 euro... sto robo lo spareranno a 399 almeno, da buona tradizione htc

Snelfo

Per ripartire davvero HTC dovrebbe puntare su un top di gamma assoluto che sia uno e uno soltanto.
E deve rientrare nel mercato con un prezzo non superiore alla concorrenza.
I medio gamma non la risolleveranno.

Alessandro Gentili

Per battere la concorrenza consiglio una mini fotocamera a 360° 4K che esce dal cellulare retrattile tipo sirena della polizia ........sarebbe una novità assoluta e sicuramente rilancerebbe la casa HTC

Minion

in realtà e' un Asus Zenfone 5 ZE620KL, che ho con me da 24 mesi (incredibilmente) e onestamente si e' rivelato un ottimo prodotto. Solo che non durerà per sempre e guardandomi in giro, non vedo nulla di altrettanto completo, dimensionalmente accettabile ad un prezzo decente.

Massimo Trentin

D'accordo con te.
Il fatto che tu stia girando con uno sd 636 (mi verrebbe da pensare al Moto G7 Plus per esempio) lascia intendere che si possono fare terminali con specifiche tutto sommato modeste ed avere comunque un tuttofare che non ti tradisce mai (penso sempre al Moto,che ho in casa). HTC i telefoni buoni li sa/sapeva fare,con un'interfaccia praticamente stock,per cui le specifiche presunte,in se,mi preoccupano il giusto...vedremo.
L'incognita che può fare la differenza casomai è il prezzo, ma anche li sinceramente non vedo terra all'orizzonte.

Razorbacktrack

Mediogamma, non riceverà mai Android 11

Massimo Trentin

In un anno di piattume generalizzato e inondato da dispositivi con simili (se non migliori) specifiche, mi chiedo perchè HTC dovrebbe "rinascere" con questo modello.
Ha poche armi al suo arco in realtà: o propone qualcosa di veramente fuori dal coro o lo vende ad un prezzo fuori dal coro (grasse risate...).
Chissà,ho come la sensazione di un grosso...flop?

Minion

se avesse una dimensione umana (150-155 mm), un prezzo decente <300 (al lancio) e 4 cam serie... si potrebbe anche prendere in considerazione (io sto ancora girando con uno sd 636)... HTC lavorava bene sui dettagli e i suoi telefoni (i primi) erano fatti bene... non solo dati sulla carta... se invece spara la solita "cinesata" (capite cosa intendo) al doppio del prezzo... anche no.

PD

DI0 CANEEEEEE

3nr1c0

nasce con Android 10, 11 forse dopo 11 mesi dal rilascio di google conoscendo HTC, e poi zero aggiornamenti e morira come tutti la prima major update

trodert

Che tristezza.. Facessero un flagship come ai tempi d'oro e magari venderebbero pure assai sfruttando il flop di oneplus 8

V1TrU

Alla modica cifra di 4 piotte, in piena tradizione spennapolli HTC

Giovanni S.

Tutto dipende dal prezzo. Entro i 250 potrebbe essere una buona scelta. Peccato che neanche il prezzo riescano mai ad azzeccare

eberg93

-Snap 665 del q1 2019
-6gb di ram
-4 cam (di cui ci metto la mano sul fuoco che le ultime due saranno le inutili 5+2mpx)

Conoscendo HTC e come ha affrontato ogni singolo rilancio da 4 anni a questa parte (che ormai con tutti questi rilanci dovrebbe stare nell'olimpo dei brand) prevedo un prezzo di lancio di 700€

waribi

Questo dovrebbe essere il terminale del rilancio? Povera la mia cara HTC... ricordo ancora con piacere i tempi del vero Desire, uno dei telefoni più belli che abbia mai avuto... :(

Da parte mia HTC non merita più commenti, non ne azzecca una commercialmente. :(

giorgio085

buon mid range, spero non costi più di 249 euro.

pisqua187

della serie... non ci smentiamo mai....
stessi nomi....stesse cavolate....poi lo proporranno a 600€ e fu cosi che diventò l'ennesimo flop....

Luigi Melis

visto così sembra molto anonimo come tanti telefoni in circolazione..

Quale Motorola scegliere? Il punto sulla line up a metà 2020 | Video

Recensione Google Pixel 4a: finalmente è arrivato (o forse no)

Recensione OnePlus Nord: sotto i 400 Euro è lui il migliore

Recensione Asus Rog Phone 3: è il miglior Gaming Phone ma convince per altro