Apple brevetta software per fare selfie di gruppo a distanza

09 Giugno 2020 10

Apple ha brevettato un software per effettuare selfie di gruppo a distanza e aggiungere i nostri amici alle foto qualora si rendessero disponibili allo scatto. Il documento depositato all'ufficio marchi e brevetti degli Stati Uniti mostra infatti un dispositivo della casa di Cupertino (non viene specificato se la funzione sarà disponibile solo su iPhone o anche iPad) dove è possibile invitare altre persone a prender parte a una fotografia in compagnia.

Al suo interno spiega che i selfie possono essere degli scatti normali, dei video o delle live stream (quest'ultima opzione non è totalmente chiara ma è probabile si tratti di una semplice Foto Live). L'utente potrà quindi conservare sia l'immagine singola originale sia quella in gruppo e, soprattutto, si potrà modificare cambiando la posizione degli altri soggetti anche una volta che la foto è stata salvata.


Apple non è l'unica società ad essersi adoperata nella realizzazione di strumenti utili al rispetto delle regole, anche altre aziende tech hanno dedicato le forze per aiutare ed educare i propri utenti: Google ad esempio ha realizzato Sodar, uno strumento per mostrare tramite la realtà aumentata una rappresentazione di quale sia la corretta distanza da mantenere.

La pandemia ha portato cambiamenti radicali nel nostro modo di vivere e il distanziamento sociale sarà una cosa che ci accompagnerà ancora per molto tempo. Sebbene il momento storico sia perfetto per una funzione del genere, è giusto segnalare che la richiesta di certificazione è stata presentata nel 2018 e approvata solo il 2 giugno di quest'anno. Trattandosi semplicemente di un brevetto non ci sono indicazioni se e quando arriverà realmente sui dispositivi iOS, sarebbe comunque una soluzione molto comoda e pratica vista la situazione.

Credits immagine in apertura: Unsplash - Priscilla Du Preez

Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da emarevolution.it a 387 euro oppure da ePrice a 457 euro.

10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Paolo

Comunque è proprio facendo queste "cafonate" che fanno parte del marchio preferito nella fascia 12-30 anni. Che vanno avanti a pane e social.

salvatore esposito

perché prima di poter dire che l'hanno inventato loro, devono cambiare il nome (tipo fetentissimo LCD ===> super liquid)... si vede che non trovano ancora un nome adatto. se ci provi, capirai che non è facile, magic-on non si può sentire

E K

Incredibile, solo apple riesce a creare software così ben fatti e fluidi e così utili per l'intera umanitá,

solo apple ha a cuore la salute del pianeta e degli abitanti,
finalmente le persone inutili che comprano apple, potranno circondarsi di amici immaginari per far finta di aver avuto qualcuno attorno, in qualche occasione, nella vita. E nessuno ha mai avuto un idea simile prima d'ora. That´s magic!

eL_JaiK (Ban totali: 1)

https://uploads.disquscdn.c...

Lucano

o il promotion sui mac

Elle

Invece di pensare a ste cag*ate perché non mettono l'Always On..

_PorcoDi3Lettere_

Pensavo che il brevetto consistesse nel lanciare l'iphone...

Pietro Smusi

https://uploads.disquscdn.c...

Marco

Sara bacato come al solito

Lucano

https://media2.giphy.com/me...

iPhone 12, Mini, Pro e Max: vi spieghiamo le differenze (e quale scegliere)

Recensione iPhone 12 Mini: grazie Apple, ci voleva

Apple Silicon è il futuro di Apple: da desktop a smartphone, andata e ritorno

MacBook Air, Pro e Mac Mini con Apple Silicon ufficiali: prezzi Italia | VIDEO