
29 Giugno 2020
Torniamo a parlare di Redmi 9, smartphone tra i più chiacchierati di questo periodo pre-estivo di cui abbiamo potuto vedere le confezioni di vendita appena pochi giorni fa, con tanto di anticipazioni sulle specifiche tecniche fornite dal leaker Sudhanshu.
Di questo dispositivo si parla ormai da tempo: le prime segnalazioni risalgono addirittura a metà dicembre 2019, quando si ipotizzava un suo debutto nei primi mesi dell'anno, indiscrezioni cui hanno fatto seguito la prima immagine e i dettagli sul comparto fotografico e la certificazione 3C.
Il quadro delle specifiche tecniche viene definitivamente completato da un rivenditore delle Filippine che ha pubblicato in rete il materiale informativo dello smartphone. Ciò ci consente anche di apprezzarne il design, suggerendoci una velata somiglianza con il Redmi Note 8 Pro che abbiamo recensito lo scorso anno, a sua volta - perlomeno sul retro - parente stretto di Mi 9T.
Questi i prezzi del rivenditore filippino (nota: potrebbero non corrispondere con quelli ufficiali consigliati dal brand):
Commenti
si ma Qualcomm é americana.
Sisi, infatti a parte per la fotocamera è migliorato in tutto.
L'8 seppur buono è stato un modello strano perché il soc addirittura era peggiore del Redmi 7
Le opzioni sono 2:
- Lo lascio sullo scaffale visto che è un padellone
- Lo compro per sostituire il monitor del mio pc
Hai ragionissima, è il Note 8 quello da 48mpx. Quando pensavo a quello in realtà stavo pemsando al Note 8 Pro, troppi modelli...
si vedrà dai è sempre un entry level
Taiwan è Repubblica di Cina, storico alleato degli USA da sempre.
Quindi nessun ban, si darebbero la zappa sui piedi.
Confermo ma è veramente ottimo a livello di qualità, comprato per mio padre 4/64
il redmi8 che io ricordi era solo hd+
Un passo avanti lato risoluzione dello schermo
Sicuramente un gran passo in avanti come soc rispetto a redmi 8 ma siamo tornati decisamente indietro sulla camera principale.. Se avessero messo anche qua il sensore imx 362 del redmi 8 i risultati sarebbero stati ben superiori vista la presenza di un ISP migliore.. Così facendo è un peccato
mediatek è cmq di taiwan
Ho come la strana sensazione che non sia solo dovuto al recente miglioramento di Mediatek in questa gen, ma anche una mossa di precauzione nel caso gli Stati Uniti estendessero il ban a tutte le aziende cinesi.
Lato soc guadagna tanto rispetto al Redmi 8, lato camere hanno aggiunto la macro e la wide però la principale sembra peggiore rispetto a quella vecchia.
Per il resto sembra un buon successore, anche se continuo a odiare la necessità di farne uscire uno ogni 6 mesi
Peggio per loro
Il Redmi 8 che io sappia l'aveva da 12mp non 48
13 mpx f2.2 Credo che la scelta sia stata fatta per differenziare molto le camere da quelle del redmi note9
Curioso di vedere un confronto con la fotocamera del Redmi 8, che era una 48mpx con pixel binning. Strano che abbiano rinunciato a puntare sui numeroni.
appunto costa di meno
quoto
secondo me non ha senso, dovevano farlo un pò più piccolo del note
i base di gamma si, il note 9s e pro no
Quasi tutti i Redmi sono Mediatek ora.
Lo fregano le memorie, ma altrimenti sarebbe stato troppo sovrapponibile al redmi note 9