iPhone 11, alcuni utenti segnalano un bug: lo schermo diventa verde dopo lo sblocco

06 Giugno 2020 385

Alcuni esemplari di iPhone 11, iPhone 11 Pro e Pro Max a quanto pare sarebbero affetti da un problema, e cioè la tendenza dello schermo a virare sul verde. Non sempre, però: il fenomeno si presenta solo nei momenti successivi allo sblocco del dispositivo, e neppure tutte le volte. Una problematica quindi simile a quella che aveva afflitto il top di gamma Samsung Galaxy S20 Ultra: in quel caso si presentava in più occasioni, ma comunque circostanziate.

Il bug sembra comune, ma in misura minore, anche ad alcuni modelli di iPhone precedenti, almeno stando alle segnalazioni su Reddit e sul forum di MacRumors, che per ora nel complesso non sono moltissime, ma comunque un numero sufficiente per rilevare il fenomeno.


Il problema, con ogni probabilità, è di natura software, dal momento che interessa sia i modelli che montano schermi LCD, sia quelli invece con schermi OLED: oltretutto, in molti casi si risolve semplicemente con un riavvio del dispositivo, mentre in altri la stessa semplice tecnica non ha prodotto il risultato sperato. Il bug sembra essersi manifestato in concomitanza con l'arrivo dell'ultimo aggiornamento di iOS, quello che recentemente lo ha portato alla versione 13.5: se così fosse, allora Apple potrebbe provvedere a un fix nei prossimi update. E voi? Avete riscontrato la stessa problematica della tinta verde dello schermo nei secondi successivi allo sblocco?

VIDEO

(aggiornamento del 04 luglio 2020, ore 04:17)

385

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Darkat

Lol e va bene allora
www . androidauthority . com/oneplus-8-pro-green-display-tint-1111767/amp/

Davide

Certo come no

Darkat
TocToc

Fortuna che questo è solo un problema software, risolvibile in giornata.
Ben diversi sono quelli di natura hardware, come quello di s8, dove ricordo ancora che all'uscita molti lotti avevano problemi di display rosso, ed altri verdi o blu non ricordo :/

TocToc

Ma infatti è una cosa che non mi paice. Ma tantissime altri cose non mi piacciono degli altri brand Android.
Se devo tiare le somme iPhone stravince su tutti gli Android, IMHO

TocToc

il display di s8 fa ca**re. Non so se ti ricordi ma fin dall'inizio molti s8 soffrivano di display rossi e altri verdi

TocToc

Ma posso o no scrivere quello che voglio? Ho voluto informare che stranamente il mio display sta incominciando a subire problemi 5 giorni dopo la scadenza della garanzia. Stop.
Sai quanti commenti leggo che non mi interessano? Quindi? Saltami e non rompere

TITANO
TITANO

Non ho capito il tuo commento ma va bene compra quello che ti pare

diego

Primo era una cosa "sarcastica",secondo non sono fan di nulla ho avuto tutte le marche e il mio penultimo telefono era un Iphone X basta vedere i miei messaggi.
Chiedo venia se mi piace scherzare la prossima volta chiedero' il permesso agli utenti della marca in questione...non vorrei irritarli. ;-)

Nuanda

nessuna garanzia legale copre i danni accidentali, sono tutte garanzie aggiuntive che paghi su tutti i dispositivi...non centra una fava Apple....perchè per fare il tr0ll devi fare disinformazione?

gp

Ma mica ti sta dicendo che non può ricomprarlo, ti sta dicendo che non conviene ripararlo e c'ha ragione... Se compri un telefono da 200 euro e la sostituzione del vetro costa 180 non vado a riparlo, parliamo di altre cifre ma il concetto quello è...

darkcg

Ma Apple è tutta una fregatura, lo vuoi capire o no? Che garanzia è una garanzia che non copre i danni non causati dall'utente? xD
Solo in Apple possono inventarsi cagate simili.

darkcg

Si ma cosa c'entra l'incidente circoscritto al tuo caso con un bug ad ampio spettro tra l'altro causato da un software di cui Samsung non ne è nemmeno padrona? Non per dire, ma del tuo S8 ce ne frega anche un caxxo eh.

darkcg

Punti di vista, che ti devo dire. Io ho una filosofia: non compro mai nulla che non possa ricomprare due volte. Andare con una macchina incidentata è proprio contro la mia filosofia: signfica che ho comrpato una macchina che non mi posso permettere e andare in giro come un pezzente non lo accetterei. A volte si vive meglio accontentandosi di piu. Perchè uno con una Polo nuova è piu dignitoso di uno con un Mercedes scassato.

TocToc

Il mio è una cosa veramente successa. Casualmente alla scadenza della garanzia....
E i display di iphone sono sempre di Samsung
Non sono off topic mi dispiace ;)
Distogliendo l'attenzione? LOL ma sai che me ne frega se iphone ha un bug al display
Vai a litigare con qualcun'altro grazie

max76

Il tuo commento sembra uno spot contro Samsung "casualmente" in un topic dove si parla di un nuovo bug di iphone.
Stai distogliendo l' attenzione sul bug dello schermo verde "migliore di sempre"

TocToc

A parte che non sono off topic, perchè sempre si parla di un difetto dei dislay di Samsung (anche se qua sembra che siano solo software).
Poi anche fosse? Siamo in un forum? Quanti OT ci sono sotto ogni articolo?

max76

Sei off topic, qua l' articolo parla del bug dello schermo verde di iphone

TocToc

ok grazie.
Cmq una cosa che non mi paice di Apple è che già l'apple care costa una barca di soldi, inoltre se poi dovesse avere problemi non causati dall'utente, bisogna pure rimetterci altri soldi. Eh che caz**. Se mi si frigge la scheda madre mica è colpa mia

Nuanda

Se lo compri da una grossa catena tipo Uniero etc....non hai problemi, in caso tutti serva assistenza il primo anno vai direttamente da Apple, il secondo vai da loro e gestiscono tutto loro....n.b. Se non hai un Apple Store vicino pure il primo hanno puoi rivolgerti al negozio, ricorda che per legge la garanzia legale è sempre fornita dal venditore, il produttore può decidere a dua discrezione o no di fornire assistenza al compratore senza padsare dal negozio....se lo compri on line da siti poco conosciuti o su ebay la probabilità che il venditore chiuda i battenti è molto alta, in quel caso il secondo anno saresti scoperto con la garanzia....se compri AppleCare in parte rimmedi, con Apple Care pagheresti poco solo gli interventi di rottura vetro etc, quelli per malfunzionamento no... Comunque la garanzia legale non comprende mai interventi per tottura causati da te....io lo prenderei o all'Apple Store o in un centro commerciale, Amazon.... Rviterei negozi sconosciuti

gp

Nessuno sta dicendo che non sia una ladrata o che apple si comporta meglio o peggio di altre azienda, ma questo non sono per niente costi di manutenzione. Se incidenti una Mercedes vecchio e il costo di riparazione è superiore al valore della macchina non vado sicuramente a ripararla e mi tengo un macchina incidentata, stessa cosa con il telefono, non ci spendo 400 euro per riparare un telefono che a 500 euro prendo nuovo al massimo ne compro uno nuovo e mi tengo il vecchio rotto a casa.

TocToc

io avevo chiesto a posta, visto che voglio passare per la prima volta ad Apple.
Quindi o compri da loro oppure? Come conviene fare? In centro commerciale sperando che non ti serva mai l'assitenza?
Apple care? (non mi convince la loro apple care, cioè si paga un botto e se ti si rompre qualcosa devi pure dargli altri soldi..)

darkcg

Ah bhè, 221€ per un pezzo di vetro allora è un affare. Scusaci, pensavamo 400, ma a 200 corro subito a comprarlo. Anzi sai che faccio, quasi quasi ne prendo uno subito di vetro, dovesse servirmi.

darkcg

Certo, ed è per questo che la maggior parte della gente non ha una Mercedes pur potendola acquistare. Si chiama costo di manutenzione. Altrimenti staremmo tutti con i Rolex. Proprio in vista di ciò il commento che ti ho fatto non cambia di una virgola: compra telefoni che ti puoi permettere anche quando si parla di manutenzione. Se un vetro costa come il telefono, significa che il brand è uno scammer. E continuare a comrpare un telefono da chi ti frega francamente non è intelligente. Altrimenti accertati di poterli pagare e smettila di lamentarti.

Nuanda

Non so con chi hai parlato ma lo sanno pure i muri come funziona la garanzia Apple, che poi è pure improprio parlare di garanzia Apple, perché in Italia la garanzia legale è sempre a carico del venditore, il produttore non viene proprio nominato

TocToc

io avevo domandato qua dentro, come funzionasse con iphone comprato da centri commerciali o online.
E mi avevano risposto che si hanno i 2 anni da Apple

Nuanda

Veramente sta cosa non l'ho mai sentita da nessuna parte, sei la prima persona a cui la sento dire....

TocToc

mettetevi d'accordo. Ho fatto la stessa domanda poco tempo fa e tutti mi avete risposto che non è più come una volta. Che sia online che nei centri commerciali il secondo anno è coperto da Apple come il primo.

TocToc

Il mio s8 dopo 5 giorni dalla scadenza della garanzia:
Schermo che non mostra più il nero, che diventa un grigio. Anche al minimo della luminosità.

Praticamente è diventato un IPS.
Grazie Samsung dei tuoi pannelli scadenti

gp

che geni che siete quelli che parlano sempre di permettersi le cose, ma lo hai capito che costa poco meno del telefono nuovo la riparazione del vetro?

Cid

È per come è costruito che è un casino da riparare, chiedono quei soldi anche se è solo il vetro del quadratone delle camere

Alessandro

eri ironico, ma l'ironia non è per tutti.. ovvia!!!

Axel.R

perchè te lo danno nuovo appunto

TITANO

Cioè conviene comprarlo nuovo ..

Cid

Quella è la tabella per lo schermo frontale, il retro in vetro dietro rientra in "altri danni" https://uploads.disquscdn.c...

TITANO

Questo è ciò riportato sul sito https://uploads.disquscdn.c...

Cid

Costa 399dollari negli Stati Uniti e 431€ quí

Cid

Appunto 200 è il frontale, poi c'è la tabella coi costi degli altri interventi https://uploads.disquscdn.c...

Axel.R

a questo punto conviene comprare su amazon e via senza apple care

TITANO

Non credo superi le 100 euro in Apple.

TITANO

Mi sa che ti sei confuso con la sostituzione del display..

TITANO

Credo sia il blog con più dem3nt| a scrivere.

Nuanda

no, Apple ti fornisce il secondo anno di garanzia solo se compri dai propri store, il secondo anno te la devi vedere con il negozio dove compri.....diciamo che quando compri su sti siti che lasciano il tempo che trovano un Apple Care è quasi obbligatorio....

BerlusconiFica

Ci si puó fidare di emarevolution? Per la garanzia? se dovessi avere problemi con l'iphone dopo 12 mesi posso appoggiarmi ad uno store autorizzato Apple per la riparazione?

Loreee

dovresti trollare meno

ally

quindi è da due aggiornamenti che il problema c'è e non lo hanno ancora risolto...

efremis

Volevo vedere se ti interessava la realtà e la parte tecnica. Invece ti sei dato delle risposte assurde solo tue. Io ti ho riportato dati e fatti oggettivi. E articoli che hai scelto, da tua stessa ammissione, di non leggere e che non ti interessa.
Mi fa ridere che non sai nulla ma parli, avevi la possibilità d'imparare qualcosa. Parla di bambini quello che "masturbarsi davanti a una palette". Features rimane la parola più sbagliata, perché ci sono dati oggettivi e poi soggettivi. In entrambi i casi è uno schermo che non delude (esattamente come lo schermo di un iPad Pro LCD).

Luca Vallino

io per ios11 ho cambiato sistema..per il 13 vedremo..devo dire che a parte il bug mail per ora su iphone 11 non ne ho riscontrati altri

Pistacchio

Apple annuncia i processori proprietari per Mac basati su architettura ARM

macOS Big Sur ufficiale: benvenuti processori Apple

iPadOS 14 ufficiale: ecco come cambia iPad

iOS 14 ufficiale: tutte le novità, widget inclusi