Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Xiaomi Mi CC10 in arrivo con zoom 120X e 108 MP | Rumor e immagini

09 Giugno 2020 122

Xiaomi sarebbe al lavoro sui successori della famiglia Mi CC9, secondo i colleghi russi di Xiaomishka. Il portale ha ottenuto alcune informazioni su un modello di smartphone in particolare, il cui nome in codice è CAS, con una fotocamera principale da 108 MP e con un super zoom da record - addirittura 120X.

La fonte dice che Xiaomi è riuscita a ottenere questo risultato grazie a un obiettivo periscopico, il cui zoom ottico è 12X; il software dovrebbe occuparsi del resto. Per quanto riguarda il sensore principale, pare che non si tratti del Samsung ISOCELL Bright HMX montato finora su tutti gli altri smartphone Xiaomi da 108 MP, ma un inedito HM2, sempre di Samsung, su cui non si hanno informazioni ulteriori. Per contestualizzare, vale la pena ricordare che su Galaxy S20 Ultra è montato un Bight HM1.

Inedito dovrebbe essere anche il SoC: si parla di un nuovo chip della famiglia Snapdragon 7xx di Qualcom, più precisamente il 775G. Qualcomm ha presentato il 768G appena qualche settimana fa. Scontata ormai la presenza di un modem 5G.

Tra gli altri dettagli, si parla di supporto all'NFC. Nessuna informazione, per ora, su display e altre caratteristiche. Un produttore di accessori ha però condiviso la presunta immagine dello smartphone per pubblicizzare la pellicola proteggi schermo ad esso dedicata. Nell'immagine spicca un gruppo fotocamere posteriore racchiuso in un elemento di forma circolare, mentre la fotocamera anteriore è collocata nel foro posizionato nell'angolo superiore sinistro. Val la pena sottolineare che non si ha ancora certezza dell'attendibilità della fonte.


La presentazione non dovrebbe essere troppo lontana: forse già il mese prossimo (a un anno esatto di distanza dai primi CC9, d'altronde). Il nome commerciale dell'intera famiglia dovrebbe essere Mi CC10.

Nota: articolo aggiornato al 9 giugno con la presunta immagine


122

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Adri949

E quindi?

C'era 1 volta il Surface NEO

Una presentazione fatta di domenica... La prima volta che sento una cosa simile!

Andrea Pantaleo

Il k30 a me pare una vaccata colossale, perché forare lo schermo in quel modo? E poi che senso ha metterci 120hz se non per marketing? Hanno sacrificato l'amoled per questa cosa... 90hz amoled potevo capire, ma 120 LCD non lo capisco proprio. Il k30 pro/poco f2 pro è carino, dopotutto è un mi 9t pro migliorato, ma il fratello minore (che poi è più importante) è opinabile

Marco

Mille milioni.gif

lui990

Sì, su xiaomitoday è uscito un articolo qualche giorno fa

C'era 1 volta il Surface NEO

L'hai letto da qualche parte?

random

dai non è certo un cameraphone da quanto si vede in giro, per non parlare del resto della gamma (oggi ho visto una review del 10 lite e non ti dico), anche se l'ho messa giù male fatto sta che i megapixel sono diventati uno specchietto per le allodole, è innegabile questo, come è innegabile che con un 300 euro prendi un pixel, che diciamolo chiaramente è di un'altra galassia. Lo dico da grande sostenitore Xiaomi da prima che sbarcassero in italia, per il resto per me sono tra i migliori davvero, ma la camera davvero è poca cosa

Dark!tetto

Da come è scritto e per logica sarà su un sensore dedicato, per logica perchè un'ottica periscopica è meno luminosa quindi difficilmente la troveremo sul sensore principale.

Nuanda

Che truffa.... 799 a listino ricordo...

Tino

Errato il mi mix 3 normale continua con aggiornamenti standard, è il mi mix 3 5G che sembra avrà la miui 12 ma ancora Android 9

Tino

Quindi penso
cc10e= mi a4 (????)
cc10= mi note 11
cc10pro=mi note 11 pro (ultra)

Tino

Sul mi 10 lite (in versione Cina) c'è zoom con periscopio

Tino

Hanno detto che PER ORA non ci sarà proseguimento essendo (dicono) avere un dispositivo con 5g e una batteria decente in dispositivi compatti

Tino

Probabilmente sarà mi note 11

Tino

No mi a4 dovrebbe essere il cc10e

Tino

Sì ma io mi 10 lite esiste già quindi credo sarà così:

cc10e=mi a4
cc10e=mi note 11
cc10pro=mi note 11 pro

Tino

Perché sarà da noi chiamato mi note 11

Tino

Sì ma il mi 10 lite esiste già, quindi mi viene da pensare
cc10=mi note 11
cc10pro=mi note 11 pro
Cc10e= mi a4

italba

Ma lo zoom sarà sul sensore da 108 o su uno secondario?

italba

Uno che fa commenti random

Kingopinno

c'è già è il redmi k30 /k30 pro venduto da noi come poco f2 pro :)

ice.man

senza OIS sono numeri inutili

Darkat

Il Mi CC9 è stato la base del Mi 9 Lite, il CC9 Pro invece è diventato il Mi note 10, va bene che Xiaomi non ha il minimo criterio logico nella nomenclatura ma forse questo sarà più un Mi10T qui, credo

Darkat

Tutti gli ultimi modelli top di Xiaomi sono nella classifica top di Dxmark, tutti ne parlano bene nelle recensioni, a 150€ offrono molto di più della concorrenza, esattamente chi dice che fanno pena?

Andrea Pantaleo

Basta con questi telefoni tutti uguali, fate un refresh del Mi 9T piuttosto

Darkat

Quindi questa dovrebbe essere la base per il Mi10T o una variante di Mi10 (il cc9 è diventato il Mi9 Lite qui se non erro), molto interessante se mantiene le caratteristiche importanti di Mi 10, il display sembra addirittura piatto, gioia per gli occhi.

Undertaker

Respirano qualchè volta quelli della Xiaomi? sfornano 10 modelli l'anno.

Lele Prozac

pena?ma se del mi note 10 ne parlano tutti benissimo lato foto

MacheteKowalski

Perché poi chi lo prende il Mi 10 pro?

Luca

c'è il mi 10 lite 5g su quel prezzo...su bangood a 299 c'è la promo per la versione 6/128

firenight

Xiaomi sta già usando le camere zoom con il periscopico nel mi 10 lite zoom, che purtroppo qui non è arrivato

Bob Malo

Semi OT: sugli store cinesi c'è già il pre-order della Miband 5.

Luigi Scialpi

Verrà annunciato il 21 giugno, quindi manca poco

LuPo

Dovrebbero mettersi d'accordo per fare i pixel, altroché....

Andredory
Andredory

Ma anche Qualcomm sta facendo a gara su chi butta sul mercato più modelli possibili?

random

100 1000, e le foto continuano a fare pena
basti pensare a Pixel e iPhone

makeka94

Beh poco f1 è stato aggiornato mi mix 3 5g no.

Queen

Quindi un 12x ottico senza perditra di qualità, il resto crop

D@VIDS

forse sembra compatto....max 151mm

C'era 1 volta il Surface NEO

Che fine ha fatto il Redmi Pad 5G da Xiaomi stessa pubblicizzata a Marzo?

Biso22

Si ma perchè non utilizzare un processore top come l'865?

Mr. G - No OIS no party

Scaffale, voglio 150MPX e lo zoom almeno 320X

Ten. Colombo

Ho un mi note 10 pro e ci vuole meno tempo di quanto si crede per scattare una foto.

Ten. Colombo

La tecnologia usata fin'ora aveva ragion d'esistere fino al 5x, poi mi pare impossible fare un 12x senza periscopio

Ricky

Ecco il mi note 11, questo si che è interessante.

Adri949

Concordo

Adri949

A me puoi elencarmi pure tutta line up, ma la realtà è den lontana da quel che dici? Il sw non è perfetto, ma in genere è supportato e nel complesso molto buono. Anche se io mi fermerei già prima a quando parli di costruzione scadente e roba simile. A livello hw e costruttivamente sono sempre stati eccezionali su qualunque modello. Robusti, ben fatti, solitamente sono più facili da smontare della concorrenza e dentro sono ben pensato e ordinati, cosa che prima faceva Apple. C'è poca colla rispetto alla concorrenza e fino a qualche tempo fa usavano ancora viti piuttosto che adesivi. Ora la qualità esterna è nettamente migliorata e segue i materiali fighetti, per cui bene o male sono progettati nello stesso modo della concorrenza. D'altro canto hanno qualche magagna i redmi, tra cui, non tutti aggregano tutte le bande e spesso il sensore di prossimità liscia di brutto. Parliamo di telefoni da 250 euro a scendere. Però oh se altri marchi hanno difetti non facciamo ste tragedie. Gli oneplus coi problemi al sensore di prossimità o gli schermi verdi, i samsung che sono generazioni che equipaggiano sensori di impronte mediocri su qualunque fascia e posso continuare. Per carità , nessun marchio è perfetto, ma ci sono modi e modi di esprimersi e di dire le cose

Zioe

7"

Massimo

Dopo aver avuto svariati xiaomi , direi proprio di no. O te li devo elencare?

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO

Xiaomi 14 ufficiale in Italia. Video anteprima 14 Ultra

Xiaomi Pad 6S Pro, Watch 2, S3 e Smart Band 8 Pro ufficiali in Italia | PREZZI