
09 Luglio 2020
Netflix ha recentemente ampliato la propria lista di smartphone, certificati per poter riprodurre contenuti in HD e HDR10. In totale sono quattro, i modelli che hanno ottenuto la compatibilità con almeno uno dei due standard, e solo nel caso di Asus ROG II e TCL 10L, troviamo entrambe le certificazioni rilasciate dal colosso dello streaming.
Per supportare la riproduzione di contenuti Netflix in HD, è bene ricordare che un dispositivo deve non solo avere la certificazione L1 Widevine DRM, ma deve anche superare una serie di test interni, che come in questo caso, possono riguardare anche smartphone meno recenti.
Vediamo quindi più nel dettaglio, quali sono i nuovi modelli entrati a far parte della lunga lista che avevamo già aggiornato poche settimane fa:
- Asus ROG II
- Asus ZenFone 6
- TCL 10 PRO
- TCL 10L
- Asus ROG II
- TCL 10L
Ricordiamo infine, che per poter visualizzare contenuti in formato HDR, è necessario sottoscrivere un abbonamento Premium da 15,99 euro al mese che consente, tra l'altro, la visione contemporanea su quattro dispositivi diversi anche in formato UHD.
Commenti
Forse è un supporto ufficiale adesso mentre prima non era certificato?
mah...io veramente lo vedevo già in hd netflix sullo zenfone 6...anche il test pattern mi dava fhd come risultato...boh...
Secondo me, qua ci vorrebbe l'antitrust, così tagliano fuori dispositivi validi e sicuri, facendosi forti del loro monopolio (che però già sta venendo minando da Prime Video e Disney+)
vedendo i dispositivi compatibili, mi pare una cosa fatta x invogliare ad avere gli ultimi prodotti..note 9 non ha nemmeno certificazione hd..seriamente? mah
La lista di Netflix ufficiale è da prendere sempre con le pinze, ci sono una marea di smartphone che non sono in lista ma supportano HD e HDR pienamente
Asus è trattata con le pinze su hdblog
Nella review del zenfone 6 sta mancanza non è stata detta ( ho controllato)... Un anno di ritardo, pazzesco.