Netflix: supporto HD per Asus ROG II, ZenFone 6 e i nuovi TCL 10

04 Giugno 2020 8

Netflix ha recentemente ampliato la propria lista di smartphone, certificati per poter riprodurre contenuti in HD e HDR10. In totale sono quattro, i modelli che hanno ottenuto la compatibilità con almeno uno dei due standard, e solo nel caso di Asus ROG II e TCL 10L, troviamo entrambe le certificazioni rilasciate dal colosso dello streaming.

Per supportare la riproduzione di contenuti Netflix in HD, è bene ricordare che un dispositivo deve non solo avere la certificazione L1 Widevine DRM, ma deve anche superare una serie di test interni, che come in questo caso, possono riguardare anche smartphone meno recenti.

Vediamo quindi più nel dettaglio, quali sono i nuovi modelli entrati a far parte della lunga lista che avevamo già aggiornato poche settimane fa:

NUOVI SMARTPHONE CON CERTIFICAZIONE HD
NUOVI SMARTPHONE CON CERTIFICAZIONE HDR
  • Asus ROG II
  • TCL 10L

Ricordiamo infine, che per poter visualizzare contenuti in formato HDR, è necessario sottoscrivere un abbonamento Premium da 15,99 euro al mese che consente, tra l'altro, la visione contemporanea su quattro dispositivi diversi anche in formato UHD.

(aggiornamento del 11 luglio 2020, ore 11:12)

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Snelfo

Forse è un supporto ufficiale adesso mentre prima non era certificato?

Snelfo

mah...io veramente lo vedevo già in hd netflix sullo zenfone 6...anche il test pattern mi dava fhd come risultato...boh...

AcommonAlien

Secondo me, qua ci vorrebbe l'antitrust, così tagliano fuori dispositivi validi e sicuri, facendosi forti del loro monopolio (che però già sta venendo minando da Prime Video e Disney+)

Tiwi

vedendo i dispositivi compatibili, mi pare una cosa fatta x invogliare ad avere gli ultimi prodotti..note 9 non ha nemmeno certificazione hd..seriamente? mah

antoniolion94

La lista di Netflix ufficiale è da prendere sempre con le pinze, ci sono una marea di smartphone che non sono in lista ma supportano HD e HDR pienamente

Phoenix no Desmond

Asus è trattata con le pinze su hdblog

Alien

Nella review del zenfone 6 sta mancanza non è stata detta ( ho controllato)... Un anno di ritardo, pazzesco.

Phoenix no Desmond

Recensione Sony Xperia 1 II: tra eccellenze e black out

La carica degli Snapdragon 765: sono gli smartphone del momento | Video

Recensione LG Velvet: il nuovo design ci piace ma serve un rinnovamento software

Recensione Huawei P30 Pro New Edition: può ancora dire la sua