Instagram, in test la suddivisione del feed con post di account suggeriti

04 Giugno 2020 16

Instagram si sta dando decisamente da fare in queste ultime settimane, aggiungendo e sperimentando tante nuove funzionalità. Dopo i primi segnali di integrazione di Facebook Messenger, confermata da Instagram stessa che ha però precisato che i lavori sono nelle prime fasi dello sviluppo e che il rilascio globale è ancora distante, ci sono giunte alcune segnalazioni di una nuova suddivisione del feed in "suggeriti" e "più vecchi", al momento scritti solo in lingua inglese anche su account italiani.


In pratica, nel tab "Suggested" vengono visualizzati i post più nuovi, suggeriti da Instagram in base alle nostre abitudini, anche da parte di account che non sono seguiti, nell'altro quelli che abbiamo già visto, appartenenti solo ad account seguiti. Insomma, una sorta di esplora "forzato".

Al momento, questa funzione dovrebbe essere solo in fase di test e non è detto che venga estesa a tutti gli account, almeno questo è ciò che si augurano anche coloro che se la sono vista già attivare e che pare non abbiano affatto gradito.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 452 euro oppure da Unieuro a 584 euro.
Thanks to Pervincy7

16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giovanni Parello

L' Argomenti che c'è sul mostra i miei post 1/20 in base like che ricevi vorrei che
9000 followers mi seguono più di tutti quelli che mi interesso su 20 profili che ho

Giovanni Parello

Ha me mi va bene tutto

4ndr3a Lu1020mia

Io ho oltre 4100 followers con copertura media di 1000. Ma xké, se mi seguono oltre 4000 profili che vogliono vedere i miei post? Ricevevo più like e quindi più copertura quando avevo 2000 followers.
E secondo me proprio x questo hanno tolto la storia delle visualizzazioni dei like, xké a tutti è calato nell'ultimo anno e mezzo.

Michele De Pierri

Io ho circa 8/900 follower, nonostante ciò la copertura è circa di 4/500 per post... quindi come fai a dire che viene mostrato solo a 1/10?

4ndr3a Lu1020mia

L'algoritmo che c'è adesso mostra i tuoi post solo a 1/10 dei tuoi followers. Poi in base ai like che ricevi decide se mostrarli ad un altro 1/10 e così via. Anche x questo negli ultimi 2 anni c'è stato un calo generale di like. Ma xké? Se mi seguono 1000 profili significa che hanno tutti loro interesse a vedere i miei post, non solo 1/10. Invece prima con la visione in base al tempo di caricamento non c'era sto problema.

Marco

Ma anche no. Perchè devo vedere post di gente che non seguo? C'è il tab esplora a posta.

Ma solo io ho la home piena di gente indiana?

Michele De Pierri

Non per forza, nei “per te” su tik tok non si va pagando, ad esempio, ma in base ai nostri reali interessi.
Il problema è che Instagram è un social “chiuso”, dove ci si limita a seguire persone a cui siamo interessati e non ci mostra alcun contenuto di intrattenimento, tik tok invece ha la capacità di farlo.
Mi viene da pensare che mostreranno solo video divertenti o robe tipo meme.

LUCA_MT7, S6, MiA1,Mi9T

io infatti per le storie uso un' app di terze parti per vederle in ordine cronologico e soprattutto vederle senza sfogliarle tutte. Così se c'è il classico account che pubblica 200 storie puoi anche vedere solo quella che ti interessa

Michele De Pierri

Secondo me non è funzionale, tutti pubblicherebbero in determinati orari e nessuno avrebbe la precedenza.
In questo modo invece, quello attuale si intende, nonostante la maggior parte pubblichino a blocchi, il sistema gestisce a chi dare la precedenza in base ai nostri interessi.

4ndr3a Lu1020mia

Ma se ritornassero alla visualizzazione in ordine di tempo a quando vengono caricati i post di chi seguiamo?
Da allora hanno fatto un macello con tutti sti metodi di visualizzazione...

DOC_2016

Anch'io li ho da un po' di giorni, da un po' di fastidio soprattutto per quelli come me che seguono poca roba perché rischi di perderti delle cose così. Parliamoci chiaro, non che sia un dramma eh. però può dare noia

Dea1993

quanto penseranno di tornare a mostrare un po di contenuto oltre alla pubblicita'?
ok questo non e' direttamente pubblitia', ma poco ci manca, chissa' come si finisce tra i posto suggeriti eheheheh.
gia e' un delirio, pubblicita' dopo ogni storia (quasi), nei post uguale, ogni tanto ti becchi la pubbicita' di un profilo da seguire.
oltretutto ho il sospetto che anche alcuni follow sono "forzati", di recente mi e' capitato di ritrovarmi 2 profili che stavo seguendo ma che ovviamente non ho mai seguito, quindi immagino che pagando ti diano anche follower a caso.
instagram ormai e' diventato parecchio schifoso e invivibile

spicchio

Opplá copiato tiktok

Marco

Ce l'ho da da tre giorni. All'inizio mi ha disorientato, non capivo dove fossero finiti i post dei miei amici, poi mi sono accorto della barra. È una rottura incredibile dover ogni volta cambiare tab. Devono sempre romperci le *****. La pubblicità non basta mai.

Alex

I post in ordine cronologico no eh?

GianlucaA

Insomma sta introducendo tutta la porcheria introdotta su facebook per monetizzare e che lo sta facendo morire pian piano. Geniale idea Zack, si vede che gli investitori ti fanno pressione per soldi facili e veloci

Recensione Sony Xperia 1 II: tra eccellenze e black out

La carica degli Snapdragon 765: sono gli smartphone del momento | Video

Recensione LG Velvet: il nuovo design ci piace ma serve un rinnovamento software

Recensione Huawei P30 Pro New Edition: può ancora dire la sua