Samsung Galaxy S20 e Buds+, in arrivo l'edizione speciale BTS | Prezzo

12 Giugno 2020 59

Samsung è abituata a rilasciare colorazioni alternative dei suoi top di gamma, e la famiglia Galaxy S20 non fa eccezione: di recente è arrivata in Europa (ma non ancora in Italia) la versione Aura Blue di S20+, così come quella Cloud White, disponibile anche per il modello base e S20 Ultra. All'appello, rispetto alle tinte alternative mostrate al lancio come esclusiva temporanea del mercato coreano, manca solo la fiammante versione rossa. E ora è il momento di un nuovo colore, legato a un'edizione limitata che probabilmente sarà esclusiva di S20 e anche delle cuffie true wireless Galaxy Buds+. Si tratta del risultato di una collaborazione con la boy band BTS, celebre in Corea del Sud.

Samsung ha postato su Twitter un breve teaser che mostra la tonalità di viola con cui arriveranno lo smartphone e le cuffie, e in cui comunica la data di lancio, il 9 luglio, e la finestra di tempo destinata ai preordini, che andranno dal 19 giugno al 5 luglio.

Impossibile non pensare al pieghevole Galaxy Z Flip, che ha introdotto la colorazione Mirror Purple, la stessa che sembra sarà adottata da questa edizione speciale (o comunque, una molto simile).

Ancora non è noto, però, su quali mercati arriveranno i prodotti: quello coreano è scontato, ma anche quello occidentale sembra sarà coinvolto fin da subito, visto che la clip promozionale è stata pubblicata in inglese. Le voci parlano di una disponibilità in Europa quasi certa (non è ancora noto però in quanti e quali Paesi), mentre sarebbe dubbia quella negli Stati Uniti.

Riguardo i prezzi europei, il celebre Roland Quandt ha condiviso alcuni dettagli ufficiosi- Secondo il leaker, Galaxy S20 BTS Edition costerà 1.049 euro nella versione 128 GB, Oltre ad offrire supporto al 5G, lo smartphone sarà venduto con a corredo alcuni accessori come le Buds+ e il caricatore wireless.


Il noto leaker Max Weinbach ha postato su Twitter le immagini di Galaxy S20 e di Galaxy Buds+ nella nuova colorazione. In particolare, quelle delle Buds+ sono state scovate all'interno del codice del recente plugin per le cuffie true wireless che ha portato la novità dei widget.



Il colore non è l'unico elemento che definisce questa versione speciale, caratterizzata anche da dei loghi personalizzati ispirati all'estetica dei BTS.

Anche Evan Blass (Evleaks) ha voluto dare il suo contributo pubblicando tre immagini: la prima mostra cuffie, custodia e la particolare confezione di vendita; la seconda si concentra su un dettaglio della custodia, l'ultima è tratta dal materiale di marketing preparato in vista del lancio.



Al lancio manca poco più di un mese: vi terremo aggiornati circa gli sviluppi legati ad un'eventuale disponibilità qui in Italia. E voi, cosa ne pensate? Al netto della partnership con la boyband coreana, che probabilmente non è un aspetto capace di fare presa sui potenziali acquirenti del nostro mercato, vi piacerebbe poter acquistare Galaxy S20 e Galaxy Buds+ in questa colorazione viola?

VIDEO

Nota: articolo aggiornato al 12/06 con informazioni Roland quandt

Samsung Galaxy S20 è disponibile online da Mobzilla a 625 euro oppure da Unieuro a 699 euro. Per vedere le altre 50 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 04 luglio 2020, ore 03:03)

59

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alieno

Stai seriamente difendendo quell’immondizia dell’Exynos?

Alieno

NON LO SO

El Eños

Come detto sotto, scalda più del mio vecchio s9+, ma ha uno schermo pazzesco che da solo vale l'aquisto, inoltre non ho notato lag e inpuntamenti, è sempre estremamente fluido ( aiutato tanto dai 120hz), batteria un po' sottotono ma è anche vero che io i telefoni li stresso tanto

Redi

QUALCUNO SA SE IL GALAXY WATCH ACTIVE 3 ESCE QUEST'ANNO?????????
PERCHE NON SO SE ASPETTARE O PRENDERE IL 2
GRAZIE

Ardral

preso in svizzera con garanzia venditore in CH per due anni. Essendo elvetico non mi si pone tanto il problema garanzia avendolo fatto importare da un terzo.

Non so in Italia come sia per garanzia o importazione, io ho fatto in modo di avere quella del venditore per ogni evenienza.

Vuoshino

Dove hai preso la variante snap? Con la garanzia come stai messo?

Ardral
Marco

c'è gente che compra i pixel?

Marco

d10 sant0, dove siamo finiti

S_N_K

Zero. Confrontandolo con un iPhone 11 Pro Max non c'è proprio paragone. Non per gli scatti per carità eh, li siamo pari; l'iPhone è fluido, anche se lento nelle animazioni. Io ho settato queste ultime a 0,5 di velocità dal menù sviluppatore e con i 120 hz fanno un'accoppiata praticamente invincibile. Solo l'Oneplus 8 Pro raggiunge un livello simile.

peyotefree

ore di schermo acceso?
e poi.. esiste bianco? grazie

Queen At Work

Ciao, in Italia arriva la versione con Exynos ma sinceramente niente da dubitare sulla scelta perchè l'intelligenza artificiale ottimizza il consumo della batteria; la velocità del multitasking è pazzesca; e poi, ma non di minore importanza, ha un chipset di sicurezza integrato così possiamo salvare l'app della banca sullo smartphone in totale sicurezza, senza doverla per forza spostare in area personale.

Paolo
eL_JaiK (Ban totali: 1)

Eeh va che bello oggi Twitter: https://uploads.disquscdn.c...

Salvatore Provino

Best To Shelf

erdarkos

pensavo che il male dell'umanità fosse la trap ... ma sbagliavo, c'è qualcosa di ancora peggio.

erdarkos

boy band? ... boy bandddddddd? .... ahahahahah

JustSeph

Non ti so dire come si comporti l’S20, ma il Galaxy s10 plus di mia madre va fluido quanto il mio 11 Pro Max.. mai nessun lag in eccesso che non si verifichi anche su iPhone, schermo più vivido del mio e storage che sembra illimitato. Le uniche pecche che gli trovo sono la camera inferiore e l’autonomia. Posso soprassedere sull’autonomi, che in media è comunque di 5h e 30, mentre con l’iphone ci faccio tranquillamente 7h, ma sulle cam mi aspettavo di più, nonostante alcune volte faccia degli scatti veramente stupendi..

Snapdragon

Exynos, per stare tranquilli di non venderli

RAZO MAYOR

ma chi ?

Vuoshino

Si percepisce veramente qualche inpuntamento come leggo su xda?

Bio'

Sulle pagine fb leggo ogni giorno lamentele, di ogni tipo, boh..

il_saggio

Io ho S20+ e ti confermo che gli ultiki aggiornamenti hanno migliorato molto il dispositivo, rendendo la fotocamera, la fluidità e la batteria al massimo.

il_saggio

Congratulazioni, mi raccomando aggiornalo e aspetta qualche giorno che la batteria adattiva capisca il tuo utilizzo. ;)

galletto73

scaldava a far cosa?coin i game?il mio mai scaldato

Denis Ripperz Pojer

Fra op8pro e s20+ ci sono quasi 200€ di differenza...v60 idem

TITANO

Snapsynos

Alex

OnePlus, almeno lo aggiornano 3 anni e ha uno Snapdragon, o anche un V60 che almeno arriva a sera

Alex

OnePlus e Pixel?

Il Monaco Franziskaner 1+

Senza far flame, ma monta exynos o snapdragon?

TITANO

iPhone 12 siamo in due...

PaulPetta

Io mi sto trovando molto bene, mi porta sempre a fine giornata con uso abbastanza intenso

ItaloGianluca

Esistono alternative valide? Cinesoni o Apple?
Anzi, esistono smartphone validi?
1) Che non finanzino regimi oppressivi
2) Che, visto quello che costano ormai, siano supportati a lungo (3 features, 5 patch? come fanno sui sistemi operativi per PC?)
3) Non siano carichi di software che li rallentino

ItaloGianluca

Tagliassero i prezzi del 30%...

Shurru97HD

Il kpop conquisterà il mondo

musodatopo

Andranno forte a Firenze

Ardral

io vedo surriscaldamento anche nel modello snapdragon ma settando a 120 Hz e utilizzandolo di continuo (non oltre comunque i 35 gradi). Però ecco, siamo lontani dalle temperature dell Exynos, su s10+ ero costante sui 37-38 gradi con il medesimo utilizzo. Non oso immaginare s20 exynos con 120 Hz attivi....

Denis Ripperz Pojer

Allo street price di s20\s20+

LordSheva

Sai, la noia ed Amazon insieme...

Alex

Per chi compra S20 dici?

Alex

A che prezzo?

El Eños
Roberto
LordSheva

Malino. Arrivo a sera stentato e lo uso principalmente per lavoro.

LordSheva

Mah il mio scalda ancora ma scaldava anche s10

Snapdragon

Purtroppo anche s21 sarà exynos, forse un pò migliorato perchè non useranno core proprietari.
Comunque aspetto iphone 12 mini o Pixel 5 quello piccolo

qandrav

belle le buds viola ma s20 non grazie ai prezzi (passati ed attuali)

TITANO

Io non preferisco proprio niente non ho s20 ne mi interessa non capivo il tuo commento. Se vuoi la variante Snap in europa aspetta S21 (o come si chiamerà) e non è detto..

Bio'

con l'ultimo aggiornamento dicono di aver risolto i surriscaldamenti, letto nel forum samsung, confermi?
Per quanto riguarda la ricezione?come va?

Denis Ripperz Pojer

Come va? Batteria?

Recensione Huawei P30 Pro New Edition: può ancora dire la sua

Recensione Poco F2 Pro: vale davvero la pena? Confronto con Realme X50 Pro

Live Batteria Wiko View 4 (5.000 mAh): terminato alle 23.00 con il 47%

Android 11 Beta 1 arriva sui Pixel, presto su Find X2, Mi 10 e F2 Pro. Le novità | VIDEO