Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Android 11 DP4: non installatela via OTA Image se avete le patch di giugno

04 Giugno 2020 30

Non installate via OTA Image la quarta Developer Preview di Android 11 se avete già ricevuto le patch di sicurezza di giugno: Google stessa segnala che "potrebbe non funzionare correttamente e causare problemi al dispositivo", senza aggiungere ulteriori dettagli, nella pagina di supporto ufficiale (link in fondo all'articolo alla voce FONTE). L'unica soluzione al momento è procedere con un flash completo della Factory Image, che però ha la controindicazione di cancellare tutti i dati utente salvati.

Per il momento le Developer Preview di Android 11 sono disponibili solo per gli smartphone Google Pixel, dalla seconda generazione alla quarta, (Pixel 4, 4XL, 3a, 3a XL, 3, 3XL, 2 e 2XL). Proprio ieri si sarebbe dovuto tenere l'evento di rilascio della prima Beta ufficiale - che corrisponderebbe in un certo senso alla quinta Developer Preview, ma già più stabile e indicata a test estesi da parte di un pubblico più generale. A causa delle proteste sugli abusi della polizia nei confronti degli afroamericani in corso negli Stati Uniti, tuttavia, Google ha deciso di rimandare. Un evento decisamente sfortunato, visto che già si trattava di un surrogato del Google I/O 2020, prima rimandato e poi cancellato per via della pandemia di COVID-19.

Questo mese le patch per i Pixel sono molto corpose. Il changelog conta 21 bug fix, mentre le nuove funzionalità (Feature Drop) sono quattro, tra miglioramenti alla batteria adattiva, maggior sicurezza personale e funzioni inedite in app come Registratore, Documenti e Orologio.

VIDEO


30

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
xan

i 4 in questo momento non conviene proprio in quanto non si sa che fine farà il project soli. hai fatto bene cosi di sicuro non ti troverai male

BadBlooddd

Comunque concordo, avevo adocchiato anche un pixel 4 a 480 ma non ho davvero voglia di spendere più di 400 euro per lo smartphone! Ormai mi sta calando la fissa, nel senso che ci tengo ad avere un prodotto che mi soddisfi ma non cambio più in maniera compulsiva, almeno 2 anni li tengo

BadBlooddd

Comprato il 3 ahah non me le mangio perchè non ce la facevo davvero più.. se proprio mi trovo male o ha delle imperfezioni, faccio il reso. Speriamo bene!

xan

oltre i 400 euro per uno smartphone è solo per chi ha soldi da buttare.
nessuno smartphone vale quella cifra, fai bene a non buttare i soldi, hai tutta la mia approvazione!

il 4a rimane comunque la scelta migliore, se prendi il 3a o il 3 magari tra 1 mese ti mangi le mani

BadBlooddd

C'ho pensato, ma non mi va di buttare soldi che poi non recupererei.. studio ancora e quelli so i miei risparmi xD

xan

altra opzione è spendi ancora meno come terminale intermedio: tipo Xiaomi Mi A3 o un nokia android one economico. e tiri a campare fino al pixel 5

BadBlooddd
xan

Sul ricondizionato non saprei come funziona la batteria, se te la fanno già con 2 anni alle spalle?

Arrivati a oggi comunque io aspetterei, magari è questione di settimane

Fabrizio Tomassini

Perché quest'anno non hanno rilasciato la vera anche per altri brand?

BadBlooddd

Dai perfetto! Grazie mille! Comunque entrambi 300, solo che 3a è nuovo e il 3 è ricondizionato :) l'offerta del 3a scade oggi, ma io vorrei aspettare almeno fino a domani per vedere se Google non rinsavisce all'ultimo e mette online il 4a..

xan

non sono una persona che è sempre attaccata al telefono, quindi lato batteria non sono un esempio. posso dirti che non mi è mai capitato di avere problemi di batteria, e considera tengo sempre tutto acceso: wifi, bt, 3g, etc etc

per quanto riguarda le prestazioni del 3a posso dirti di stare tranquillo sempre comprato nexus/pixel e non ho mai notato degradamenti nel tempo.

tra 3a e 3 considera che il 3 è tipo il 35% piu performante. a quanto li trovi ora?

matteventu

Scrivimi su Telegram, stesso username che ho qui.

BadBlooddd

Certo, va bene twitter? O dimmi te, magari telegram

BadBlooddd

Come ti trovi con la ram? Batteria?
Comunque si anche per me è importante il software, assieme a dimensioni e fotocamera. Volevo aspettare domani (ho ancora qualche misera speranza sul lancio del 4a) e la promo del 3a scade oggi.. ma comunque preferirei, a questo punto, il 3. Ho paura per le prestazioni del 3a, sul lungo termine più che altro

xan

io ho il pixel 3, e visto che per me la qualità software conta ed project soli non mi convince prenderei il pixel 3 indipendentemente dal prezzo, anche tipo a 500 euro.

o pixel 3 o pixel 4a se riesci ad aspettare

matteventu

C'è un modo in cui posso contattarti in privato?
Per una cosa che riguarda il Pixel, non per altro lol.

BadBlooddd
matteventu

Lato autonomia dipende molto da come lo utilizzi, sotto Wi-Fi e con principale uso Chrome/YouTube sono arrivato anche alle 7:30 ore di schermo.
Sotto 4G cala decisamente più velocemente.
Ora però ho "piastre" di ricarica wireless piazzate praticamente in ogni luogo che frequento frequentemente, quindi sta sempre carico e non saprei dirti in una giornata d'uso normale come va.

BadBlooddd

Non saprei che altro prendere, con quelle caratteristiche

BadBlooddd
BadBlooddd

Fuori produzione non significa senza supporto..

Undertaker

Acquistare un dispositivo fuori produzione a €300? buona fortuna.

xan

a 300 euro tutta la vita

matteventu

Se fai molto multitasking, la RAM potrebbe essere un problema ogni tanto.
A 300€ comunque lo prenderei, personalmente.
Come dimensioni, display senza buchi ed estetica non si trova più niente purtroppo...

BadBlooddd

Lo compreresti oggi ricondizionato amazon a 300 euro? Non posso più attendere il 4a, ma mi importa della fotocamera, del software e soprattutto delle dimensioni. 3a ormai non riesco a considerarlo, ho paura per le prestazioni e ci guadagno in materiali, ricarica wireless e impermeabilità.. E non volevo spendere troppo a sto giro, perciò non vorrei orientarmi sul 4 (anche perchè alla fine oltre alla ram non ha molto di più da offrire, penso anche lato autonomia). Che ne dici? La ram è un problema? Scusa il papiro caro

matteventu

Io lo ho.

BadBlooddd

OT: ragazzi, chi ha di voi Pixel 3?

Mariux Revolutions
vincenzo francesco

sulla dp4 avevo notato una certa lentezza del sensore di prossimità nel far riattivare il display durante una chiamata. avete notato anche voi?

Paolo

Confermo: ' Can't find valid operating system'

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria