Samsung Galaxy Note 20 Ultra e non Plus. O i modelli saranno tre? | Bluetooth SIG

03 Giugno 2020 20

Galaxy Note 20 Ultra sì, Galaxy Note 20 Ultra no. Fino ad oggi prevaleva la seconda ipotesi (quella del no), affidandoci alle parole di Ross Young di metà maggio: "No Galaxy Note Ultra model", diceva su Twitter, ritenendo più plausibile che il "terzo modello" potesse essere sostituito dalla seconda generazione del Galaxy Fold.

E ora è il Bluetooth SIG a rimescolare le carte: nella documentazione pubblicata oggi stesso compare infatti il Samsung Mobile Phone con nome in codice SM-N986U. Dove lo avevamo già visto questo model number? Su GeekBench, ovviamente, precisamente a inizio aprile. In quel caso era stato etichettato come Galaxy Note 20 Plus, a quanto pare - però - erroneamente. SM-N986U viene infatti chiamato esplicitamente dal Bluetooth SIG "Samsung Galaxy Note 20 Ultra".


Sono pochi i dettagli forniti nella documentazione, se non che lo smartphone sarà compatibile con la connettività Bluetooth in versione 5.0. Quel che importa, invece, è innanzitutto che il dispositivo non solo esiste (non c'erano dubbi), ma è anche ormai prossimo a ricevere tutte le certificazioni del caso, confermando di fatto il debutto ad agosto senza subire ritardi (probabilmente solo online).

E poi c'è la questione del nome: che Samsung abbia optato non tanto per un terzo modello, quanto per una ri-denominazione della variante top di gamma? Siamo nel campo delle ipotesi, ma visto che l'S20 Ultra è stato l'unico a riportare egregi risultati nelle vendite, non è da escludere che l'azienda coreana abbia pensato di ereditarne il suffisso per incentivare le vendite anche dello smartphone col pennino.

In pratica, ci potrebbero essere sempre due prodotti, ovvero Galaxy Note 20 e Galaxy Note 20 Ultra. E il Plus potrebbe andare in pensione. Non è però da escludere un'altra possibilità, ossia che i dispositivi siano addirittura tre, esattamente come accade per la gamma Galaxy S20.


20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
GianluK

È solo una tua ipotesi, visto che i prezzi del note 20 ancora non ci sono.
Al momento parlano i numeri: prezzo s10 = prezzo S20. E su questo non c'è discussione..

Andre Sergio Da Rio

in realtà quest'anno hanno aumentato praticamente tutti i prezzi con la scusa del 5g. non ho capito se faranno un note 20 senza 5g, in quel caso forse avrà lo stesso prezzo, ma col 5 g temo un altro aumento

Antonio63333

Allora possono tenerseli...

Michele

Si si, confermo, eccezionale, una bestia da lavoro incredibile, sembra persino "sprecato" per le "semplici" telefonate che può fare, speriamo solo in una batteria più capiente, io con il note 10 plus faccio estrema fatica a portarlo all'ora di cena, lavorandoci naturalmente, però, rimane uno degli smartphone migliori, fa praticamente tutto!

Diego 1

In Italia purtroppo sì...

GianluK

In che senso? Per me e' proprio il contrario, visto che S20 ha lo stesso identico prezzo di S10 al lancio (929 eur) e, in confronto al modello dell'anno scorso, si e' addirittura svalutato piu' velocemente.

theMANoftheFate_

Immagino i 3 modelli come la serie s, base, plus ed ultra, ma rumor su rumor si ha solo confusione, prima non doveva esserci nessun ultra, poi il plus è l'ultra, poi boh.
Avrebbe senso, un ultra 21:9 7.5" con tutta la tecnologia al top, dando per certi i rumor su note 20 e note 20plus poco con diagonali poco distanti dalla precedente generazione ed rapporto di forma quasi invariato.

Fede64

Non è automatico che injcrementando il prezzo aumentino i profitti.
Diversamente lo metterebbero a 3000 € e non se ne parla piu

Andee Kcapp

Si devono rifare delle perdite e quindi aumenteranno ancora di più. Prevedo il top a 1600,00 considerato l'incremento 5G. (stavo scrivendo escremento 5G)

Madfranck

se per la serie 20 arrivano tre modelli, perche' devono fare la differenza per i note?

PaulPetta

Speriamo, secondo me sarà ottima

Antonio63333

Sempre exynos?

loscalpello

(NON) PLUS ULTRA :-)

Andre Sergio Da Rio

da acquirente della serie note, mi basta che ultra non sia solo il prezzo… visto che quest'anno particolarmente le cose hanno preso una brutta piega

Massimiliano Cozzi

Credo che questa la capiranno in pochi:-)
PLUS ULTRA

mttm

Spero per loro che non mettano davvero quel sensore da 108mpx di s20 ultra ma che mettano invece il nuovo sensore da 50mpx sempre grande 1/1.33" e pixel da 1.2 micron ..

Ciaoiphone4

Non è che in base la mercato il Note 20 plus, verrà sostituito dal Note 20 Ultra con le differenze del caso?

Jd

Smartphone fenomenale..speriamo in una batteria all'altezza

DenFox

Samsung galaxy note 20 PLUS ULTRAAAAAAAA!!!! PROMINENCE BUUUUUUUUURN!!!!!

Madfranck

speriamo ci siano le 3 varianti: non vorrei aggiornare il mio 10 plus ad ultra per forza in quanto un comparto fotografico cosi' spinto non solo non mi serve, ma e' anche inutile: se voglio una macchina fotografica mi compro una canon, non un telefono.

Recensione Sony Xperia 1 II: tra eccellenze e black out

La carica degli Snapdragon 765: sono gli smartphone del momento | Video

Recensione LG Velvet: il nuovo design ci piace ma serve un rinnovamento software

Recensione Huawei P30 Pro New Edition: può ancora dire la sua