Huawei AppGallery si espande: da oggi disponibile al download anche Satispay

03 Giugno 2020 149

Huawei continua a espandere la lista delle app presenti su AppGallery: da oggi è difatti disponibile Satispay, il sistema di pagamento digitale sbarcato in Italia oltre 5 anni fa e adesso scaricabile gratuitamente tramite lo store proprietario dell'azienda cinese (già il terzo più grande al mondo) nato come alternativa al Play Store di Google a causa del ban statunitense.

Scaricando Satispay, tutti i possessori di un dispositivo con HMS (Huawei Mobile Services) potranno gestire direttamente e comodamente dal proprio smartphone il proprio denaro: una volta stabilito il budget settimanale, questo potrà essere speso in oltre 110 mila esercizi commerciali (fisici e online), inviato ad amici, utilizzato per ricaricare il credito telefonico, effettuare donazioni o ancora pagare bollettini (anche tramite PagoPA), bollo auto e moto. Sarà poi possibile gestire il proprio denaro o quello ricevuto, anche via Cashback, per alimentare il proprio Salvadanaio direttamente dalla sezione “Risparmi” dell'app.


Satispay, con i suoi 1,1 milione di utenti, rivoluziona i pagamenti da mobile, rendendo veloce e semplice il passaggio di denaro tra amici, il pagamento in esercizi commerciali fisici e online e, in generale, la gestione del denaro e le tante incombenze quotidiane che richiedono un trasferimento di denaro. Da oggi tutti gli utenti di device dotati dei Huawei Mobile Services come la serie HUAWEI P40, il foldable HUAWEI Mate Xs, HUAWEI Mate 30 o gli ultimi HUAWEI Y5P o HUAWEI Y6P potranno godere dei vantaggi di questo metodo di pagamento sicuro ed utilizzarlo per tutti i loro acquisti nei negozi, ristoranti, supermercati, bar e siti online che accettano Satispay. Un servizio utile e intuitivo che andrà a completare l’esperienza mobile possibile con tutti i device HMS.

Ad oggi, fa sapere Huawei, oltre 60.000 app sono già integrate con HMS Core, mentre sono oltre 420 milioni gli utenti attivi mensilmente in tutto il mondo (26 milioni in Europa) che possono scaricare le app sullo store AppGallery.

Gli utenti interessati al download di Satispay possono recarsi su AppGallery o seguire direttamente questo link.

Il perfetto compagno nella fascia media? Redmi Note 9 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 205 euro oppure da Unieuro a 274 euro.

149

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
mitrez21

Si annoia chi non sa guardarsi intorno.

Sense

Ahah

Pablo Escodalbar

La seconda e' molto piu' facile ma sai che noia tutta la vita cosi' :D

Nulla tu hai scritto. probabilmente l'ultima mia frase è stata un po infelice, me ne scuso.... ma quando hai detto "criticità" insomma... in questo periodo... è stato un termine... forzato.
Ciao

Gar

Ma che mink1a vuoi? Dattela tu una svegliata, invece di fare il caso umano represso qui...

Ma non prendiamoci in giro, non c’è nessuna criticità apri qualunque social, verrai bombardato dalla pubblicità su questa app.
Ma datevi na svegliata.

https://uploads.disquscdn.c...

MJ

Verrà rilasciata nell'App Gallery ma poiché richiede i GMS, non sarà usabile su P40 e affini.

salvatore esposito
Nino
fancloud

Io ho Android e con l'app Paypal non riuscivo a completare le fasi di verifica della carta etc. Ho dovuto farlo per forza da web. Anche l'app di ebay non è completa come il sito web. Ho usato l'app di Decathlon ed è fatta con i piedi. Potrei farti altri esempi ma non me ne vengono.
In genere il mio principio è: se devo accedere tutti i giorni o comunque spesso, installo l'app. Se so o mi accorgo che loggo una volta ogni 6 mesi evito o disinstallo l'app e al massimo imposto un collegamento rapido. Tra l'altro negli anni ho notato che superato un certo numero di app installate spesso diventa più evidente il drain della batteria (e io sono uno di quelli che didattiva sempre gps, bluetooth e wifi).
Comunque le nostre sono opinioni personali, non verità scientifiche, eh ;)

Nino

Su Android non è così, con le App fai tutto. Certo se è una webapp chiusa in un pacchetto. Be allora meglio la vera App che App scritte coi piedi.

Repox Ray

Eh bella domanda. Non sono dentro alle questioni di software, non credo però che bastino le API Android base. Immagino non sarà immediato proprio perchè magari devono replicare in forma proprietaria qualche API messa a disposizione dalle ultime GMS ma questa è solo una mia ipotesi.

Michele
Angelo Pedinotti

Ma si può essere così idio.. ?

Michele
sailand

Veramente io penso che chiudano un occhio (e pure l’altro mezzo) a favore di huawei.

Michele
fancloud

Ci sono app incredibilmente castrate. L'esempio più lampante che mi viene in mente è l'app di Paypal. Poi un sacco di altre app di negozi anche famosi fatte con i piedi. Oppure app che non hanno nulla di diverso dalla pagina web non presentando quindi alcuna utilità pratica e occupano solo spazio. Insomma non è così raro trovarsi meglio col browser che con la rispettiva app.

ormonello

Tu invece non hai bisogno di etichette è bastata una frase per capire quello che sei. La seconda che hai scritto è stata la conferma del tuo basso quoziente intellettivo

Alex

E tu sei un collione

ormonello

Io compro solo apple ma tu sei povero di cervello

ormonello

Wow come le app delle banche

mitrez21

Sono serio. Il trollare lo lascio a chi ne ha bisogno.

peyotefree

vabbe..

Nickever Professional™

Si se non usi qualche faccina sorridente non capisco se sei serio oppure se stai trollando ahahahaha

KeePeeR
Turk
xMx

Ok

Roberto

Ogni volta che faccio una ricerca per un app specifica, capisco quanto lo store sia lasciato allo sbando.

Gar

Il tema pagamenti è una delle criticità principali legate agli HMS... ci sta che abbiano fatto un articolo per Satispay

?? guarda che è quello che stava accadendo con Huawei e Xiaomi.....

Concordo con lo speriamo di no.
Se fate un articolo per ogni app per store indipendente....

Marco

È appena cominciato il declino

mitrez21

E tu che vuoi fare da grande? Il presidente infantile e potente e odiato da tutti o una persona comune ma in pace con se stesso e col prossimo?

Marco

Un malware preinstallato

Pink
matteventu

Che è successo a Desmond???
In effetti è un po' che non lo vedo, l'hanno segato?

matteventu

Davvero? Per forza di cose dovrà funzionare in modo diverso, oppure potrà comunque appoggiarsi alle API di Google?

Alex

io compro solo Apple, il resto è da poveri.

Claudio Biesuz

Thò, che strano, non hai ricevuto repliche!

A sparar cavolate, tutti bravi, tiri fuori un discorso serio, e tutti quelli "bravi", puff, spariscono!

Adri949

Naaaah, non erano così solerti. Erano i fan a dovergli segnalare le app e pregarli di fare l'articolo per he MS non pagava

Claudio Biesuz

Bravissimo!
Ma ricorda che alla gente piace parlare nascosta dietro a una tastiera, poi nella vita privata, sono solitamente il contrario...

Migliorate Apple music

Si, ma sul P40 non potrai utilizzarla lo stesso

xMx

Sono anni che leggo questa cosa su questo blog , eppure stanno sempre la .

dicolamiasisi

se continuano così p40 è mio

qandrav

ben venga, il playstore è da anni una cloaca con google che se ne fr3ga (anzi l'unico interesse di google è aumentare il numero di app in modo infinito)

la qualità Asus per me è indiscutibile. Sempre avuti notebook Asus. Inoltre sul touchpad c'è un pulsante softtouch che fa comprare il tastierino numerico.
Le ventole in genere sono accese e si sente il sibilo quando sono al minimo.
Sotto stress arriva sui 60°. Sotto è caldo, ma non fastidioso. Il monitor rialza la base in modo da dissipare il calore.
Chrome ha un po' di problemi con la video. Devi necessariamente disattivare l'accelerazione hardware per evitare fastidi quando riproduci video in generale.

Nino

Va tutto alla rovescia in sto paese :)

Nino

Presidente Trumpout2020 ce l'hashtag su twitter, il mio figliolo lo ha detto.

Nino

A te!

La carica degli Snapdragon 765: sono gli smartphone del momento | Video

Recensione LG Velvet: il nuovo design ci piace ma serve un rinnovamento software

Recensione Huawei P30 Pro New Edition: può ancora dire la sua

Recensione Poco F2 Pro: vale davvero la pena? Confronto con Realme X50 Pro