
09 Novembre 2020
Huawei continua i suoi lavori per nascondere definitivamente la fotocamera frontale sotto al display degli smartphone e offrire infine quell'esperienza full-screen senza compromessi come notch, cornici e fori che abbiamo (mal) sopportato finora. Due brevetti sono stati appena approvati dall'ufficio per la proprietà intellettuale cinese, scovati come spesso accade dai colleghi di Let's Go Digital. I due design sono sostanzialmente identici: si distinguono l'uno dall'altro solo per la forma del modulo fotocamera posteriore - uno verticale nell'angolo in alto a sinistra, in stile P30/P30Pro, l'altro rotondo al centro, stile Mate 30 Pro.
Il dettaglio che salta subito all'occhio è l'assenza di una fotocamera anteriore, appunto, e nel bordo superiore non ci sono indizi di meccanismi pop-up. Mancano poi anche altre cose, per esempio i pulsanti fisici. Per Huawei non è una novità assoluta prediligere uno slider a sfioramento invece del classico bilanciere del volume, ma qui manca anche il tasto di accensione. C'è comunque una porta per la ricarica in basso, naturalmente USB Type-C.
Sappiamo che Huawei lavora a questa tecnologia già da diverso tempo, come del resto molti altri. Lo scorso luglio era emerso un interessante brevetto che descriveva come adattare l'UI di sistema a un componente "a scomparsa" direttamente nel display.
Commenti
Magari fosse...
E' pedofilo per questo.
la "figlia di mubarak" era minorenne
quindi non hai un conto in banca...
già vedo le scimmie di 2001... bello... tutto nero...!
non serve capirne di tecnologia, si parla di accordi commerciali e concorrenza economica...
probabilmente la prossima volta non vincono i repubblicani... va sempre così... si alternano. I democratici stessi sapevano di perdere quando hanno presentato la clinton l'ultima volta, lo hanno messo in conto, sapevano che dopo obama la gente avrebbe votato un repubblicano. Come ora dopo un repubblicano come trump è difficile che si rivoti repubblicano.
Sei serio? Da come stanno andando le cose in America non so nemmeno se ci arriva vivo Trump alle prossime elezioni.
mica tanto visto che sta chiuso in un bel bunker a furor di popolo
non credere che l'eventuale successore dem Biden sia così conoscitore del mondo tecnologico eh, data la sua età
così "benvoluto" che è stato eletto a furor di popolo
e Gmail? l'aggiornamento delle app stesse? l'installazione di app che si trovano solo sullo store ufficiale?
il design dei vecchi sony xperia
senza neanche un pulsante laterale fisico rischia di essere più bello che pratico
...
Non sono un fan di Trump... ma bisogna ammettere che prima del Covid l'economia USA andava a gonfie vele con la disoccupazione ai minimi storici.
Certo che per come ha gestito la pandemia si è dato una mazzata da solo!!!
Peccato che il render mostri bordi del display curvi fino al posteriore...
GUESTO non GREDO!
Ma nessuno vuol far sembrare che le cose vadano bene, è chiaro che il Covid li sta mettendo in ginocchio, forse peggio che in Europa, certo.
Ma non lo darei per defunto, tutto qui, anche perché il suo avversario a me pare parecchio debole.
No, ma vivendo in loco risentono del malcontento collettivo, e le cose non vanno così bene come "qualcuno" vuole far sembrare. Aumento della disoccupazione, aziende che falliscono sistema sanitario al collasso, paradossalmente in Italia, stiamo meglio.
Non è che i colleghi ingegneri di New York siano un campione rappresentativo dell'America...
Si, ma Reagan a confronto di questo era un angioletto.
Certo, se fanno brogli elettorali sicuro, ma l'avversario è sei punti in avanti e cresce, oltretutto con l'omicidio da parte del poliziotto, il "caro truuumppp" non se la caverà così facilmente, oltretutto, avendo dei colleghi ingegneri che vivono e lavorano a new York mi riferiscono che politicamente i repubblicani iniziano a essere stufi del comportamento del tycon, perciò la vedo dura.
Han fatto rivincere Reagan nel 1984 a manbassa nonostante avesse combinato dei disastria livello di occupazione e lavoro, quindi...
si ma tromba piu' ti te e me messi assieme.
Col paese in fiamme? Difficile
Deve in primis non essere rieletto trump a novembre, ma non so se un'altra amministrazione sia automaticamente contro le decisioni di trump.
Ne sapremo di sicuro di più a gennaio.
comprato. mitico.
ma non ti sei accorto che sono curv come quelli dell's7?? oramai nemmeno samsung li fa piu' cosi'!
non l'ho capita. gli altri cosa sono?
quando se ne andra' trump
Il problema è che stando così le cose, a novembre vincerà di nuovo Trump
Ma c'è una remota possibilità che Huawei torni ad avere le gapps?
Ho provato l'huawei P40 pro, smartphone eccezionale, e devo dire che non si sente la mancanza delle G app, a parte che basta ovviare passando dal browser, comunque, basta aspettare le elezioni presidenziali di novembre, e tornerà tutto come prima. Per il resto, senza fotocamera a vista è spettacolare, un monolite!
Sono gusti
Ma per me ad esempio il telefono più bello dell'anno scorso è Note 10
Praticamente come un telefono, ma senza fotocamera frontale
che bello
monolitico
è un'ipotesi, in fondo basterebbe un aggiornamento
a novembre ci saranno le elezioni in USA, considerando quanto è "benvoluto" dalla popolazione (ovviamente passpar2 non conta) dubito che verrà rieletto
Bellissimo? Boh a me sembra un powerbank..
Oddio che design squadrato bellissimo
Hanno rotto con i bordi curvi
2 settimane fa avevano confermato che il ban sarebbe continuato fino ad almeno aprile 2021. Era una fake news? Comunque youtube funziona sul P40, quindi avrei tutto quello che mi serve :D
Pedofilo a lui.. E' anziano cia 80 anni e passa.
fallo il designer.