Nubia Red Magic 5G Lite sarà il Nubia Play per i mercati internazionali

02 Giugno 2020 26

Nubia è al lavoro per ampliare l'offerta di smartphone destinati ai mercati internazionali. Dopo l'avvio dei preordini di Red Magic 5G in versione Hot Rod Red, si torna a parlare del produttore cinese che vuole portare oltre i confini della Cina il Nubia Play lanciato a fine aprile. La variante destinata all'occidente cambia nome - diventa Nubia Red Magic 5G Lite - ma non la sostanza di un progetto in cui spicca il SoC Snapdragon 765G - grazie al quale lo smartphone sarà compatibile con le reti 5G - lo schermo a 144Hz e la batteria da 5.100 mAh.

A sostegno dell'ipotesi avanzata da un noto leaker ci sono due certificazioni già assegnate allo smartphone - una del GFC (Global Certification Forum) e l'altra della EEC (Eurasian Economic Commission). La commercializzazione quindi non dovrebbe essere troppo distante.



Salvo sorprese, la scheda tecnica dovrebbe essere sovrapponibile a quella del Nubia Play, il quadro che emerge è quindi quello di una variante Lite del top gamma Red Magic 5G:


  • display: AMOLED da 6,65" FHD+, refresh rate 144Hz, frequenza campionamento touch 240Hz, DCI-P3
  • SoC: Qualcomm Snapdragon 765G, GPU Adreno 620
  • memoria:
    • RAM: 6/8GB
    • interna: 128/256GB
  • dual SIM: sì (anche mono SIM)
  • sensore delle impronte digitali: integrato nel display
  • sistema di raffreddamento a liquido ICE2.5 con tubo di raffreddamento da 61mm, raffreddamento della CPU a 16°C tramite gel termico, grafite termica
  • doppio tasto laterale per il gaming
  • connettività: 5G SA/NSA
  • audio: DTS
  • fotocamera anteriore: 12MP, f/2,0
  • quattro fotocamere posteriori:
    • 48MP Sony IMX582, f/1,75
    • 8MP grandangolare (120°)
    • 2MP profondità
    • 2MP macro
  • batteria: 5.100mAh con ricarica rapida 30W
  • OS: Android 10 con nubia UI 8.0
  • dimensioni e peso:
    • 171,7x78,5x9,1mm
    • 210 grammi

Nubia Play - Il Red Magic 5G Lite sarà la versione destinata ai mercati internazionali

Mancano indicazioni sul prezzo, ma per avere un parametro di riferimento si ricorda che Nubia Play è stata commercializzato in Cina in tre varianti differenziate per il quantitativo di memoria. Il modello base con 6GB di RAM e 128GB di storage costa 2.399 yuan (circa 311 euro al cambio, tasse escluse), si passa per il modello intermedio da 8/128 a 2.699 yuan (349 euro) e si arriva ai 2999 yuan del modello 8/256GB (388 euro circa).


26

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luca

Esatto

Luca

Si

Militare

Grazie provo a cambiare caricatore

Anonimo I.D.K

Penso che è colpa del caricatore, anche a me capita spesso con il S8, è il posto dove lo carichi che fa questo effetto, succede con tutti i cellulari

Michael Rhaab

girerà a 144hz solo nel software del telefono, i giochi sono lockati a 60

Dark!tetto

Si, ti ho risposto su.

Dark!tetto

Quindi ? Apple è sempre un discorso a parte, ma anche in quel caso stai tranquillo che buona parte compra il prodotto più compatto perchè costa la metà nel caso di SE. O nel caso di X/XS/11pro perchè oltre a costare di più il modello max è un macigno con una scocca che prende per il c... solo a chi interessa una mela sullo smartphone e basta. Apple non vende certo tanto per le dimensioni, non che siano ininfluenti, ma nemmeno rilevanti visto che l'utente mi pare si riferisse al mondo Android.

Zioe

Cit. Iphone da 5,8" + iphone SE 2020 e addirittura ne metteranno un altro da 5,4" quest'anno ahah

Zioe

Sicuro? Iphone vende valanghe di smartphone in più sotto i 6"

Zioe

Se già la variante con snap 865 costa 570euro, questo costerà 450.
Comunque, ma lo snap 765 supporta i 144hz?

Vincent Zeitgeist

è brutto arrendersi a tale trend. Io vorrei solo che proponessere più smartphone con display da 6 - 6.3 pollici

Dark!tetto

Intendevo come esempio ho preso S10, di possedere ho avuto S10e e l'ho rivenduto dopo poco più di un mese. Un telefono così bello e reattivo con un'autonomia che mi portava a stento a dopo pranzo :(

Dark!tetto

Idealmente è così, all'atto pratico tra uno con display da 6,5 e uno con display da 5,8 a parità di prezzo quello più scelto è quello da 6,5. Ormai più che telefoni sono il principale mezzo di fruizione dei servizi multimediali, lavoro nella GDO da 20 anni e ora ho delle attività mie e il trend è quello.

Vincent Zeitgeist

Cmq ottima scelta. Io ho preso a fine novembre il Note 10....non plus ovviamente :D

Vincent Zeitgeist

eppure parlando in giro a nessuno, tra le persone con cui parlo, piace avere uno smartphone enorme. Grande si, ma non con proporzioni da tablet.

Dark!tetto

Ho preso S10 proprio perchè è l'ultima con un vero compatto, il discorso non cambia purtroppo diagonale maggiore spinge le vendite, i numeri confermeranno.

Vincent Zeitgeist

la gamma S10 è ormai di vecchia concezione. Vi era il tanto gradevole S10e, ma forse esageratamente compatto (io stesso l'ho scartato), l'S10 il giusto compromesso e l'S10 Plus che nonostante le dimensioni più generose era comunque ben sotto i 160 mm di lunghezza (per cui accettabile per chi voleva un ampio display). Ora sono curioso di vedere le vendite della gamma S20, con la versione liscia che ha dimensioni, secondo me perfette, e le altre 2 varianti davvero troppo grosse.

Dark!tetto

Il mercato segue ciò che vende di più, quando un produttore lancia 2 prodotti e quello con display più grande vende 100 volte (mi sto tenendo basso credimi) tanto, non ha più senso produrre quello più piccolo. Per te o me che siamo scontenti ce ne sono alti 99 contenti. S10e rispetto al normale e al plus ha venduto meno di un decimo, detto questo stiamo parlando di dimensione del display che ha poco a che fare con il 5G ed altro, ti capisco, ma i telefoni "piccoli" nel mondo reale non li vuole quasi nessuno.

Vincent Zeitgeist

per quanto concerne uno smartphone da gaming, ammetto che sia grosso con display ampio e anche dei bei cornicioni per implementare ottime casse audio. Detto questo non siamo noi che chiediamo le zattere. Se il mercato mette a disposizione solo smartphone tra i 160 e i 170 mm, ovviamente molti di noi sono obbligati ad acquistarli se vogliono cambiare smartphone. Sono molte le persone che desiderano un top di gamma compatto, ma a parte 2 o 3 smartphone non c'è scelta e questo non lo trovo corretto...se io volessi uno smartphone con il sensore periscopico e dimensioni umane, la scelta è solo e soltanto una: Huawei P30 Pro e P40 Pro. Sarebbe bello avere più scelte e la storia che circolava qualche mese fa in cui si diceva che gli smartphone del 2020 erano molto grandi per via del modulo 5G è una grande castroneria. Il Samsung Galaxy S20 liscio ne è un esempio, dato che è compatto e disponibile anche con la versione 5G. Cmq i zatteroni vendono perché la clientela non ha scelta. Potrei fare un elenco interminabile di amici e conoscenti che vorrebbero una soluzione più compatta e comoda e persone che dicono :"eh, ma è enorme, ma è una barca, ma è pesante, eccetera, eccetera, eccetera)

Dark!tetto

A parte che è il mercato a imporle, non lo vedo un AD dire " Anche se i telefoni grandi non vendono noi li facciamo enormi lo stesso", vendono di più da anni e anche se pochi (me compreso) preferirebbero qualcosa di compatto è sconveniente investirci. Poi questo è uno smartphone da Gaming, quindi il focus è su Prestazioni, Batteria e Display oltre ad un aspetto tamarro

Arturo Smeraldo

Comprati la switch se vuoi giocare,non su Android!che tamarro!

Vincent Zeitgeist

perché devono imporre le loro regole...ma davvero le persone chiedono queste zattere lunghe 17 - 18 cm?

Gianpiero Imparato

Se mantengono i prezzi cinesi è una bomba

Militare

Grazie :)

Il Monaco Franziskaner 1+

direi rog phone 2

Militare

Ot: miglior smartphone da Gaming per giocare molto, sopratutto sotto carica e che non scaldati molto? Ho un oneplus 7 però quando è sotto carica il touch va a putt4n3 ed è impossibile giocare.

Quale Motorola scegliere? Il punto sulla line up a metà 2020 | Video

Recensione Google Pixel 4a: finalmente è arrivato (o forse no)

Recensione OnePlus Nord: sotto i 400 Euro è lui il migliore

Recensione Asus Rog Phone 3: è il miglior Gaming Phone ma convince per altro