Samsung Galaxy Note 20, batteria quasi uguale a Note 20+ | Rumor

29 Maggio 2020 32

Samsung Galaxy Note 20 avrà una batteria grande quasi quanto quella del fratello maggiore, stando a quanto hanno scovato i colleghi di SamMobile spulciando sul sito della CCC (China Compulsory Certificate). Si tratterà di un'unità con una capacità nominale di 4.170 mAh, e avrà codice EB-BN980ABY: la batteria del Note 10 Plus ha la stessa capacità nominale, mentre la capacità tipica è indicata in 4.300 mAh, quindi possiamo aspettarci lo stesso su Note 20.


In precedenza è emerso che Note 20 Plus avrà una batteria appena superiore, con capacità tipica di 4.500 mAh. differenze marginali, quindi, pari a poco meno del 5%; del resto, anche come dimensioni generali i due dispositivi dovrebbero essere a malapena distinguibili. Le diagonali, si dice, saranno rispettivamente di 6,7 e 6,9".

Ricordiamo che entrambi gli smartphone dovrebbero montare un display Infinity-O con refresh massimo di 120 Hz, e sono previste diverse nuove colorazioni, tra cui un ritorno del bronzo che avevamo visto e apprezzato su Note 9. I calcoli saranno affidati ancora una volta a Snapdragon 865 di Qualcomm in alcuni mercati, mentre in altri dovrebbe debuttare Exynos 992, una versione leggermente aggiornata dell'Exynos 990 che abbiamo visto (senza gradire più di tanto, v. nostro confronto) nei Galaxy S20. Immancabile il pennino, che però costringerà a rinunciare all'obiettivo super zoom periscopico.

Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Emarevolution a 423 euro oppure da Media World a 488 euro.

32

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Infatti è il meno peggiore, arriva al 30% delle prestazioni di uno snapdragon di 10 anni fa

Ricky

Non so come tu faccia, appena attacco dex lagga tutto fino a crashare, stacco il cavo e gioco alla grande

Ralph

Speriamo bene..

Per un telefono così grande ci doveva essere la batteria del Galaxy M31

Nuanda

Veramente la famiglia dei Note 10 monta l'unico Exynos che si salva alla fine, è quello che da meno problemi

Nuanda

ce l'ho pure io, per carità ha una batteria decente rispetto ai Samsung ma non eccezionale, evidentemente lo usi poco e con lo schermo impostato in fullhd

Peppe

Io ho note 10 plus e ne sono più che soddisfatto, ansia da batteria, non só cosa sia , arrivo a tarda sera con il 40% (lo levo dalla carica alle 08;30 )
faccio fatica a scaricarlo, difficile pensare di cambiarlo.

I bug ci sono in qualunque software.
Possono essere sia positivi ché negativi.
Ma poi cosa c'entra il chipset?

Vincent Zeitgeist

quindi saranno 2 barche...mi tengo stretto il mio Note 10 e mi accontento di ricaricarlo all'ora di cena

Ciaoiphone4

IFixit era arrivata a dire che il buco si creava proprio nella parte di vetro interna alla fotocamera, e la conclusione era stata che le fotocamere premendo in quella zona del vetro creano un effetto sottovuoto che lo fa cedere in quel punto, oltre al fatto che tenendolo in tasca, il vetro della fotocamera viene premuto maggiormente sulle fotocamere fino a farlo rompere.

ProseccoDoc

Sinceramente credo abbia più bug amdroid che il chipset

kaius
Apocalysse

Che un vetro si buchi da solo devo ancora vederlo, quelli che erano apparsi in foto erano evidenti danni da urti. In alcune foto era proprio uguale al danno successo ad un mio collega sul suo Huawei, ma nessuno ha pensato che si fosse rotto da solo.

Frazzngarth

finchè non vedo una 6000 ciaone proprio.

Alchemist

Difficile fare peggio

Artorias

Appunto, sicuramente andranno meglio di quelli attuali

ProseccoDoc

i note sono dei mostri oggi ho configurato geforce now su dex e ci gioco meglio che su xbox

Alchemist

Non ricordo
Comunque tralasciando i 5/6nm secondo me la cosa importante sarebbe l'utilizzo dei core a78 invece che dei personalizzati

Artorias

Non vorrei ricordare male, ma l'exynos 9825 era stato presentato lo stesso giorno del note 10, quindi potrebbero fare la stessa cosa con il 20

Ciaoiphone4

Forse perchè su s20 ultra e s20+ ci sono stati casi in cui il vetro si spaccava o "bucava" letteralmente. Con il bordo in metallo attorno ad ogni fotocamera, potrebbero rinforzarlo.

Alchemist

Confermo la notizia da te riportata, unico dubbio, ancora non è stato presentato questo exy, e inizialmente si parlava di 6nm poiché la linea produttiva di Samsung sarà pronta per la produzione dei 5nm ad agosto mentre l'uscita di questi note è prevista a luglio.

King Bowser

Fosse davvero così abbandonando finalmente i core custom a favore degli A78 lisci sarebbe tanta roba

Fede64

Potrebbe essere il sostituto del mio Note 9

kaius

Anch’io apprezzavo di più la “vecchia personalità” di Samsung però capisco anche le scelte progettuali che hanno portato a spostare le camere a lato. Pensa però ad un’altra cosa: oggi giorno il davanti di tutti gli smartphone Android di qualunque brand sembrano dei Galaxy in tutto e per tutto. Schermi Edge e fori... Samsung è stata la pioniera assoluta dello “smartphone moderno”

Scemo 2.0

Speriamo

Artorias

A quanto pare l'exynos 992 è entrato in produzione e avrà le seguenti caratteristiche:
5nm, core a78 al posto dei moogose e GPU mali 78. Un netto passo in avanti se fosse confermato

BerlusconiFica

Bordi delle camere copiate da iphone... Samsung una volta avevi personalità...

kaius

Questo note 20 mi ispira molto di più del Plus: schermo quasi flat, più stretto e con una batteria all’altezza rispetto al note 10. Inoltre il 992 sembra essere a 5 nanometri e con un’efficienza energetica maggiore del 3% rispetto allo snap 865. Ha convinto tanto da essere utilizzato anche nella versione coreana di quasi note 20. Speriamo bene!

Recensione Sony Xperia 1 II: tra eccellenze e black out

La carica degli Snapdragon 765: sono gli smartphone del momento | Video

Recensione LG Velvet: il nuovo design ci piace ma serve un rinnovamento software

Recensione Huawei P30 Pro New Edition: può ancora dire la sua