Galaxy Note 20 e 20 Plus: conferme sulle colorazioni. Anche bronzo e verde | Rumor

14 Giugno 2020 82

Galaxy Note 20 e 20 Plus (o Ultra, visti i dubbi sorti dalla certificazione Bluetooth) sono tra gli smartphone più attesi dell'estate: su di loro tanto si è parlato in termini di dotazione hardware, di fotocamere (niente zoom periscopico?) e di display che, probabilmente, non sarà più edge ma completamente piatto.

Si è discusso anche dei colori che saranno disponibili al debutto: giorni fa avevamo riportato la notizia - a sua volta diffusa dai colleghi di GalaxyClub - secondo cui Note 20 sarebbe stato proposto in grigio, verde e bronzo, mentre la variante Plus si sarebbe limitata al nero e, ancora una volta, al bronzo che già avevamo trovato in passato sul Note 9. Rispetto al Metallic Copper del top gamma 2018, però, il bronzo di Note 20 sarebbe più tendente al dorato.

Così risultava Note 9 nella colorazione Metallic Copper (immagine a seguire e in apertura):

Samsung Galaxy Note 9 nella colorazione Metallic Copper

Conferme in tal senso giungono dal solitamente ben informato Jon Prosser, che su Twitter elenca le colorazioni della gamma Galaxy Note 20 confermando di fatto quanto anticipato in precedenza:

  • Black
  • White/Grey
  • Copper
  • Mint Green

Anche secondo il leaker Ishan Agarwal saranno proprio questi i colori che troveremo sugli smartphone in arrivo - probabilmente - a inizio agosto (esclusivamente online, vista l'emergenza sanitaria). Il Note 20 5G dovrebbe essere disponibile in Grey, Green e Copper, la variante Plus/Ultra in Copper, White e Black.

Prosser non si limita a svelare le tinte del Note 20, condividendo nello stesso tweet informazioni preziose anche su Z Flip 5G: in questo caso le colorazioni saranno solo due, Black e Copper. Agarwal è più "generoso", e ne aggiunge una terza: Grey. Vedremo chi ha ragione, basta attendere altre indiscrezioni e, soprattutto, l'evento di agosto.

NOTA: articolo aggiornato il 14 giugno con le conferme di Jon Prosser sulle colorazioni.


82

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pietro

si ma io ho il modello Snapdragon che consuma un po meno, però con il modello Italia arrivavo a fare anche 8 ore di display e 2 gg di autonomia, peccato perché a livello di funzionalità non lo batte nessuno.

ormonello

del processore l'ho detto.. consumi imbarazzanti, un drain incredibile, poi sul + con più batteria magari non ci fai caso ed immagino che ti porti a sera tranquillamente il note 10 assolutamente no, almeno per il mio uso.. ripeto stesso uso e stesse ore di un pixel4 con 700mah in meno.. inaccettabile. l'uniche due cose migliori del P4 che ha sono il display e la grandangolare.. ma l'ottimizzazione è lontana anni luce. samsung ha perso la leadership nell'ambito android, ormai non eccelle più in nulla. un vero peccato, da s3 li ho avuti quasi tutti i top.. e ci metto pure un galaxy Nexus

Andre87

Ma no Guarda credimi è un problema mio perché ho avuto un'educazione molto rigida e alla fine i miei mi hanno sempre detto che quando si prende una decisione la devi portare in fondo non è la mia natura provare una cosa per 15 giorni e poi restituirla ma è ma è una cosa del tutto mia perché ho sempre la sensazione che poi queste bolle speculative scoppiano e il giorno che Amazon decide che il recesso non lo puoi più fare o mettere delle regole più restrittive a quel punto solo dolore perché mi ricordo essendo vecchio ho 33 anni di quando per i telefoni bisognava andare da Mediaworld e lì col cavolo che esisteva il recesso o il telefono mi è piaciuto li ho dimostrargli che il telefono era rotto oppure erano fatti tuoi

Pietro

esattamente non me ne frega niente di una multinazionale che guadagna miliardi e che probabilmente se mi fa esercitare il diritto di recesso o comunque da la possibilità di rendere un prodotto che ho provato per 2 giorni probabilmente per loro non ha tutta questa incidenza Sul fatturato Tu comunque il fatto di doverlo rivendere come usato perdendosi magari che ne so €1 E comunque se esiste il diritto di recesso perché non usufruirne? Io la macchina la cambio ogni 17 anni quindi si era l'ultima che ho comprato Quest'anno l'ho provata ben 6 volte senza farmi il minimo problema

TheAlabek

Vediamo, per ora hype 0, mi faccio un altro a no con note 9

TheAlabek

Capirai

Andre87

Sai benissimo che non è così ma fa niente. È inutile continuare. Infatti concessionari le macchine non le vendono come nuove ma ne vengono come usate quelle che mettono in prova adesso discorso col telefono se tutti ragionassimo così... Infatti stai pur tranquillo che secondo me è un servizio che prima o poi toglieranno e tornerà a essere come quando si comprano i telefoni da Mediaworld che gli col cavolo che puoi fare fenomeno e chiedergli di farti usare qualche giorno

Pietro

beh ma la stai provando, quindi la consumi....e lo stesso discorso

Pietro
Andre87

Certo la provo ma penso che alla fine provare una macchina un quarto d'ora o qualche ora in realtà non faccia venir fuori ciò che il mezzo è veramente

Pietro

per la macchina è un discorso completamente differente, tu scusa i test drive non li fai? Compri senza provare?? Fammi capire..

Andre87
Pietro

È una cosa che fanno tutti. Ovviamente con una cosa di valore ha più senso dato che la paghi cara e se ti fa schifo? Che fai la tieni per forza? Pensi che agli store online freghi qualcosa? Vedi la storia di oneplus 8 pro e gli schermi verdi, se non ci fosse il Reso tante persone avrebbero un dispositivo da 1000 euro fallato ma che oneplus dice che è normale e quindi te lo devi tenere...non serve una settimans per capire se fa per te o meno basta anche una giornata( parlo per me) o mi piace o no, fine.

Andre87

Penso che non sia corretto.....semplicemente perché così facendo stai abusando di un servizio che offrono i venditori che poi si ritrovano la tua roba usata da vendere e se sono onesti devo venderla come usato perché comunque io controllo sempre i sigilli e devono essere originali.

Pietro

E poi a dirti tutta la verità Non vedo l'ora di poterlo cambiare questo Samsung perché voglio tornare ai miei amati Sony

Pietro

Semplicemente la vediamo in modo diverso io se devo acquistare un prodotto che mi devo tenere per dire tra 4 anni ha voglia se lo provo Ne provo due o tre e poi scelgo quello che è più adatta alle mie esigenze.

Andre87

Io ti ho risposto un po' male perché avevo capito che sotto sotto il tuo intento era questo ma con tutta la buona volontà Credimi ti parlo con il cuore in mano è una follia quella che stai dicendo perché nessuno può provare tutto! Io sto usando un pixel 4 che è considerato il telefono più brutto più costoso più inutile più tutto nella storia dell'umanità... Ma io quando leggo certi commenti non mi scaldo.. Perché mi rendo conto che la gente semplicemente non lo può provare.. perché per provare devi acquistare e la gente che ha famiglia o altri hobby o cose da fare non può perdere tempo a comprare telefoni su Amazon... provarli... e poi scegliere il migliore. Ci si basa sulle recensioni e tanti saluti.

Pietro

Sì ma dovrei ammettere che parlare di un prodotto che non hai mai tenuto in mano è un errore di base. Ed è quello che fa il 99% dei dodicenni che commenta in questo blog.

Andre87
Pietro

Era una domanda, tu probabilmente ti scaldi per nulla

Andre87

Magari haha no sono più anziano

Pietro

Mi sa che non hai letto bene il commento dato che ti ho scritto che avevo la versione italiana e l'ho provata a cambiare solo per sfizio senza perderci niente ovviamente perché io ho una famiglia al contrario di quello che dici tu che non mi conosci e mi dai dell'arrogante oltretutto sei stato il primo ad offendere le persone che non conosci. E probabilmente sei te quindicenne senza famiglia che parla a vanvera.

Andre87

No infatti io ho una vita. Se una persona mi dice che si trova male con Samsung gli dico che va bene non mi ha insultato la madre sei te che perdi tempo andare dalla gente digli "perché hai venduto il tuo Samsung"

Andre87

Sai se tutti la pensassero così saremo alla frutta altro che porci tanti tanti problemi di Ecologia,ambiente e cose simili. Anche io ho reso dei prodotti ma non uso Amazon come una sorta di camerino prova... per questo esistono le recensioni. Non mi scaldo per niente ma mi da fastidio la gente come te arrogante che parla solo perché ha la lingua... perché è logico che nessuno sano di mente compra decine di telefoni per provarli e poi se ne tiene uno.. la gente normale che ha famiglia ha di meglio da fare a differenza tua. Capisco che le recensioni non rispecchino il tuo utilizzo.. Quindi se tu vedi una recensione di una macchina dici "non la compro perché questa macchina sta circolando sul vialetto sotto casa mia??'' Tu stai andando a rompere le palle a tutti quelli che dicono che non si trovano bene con Samsung ma in realtà te ne guardi bene dal dire che tu hai comprato un modello che non si trova nei negozi in Italia che monta Snapdrago che è un dettaglio molto importante... capisco che tu sei un quindicenne dietro la tastiera ma il ''motore'' di un telefono è tutto e fai la predica a una persona che ti dice che ha venduto il suo note10 che generalmente monta Exynos non è corretto da una persona che ha qualcom che ti consuma un decimo

Pietro

Guarda sinceramente prima avevo la versione Exynos poi ha voluto provare lo snap con per avere conferma di quello che si dice in rete che sia migliore 8 milioni di volte... non ho trovato tutta questa differenza che dici tu se non un lieve aumento di batteria del forse 9%. Non me ne frega una mazza nei di Samsung né di Huawei ne di pixel ecc ecc... qua quello che non conosce probabilmente sei tu visto che non hai provato nessuna delle due versioni. Probabilmente sei tu che te la devi tirare di meno.

Pietro

Non mi interessano le recensioni, perché non rispecchiano il mio utilizzo. È inutile che ti scaldi tanto...fai la fine dell'odiato exynos...si provo i prodotti e se mi fanno schifo li rendo senza problemi, pensi davvero che non li riinscatolino e li vendano?? Dove vivi?

Andre87

Ottimo! Allora vedi che anche tu usi Snapdragon? Vedi di tirartela di meno anche perché noto dai che il tuo unico passatempo e commentare la gente che nel bene o nel male non si è trovata bene con Samsung... direi legittimamente. Inoltre confermi e ciò che dico... che anche te parli perché non conosci... perché te ne sei guardato bene da prendere Exynos giustamente. S20 con Snapdragon avrei anche comprato. Poi ho trovato pixel 4 a €500 e ho preferito lui

Ricky

vediamo se questo riescono a farlo bello

Pietro

Si ho un note 10 + preso su ebay con snapdragon

Andre87

Ma ci sei o ci fai? Comunque no.. Ma se mi dai mille euro per comprarlo lo provo volentieri. Comunque cercando di rispondere seriamente una persona che spara cavolate : ovviamente non provo un telefono da €1000 Prima di comprarlo (Anche perché non saprei come fare... o tu sei uno di quei fenomeni che ordina su Amazon e poi restituisce così a cavolo... solo per il piacere di dare indietro la roba che poi non potrà essere riveduta??) Ho sempre avuto Samsung e posso tranquillamente dire che Exynos non è paragonabile a qualcomm. Ma chiunque devo portare a confermare... su internet è pieno di recensioni che facevamo il paragone tra s20 normale s20 con qualcomm... ma probabilmente non hai avuto tempo di andare a leggere. E poi resto dell'idea che tutti quei soldi per s20 piccolo (che l'erede della versione lite del s10) Siano esagerati

Pietro

Ma lo hai provato? O solo per sentito dire?

Pietro

peccato che note 10 non ha lo stesso processore di s10+.

Pietro

Ah si? Che problema ti dava? Io ho note 10+, tanto per capire di che m3erda parliamo...

Massimo

Tieniti la cinesata

Federico
Andre87

Solitamente i colori nei render non rendono mai come dal vivo. Visto così non mi piace ma se fosse simile a realme x50 pro sarebbe tanta roba

Andre87

Quoto. Io un mese fa ho dovuto cambiare il mio bellissimo S8... la mia prima scelta sarebbe stato s20 ma l'ho escluso proprio a causa del suo processore dopo energivoro è sottodimensionato a livello di prestazione rispetto a qualcomm

Salvatore Provino

Stai scherzando o sei serio? Quasi ogni anno il rapporto fra exynos e snapdragon cambia, S7 erano preferibili Exynos e si lamentavano in USA perché Snapdragon era un fornetto inefficiente, s9/note 9 erano piu o meno alla pari con snapdragon con vantaggi e svantaggi, S10 ha vantaggi perché il bootloader è sbloccato ma è leggermente meno potente in multi core mentre in single core equivalente. Ogni processore fa storia a se e devi comparare con l'alternativa, ergo se non lo ha visto nessuno ogni giudizio è demenziale.

Gabriele

Peccato per il ban huawei,altrimenti i loro smartphone sono eccezionali,se pensi che la batteria di s10 plus con quella p30 pro hanno un amperaggio simile,come è ottimizzato male il samsung.

BuBy

oppure ti metti con l uniposcar e lo pitturi tutto di nero :3

LaBraceAccesa

In effetti gli exynos sono stati inventati quest'anno....

Samboraboy

ti capisco alla grande, da ex posessore di s10 plus venduto perchè più di una volta mi ha lasciato a secco la sera...la batteria se la divora! ora, con p30 pro mi sembra una favola, 8 ore di schermo e giornata sempre conclusa

ormonello

Perché l'autonomia era peggiore del pixel4 avuto precedentemente..foto ottime ma non al top. Ma poi drain assurdo senza usarlo. Auyonomia di poco sopra ad s8/s9 .. con una batteria più capiente..non ci siamo.Ho avuto quasi tutti i top di samsung.. questo exynos è
forse il peggiore mai provato. Insomma rimasto molto deluso.
Non prenderò più samsung finché non fanno qualcosa per l'ottimizzazione dei consumi

Gianni

Venduto per disperazione per cosa

ormonello

Fosse stato satinato...

ormonello

No infatti il colore è bello, l'exynos è proprio una m3rda (da ex possessore di note10 venduto per disperazione)

Salvatore Provino

Resta da capire come valuti una cosa che non ha provato nessuno

Raphael DeLaghetto

Manca il rosso

Raphael DeLaghetto

E tu come sarai?

Gianni

Rosichi a bestia

Recensione Sony Xperia 1 II: tra eccellenze e black out

La carica degli Snapdragon 765: sono gli smartphone del momento | Video

Recensione LG Velvet: il nuovo design ci piace ma serve un rinnovamento software

Recensione Huawei P30 Pro New Edition: può ancora dire la sua