OnePlus 8 Pro: poche scorte in Europa, da oggi vendite flash su quantità limitate

28 Maggio 2020 46

OnePlus conferma difficoltà nella costituzione delle scorte necessarie a soddisfare la domanda per il top gamma OnePlus 8 Pro in Europa. Allo stato attuale problemi produttivi, principalmente legati al reperimento della componentistica, e le tempistiche per rifornire i magazzini europei costringono l'azienda cinese a contingentare le vendite.

Terminato lo stock iniziale, OnePlus ha deciso di commercializzare la variante Pro di OnePlus 8 con la tecnica delle vendite flash attivate un giorno a settimana tramite lo store ufficiale. Nello specifico a partire da oggi, ogni giovedì alle 11:00 l'azienda darà il via alle vendite in quantità limitate delle varianti di OnePlus 8 Pro con 12GB di RAM e 256GB di storage nelle colorazioni Glacial Green e Ultramarine Blue. Non varia il prezzo ufficiale di 1.019,00 euro.

OnePlus chiarisce che si tratta di una soluzione temporanea, in attesa di potenziare la produzione e la distribuzione. Per ora non ci sono restrizioni per la variante 8/128GB con scocca Onyx Black che risulta disponibile per l'acquisto.

Difficoltà di approvvigionamento dello smartphone emergono consultando anche le pagine di Amazon Italia: la disponibilità del modello Glacial Green è fissata per il 5 giugno, mentre per l'Ultramarine Blue non c'è nemmeno una data stimata (si parla in entrambi i casi di prodotti venduti e spediti da Amazon).

L'alternativa per chi ha fretta è prendere in considerazione la variante Onyx Black 8/128GB che al momento su Amazon costa circa 50 euro in meno rispetto allo store ufficiale di OnePlus e come detto ci sono minori difficoltà nel reperirla (la disponibilità su Amazon è immediata). Per stabilire se ne vale la pena o se è meglio scegliere altro rimandiamo alla nostra recensione.

VIDEO

OnePlus 8 Pro è disponibile online da atpservicepomezia a 799 euro. Il rapporto qualità prezzo è discreto e ci sono 5 modelli migliori. Per vedere le altre 10 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 14 luglio 2020, ore 11:27)

46

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
gioflo00

Direi che su questo c'è il difetto e si vede..

Bio'

https://uploads.disquscdn.c...
Su amazon è pieno di ste recensioni, ma scherziamo? ma come può un azienda mettere in commercio una roba così?

Bio'

Dai, rimane sempre un bel riflesso della cover veero???? ahahahahahaah https://uploads.disquscdn.c...

Bio'

sei serio? la barra che vedi in alto è un riflesso dovuto a cosa?? alla cover???? ma le rileggete le cose che scrivete??
Ma scrivete tali baggianat3 per autoconvincervi che è un ottimo device? l'ottimo lo fa il complesso, non una parte del device. https://uploads.disquscdn.c...
Questo è un riflesso?
Aspetta che ti porto anche due foto di un amico che ha l'oppo find x2 pro, stesso identico pannello.

gioflo00

Molto di quello che vedi è dovuto anche alla foto, dal vivo alla luminosità minima il display del Op è tendente al nero, quello del mate 20 pro al grigio slavato, come leggibilità migliore su Op in questo caso, ma guardando le foto ho notato che i colori sono totalmente diversi da quelli percepiti ad occhio, la barra che vedi in alto è un riflesso dovuto alla cover e non al display...Il display di Op resta un gran bel display, poi, ci saranno sicuramente unità con problemi, il mate 20 pro che ho è stato sostituito in garanzia per le famigerate strisce verdi, ma anche qui, al netto di unità con problemi ci troviamo di fronte ad un gran bel terminale.

alessandro lazzaro

Ha il display fradicio marcio

Alessandro

saro ignorante ma ho cercato in lingua italiana il significato di MARSO, ma non lho trovato. che significa come parola? davvero su google non trovo un significato.

Valentino

Comunque con questa scusa del ca**o non mi hanno convinto a comprarlo.

Bio'

sono i primi lotti di produzione, semplice.

Bio'

Non tutte le unità hanno lo stesso problema, io ne ho cambiate due ed il primo doveva esser come il tuo( se avessi avuto il tempo di installare la oxygen 10.5.8, però mi son fermato alla 10.5.6 e l'ho rispedito indietro., perché non mi convinceva comunque.
Il secondo invece c'era da mettersi le mani nei capelli, verdissimo, orrendo.
COn la 10.5.8 il verde si è mischiato con il magenta.
Comunque anche il tuo ha la barra impressa che corre lungo la cam frontale

alessandro lazzaro

Ha il display a mo' di PUTRIDUME MARSO, anche il mio blu lo ha anche se lieve, proprio stamattina ho chiesto la sostituzione ad Amazon con le nuove forniture ma ancora non è disponibile , aspettiamo il nuovo per vedere

Alessandro

che problemi hanno i lotti di aprile?xsapere

gioflo00

Mate 20 pro
https://uploads.disquscdn.c...

gioflo00

Si, proprio quella, peccato che sul mio non ci sia quel difetto. https://uploads.disquscdn.c...

ing_

*Uanpla

Il Preside

Prezzo elevato con tanti resi da parte dei consumatori finali, farebbero bene a far rientrare quelli già in magazzino per poi rispedirli in madre patria.

Bio'

Ho preso il terzo 8pro, dopo di questo se mi mandano ancora lotti di produzione di Aprile (vecchi del dayone) questa volta gli faccio brutta pubblicità su tutti i canali!
Ho perso sin troppo tempo, ho seguito il detto del "non c'è 2 senza 3" per concludere con abbiamo fatto 30, tanto vale fare 31.
Se mi arriva uno scarto di magazzino anche questa volta la cosa è semplice, non ne venderanno mezzo, sto facendo da cavia, ho tempo da perdere? si probabile, però a tutto tondo è un device che rende tanto e mi stra piace, quindi gli do un altra opportunità, l'ultima.

Pietro
zanshin

Marketing da Quattro soldi !!!

Davide

Possono inventarsi le scuse che vogliono, oneplus 8 serie è un flop senza precedenti, sono più i resi che le nuove vendite

Davide

Nei tuoi sogni sicuramente

LastSnake

Con gcam probabilmente si ed ha anche un potenziale maggiore, senza gcam pixel 2 regna sempre e comunque, non solo con oneplus.

palladicuoio

In interni con luci artificiali il dettaglio e la fedeltà dei colori è migliore e si vede. Però il pixel 2xl non sfigura ancora oggi come foto

Bio'

In parte si, devono trovare la soluzione per nascondere sto problema, il fatto é che ci sono piu unita con display non omogeneo. Io ne ho cambiati due , il primo posso assicurarti che era oro colato rispetto al secondo.

Bio'

Eh ma qui la situazione è un po più difficile da gestire dato che a 120hz i colori cambiano.. infatti é più stabile a 120hz anziche 60, é come avere due profili colore differenti.. va meglio a 120hz su i grigi a bassa luminosità

Stefano

Ti ringrazio. Che possa essere un problema nel software a questo punto?

Massimo

Stanno per annunciare 8T pro ........

Bio'

A sinistra p30, a destra op8pro.
La foto mette in risalto i colori, posso assicurarti che su p30 il grigio è omogeneo.
Su 8pro quel display era verde, con l'ultimo aggiornamento alla oxy 10.5.8 é diventato magenta..

Phil

Anche i Pixel 4 avevano problemi con il gamma shifting a bassa luminosita e Google ci ha messo 2 mesi a sistemare.

Stefano

Perdonami, nella foto quali sono i due modelli? Noto che hanno entrambi problemi di uniformità di colore

maffo

Peccato, avevano spinto molto nel creare un display che possa rivaleggiare con S20

Bio'

Intende questo https://uploads.disquscdn.c...

S4rk1z

come fotocamera oneplus 8 si avvicina alla qualità del pixel 2? avevo il 7 ma non era abbastanza soddisfacente senza gcam.

Bio'

Può essere, perché ci sono in giro Ancora lotti di prodizione di Aprile, i primi praticamente. E ne ho cambiati 2.. Ora si va di terzo, se anche il terzo avrà la data di produzione di Aprile, vorrà dire che i device mandati indietro sono stati ripristinati con la scatola e via, rivenduti.

fire_RS

Che sia dovuto ai troppi resi per via del display?

dicolamiasisi

è uno degli Smartphone più venduti

palladicuoio

A bassissima luminosità il display vira a dei colori inverecondi e si chiazza ai lati su schermate grigie e basta. Non avevo specificato

Mauro Morichetta

In questo periodo di recessione in cui tutti o quasi lavorano o meno, OnePlus non riesce a consegnare telefoni da più di 1000 euro, sinceramente rimango basito. Oltre a questo mi chiedo la coerenza delle dichiarazioni di Pete Lau, secondo le ultime notizie prese sempre da questo sito, sembrerebbe che sia in cantiere uno smartphone economico, se fossi una persona che ha appena acquistato un OnePlus pro e leggessi una cosa del genere, conoscendo la casa che monta solo l'ultimo processore uscito e tanta RAM, potenzialmente e sottoline o che è solo una ipotesi, comprare il Pro è darsi la zappa sui piedi. Potrebbe essere questo il motivo delle poche scorte del pro? Speriamo che non facciano un errore di tale portata.

Felk
palladicuoio

Ovvio, premesso che devo almeno starci 2 settimane per giudicare... Ritengo piccole cose di poterle dire,impressioni ecco

gioflo00

Da possessore, la bassisima luminosità del display non la noto e considera che a me da enormemente fastidio la luminosita bassa che hanno alcuni telefoni per conservare la batteria. Il sensore funziona bene, non ho mai dovuto alzare la luminosità in ambiente buio perchè diventava troppo bassa, all'esterno il display è visibilissimo. Controlla qualche impostazione, perchè è davvero strano, per i 120 Hz ti do ragione, non noto differenze rispetto i 90Hz del 7 pro, ma considera che forse la cosa è più visibile nei giochi che vengono supportati, un po come nei monitor gaming., non uso lo smartphone per giocare.

Nuanda

se il display è marso non è che con i giorni migliora, mica è come il vino...

Andrea

mich** aspetta un altro po di ore.. prima di giudicare no?

JJ

Oneplus, magna tranquilla...

Zhoth

Dovevate scrivere un titolo del tipo "OnePlus 8 Pro sold out in Europa" così poi i geni da blog arrivavano in massa a celebrare le vendite record sulla base della non disponibilità.

palladicuoio

24 ore con OP8 pro, venendo da un pixel 2xl. Un consiglio: se avete una pixel experience tenetevela stretta. E il display a bassissima luminosità diventa scandaloso. Per il resto un gran telefono, ma niente miracoli, sti 120hz li percepisco poco rispetto a come vengono pompati dai recensori.

Recensione Sony Xperia 1 II: tra eccellenze e black out

La carica degli Snapdragon 765: sono gli smartphone del momento | Video

Recensione LG Velvet: il nuovo design ci piace ma serve un rinnovamento software

Recensione Huawei P30 Pro New Edition: può ancora dire la sua