OnePlus e Epic Games lavorano assieme: il risultato è Fortnite a 90 FPS

26 Maggio 2020 32

OnePlus e Epic Games annunciano una partnership dedicata ai fan di Fortnite: l'obiettivo è portare su smartphone un'esperienza di gioco senza precedenti. Tradotto nel concreto: con il rollout attualmente in corso, OnePlus 8 e 8 Pro saranno in grado di far girare il celebre battle royal a 90FPS.

Si tratta di un risultato che, come si legge nel comunicato ufficiale, ha richiesto mesi di sviluppo. Il CEO di OnePlus Pete Lau ha espresso tutta la sua soddisfazione per la sinergia con una realtà importante come Epic Games - che solo grazie a Fortnite incassa 3000 euro al minuto -, e si è spinto addirittura a definire le prestazioni raggiungibili su dispositivi OnePlus come difficili da eguagliare anche per l'attuale generazione di console (ma non per iPad Pro, dove il titolo gira già a 120 fps).

OnePlus ed Epic Games hanno creato una delle migliori esperienze di Fortnite su mobile. La OnePlus 8 series offre un’esperienza di gioco fluida, ad altissimo frame-rate – difficile da raggiungere anche dall’attuale generazione di console di gioco. OnePlus crea i migliori dispositivi per il mobile gaming, grazie al nostro display leader di settore, prestazioni rapide e una user experience progettata pensando ai consumatori che si aspettano altissime performance.

E chi invece ha uno smartphone OnePlus dell'anno scorso, è tagliato fuori? No: niente 90FPS, intendiamoci, però i possessori di OnePlus 7, 7 Pro, 7T e 7T Pro potranno comunque beneficiare di un frame rate a 60 FPS, che resta la prestazione più elevata in ambito mobile dopo quella offerta della serie 8. In vista del lanco in India, inoltre, i possessori di dispositivi OnePlus a partire da OnePlus 6 potranno ora scaricare Fortnite tramite One-Touch, in maniera quindi immediata e priva di qualunque attrito.

VIDEO

(aggiornamento del 11 luglio 2020, ore 10:57)

32

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andrea Z.

allora lo dico in termini più corretti: è andato esaurito.

snke

Non credo sia andato a ruba, tutti si sono lamentati del rialzo drastico dei prezzi, penso più che i lotti fossero davvero limitati. Anche perché oggi li hanno rimessi in vendita, ma sempre limitati. Punteranno a vendere più l'8 standard

Andrea Z.

le vendite stanno andando alla grande, mi risulta

Andrea Z.

come era prevedibile è andato a ruba

AcommonAlien

Come non detto :D

In realtà , andando a modificare un file .ini all' interno del gioco , si può tranquillamente giocare a 60 fps anche su uno snap 835.

Paneeno

Ma si parla ancora di sto Fortnite? Già CoD Mobile lo ha completamente distrutto dal punto di vista di giocabilità e gameplay. Ok che ha il nome e l'utenza giusta, ma che balls.

Scrofalo
snke

Poteva essere qualsiasi gioco del mondo...Fortnite...wow

E anche volendo comprare la versione 8 Pro, non si trova da nessuna parte da 1 mese

Smart One

Ma nessuno ha mai detto sia una rivoluzione. E' un'ottima aggiunta. Tu puoi non considerarlo io invece si, pensa che probabilmente non tornerei neanche ai 90hz dopo essermi abituato ai 120hz. I bordi edge possono essere considerati una mossa commerciale mentre il refresh rate no, in quanto apporta davvero un miglioramento dell'esperienza di utilizzo

Scrofalo

L'ho provato e mi aspettavo molto, invece sono rimasto deluso. Non sarà mai per me un motivo di scelta, perlomeno non tra i primi requisiti sicuramente. Nessuna rivoluzione.

Smart One

penso non tornerò mai più a un telefono che non abbia almeno 90hz e non è marketing, una volta ch eti abitui i 60 sembrano scattare continuamente

dayten.onur

wow hanno messo un opzione per impostare il frame rate, sono 5 minuti di codice su unreal engine...

Emiliano Frangella

Pensa sotto il sole tra qualche settimana

Emiliano Frangella

Ho provato i 90hz e per uso cellulare sono godibili. Danno quel qualcosa in più.
Ma per i giochi ancora no per me

Giardiniere Willy

La plastica è meglio, almeno se cade non va in frantumi.
Eh ma non è trendy

remus

beh l'8 dopo un pò chiude il gioco. (unboxing di the relaxing end 5 milioni di iscritti)

AcommonAlien

Quindi 1 mese dopo su tutti i snapdragon 865 si potrà avere a 90fps :)

eLar

Telefono in vetro è per la ricarica wireless, non sarà una rivoluzione, ma almeno è qualcosa

Marlin
Marlin
Giardiniere Willy

È come il telefono in vetro, i bordi edge, la fotocamera frontale a 40mpx (per fare i selfie da caricare sui social) ecc

Cose inutili, ma che la gente compra perché crede di averne bisogno

Andrea17982

Non mi piace Fortnite e ho venduto il mio Oneplus 7T Pro un po’ di tempo fa ma oggettivamente che commercialata è consentire i 90 fps di Fortnite solo su Oneplus 8 e 8 pro? Davvero il 7T Pro non ha abbastanza potenza per gestirlo a 90 fps? Ci sono 30 frame al secondo di scarto di potenza fra Snapdragon 855 plus e 865? Io non credo, potevano farlo, hanno preferito non farlo. Dal flagship killer Oneplus one ad ora hanno perso un po’ di vista cosa significa Never Settle. Perché io lo interpreto anche come un “spendi 800 euro per un cellulare, dopo 6 mesi avrai ancora un grandioso top, non avrà nulla da invidiare rispetto ai competitor”. E invece.

Scrofalo

Serve commercialmente. Devono introdurre novità per tentare la massa a comprare. Normale, funziona così da sempre, utile o meno.

Per non parlare delle temperature.. il mio 7 pro diventa bollente con giochi particolarmente esigenti (ora non ricordo fortnite..)

Michele

L'inutilità

Capisco che in parte mi dai ragione.
Le batterie grandi che non ti danno pensieri ( in base al consumo che ne fai!!! ) piacciono anche a me. ;)

josefor

la cosa importante è poterli settare anceh a 60hz per risparmiare, per me non servono a molto ma benvengano le batterie maggiorate, quando colsulto lo smartphone mi sta bene anche a 60

centrale

E la batteria fa ciao ciao a 90 fps

PizzaioloPervertito 18

Le alte frequenze servono ai giocatori professionisti. Loro si che vedono le differenze

Dall'introduzione di queste nuove frequenze di aggiornamento, mi domando che bisogno ci sia realmente di averle sul proprio dispositivo.
La fluidità?
A 60Hz non c'è già abbastanza fluidità visiva?
Oppure serve solo per giustificare batterie molto più capienti del necessario?

Emiliano Frangella

su cellulare sinceramente 60 fluido e' piu che sufficiente

Recensione Sony Xperia 1 II: tra eccellenze e black out

La carica degli Snapdragon 765: sono gli smartphone del momento | Video

Recensione LG Velvet: il nuovo design ci piace ma serve un rinnovamento software

Recensione Huawei P30 Pro New Edition: può ancora dire la sua