Huawei P40 Pro+, dopo la Cina tocca all'Europa: debutto imminente

10 Giugno 2020 361

Ormai sono passati due mesi e mezzo dal lancio dei nuovi top gamma firmati Huawei, P40 e versione Pro. Ma assieme ai due modelli canonici, il colosso cinese a questo giro aveva fatto le cose in grande, introducendo un altro modello, la punta di diamante: P40 Pro+, chiamato a giocare lo stesso ruolo che S20 Ultra riveste per la famiglia S20. Lo smartphone è da pochi giorni disponibile all'acquisto in Cina, e ora pare che il debutto europeo non sia così lontano.

Huawei ha infatti pubblicato su Twitter un messaggio in cui ne preannuncia l'imminente disponibilità:

Del dispositivo, per il resto, sappiamo già tutto: tranne il prezzo. Le differenze, oltre che nel listino, staranno nelle finiture, con un retro in ceramica invece che in vetro capace di restituire - a detta di Huawei - una sensazione al tocco di qualità ancor maggiore, e poi il comparto fotografico, che risulta addirittura potenziato rispetto a quello, già ottimo, dei due fratelli più piccoli, capaci di sbaragliare tutta la concorrenza secondo DxOMark.

P40 PRO+
  • Display: curvo, pannello OLED da 6,58 pollici, 2640x1200 pixel e refresh rate 90 Hz, 475ppi
  • Sistema operativo: Android 10 su EMUI 10.1 con HMS (senza Servizi Google)
  • SoC: Kirin 990 CPU OctaCore, 2x Cortex-A76 2,86 Ghz, 2x Cortex-A76 2,36 Ghz, 4x Cortex A55 1,95 Ghz
  • Memoria: 8 GB di RAM, %12 GB di memoria interna espandibili tramite NanoSD di altri 256GB
  • Fotocamere posteriori:
    • Ultra Vision 23mm da 50 MP e f/1.9 OIS RYYB
    • ultra grandangolare Cine Lens 18mm da 40 MP f/1.8
    • 8MP Tele 3x 125mm f/2.4 OIS
    • 8MP Tele 10x 125mm f/4,4 OIS
    • ToF
  • Fotocamera anteriore: 32 megapixel, f/2.2 (sensore principale e di profondità), sensore IR
  • Sblocco: identificazione biometrica tramite impronta digitale posto sotto lo schermo (area +30%)
  • Connettività: GSM, HSPA, LTE, 5G NSA/SA, Bluetooth 5.0, WiFi 6, NFC, GPS, AGPS, Glonass, Galileo, QZSS
  • Porte: USB-C 3.1, Dual-SIM + eSIM (solo due contemporaneamente, solo una in 5G)
  • Batteria: 4200 mAh con ricarica a 40W e ricarica wireless a 40W
  • Audio: Acoustic Display Technology, no jack audio da 3,5mm
  • Certificazione: rating IP68 (fino a 1,5m di profondità per massimo 30 minuti)
VIDEO

NOTA: articolo aggiornato il 10 giugno con le prime informazioni sulla disponibilità in Europa

Huawei P40 Pro Plus è disponibile su a 1,106 euro.
(aggiornamento del 03 agosto 2021, ore 06:47)

361

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lucano

aspetta ho l'immagine giusta
https://uploads.disquscdn.c...

Andredory

D Day.

Chirurgo Plastico

Giorno D? Cosa sarebbe?

Paolo

Quando succedevano discussioni chiedevo più volte l'intervento di Niccolò perché spesso ha parlato con atti intimidatori (della serie è l'ultima volta che te lo dico) ..l'ultima volta invece parlai in modo educato, serio e nessuna parola fuori posto e lui risponde "a giorgieeeee" . Io ovviamente dissi ma chi ti conosce che parli in questo modo, specie che sei un moderatore di un blog serio, e niente da allora account silenziato.

Car

Si, e alle volte ha anche scritto di divertirsi, tirando in ballo il team di moderazione intero.

Paolo

Infatti l'ho capito, si crede forte solo perché giustamente ha il potere di bloccarmi l'account ed infatti l'ultima volta non mi bloccò l'account fa furbamente mi mise in shutdown (o come si dice) e praticamente anche se commentavo attivamente i commenti li vedevo solo io.

Car

Che tu gli vada contro argomentando poco concludi. Sappilo...

Paolo

Certo quando mi scoccio e il moderatore me le fa salire per ingiustizie gli sono sempre andato contro col risultato di essere bannato, e lui sembra volere questo.

La mia ultima "discussione" fu che in poche parole preferivo realme x2 pro a Xperia 1.
Li possedevo entrambi in quel momento ed era UNA MIA OPINIONE PERSONALE (basata d'altronde su dati oggettivi) ed i 4 soliti fanboy del marchio (ero nell'articolo sony xperia 1 II mi diedero contro accusandomi come al solito di non aver mai provato un Sony e bla bla bla.

Sicuramente uso tanti siti di informazione oltre a questo, ma qui ci sto da anni, da quando c'era il milanese (lo seguivo ancor prima su tele punto net)

Car

Voglio arrivare al fatto che prima o poi anche a te scoccerà di essere bannato e spammerai id1oz1e per rompere davvero il caxxo (al contrario dei pareri personali che affermi di star dando ora). Ammesso che tu non cambi blog si intende.

Paolo

Si ma non capisco dove tu voglia arrivare.
A me di questo santos o pseudo pricop4tico non interessa minimamente, non ho mai spammato idiozie, non ho mai lanciato offese su familiari ecc ma sempre e solo dato i miei pareri basati su prova personale, e per questo sempre accusato del falso e segnalato solo perché dall'altra parte evidentemente c'è chi non può oermettersi di avere due smartphone contemporaneamente

Car
mi attaccarono in quanto il moderatore (o i moderatori) con una sottile ironia e anche cattiveria mi chiuse le porte in faccia silenziandomi l'account.

e spesso e volentieri vengo anche accusato di essere una sorta di santoss perché ho pochi commenti.

E non ti è mai saltato in mente che forse (proprio per questo motivo) quello di ieri non era santos, ma uno a cui andava di rompere le palle a chi gestisce sto circo? E magari che - sempre rimanendo nell'ambito delle ipotesi - il santos originale sia esistito per questo? Anche io o Andreodory, o anche tu paradossalmente potresti utilizzare un'estensione e creare sessioni multiple utili per registrare tipo 100 account (anche cloni, tanto l'unica cosa di non clonabile su sto cexxo di Disqus è l'id), ed utilizzarli tutti in una volta sull'articolo più visitato per scatenare il pandemonio.

Al massimo ci perderesti 1 o 2 ore, ma immagino più che sufficienti per mandare ai matti il gruppo moderazione (come allo stesso modo ha mandato ai matti questo tuo essere preso di mira).

Car

Sta gente è proprio esilarante: sono controllati pure se sbagliano una parola, ma si preoccupano di moralizzare lo spammer di turno (che probabilmente è uno che starebbe anche dalla loro parte, se non fossero così conigli da frignare con lamentele di dubbia utilità verso i moderatori).

A volte mi sembrano fessi come chi, sperando di vincere in dialettica, lancia anatemi tipo: "verrai giudicato dall'altissimo" ahahaha

Andredory

Ah pensavo qualcosa di sostanzioso

Andredory

https://uploads.disquscdn.c...

Cos'è sta roba fel primo acquisto ciaomi?

Paolo

Non sono mai stato poco attivo, anzi, e non ho mai parlato ad aria, se uno smartphone non l'ho avuto non mi sono mai espresso in giudizio, almeno io.... ;)

Andredory
Andredory
Paolo

Guarda inizio col dire che nell'articolo del sony quasi sicuramente ho discusso proprio con te (anzi, hai discusso da solo), quello col papà coi negozi di telefoni che mise in dubbio le mie parole in merito a possedere sony xperia 1 e realme x2 pro contemporaneamente.
Detto ciò, non mi interessa polemicizzare sia tu o meno, ma frequento questo blog da quando c'era A, ora il suo blog è meno frequentato e per di più a mio avviso non è quello di una volta, quindi mi viene quasi spontaneo ricercare questo sito come informazione principale sulla tecnologia.

Ma siccome sono un imprenditore e lavoro, anzi VIVO grazie alle singole persone non sminuisco mai la presenza nemmeno di un singolo individuo perché quell'individuo contribuisce a fatturare, e qui vale lo stesso discorso, ed invece c'è una certa ostinazione proprio dall'alto ad affrontare in modo grottesco e presuntuoso gli utenti.

La mia tesi nel tempo è stata che molto probabilmente qualche moderatore non è altro che qualche utente storico di questo blog e si sente il padrone del mondo a scacciare e deridere degli utenti, riversando in questo anche un po di frustrazione repressa

Andredory
Andredory

Ah, c'è libertà di parola qua? Non lo sapevo. Ti bloccano ogni link se non lo metti come code, non puoi scrivere certi cognomi, non puoi scrivere i nomi di alcuni siti, non puoi nemmeno scrivere parole in italiano che non sono offensive (tipo b3st3mmi4). Però se le scrivi con i numeri va tutto bene. Vabbè, useremo i numeri per scriverci e non più le lettere. Ti direi anche: allora se non ti piace cambia sito (e probabilmente è la cosa che ti direbbero tutti) peccato che è l'unico sito con una grande community e di alternative così non ci sono quindi sostanzialmente o t lo fai andare bene o cavoli tuoi. Le uniche alternative sono il giorno D ed il milanese ma sono meno di un decimo di questo sito.

Lucano

convinti tutti

Gianni

Convinto tu

Paul'S

infatti ... il problema è solo nostro (Europa)
peccato perchè Huawei (senza BAN) era una scelta in più

Paolo

Ormai in questo blog per quello che accade sono barzellette.
C'è qualche psicopatico con multi account che va in giro a sparare a vuoto mentre io la volta scorsa in un articolo di sony Xperia
1 markII DIEDI IL MIO PARERE di come preferisco realme x2 pro a Xperia 1 BASATO SU ESPERIENZA P E R S O N A L E e quindi comprovata e NON SOLO i soliti utenti fanboy del marchio mi attaccarono in quanto il moderatore (o i moderatori) con una sottile ironia e anche cattiveria mi chiuse le porte in faccia silenziandomi l'account.

Allora io proprio non riesco a capire se in questo blog uno può esprimere le proprie opinioni civilmente oppure non farlo perché poi i fanboy del marchio segnalano in massa e quindi il blog attua misure ingiuste verso chi non fa niente di male.

E mi riferisco ai soliti tuttologi michele, andeory e via dicendo.

Onestamente provavo stima per la professionalità e per la persona di Niccolò, di Gabriele ma dopo tutti questi avvenimenti che stanno succedendo sono rimasto MOLTO amareggiato, ho dovuto in questi mesi creare diversi account e spesso e volentieri vengo anche accusato di essere una sorta di santoss perché ho pochi commenti.
È tutto ASSURDO

Paneeno

Ok, grazie del consiglio :)

Lucano

ma chi pensi di prendere in giro

Gianni

IL bello è che con la quarantena non ho mai commentato e quello bannato qui non ero io. ahahahah oramai vi trollano tutti. ps sono santos...

Gianni

IL bello è che con la quarantena non ho mai commentato e quello bannato qui non ero io. ahahahah oramai vi trollano tutti. ps sono santos

non è scemo è il solito accattone furbo. Lo sconto unieuro è su spesa minima da 300 e generalmente su roba non in offerta (anche se funziona ugualmente per alcune cose), il buono amazon lo usi per tutto e non è facile da ottenere come quello unieuro.

pensavo che il + fosse dovuto al dover preparare degli scaffali più grossi ma sbagliavo, alla fine è grande uguale al p40 pro.

Just Memes

e poi sono andato a pranzo

Domenico Belfiore

La vera domanda è perché farlo? Potrei capire le versioni americane o S10 lite con snapdragon ma proprio S10+ anche no.

Domenico Belfiore

19? Stai indietro di un bel po!

Domenico Belfiore

Ancora vivo è??

Domenico Belfiore

Se, se fosse vero saresti sc3m0

TheFluxter

https://media3.giphy.com/me...

Spaccaossa

Ciao TopCat ;)

Tolu

rega scambio buono unieuro da 50 euro per buono amazon 10 euro

Spaccaossa

Si può sempre organizzare. Li facciamo vibrare un pò i mod ;)

Gianmarco Ghelardi

fatti vedere da uno bravo

Beh dai, un po di P40Pro stamattina su Amazon son volati.... :P

ing_

IEAIAIO !!!

Andredory
Andredory

Peccato, quasi quasi gli davo una mano...

Andredory

Eh, non si può scrivere nulla su sto blog, appena dici un nome od un sito concorrente ti bannano l'anima. Tra un po' anziché scrivere con le lettere scriveremo con i numeri.

Andredory

Non potevano fare molto di più, hanno le mani legate.

And toca

Lo sbarco in Normandia

Recensione OnePlus Nord 2: sarà lo smartphone giusto per molti

Xiaomi Mi 11 Lite come non l'avete mai visto | Video

Recensione Sony Xperia 1 III: super fotocamere e spirito bollente

Recensione vivo X60 Pro: cosa offre lo smartphone ufficiale degli Europei