
16 Luglio 2020
HTC non ha mai formalmente lasciato il mercato smartphone, ma sostanzialmente la sua presenza da tempo è molto marginale. Il produttore taiwanese ha provato a cavalcare l'ondata degli smartphone blockchain con Exodus 1 nel 2018 e Exodus 1s l'anno scorso, ma si tratta di dispositivi di nicchia che non permettono di generare grandi volumi di vendita.
Il 2020 potrebbe rappresentare l'anno della ripartenza di HTC e non solo grazie ad un rinnovamento dell'offerta di fascia media con Desire 20 Pro (qui le indiscrezioni più recenti), ma anche con l'esordio nel segmento dei modelli compatibili con le reti di nuova generazione. Secondo indiscrezioni, HTC è pronta a lanciare il suo primo smartphone 5G a luglio.
Mancano conferme sulle caratteristiche tecniche, anche se i recenti rumor non escludono che possa trattarsi di un vero e proprio top gamma. C'è da dire che grazie alla diffusione dei SoC 5G di fascia media la compatibilità con le nuove reti non è più prerogativa degli smartphone di fascia alta, quindi la compatibilità con il 5G non è di per sé indicativa del posizionamento.
Il progetto di HTC di commercializzare smartphone 5G è stato confermato nei mesi passati dalla stessa dirigenza: a settembre dello scorso anno Darren Chen, responsabile della divisione taiwanese di HTC, ha sottolineato che i lavori erano in corso in vista della finalizzazione entro il primo trimestre 2020. E' plausibile che la pandemia abbia alterato le tempistiche.
Commenti
Una tesi per la laurea va meglio così?
ah perché la laurea si scrive ahaha
OE STRUNZ
UPA
Con i modelli attuali di uaueu Samsung oppo tutti somiglianti ci vuole il design originale di un HTC
Basta bisogna dirlo a xiaomi non ad htc.
saranno 4 o 5 anni che ogni volta che htc rilascia un nuovo smartphone il titolo recita "prova a rilanciarsi". E sta sempre messa peggio
Che peccato vedere questo marchio sceso così in basso, questi qui avevano partorito l'HTC hd 2, che ai tempi era una botta di smartphone
preparate 2000 euri
Comunque per gli exodus l'hardware non era differente: era semplicemente una questione software, infatti u12+ e' exodus 1 (si possono pure convertire) e 12s e' 1s
Ah ok, quello può essere. Però non dura in eterno...
È quello il problema, oggi i pixel sono degli HTC con marchio Google con tutti i vantaggi del caso, vedi aggiornamenti. Oggi non ha senso prendere un HTC se non offre qualcosa di diverso(vedi blockchain) da quanto fa Google con i pixel. Ora tutto dipende dalle condizioni di quell'accordo che ha dato alle casse HTC 1 miliardo by Google.
Intendevo che con 1 miliardo ricevuto dall'acquisizione di brevetti e know how da parte di Google, HTC è sopravvissuta senza fare investimenti per qualche anno.
Non concordo con te: se io spendo per un telefono la stessa cifra di qualsiasi altra marca deve darmi le stesse cose (o di più'), altrimenti potevo prendere un Pixel per esempio. Per il resto era un ottimo telefono (a parte i tasti inutilizzabili con una cover, ma normalissimi senza)
Esatto
Google ha comprato una fetta di brevetti, design e know-how, ma non credo che gli smartphone marchiati HTC facciano capo a Google... sbaglio?
Google!
U12+ di listino stava poco più di 700 euro preso dopo nemmeno un anno a 500 euro. Dopo due anni fa foto migliori dei top recenti.
Tutto vero sul supporto software ma non è un problema se il telefono va bene, fa foto spettacolari considerando che è di due anni fa, al pari di un pixel forse anche meglio, non si blocca mai è sempre veloce come il primo giorno, anzi rimpiango di aver aggiornato a Pie visto che Oreo era nettamente migliore anche solo per la gestione volumi scandalosa in Pie( colpa di Google non di HTC). A quasi due anni dall'acquisto mi ritengo pienamente soddisfatto.
Buttarsi su una catena di pizze per asporto ?
Se prova a ripartire con un mediatek da microonde siamo a posto
Ma HTC è un fronte per riciclo di denaro sporco della mafia taiwanese? Non che abbia qualcosa contro i loro prodotti eh, ma non è tipo un lustro (o più) che operano in perdita? Come fanno a essere ancora in piedi?
non devo scrivere una laurea, solo un primo pensiero
Inutile sognare, faranno il solito mediocre medio gamma proposto a prezzi folli
Personalizzazioni insensate
Nessun aggiornamento
Nessun calo di prezzo nei primi mesi
Ah si non gli altri messaggi, pensavo fosse un discorso generale. Comunque confermo, mentre per gli ultimissimi smartphone medio/bassa gamma sembran abbiano semplicemente rimarchiato la prima cinesata disponibile (alla Stonex)
Non si chiamavano KENWOOD?
Forse mi confondo.
Il nome Desire e' mitico. Tutti sanno che bisogna stargli alla larga.
tratti chiave dei telefoni HTC che mi aspetto di ritrovare anche su questo:
- prezzo eccessivo, ai pari dei top apple o samsung. con la differenza che loro non stanno fallendo;
- android 9 anzichè 10;
- aggiornamenti inesistenti;
- cornicioni.
In realtà il prezzo di u12+ non era così alto: 719 dal sito ufficiale con HTC Club (praticamente registrandoti al loro sito). Il problema proprio per u12+ è stato il supporto software ricevuto, peggio di un LG, con Android 9 uscito con un anno di ritardo con bug qua e la
Ah si?
Allora ho fatto bene a prendere un telefono con l'Helio Xqualcosa :)
I brand più popolari come Xiaomi, Realme,... hanno tutti modelli con chipset mediatek.
Redmi Note 8 Pro, é nella top 10 smartphone più venduti nel mondo e monta un Helio G90T.
La moda di snobbare Mediatek soprattutto all'estero é già passata da un po'.
Conoscendoli sarà un buono smartphone ma lo faranno uscire con Android 9
Taiwanese.
Ma ha sempre avuto prezzi esorbitanti per medi di gamma con hardware vecchio di anni.
Giusto l'altro ieri ho visto un video rant di un famoso youtuber di tecnologia indiano (Geekyranjit), ha criticato i fanb0y perché hanno sempre difeso a spada tratta aziende come Xiaomi, e per questo motivo adesso la MIUI é diventata un pattume di pubblicità, bug e altro e i fan ora fanno finta di non vedere.
Mentre altri brand come LG, Sony, HTC e altri spesso sono stati criticati per non copiare abbastanza Samsung e Apple in pratica.
Non e' colpa sua. E' tutta colpa d'Alfredo.
Cosa??? Ma HTC non era cinese? Che sono sti prezzi?
Si ma non vanno di moda fra la gente.
Dopo ti prendono tutti in giro.
Io spero che Apple non fallisca.
Ho un sacco di azioni.
Ti ricordo che HTC supporta 0 già
gli snapdragon
Aveva venduto si e no 3 telefoni? Considerando che era il leader mondiale dei palmari e smartphone di una volta, direi che ti sbagli.
Lo sai che HTC per un prodotto del genere e con Snapdragon 845 ti chiederebbe di sganciare 999€, vero?
Perché ormai anche la tecnologia e' diventata settore per tifare o denigrare un brand. Basta che guardi Apple Vs Samsung.
è interessante ma poco performante dalla mia posizione, per cui preferisco usare dns più veloci, magari meno "sicuri". So dove metto mano quindi i filtri antiphishing, malware etc... non mi servono molto.
Molto interessante, non lo conoscevo, però mi sorge un dubbio: è una soluzione on/off giusto? Mi sembra di capire che non ci sia modo di intervenire singolarmente sui siti, e in caso di falso positivo come ci si può comportare?
Direi che questo é forse il momento migliore per fare uno smartphone con mediatek.
Gli ultimi Helio vanno bene quanto i Qualcomm o addirittura meglio in qualche caso e costano molto meno.
Ma HTC ti ha rapito il figlio?
Non ho mai capito perché qua gli utenti hanno sempre sentito il bisogno di tifare per il fallimento di quest'azienda.
Ancora?????????????????????????????????????
basta, bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
HTC sono i re del lockdown, sono anni che gli dura. :P