Sony Xperia 1 II: preordini in Europa a 1.199 euro

21 Maggio 2020 487

Sony Xperia 1 II è uno degli smartphone più attesi si questa prima parte dell'anno, tuttavia dopo la presentazione che si è svolta quasi tre mesi fa, il produttore è nuovamente intervenuto per confermare la finestra di lancio prevista entro la fine della primavera.

In attesa dell'avvio delle vendite, la fase dei preordini ha preso il via in Europa: presso il rivenditore olandese BelSimpel è già possibile dare uno sguardo alla pagina delle prenotazioni del modello viola e trovare conferma del prezzo fissato a 1.199 euro.

Dalla stessa pagina si riescono ad avere anche i primi riferimenti sulla disponibilità del prodotto, le consegne sono infatti previsti tra quattro settimane, giusto in tempo per la fine della primavera (20 giugno).

Sony Xperia 1 II - preordini Europa

Xperia 1 II è pronto dunque a dare il cambio al precedente Xperia 1, migliorandone diversi comparti: c'è il nuovo SoC Snapdragon 865, che garantisce la compatibilità con le reti 5G, un comparto fotografico ulteriormente potenziato, più RAM e una batteria più capiente.

72 x 167 x 8.2 mm
6.5 pollici - 3840x1644 px
72 x 166 x 7.9 mm
6.5 pollici - 3840x1644 px

Restiamo in attesa di conoscere la data di disponibilità prevista anche per l'Italia che dovrebbe comunque ricadere nello stesso periodo.

Sony Xperia 1 è disponibile su a 617 euro.
(aggiornamento del 25 maggio 2020, ore 17:42)

487

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giulk since 71'

Quando non si hanno argomenti si passa a dare del fanboy o dell'hater, nulla di nuovo sotto l'albero insomma

Snapdragon

Però Apple ha offerto 5 anni di aggiornamenti inclusi nello stesso prezzo mentre su Android massimo 2 o 3 per Google

max76

Convengo con te che con l' aumento dei prezzi dei top Android, l' iPhone sembra meno caro (anche se in realtà lo è sempre).
C'è anche da dire una cosa, è stata Apple stessa ad alimentare in primis questa corsa al rialzo continuo generazione dopo generazione, e le controparti Android si sono adeguate volentieri, un po' perché così guadagnano ovviamente di più, ed un po' per restare con i Top nella stessa categoria "oggetto del desiderio", categoria in cui Apple è la regina incontrastata nel bene e nel male.

max76

Contento tu..

max76

Nmila device, certo come no.... chissà perché i fanboy Apple non ammettono mai di esserlo...

Giulk since 71'

No lo ritengo superiore perché ho usato nmila Device e trovo i prodotti Apple costruiti meglio, funzionali e adatti al mio lavoro

max76

Tu trovi superiore qualcosa che non è mai stato superiore, e la gente lo ritiene meglio quando meglio non lo è mai stato

The Jackal™

Per la scheda tecnica pompata, infatti stanno diventando uno degli argomenti più discussi dai celoduristi

max76

La gente compra quello che ritiene meglio, ma che è del tutto evidente che non è il meglio.

Marco

Tempo perso con i tuttologi che frequentano sto blog

Giulk since 71'

La gente compra quello che ritiene meglio, se a te non piacciono i prodotti Apple, amen, io li scelgo perché li trovo superiori alle rispettive controparti della concorrenza e per me i soldi che costano in più li valgono tutti

LastSnake

No perchè magari di sti tempi con già metà della svalutazione me lo prendevo

PassPar2_

Mi chiedo a cosa servono su un telefono

Frà

vabbé ma di feticisti è pieno il mondo

Giampiero Tonelli

La penso decisamente come te... Poi qui sembra quasi una sorta di "fede calcistica" e si tende a difendere a spada tratta un marchio a cui si è affezionati generando secondo me anche una certa ottusità!
Io acquisto smartphone anche quando la gente non sapeva neanche cosa fosse uno smartphone... Ho avuto di tutto: HTC, Motorola, Apple, Samsung, Nokia, Huawei, Xiaomi... Sono uno che guarda sempre un dispositivo a 360°!
Vabbè..... Lasciamo stare...

Giampiero Tonelli

Guarda... Qui è pieno di fan di Sony! Lascia stare... Se parli di numeri non va bene, se parli di estetica non va bene, se parli di marketing non va bene, se parli di aggiornamenti non va bene...
Puoi e devi dire solo che è il top!!!
Mah.....A me hanno dato dell' "Alieno"!

Masashi Obata

Non direi che vale zero, se mi prude e voglio venderlo posso farlo, anche se so che quasi certamente non lo farò. Sony, che vende poco, ha generalmente poco appeal in tema di telefonia(lo dimostrano le vendite a livello globale) ciò implica che lo smartphone si deprezzerà molto di più. È come scegliere se comprare, a parità di prezzo, un bracciale in acciaio o uno in oro(coi dovuti paragoni presi con le "molle", sto forzando il paragone lo so), anche se volessi tenerlo e mai venderlo, tralasciando i gusti estetici, per una scelta puramente economica e di valore intrinseco del bene dovrei comprare quello in oro. Comunque, ritornando al discorso iniziale la mia propensione per Apple è dovuta principalmente al lungo supporto, visto che non ho tutta sta smania di cambiare cell ogni 1 o 2 anni. Mi sono sempre tenuto alla larga da Apple per via dei prezzi esorbitanti, e non ritenevo che uno smartphone valesse tutti quei soldi. Tuttavia se le altre case produttrici si allineano, capisci che per me diventa(per quel che ho scritti sopra) quasi forzato propendere per iPhone. Saluti.

The Jackal™

I 90/120hz sono solo la moda del momento

macosx

Mancano 5 mesi (forse anche 6) all'uscita di iphone 12, ma che ragionamento eh?
Fosse uscito anche a gennaio a 1199 euro... Sarebbe stato comunque un prezzo alto perché avreste detto compro iphone 11 pro a quella cifra perché blablabla... Se uno vuole un iphone di certo non punta ad un sony... È chi vuole android non punta ad ios...

Mattia Alesi

Beh 90hz sono 90hz
É come dire: "bisogna vedere quanto andrà veloce quest'auto a 50km/h"

Snapdragon

Quest anno Apple nel mezzo di tutti questi padelloni da 1000 Euro non è più sovrapprezzata, ma anzi conviene lol, il giorno che smetterà di convenire comprerò altro, semplice.
Parlare di emme dei Samsung non smetterò mai, soprattutto perchè dopo s8 sono stati tutti abbastanza un fiasco a mio avviso tra cpu peggiori qui da noi, e update castrati a due anni.
Sony deve scendere i dannati prezzi e fare telefoni più corti, aggiungere un anno di update visti i 1000 richiesti.
Pixel devono smettere di omettere batterie o sensori fotocamere utili o abbassare i prezzi.
Il 12 costerà in linea con i top ma come pacchetto completo HARDWARE, del sistema operativo mi importa poco, basta che ci gira l' ecosistema Google/Microsoft, viene aggiornato per più anni se decido di tenerlo e sono apposto cosi...
Il vantaggio è che se voglio vendere l' iPhone non è un cancro di compratori idioti o finte offerte che mi becco annualmente cambiando i top Android...

PassPar2_

Pensavo che su un telefono contasse ergonomia stabilità e design. Invece contano dei caxx di reflesh dello schermo!

sopaug

è la rivendibilità che per me non esiste a prescindere. Compro lo strumento che mi serve, fine, lo uso per lavoro, che mi diano 1 patata o 3 quando me ne libero non mi cambia nulla.

E se dici che ti piace tenerli alla fine capisci anche tu che è un discorso che vale zero.

max76

Io Sony, Nokia, LG, Motorola e ovviamente i pixel, ovvero tutti quelli che (più in passato che nel loro trend 219/2020) si discostano un po' dalla massa di cinesoni fotocopie gli uni degli altri.
Apple l' ho sempre schifata, mica per iOS eh, per il sovrapprezzo dei loro prodotti con schede tecniche inferiori, anche se non fatico ad ammette che -lasciando da parte il loro sovrapprezzo sempre e comunque ingiustificato- con l' 11 hanno finalmente migliorato lato scheda tecnica e lato foto, e che il 12 pro sarà notevolissimo e finalmente soddisferà in pieno i suoi fanboy, che già si stanno scatenando nei blog spalando palate di emme sui Pixel, Samsung, Sony e chi più ne ha più ne metta.
Però a sto giro, quasi quasi li capisco, perché il 12 sarà l' iphone quasi definitivo, seppure sempre dal sovrapprezzo ingiustificato per chi lo valuti razionalmente.
Spero apprezzerai la mia obiettività.

Lorenzo

Non mi molto do argomentare, tanto ho capito che rimani della tua idea. Contenti tutti.
Z3, quindi mi stai dicendo che dal terzo modello hanno migliorato. Apposto siamo d'accordo. Nulla da dire.

Le fotocamere?
Mi hai praticamente dato ragione. Lo so che scatta bene in manuale, quindi? Lo sto pagando quanto pagherei la concorrenza. La stessa concorrenza che con lo stesso sensore scatta meglio in automatico.

Lo schermo?
Samsung e OnePlus sono meglio, inutile che argomento, é talmente ovvio che puoi a darti a cercare le specifiche... Dato che parliamo di prodotti che costano circa lo stipendio medio italiano, si, guardo anche i 60hz.

L'os?
I competitor allo stesso prezzo ti danno interfacce personalizzate in maniera profonda. Sony? No. Simil stock. Lo preferisci? Bene. Anche io.
Mi aspetto aggiornamenti veloci (su questo Sony é a fuoco) e magari un prezzo più basso, dato che l'os te lo sviluppa Google e te lo "sistemi" sul tuo dispositivo.

I bug?
Beh... Ok, gira bene. Siamo d'accordo. Diciamo che la scarsa diffusione dei Sony aiuta.

Oh, compra Sony. Non ho mai detto che é mondezza. Soprattutto ora.

max76

La volpe e l' uva eh

max76

E invece vendono perché la gente in tutti questi anni ha avuto le fette di salame sugli occhi.

max76

Il mercato è fatto di pecoroni che si fanno condizionare da ciò che è "cool" e dal bombardamento pubblicitario

max76

I numeri vogliono solo dire che i pecoroni su scala mondiale scelgono altro anche se realmente ci sono prodotti migliori sul mercato

Masashi Obata

Sopaug, dai, siamo seri, non puoi paragonare iphone e sony in termini di rivendibilità. Qui nella fredda Scandinavia, a parte samsung e Apple non esiste altro, i cellulari delle altre marche te li tirano dietro, letteralmente. Io 3 anni fa ho voluto fare l'alternativo con HTC U11 ma non lo ricomprerei per la questione aggiornamenti anche se tutto sommato mi ci trovo bene. E a me piace tenerli i telefoni, non rivenderli vedasi, lgg4 che ha deciso di abbandonarmi dopo due anni causa problemi. Ora tuttavia voglio uno smartphone che mi dia garanzie e affidabilità, e che non sia abbandonato dopo un paio d'anni, proprio perché non mi frega di cambiarlo. E ripeto anche se non mi piace cambiare, un conto è sapere che se vuoi lo rivendi all'istante, un conto è doverlo svendere(qui il mercato di 2nda mano tira parecchio tra i non "indigeni" ma il brand fa la differenza). Spero che tu abbia compreso il mio discorso

Anathema1976

Bloccato

sopaug

magari fossi un ragazzo, sono uno semplicemente stufo di leggere fesserie. Alla fine ti danno uguale.

Il sony non lo prenderei a 1200 euro per quello che (non) mi offre, non per la questione rivendibilità che non esiste.

Masashi Obata
sopaug

wow, lo sceriffo... Non ci dormirà stanotte.

Ti danno 2 patate anche dell'iphone non preoccuparti, lo paga tanto chi lo compra ma chi vende prende sempre 2 soldi. Ripeto sono strumenti non diamanti è normale che perdano di valore.

Marco Sartori

vero. e bordi waterfall.

Marco Sartori

aahahahaha

tuamadre

Eccolo il tipico utente medio da scheda tecnica.
I primi della serie Z? Tipo Z2 che aveva autonomia migliore tra i top? Oppure Z3 considerato da sempre uno dei migliori top? Vedo che ti ricordi proprio bene.
La resa fotografica è criticata in automatico, in manuale sono di riferimento. Lo ripetono tutti da sempre, evidentemente tu eri a berti il caffè in quel momento.
"dato che adotta quegli stessi sensori prodotti e venduti ai competitor da lei stessa." - certo, tantè che sei talmente intelligente che non tieni conto delle lenti montate o dell'algoritmo usato. Senza contare che alcuni suoi sensori sono personalizzati e Sony negli si è spesso tenuta in esclusiva alcuni di loro.
"Ha prodotto terminali che se avevano il sensore fotografico in funzione si surriscaldavano mostrando allarmi ridicoli." - allarmi ridicoli che avevano tutti. Specie considerando che furono problemi dei modelli Z5 con snapdragon 810 che aveva problemi di surriscaldamento anche sui telefoni dei competitor. Però ovviamente ti sei dimenticato di dirlo questo.
"Tutti sti soldi sono ingiustificati anche dal reparto software, che é pressoché stock, a parte quelle due funzioni in croce che aggiunge." - quelle due funzioni in croce e quelle centinaia di ottimizzazioni, senza contare gli aggiornamenti e le patch di sicurezza.
A proposito, apriamo una parentesi sulle patch di sicurezza. Sony è la ditta che più di chiunque altro ha contribuito a chiudere falle e bug su Android. I suoi terminali sono quelli con meno bug e crash sul mercato. In alcune occasioni grazie al programma beta, rilasciavano patch su falle che Google ha chiuso parecchi mesi dopo.
"Display wow? Ah bè... Sta roba a 60hz" - Non sapevo che gli Hz da soli determinassero la qualità di un pannello. Sei proprio il primo degli svegli tu! Avevo detto che non sono terminali da giudicare sulla scheda tecnica, chi arriva come commento? Il tipo che su display pazzeschi come quelli dei top Sony, mi tira fuori gli Hz. Sei solo fuffa.

"Infatti la concorrenza fa' schifo vero?" - Ho detto questo? Indicami dove l'avrei detto. Smettila di spampugnarti sui numeri e prova un telefono Sony, dopo 3 anni avrai le stesse prestazioni e autonomia del primo giorno, ma ovviamente la tua scheda tecnica questo non te lo dice.

Marco

Ahahahaha beh si qua sembrano tutti clienti Sony però poi si scopre che hanno Samsung, Apple, Xiaomi e compagnia bella ahahahaha. Come si suol dire, son tutti fr0c1 con il cul0 degli altri

Vabbè...
volevi parlare del carattere di questo smartphone e ti ho detto che ne ha, ora sei passato alle vendite e quindi passo. Non sono né azionista Sony, né hater Sony, semplicemente le vendite non precludono la personalità di un telefono. Ne vuoi sapere un'altra? I vari xiaomi hanno zero personalità e vendono come il pane.

Giampiero Tonelli

Molto interessante il tuo commento.... Approfondirò, grazie! ;)

Giampiero Tonelli

Hai ragione.... Il mio gusto è molto di più "Asian friendly", però sai, i gusti son gusti... ;)

Giampiero Tonelli

Mah... Dici?! Quindi visto che nel market share mondiale gli smartphone Sony non raggiungono neanche lo 0.5%, dici che sono l'unico??? Beh..... Io guardo i numeri... Poi chiaro, i gusti sono gusti...

Giampiero Tonelli

Perdonami... Per "Anonimicità" intendevo nei miei confronti, ovvero quando mi trovo ad acquistare un nuovo smartphone, Sony di solito non desta particolarmente la mia attenzione... Tutto qui! Poi mea culpa, visto che come detto da voi sono dei dispositivi molto validi!

Giampiero Tonelli

Guarda, ribadisco... Probabilmente ho usato il termine "anonimità" facendo arrabbiare voi fan di Sony... A me il design, l'estetica, il form factor, non piacciono e di conseguenza guardando e valutando l'acquisto di smartphone non mi fa prendere voglia di analizzarlo e sviscerarlo fino in fondo, perchè almeno dal mio punto di vista, se spendo oltre 1000€, anche se ti sembrerà banale, il telefono deve anche piacermi.... E questo non mi piace!!!
Poi... Che sia un gran dispositivo, che abbia caratteristiche uniche e prestazioni al top, questo non l'ho negato nè messo in discussione!!!!
Cmq grazie.... I tuoi commenti sono stati utili a farmi invogliare a scartabellarne le caratteristiche tecniche! ;)

Giampiero Tonelli

E tu invece cosa ci stai a fare qui... Tutto questo humor sprecato... Fai un provino a Zelig!

Giampiero Tonelli

Vero... Non l'ho mai provato! Ma se hai fatto caso ne criticavo il personalissimo appeal e l'estetica... Poi che abbia delle prestazioni al top, beh, come già detto approfondirò visto i vostri commenti!!!
Mi avete incuriosito non poco e c'è sempre da imparare, giusto?! ;)

Giampiero Tonelli

Come risposto ad un altro utente i numeri li fa il mercato... E non mi pare proprio di essere l'unico a pensarla così! ;)

Giampiero Tonelli

Il fenomeno non manca mai.... Grazie di esistere!!!

Giampiero Tonelli

Si si... Hai ragione.... I gusti sono gusti!

Giampiero Tonelli

Mi è piaciuto il tuo commento... Approfondirò, anche se non riesco proprio a farmelo piacere!!!

Ricarica rapida e super rapida: i migliori smartphone 2020 a confronto

Recensione Motorola Edge: quando l'autonomia fa la differenza

Recensione Huawei MatePad Pro: senza GApps ma con tanto carattere

Samsung Galaxy S20 Snapdragon vs Exynos: tutta la (nostra) verità