Samsung Galaxy Note 8 si aggiorna: inizia la distribuzione delle patch di maggio

20 Maggio 2020 21

Galaxy Note 8 si aggiorna e riceve le patch di sicurezza di maggio, così come di recente avvenuto anche per il suo successore Galaxy Note 9. L'update, però, non è ancora disponibile in Italia: i Paesi in cui è cominciata la distribuzione sono infatti Repubblica Ceca, Ungheria, Lussemburgo, Olanda, Slovacchia e Spagna. Nei prossimi giorni, comunque, dovrebbe arrivare anche sugli altri mercati, compreso il nostro.

Note 8, si sa da tempo, non riceverà più major update, ma è ancora interessato da quelli relativi alle patch mensili di sicurezza. Il codice dell'aggiornamento è N950FXXSBDTE6, e nel pacchetto sono compresi al solito alcune correzioni di bug e un miglioramento generale della stabilità e delle prestazioni del sistema.

Per verificare manualmente la disponibilità dell'aggiornamento sarà sufficiente recarsi in Impostazioni e poi in Aggiornamento software. Come sempre, il firmware può essere anche scaricato e installato manualmente tramite il tool Odin: qualora foste interessati, di seguito vi forniamo il link per il download.

VIDEO

Samsung Galaxy Note 8 è disponibile su a 626 euro.
(aggiornamento del 02 giugno 2020, ore 09:42)

21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Loris

Aggiornato stamattina.. versione ITV
Tutto OK

77fabio

Sicuramente mi sarei aspettato almeno la UI 2, giusto come "contentino" per i clienti, credo che il passaggio sarebbe quasi senza sforzo per samsung visto che in famiglia ho anche un Note 10 e non vedo grosse differenze... A livello "estetico" il software sembra quasi identico salvo qualche impostazione spostata o qualche menù modificato quà e la, però mi domando se oggi abbia ancora senso questa rincorsa alla nuova versione di android (o di ios) visto che alla fine le differenze sono ormai minime... Il discorso era diverso qualche anno fa quando venivano introdotti molti nuovi cambiamenti ma ora? L'importante è che non ci siano bug (e non ci sono), che resti scattante e che venga aggiornato con le ultime patch di sicurezza quindi per ora di sicuro non cambio.

Adri949

Ero sicuro ci fossero i soliti commenti lamentosi per gli update... Però continuano a comprarli, ergo, a che pro lamentarsi?

Adri949

Perché tanto li comprate lo stesso. Poi magari tanti hanno il coraggio di schifare altri marchi e definire cinesate marchi cinesi piu disparati, che spesso fanno meglio anche su questo aspetto, senza voler scomodare google o oneplus o apple

Il Monaco Franziskaner

Secondo la mia modesta opinione, a quelle persone che il note 8 è ancora un pezzo da 90, inizierei a non aggiornarlo più. Sia mai che tempo 2 update lo rovinano

IRNBNN

Gran dispositivo, in casa ho avuto Note 8 ed S8+. Due dispositivi che quest'anno sono stati volutamente lasciati indietro (major update e OneUI) per far venir voglia di cambiare. Da questo punto di vista purtroppo Apple non si batte. Io pero apprezzo troppo il design dei samsung quindi ho sostituito S8+ con un Note 10...troppo bello.

Ratchet

La batteria dura troppo poco..

Diego Mara

Felice possessore, peccato solo per la batteria o per il software che richiede molte risorse.

simone Rocca

Confermo, è ancora una scheggia

Torpilla

Questo è verissimo

V1TrU

Perché non hai idea del lavoro che c'è dietro per garantire agli utenti aggiornamenti di qualità.
Hanno rispettato gli aggiornamenti promessi? Sì.
Hanno migliorato nel tempo il dispositivo? Sì.
Allora smettila di lamentarti per qualsiasi fregnaccia, ingrato di un italiano medio

Aristarco

veramente....

Lucano

in samsung sono senza vergogna

Rendiamociconto

perchè non risolvere la fame del mondo?

Jd

Peccato che escano con release vecchia ogni volta apposta

Jd

Perche la batteria fa pena e samsung pure..device castrato, con qhd e aod faccio un ora e mezza di schermo

77fabio

Android 9 con One UI 1

Politiche di Samsung. Tutti i Samsung top di gamma beccano due Major update, mentre le patch di sicurezza le ricevono anche oltre i due anni di supporto

Lucano

a cosa è fermo?

palladicuoio

Perché io, Samsung, come faccio a venderti l'ultimo modello il prima possibile?

BadWolf

Il Note 8 va ancora alla grande. Perchè non garantirgli almeno un altro major update?

App Immuni è disponibile al download su Android e iOS

Recensione Samsung Galaxy A41: ha tutto, compreso un difetto

Migliori smartphone fino a 600 euro | Ecco i top 5+1 da comprare | Maggio 2020

Recensione e Confronto tra Redmi Note 9, 9 Pro, 9S: quale scegliere? Video