iPhone 12 senza auricolari a filo nella confezione, secondo Kuo

20 Maggio 2020 168

Gli Apple iPhone 12 potrebbero non includere in confezione gli auricolari a filo EarPods, secondo Ming-Chi Kuo. L'analista di TF Securities dice che l'obiettivo è spingere ulteriormente le vendite della gamma di auricolari "true wireless", vale a dire gli AirPods, sia nella connotazione "liscia" sia in quella Pro. Sarebbe la prima volta in assoluto che Apple non include degli auricolari nella confezione dei suoi iPhone. Più avanti, verso la fine dell'anno, potrebbe comparire qualche promozione speciale relativa proprio agli AirPods - un bundle, immaginiamo.

Kuo prevede che per quest'anno le vendite di AirPods raggiungeranno il punto più basso nel secondo trimestre del 2020, a causa della pandemia da coronavirus. Come suggerisce la logica e ha dimostrato il mercato, in genere i prodotti tech mobile hanno subìto una forte contrazione, a vantaggio di quelli utili per affrontare lunghi periodi di permanenza forzata a casa. Ci si aspetta tuttavia una ripresa della domanda già dal terzo trimestre. Nel complesso, le spedizioni annuali di AirPods dovrebbero comunque essere notevoli: si prevedono quasi 94 milioni di unità, per una crescita di ben il 65% circa rispetto all'anno scorso.


Intanto, in Rete è emersa una foto della presunta scheda logica di iPhone 12 (non è chiaro se il modello regolare o il Pro). Si tratta probabilmente di un prototipo: dalla sigla impressa sulla scheda si evince che la data di fabbricazione risale alla prima settimana di ottobre. Al momento non ci sono abbastanza elementi per stabilire la veridicità dell'immagine: le fonti sono fumose, a essere generosi. Va quindi presa con le dovute cautele, anche se il logo della mela morsicata stampato sul PCB sembra comunque indicare che almeno la casa produttrice sia quella giusta.


Ammettendo comunque che sia vera, è interessante osservare che la scheda è più stretta di quella vista negli iPhone 11 e 11 Pro grazie ai teardown di iFixit. Più spazio per la batteria? Forse; ma è anche bene ricordare che quest'anno sui Melafonini debutterà la connettività 5G, che allo stato attuale richiede più spazio rispetto a quella 4G - principalmente perché ci vogliono più antenne.

VIDEO

Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 554 euro oppure da Unieuro a 649 euro.

168

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ale

Ho un cassetto pieno di alimentatori e cavetti USB a casa, e cuffie di vecchi telefoni che tanto hanno una qualità pessima più sono scomode essendo in ear e non uso.

Una volta i telefoni venivano dati con il loro cavi e simili perché ogni marca aveva la sua porta di ricarica proprietaria, al giorno d'oggi a parte Apple tutti usano type-C, e spero venga adottata anche su iPhone a breve, che senso ha che quando compro un nuovo telefono mi diano cavo ed alimentatore che già possiedo?

ti spingono a prendere le airpods ma anche no visto che le earpods cablate costano 30 e le air 180!

lore_rock

Ovi store!!!!

lore_rock

Ah, e lumia 550.
Comunque da parecchio tempo sono parecchio fuori dal giro perché non ho più la pazienza di stare dietro agli annunci.
Comunque ero sarcastico con la frase su xiaomi ;)

lore_rock

In realtà ho avuto:
Xperia x10 mini
Xperia u
Galaxy s2
Galaxy note 2
Galaxy note 4
Lg g2
Nexus 4
Lumia 920
Lumia 930
Lumia 950
Htc sensation.
Questi oltre agli iphone indicati precedentemente, avuti tramite scambia/baratta/vendi, qualcuno come telefono secondario

Andee Kcapp

Ma sembra, però, per quello che dici, che tu abbia comprato solo Apple in vita tua quindi sei solo appassionato di Apple non di smatphone in generale. A me non importa cosa compri tu e cosa piace a te però non puoi definirti appassionato di smartphone se poi ti piacciono, e compri, solo gli Apple e "schifi" tutto il resto.

Adri949
IUGY

Si si, era uscito con il 7 e ricevendone 3, il 10 è l'ultimo che ha ricevuto. Lo trovi sul video di Sconticina TV, se sei curioso di vederlo

fabrynet

Aggiornamento ufficiale ad Android 10?

alex

Sono anni che si dice che l'uso smodato è dannoso, e li infatti non parlano di correlazione, ma proprio di effetti causati dall'uso intenso. Sappiamo perfettamente quante radiazioni vengono emesse, sappiamo che non sono dannose con un uso tradizionale, ma sappiamo anche che una dose di radiazioni molto più elevata del normale bene non fa tornando alle cuffie sono non solo più sicure, ma anche più comode quando si tratta di uso intenso (non puoi fare le ore tenendo il telefono sull'orecchio, anche perché le braccia comunque le usi per fare altro)

B!G Ph4Rm4

Ma in realtà da quel che so quello che citi non è una dimostrazione, ma si tratta di una correlazione che deve essere provata. Correlazione != causa, quindi è ancora da provare, posto che altri studi non sono riusciti a mettere in evidenza ciò.

alex
ghost

Io sto usando il caricabatterie e cavo di un Samsung di 5 anni fa xD

B!G Ph4Rm4

Letto ma dire che uno studio forse (FORSE) ha dedotto che potenzialmente potrebbe esserci un rischio dello 0.055% invece dello 0.050% (perchè questi sono gli ordini di grandezza per i rischi) anche se gli altri studi hanno detto di no, non te lo fa diventare pericoloso. Diciamo che con questa scusa forse vuoi fare un favore al consumatore? Ecco questo ha più senso.

IUGY

Ah si, con iphone sicuramente; è più il fastidio che devi appoggiarti a qualcuno, per una cosa che una volta poteva farlo in casa anche ala massaia di Voghera ..
Ma forse anche con un Pixel o oneplus, o cmq un dispositivo con android stock, se ben "tenuto"; ho visto su YT il video di Sconticina, che possiede ancora il primo pixel (2016) aggiornato ad android 10, e gira ancora una meraviglia.

gp

https://uploads.disquscdn.c...

alex

Leggi di nuovo cosa hai postato prima e vedrai che ti sarà chiaro perché è tranquillamente vendibile. Fare la confezione custom come ho detto prima sarebbe bello, ma non succederà mai

Adri949

Considerando la qualità degli accessori apple apple compresi con gli iphone, non é che abbiamo perso granché. Cuffie letterlamente scollate e disassemblate, e cavo usb spezzato agli estremi. Il tutto dopo un anno e qualcosa di uso giornaliero regolare. Cuffie comprese nella confezione di asus padfone a66 ( lascio a voi vedete l'anno). Usate fino all'anno scorso tutti i giorni per almeno due ore e messe nello zaino, dimenticate più volte nei pantaloni e lavate in lavatrice. Sono ancora intatte, come nuove. Ora le uso poco perché uso le bt

Lorenzo Cot

non saprei dire, la mia era una ipotesi, in effetti potrebbe essere complicato ma si potrebbe utilizzare il metodo lumia, con dei pin esterni e una cover con il modulo per la ricarica. alla fine volendo si potrebbe, ma bisogna rassegnarsi a telefoni su cui è impossibile mettere mano

B!G Ph4Rm4

Ma anche ammettendo che la legge abbia senso, basterebbe permettere la vendita di una confezione con tutto quanto dentro e una priva di accessori.
Tralasciando il fatto che se fosse davvero pericoloso andrebbe vietata la vendita e punto. Cosa che infatti non è.

GilgameshJR

Lg G3, Lumia 735 (due smartphone a caso) avevano ricarica wireless, nfc e batteria removibile

Cid

L'nfc c'era anche su smartphone con batteria removibile, non è un problema. La ricarica wireless credo sia più difficile da implementare perché se metti le spire sulla back cover non so quanto sia delicato il contatto per alimentare la batteria poi.

Desmond Hume

Nobile causa ma se dovessimo cambiare telefono ogni 5 anni chi paga poi lo stipendio a chi lavora per le aziende High tech?
Il consumismo allo stato attuale non è sostenibile e bisogna partire da qui.
Invece di rivendere paccottiglia lowcost che qui finirebbe direttamente nella raccolta differenziata si potrebbe pensare di vendere ricondizionati dignitosi nei paesi del terzo mondo ma anche alle famiglie meno abbienti qui in Italia. È impressionante il numero di famiglie che non hanno un laptop qui con conseguenti difficoltà per l'istruzione a distanza. Interessante quello che ha fatto il mitico Riccardo Palombo.

Stesso caricabatterie da 9 anni e stesse cuffie da 3 usate tutti i giorni. Se si tengono in modo decente durano tranquillamente

The frame

Meno inquinamento lo fai se compri un telefono e lo usi 5 anni, non se ne cambi uno ogni sei mesi ma non ti mettono i cavi

alex

Ciò che è riporti è esattamente in linea con quanto ho detto. Un uso normale non ha nessun rischio, ma quando invece si passa ad un uso smodato il rischio c'è, come riportato nell'articolo. Il senso della legge è: dato che mi vendi un dispositivo potenzialmente dannoso per la mia salute devi darmi anche un mezzo per limitare tale rischio, ovvero le cuffie. Per evitare spazzatura tecnologica dovrebbe essere possibile al momento dell'acquisto modificare la confezione facendoci mettere solo ciò che si ritiene necessario e non si possiede già, ma lo sappiamo già che non lo faranno mai

The frame

Se non cambi un telefono al mese, non ne hai 100 in casa. Io utilizzo lo stesso smartphone molti molti anni, quindi avere tutti gli accessori quando lo compro mi è utile

È proprio in questo contesto che adoro le airpods.

B!G Ph4Rm4

Ma in realtà non è stato dimostrato nulla in una marea di studi e con milioni di soggetti studiati, se non per alcune possibilità comunque mai dimostrate di lievi aumenti di rischio.
https://www.airc.it/cancro/informazioni-tumori/corretta-informazione/luso-dei-cellulari-puo-causare-un-tumore-al-cervello

Ma comunque se così fosse la legge francese non avrebbe senso comunque. Nessuno vieta di comprare un auricolare dopo aver comprato il telefono.

Mai tolti dalla scatola... da 10 anni a questa parte.

Andrej Peribar

Ma che rifiuti elettronici.
È una scusa come un'altra per giustificare una azienda.

alex

Infatti non sono cuffie bluetooth ma col cavo. Stare tante ore al giorno al telefono col il telefono stesso sull'orecchio è stato ampiamente dimostrato essere dannoso per la salute. Chiaramente si parla di un uso smodato, non di 5 minuti di telefonata ogni tanto.

Marco

HO CAPITO...STO PARLANDO PER QUANDO ERA SUCCESSO!!!

Non è che perchè un problema è stato risolto e l'assistenza è buona allora ci si dimentica delle cazzate fatte! O forse c'è a chi fa comodo non ricordare. Anche Samsung ha migliorato da qualche anno i suoi dispositivi ma non per questo allora non dico che S3 era un aborto di telefono, S4 aveva la batteria che si gonfiava una si e l'altra pure, il lettore sim che andava in vacca a guardarlo.

C'è un tempo limite oltre il quale non si può osare a tirar fuori le rogne??

Marco

No l'idea non era quella... :-)

salvatore esposito

plurale maiestatis è quando chi scrive si riferisce a se stesso usando la prima persona plurale anziché singolare..."Avete" non è certamente la prima persona, ora capisco la tua abitudine ad arrampicati sugli specchi ma almeno prova con qualcosa che sua almeno credibile

Giulk since 71'

Poco male, mai usate le cuffie con filo e attacco Lighting in confezione, su nessun iPhone che ho avuto, sono troppo scarse come audio

salvatore esposito

tranquillo, per farti contento aumenteranno il prezzo così non potrai dire "lasciando tutto invariato", sai che Apple ci tiene ai suoi clienti

salvatore esposito

la versione air non la terrei nei pantaloni per come scalda

Desmond Hume
Davide Nobili

Io le do sempre una ripulata, sia ai gommini (generalmente ne uso solo un paio) che agli auricolari, li arrotolo per bene come erano in origine e li metto dentro. Poi il futuro proprietario, se è schizzinoso le butta, se no se le tiene.
Però dato che ci tengo anche a vendere un prodotto completo di tutti gli accessori, gli auricolari li metto dentro.
E finora mai nessuno che mi ha detto "no grazie tienili tu".

BlackLagoon

AirPhone ProAir

Paneeno

Non venderei mai delle cuffie, lo trovo anti igienico, e a me darebbe fastidio comprare uno smartphone usato e trovarmi dentro le cuffie, magari non sigillate, del precedente proprietario.

Alimentatore e cavetto ovviamente sì.

Crash Nebula

HANNO RISOLTO QUESTO PROBLEMA. NON È PIÙ COSÌ.
ORA DECIDE L’UTENTE.
S V E G L I A!

Ti dico che il problema che hai tirato fuori è risolto da anni, e che ha una delle migliori assistenza cliente al mondo (cosa riconosciuta da tutti) e difendo il brand

Vaaaa bene

Chirurgo Plastico
paolo

Sono speculazioni che potrebbero avvicinarsi alla realtà solamente se toglieranno la porta light.

Marco

Rileggi i tuoi commenti e datti il giudizio da solo se non stai difendendo il brand... Come immaginavo (eppure l'ho anche specificato) non si è capito il mio pensiero. Ripeto, sono io che deciderò cosa farne del mio dispositivo, come farlo funzionare e/o come ripararlo se è il caso di farlo riparare. Ah ma scusa come hai detto tu è un prodotto per utenti inconsapevoli...Ora me lo spiego

lore_rock

Assolutamente no

lore_rock

Ehi, io sono appassionato di smartphone sul serio, mica compro xiaomi!!!

Postepay_gialla_di_Giggino

Io non li vendo li butto, poi mi rimane il caricatore funzionante e ogni volta non so se buttarlo oppure no.
p.s. non uso cover e i telefoni mi cadono spesso, quindi schiattano molto facilmente

Recensione Apple MacBook Air 2020: basta finte ventole, scalda troppo!

Recensione Magic Keyboard iPad Pro: come cambia l'esperienza su iOS

Recensione iPhone SE 2020: parola d'ordine familiarità

Recensione Apple iPad Pro 2020: cambia poco, costa sempre tanto ma ha 128GB