Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung Galaxy Note 20: addio allo Space Zoom 100x di S20 Ultra | Rumor

20 Maggio 2020 119

Torniamo a parlare di Samsung Galaxy Note 20, e nello specifico della sua fotocamera. Proprio ieri abbiamo riportato le ultime indiscrezioni del leaker Ice Universe, che oltre a postare i primi render ipotetici del dispositivo si è anche espresso sul sensore principale del comparto fotografico: su Note 20 Plus dovrebbe restare da 108 MP come quello di S20 Ultra, (come del resto riportato anche una paio di giorni fa) ma senza più i problemi di autofocus che l'hanno caratterizzato.

Samsung ha puntato molto sulle prestazioni della fotocamera per pubblicizzare le qualità di S20 Ultra, e un aspetto in particolare su cui ha incentrato la narrazione e costruito curiosità attorno al dispositivo è lo "Space Zoom" periscopico capace di arrivare fino a 100x con ibridazione digitale.

Lo Space Zoom 100x presente su Samsung Galaxy S20 Ultra

Un numero che campeggia in bella vista sulla piastrellona di Ultra, e che però su Note 20 e 20 Plus dovrebbe essere destinato a scomparire, almeno secondo le informazioni di cui dispone Ice universe. Ci aspettiamo, ovviamente, che almeno sul modello Plus lo zoom periscopico ci sia, ma a quanto pare Samsung avrebbe riconsiderato la scelta tecnica e anche di marketing fatta per S20 Ultra.

Vedremo quale sarà la nuova strategia, e su cosa punterà per i prossimi Note 20. Non dovrebbe mancare molto: la presentazione sembra che sia ancora in programma per agosto, nonostante l'emergenza sanitaria globale renda sempre incerto questo tipo di previsione.

Samsung Galaxy Note 20 5G è disponibile online da eBay a 269 euro. Per vedere le altre 5 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 07 marzo 2024, ore 10:10)

119

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
TocToc

eh ma se non credi nemmeno ad una foto con il tuo nome scritto sopra allora inutile che sei qua a confrontarti con altri utenti.

Ogni volta che qualcosa non ti starà bene tirerai fuori la scusa che l'altro non ha delle prove certe di quello che stai dicendo. Inutile.
Sei veramente una persona REPRESSA, la tua vista deve essere molto triste :)

TocToc

Ma se "elogiando" Apple faccio proprio il confronto con gli android.
Ho detto proprio che apple non fa come samsung, che mette e toglie features ogni 6 mesi.

si chiama confronto amore di mamma
eh no non mi hai sgamato, io critico sia Apple che i vari Android. Ho i commenti pubblici puoi leggereli se vuoi.
Sei veramente REPRESSO stella di mamma :)

rob92

E chi mi assicura che sia tuo, potrebbe essere di un amico, o chissà di chi, anch'io potrei fare lo stesso con un iphone. Ri-di-co-lo. Riposto!

rob92

E chi mi assicura che sia tuo, potrebbe essere di un amico, o chissà di chi, anch'io potrei fare lo stesso con un iphone.
Ridicolo. Riposto!

rob92
rob92
TocToc

Senti hai stufato, ti stai arrampicando sugli specchi ps: sai solo insultare

rob92

Ma perché scusa, adesso c'è qualcuno che sta a casa? Suvvia, non essere insulso.

TocToc

Allora non hai capito, ma mica ti sto dicendo che guardano le vecchie tecnologie.
Sto dicendo che uno che viene da te e compra oggi un s20 e poi vede che Note20 già non adotta più la cam 100x PERCEPISCE LA POCA CREDIBILITA' DI QUELLA CAM INTRODOTTA DA SAMSUNG, E SI INCAZ**A DI SAPERE CHE IL SUO S20 E' GIA' VECCHIO! PERCHE' NOTE20 NON HA LE FEATURES CHE IN S20 ERANO STATE APPENA PRESENTATE.

HackZeroDay

Anche chi compra top di gamma è molto più attento alle attuali tecnologie proposte che al fatto se si è mantenuti o meno quelle vecchie... si presta attenzione alle caratteristiche attuali non a quelle passate.

TocToc

Io parlo anche per altri invece, che ti devo dire?? Mi sto riferendo solo ed esclusivamente a quelle persone che comprano top di gamma, non gli android da 200€.

HackZeroDay

Guarda io lavoro nel settore, ti assicuro che a ste cose fai attenzione solo tu

TocToc

Invece si, te lo assicuro. Gente che non capisce niente, ma che compra i Top di gamma Android per farsi vedere figo, nota queste cose, nota le continue CADUTE DI STILE di Samsung, che già nel modello successivo (si parla di solo 1 anno e a volte 6 mesi) si vedono tolte la/e feature/s che proprio l'anno prima era/erano stata/e presentata/e come la NOVITA' DEL SECOLO!

HackZeroDay

"L'utente avendo anche un telefono di 3 anni prima, vede che le sue funzioni sono state mantenute anche sui modelli successivi, quindi percepisce la qualità del suo telefono." Penso che il 90% degli utenti non perda tempo a farsi queste raspe a due mani sulle feature del proprio device lol

TocToc

Certo sto a casa di amici ora con questo virus.
Suddai, smettila tu ti prego, NON HAI MAI VISTO UN UTENTE ANDROID CRITICARE ANDROID? Si può fare eh, nessuno ti arresta.
Ti segnalo comunque, continui ad insultare

rob92

E chi mi assicura che sia tuo, potrebbe essere di un amico, o chissà di chi, anch'io potrei fare lo stesso con un iphone.
Ridicolo.

TocToc

https://uploads.disquscdn.c...
Se ora non sei in grado nemmeno di porgere delle scuse, dimostrando che sei uno dei tanti fanboy qua che non ammetterebbe mai una critica negativa al suo brand, fammi un favore e smetti di commentarmi, grazie.

rob92

Ma che coraggio, un fanboy apple mentire spudoratamente, dicendo di avere un galaxy, per scusarsi del fatto di essere appunto fanboy apple.
Ipocrisia portami via!

TocToc

Un fanboy Apple con un telefono della Samsung, suvvia smettila

rob92

E meno male che non sei fanboy come molti qui..... forse sei più fanboy tu, che tutto il resto di disqus!

TocToc

certo certo credici...

Gun'sKid

5 anni con quel telefono? O no, grazie, fatto reso dopo 4gg. E per quanto costa un Pro/Max ti compri 2 o anche 3 telefoni Top di Gamma Android dopo 2/3 mesi e hai telefoni/batterie/tecnologie nuovi per 5/6 anni...E basta aggrapparti agli specchi. Le aziende seri almeno, provano, esperimentano, sbagliano ma non danno la colpa al utente che non sanno tenere il telefono in mano per questo che non prende, che si è seduto sopra per questo che si piegano, o che non devi uscire dal caldo al freddo perche ti si può spegnere il telefono. E poi ti diamo 5 anni di aggiornamenti ma dopo il secondo te lo faremo laggare...
In Samsung fanno marketing in Apple lavaggio di cervello...

TocToc

ma vedi che nn capisci? Sei andato bello

TocToc
Più potente per fare cosa?


Per reggere 5 anni di upgrade, cosa che Android si sogna.

Per telefono è per un particolare target, mettitelo bene in testa, ora basta mi hai stufato. Non capisci i miei discorsi sei solo invidioso :)

TocToc

Quindi?

Gun'sKid

Hai provato nel iPhone 10x?

Gun'sKid

Più potente per fare cosa? Giocare CandyCrash perche per altre cose è un incubo, schermo piccolo ,la batteria si scioglie, il telefono si riscalda e diminuisce la luminosità?
Cosa mi faccio con un tel fra 5 anni se è nato vecchio? Cambiare la batteria ogni anno? Moltiplicalo per 5. In 5 anni sai come cambia la tecnologia?
È facile non sbagliare se non fai nulla,che tieni lo steso design/tecnologia per +3anni aggiungendo solo il processore nuovo e(se) +1 camera, + colore nuovo, cambi il posto della mella ed eccolo l'iPhone piu iPhone di sempre...
In Android(Samsung) le features almeno li aggiungono non solo il nome alla vecchia tecnologia come Retina Display e cose varie...

TocToc

appunto, metterano quello massimo, mia più SpaceZoom. E' stato solo marketing, lo vuoi capire? La stessa Samsung te lo sta ammettendo :) Suvvia, smetti si commentarmi

TocToc

Ripeto questa è la tua idea. Io ne ho un'altra.
Una azienda seria si sarebbe fermata fin dove poteva dare il massimo, ad esempio 10x, i restanti 90x sono solo marketing, che poi deludono gli utenti. E sono stati subito rimossi. Ora basta dai, non so più come farti capire che io sono libero di pensarla così

TocToc

Abbandonato? La tecnologia è maturata e ne è stata scelta un'altra, portata avanti da 4 anni. Non è abbandonare.

Lo sblocco dell'iride di s8 è stato abbandonato ennesima features nata zoppa :D

Gun'sKid

Sui telefoni dove non c'è lo zoom ottico c'è lo stesso zoom digitale che oltre un certo numero fa schifo, non vuol dire che il sensore fa schifo, non lo devi spingere oltre il suo limite.

Gun'sKid

5x/10x ottico/ibrido che c'è anche adesso. Non andare oltre...

Gun'sKid

NON usarla oltre 10x. Se in un'auto ti danno 300 cavalli li usi tutti?

Gun'sKid

Ma chi l'ha tolta? Sai cos'è "leak".
E il tasto su iPhone SE, che è stato abbandonato da 3 anni...

TocToc

Non capisco perchè hdblog debba eliminarmi i commenti, Forse ordini di Samsung, Nicolò?
Lo riposto

Enessima features che 1 anno mettono (tanto per fare figo) e l'anno dopo tolgono. Anzi, in questo caso è durata esattamente 6 MESI LOOOL

Solo marketing, nessuna scelta sensata, zero interesse per l'utente.
Samsung azienda meno seria tra gli Android, sempre più cheap

TocToc

Siete talmente fanboy che negate l'evidente esagerato marketing che si è fatto su sto Space Zoom, che di Space ha solo il ca* che alla gente frega.

(una azienda seria avrebbe fatto un periscopio fin dove poteva dare il massimo, esempio 10x)

TocToc

Visto che HDBlog ha rimosso il mio commento (inspiegabilmente, visto che rilleggendolo non c'è mezzo insulto) lo riposto:

Ho detto che è infallibile? Sai leggere?
Chi ha tirato fuori Apple? Sei stato tu commentando "force touch". O neghi anche questo?

Ho detto solo che Apple se introduce una features al 99% la ritrovi per anni e anni nei prossimi modelli, sempre meglio sviluppata, è questo che fa seria una azienda. L'utente avendo anche un telefono di 3 anni prima, vede che le sue funzioni sono state mantenute anche sui modelli successivi, quindi percepisce la qualità del suo telefono.
Uno con un Samsung, pagato 1200€ e il modello successivo vede non avere il 50% delle feauters che aveva il suo, percepisce subito un senso di vecchio.

TocToc

cover che nessun Android aveva (e serviva anche a loro eh) perchè nessuno sviluppava per gli Android allora come ora lol

TocToc

Ancora? Ti ho già risposto baby

TocToc

No ma se lo hanno tolto sul Note, vedrai che anche s21 monterà un semplice 5x/10x.

TocToc

Ma hai visto le recensioni? dopo il 10x è inutile quello spacezoom, sgrana da paura.

Avviene quando davanti ad un messaggio pubblicitario la nostra razionalità lascia il posto a emozioni positive e reagisce di cuore e di pancia.


Non sapevo che Samsung togliesse lo spacezoom se è veramente stato utile ai molti lol

TocToc

Ma sei costretto a comprarlo? NO
SE 2020 è comunque un telefono con i controc**? SI
E' o no il più potente compatto al mondo? SI
E' o no fatto per un certo target di clientela che non vuole passare ai padelloni? SI
Verrrà supportato comunque per 5 anni o visto che come dici tu è uscito per spillare soldi verrà abbbandonato? SI riceverà update per 5 anni
E tante altre cose che nemmeno mi va di discutere.

Il mio discorso è diverso mi dispoace, non lo hai capito. Io sto parlando di aziende che introduco features a caso per poi abbandonarle subito contro aziende lungimiranti, che c'entra ip se 2020.
Anzi proprio perchè Apple riesce a prevedere i possibilit sviluppi delle sue mosse che sa che quel ip se 2020 è desiderato da molti.
Apple ascolta, ancora una volta, le ESIGENZE DEGLI UTENTI.
Samsun, ancora una volta, introduce features e ci fa del marketing solo per vendere e fare EFFETTO WOW.

Artorias

Non lo dicevo in modo positivo XD

Massimo

Tu posa

Gun'sKid

Tutto il tuo messaggio =
" Tutto in Apple mi fa pensare a scelte sensate, fatte con lungimiranza, ragionate, studiate, discusse ed infine approvate perche era la migliore"...per sfilare soldi alla gente.
"Mi immagino proprio Apple svegliarsi un giorno e dire "Ma che ne dite se mettiamo un nuovo processore nel vecchio iPhone 8 che l'abbiamo messo in un vecchio iPhone 7 che era stato messo in un vecchio 6 del 2014 per sfilare altri soldi alla gente? un A12?"
"Ma famo A13, lo castriamo perche non c'è la fa con quella minuscola batteria come il cervello di chi ci lo compra"
"Hai ragione, BIONIC A13"
Innovazione...

Gun'sKid

Hai detto bene "se introduce ", basta guardare il design del SE 2020, iPhone X/Xs/11 Pro e poi dal 6 al 8.

Gun'sKid

E le batterie dei iPhone 5,6/s/7,SE ? Che i powerbank li hanno inventato per loro, e le cover spesse 1cm con powerbank incorporato?

Gun'sKid

iPhone SE 2020???

Gun'sKid

Esplodono anche i shuttle nella partenza...e chi ha detto che è fallito? È uscito per caso l'S21?

Gun'sKid

Tu, ma hai chiesto a gli altri? Non sapevo che Samsung ha fatto un modello solo per te...

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO