Asus Rog Phone 3 in arrivo: caratteristiche da Geekbench e certificazione WiFi

20 Maggio 2020 23

Asus è pronta a rinnovare per la terza volta la sua offerta di smartphone destinati ai videogiocatori: del Rog Phone 3 si è già parlato in diverse occasioni con le prime conferme sulla sua esistenza e alcuni accenni alle caratteristiche tecniche. Se ne torna a discutere oggi in occasione dell'avvistamento su Geekbench e nel database della WiFi Alliance.

Lo smartphone che ha fatto tappa presso il sito ufficiale del noto benchmark è identificato come ASUS_I003DD riconducibile al terzo modello della serie Rog Phone per l'affinità con il nome modello del Rog Phone 2 (I001D). Ne consegue la conferma di alcune caratteristiche tecniche dello smartphone:

  • SoC Snapdragon 865
  • 8GB di RAM
  • Android 10

Che l'esordio dello smartphone si stia avvicinando è confermato anche dalla certificazione WiFi pubblicata ieri. Il nome modello è lo stesso (ASUS_I003D) e si aggiunge l'altro piccolo tassello del supporto alla connettività WiFi 6.


L'estetica dello smartphone e altri importanti dettagli della scheda tecnica restano per ora avvolti nel mistero. Non è altrettanto misteriosa la possibile finestra di lancio collocata nel corso dell'estate come nel caso di Rog Phone 1 e 2 lanciati rispettivamente a giugno 2018 e a luglio 2019. La certificazione WiFi avvalora questa ipotesi visto che si tratta di una tappa che precede di poco l'avvio della commercializzazione.

VIDEO

Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 554 euro oppure da Unieuro a 649 euro.

23

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giannicola
BlackHoleInfinity

Senti social a parte se anche tu come me sei in fissa con i cell ram proces e altro x giocare poi, comprati il rog 2 anzi tra un po uscirà il 3 che però costerà un pochino di più rispetto al 2 e vai sul sicuro, io ho comprato x anni Samsung ma ora basta mi hanno strastufato e dopo il 2 mi butterò sul rog 3 senz'altro xche i componenti rog sono i migliori (io ho già assemblato un gaming pc quasi tutto rog e in questi giorni assemblero' uno nuovo di pacca)

Giannicola

Chi ha detto che lo uso solo per social,(ho solo whatsapp) ho detto che può aiutare non che ci son fissato.
Ma anche io sono fissato con le classiche specifiche cpu, gpu e ram altrimenti non mi sarei fatto in 4 per prendere il poco siccome prima avevo un Huawei che si scaricava da solo dalle 3 alle 4 volte al giorno usandolo solo per chiamare e mandare messaggi adesso vado meglio di un s9 plus in quanto a prestazioni e durata della batteria in più non si riscalda mai tranne d estate quando lo metti sotto stress giocando in 4k a pubg mobile tramite gfx tool e lo senti un po' caldino dietro la fotocamera correggetemi se sbaglio ma dovrebbe essere il primo smartphone che ha un heatpipe direttamente sulla cpu o almeno era quello che costava meno di 300€ con specifiche top a prezzo molto contenuto quando l'ho preso. Ho il modello (snap845, 6/64)

BlackHoleInfinity

Ma come si fa ad attaccarsi ad un telefono dai tu scherzi davvero, e c'è ne di tutti i prezzi tanto è vero che proprio ogni anno chiunque senza spendere una fortuna può cambiarlo, a meno di non essere in fissa con certe specifiche come lo sono io.
Certo che se tu frequenti i social si spiega il tutto, io li detesto e non ci vado ecco perché non mi interessa nulla delle foto.

Giannicola

Per quel che costerà una 64/108 non voglio esagera ma c'è la potrebbero anche mettere. io sono giovane e ho lavorato 2 mesi per prendermi lo smartphone che e un poco F1,prestazioni e durata della batteria ancora perfetti mai un solo problema in più di 1 anno, finisci per avere anche un attaccamento con quel dato oggetto per il quale hai fatto anche dei sacrifici per averlo quindi si il cell c'è gente ,come me, che se lo tiene 4 o 5 anni se non poco piu o finché non se scass, io non ti conosco ma non tutti hanno un lavoro di questi tempi e non essendo un fotografo avere direttamente una buona fotocamera sullo smartphone può aiutare non solo sul lato dei social ma anche per scattare qualche foto ricordo al volo prendo lo smartphone e via.

BlackHoleInfinity

Nah tu mi hai scambiato x un mocciosetto in fissa con le fotocamere ma ti sbagli e di grosso, non me ne frega un'accidente delle foto, non ho problemi di cervello come molti hanno e si ritrovano sempre in fissa con ste minkia di foto di m***a, non io però.

ric

Io ho il rog2 e gioco solo a cod mobile, vale da solo l'acquisto del telefono.

LegatusOnoris

Beh, la tamarraggine dello smartphone è il suo tratto distintivo, quindi secondo me ci sta!

Certo.. non lo metto in dubbio.. sui bordi potrei tranquillamente concordare in quanto li trovo passabili ma sugli speaker arancioni non riesco proprio.
Penso che una colorazione neutra sia una scelta molto più azzeccata anche perché l'arancione non ha un preciso collegamento ne col brand e nemmeno con il resto dello smartphone (a parte l'interfaccia che una volta personalizzata anche questa perde il collegamento).. quindi a meno che uno non sia un "fanatico" di quel colore a lungo andare potrebbe stufare.

Alessandro Bracci

Certo poi magari vola, e farã il caffe...basterebbe la fotocamera di un fascia alta ....e sarebbe top per un quinquennio

LegatusOnoris

Si, beh, se vogliamo renderlo top gamma a tutti gli effetti ci sta. Diciamo che a parte mod. desktop il resto sarebbe da implementare (non sono un fan di quella possibilità, un ambiente desktop è bello nativo e non emulato anche se ce ne fosse la potenza).

LegatusOnoris

La bellezza non è oggettiva, quindi a me ad esempio piace tantissimo così.

BlackHoleInfinity

Ragazzi non scherzate! Io ho il 2 con 12gb di ram e il 3 ne deve avere 16 e più led in perfetto stile rog come il mio pc.

Matthew Breezer
Matthew Breezer

Magari i bordi un pelo più sottili non farebbero male anche se sono comodi in orizzontale a non coprire lo schermo anche nei video e nei giochi... Per il resto solo dettagli da affinare a un modello già quasi perfetto... Spero che Asus crei ancora una volta il modello di riferimento per questa categoria di smartphone...

ilKing
Masnia

Ma del Zenfone 7 e dei nuovi Max non si sa ancora niente vero?

Babio

Mai piu asus phone, comprato 4 mesi fa e da 2 mesi e mezzo in assistenza per sostituire uno schermo. "deve arrivare il pezzo", ma che assistenza ufficiale sei?
Assurdo...vanno bene per i pc, ma per i telefoni ciaone

Desmond Hume

Dai che magari una fotocamera in linea con la fascia di prezzo al terzo tentativo ce la fanno a montarla.

Personalmente mi piacerebbe molto una revisione del design frontale.. vado matto per la back cover del primo e secondo modello ma purtroppo il frontale, sarà per l'arancione degli speaker o per i bordi "vecchio stile" un non è mai riuscito a convincermi più di tanto. Ben venga l'upgrade alla fotocamera!

Claudio

Se riuscissero a mantenere la batteria e la ricezione del rog2 con in più lo snap 865 sarebbe già un mostro. Poi se avesse in più una fotocamera zoom allora sarebbe perfetto.

Mick&LOzzo

Sblocco 3d col volto, ricarica wireless, impermeabilità, modalità desktop.
Non che servano tutte, ma è roba che effettivamente per adesso manca.

LegatusOnoris

Sarebbe bello sapere cosa si può migliorare dal Rog2, una volta che metti un sistema di camere valido, non dico top di gamma come il P40 Pro, ma diciamo un buon sensore come S20+ o alla pari di iPhone Pro, hai già un mostro di smartphone, un po' tamarro, ma con prestazioni-autonomia-camere di alto profilo.

Recensione LG V60 ThinQ 5G: a 899 euro con il Dual Screen cambia tutto

App Immuni è disponibile al download su Android e iOS

Recensione Samsung Galaxy A41: ha tutto, compreso un difetto

Migliori smartphone fino a 600 euro | Ecco i top 5+1 da comprare | Maggio 2020