Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nokia 5.1 Plus: avviata la distribuzione di Android 10, non ancora in Italia

20 Maggio 2020 8

Prosegue spedita la distribuzione di Android 10 per gli smartphone Nokia che non hanno ancora ricevuto l'atteso aggiornamento. Come previsto dalla roadmap del produttore, ci sono buone notizie per i possessori di Nokia 5.1 Plus, modello che aveva già ricevuto Android Pie poco dopo la sua presentazione.

Come infatti annunciato dal profilo Twitter di Juho Sarvikas, Chief Product Officer di HMD Global, la distribuzione ha preso ufficialmente il via da poche ore. Insieme alle novità introdotte da Google, troviamo anche le patch di sicurezza del mese di aprile 2020, mentre il download richiederà 1,32 GB di dati da scaricare.

Nokia 5.1 Plus è basato sulla piattaforma Mediatek Helio P60, abbinata a 3GB di RAM e 32GB di storage espandibili; grazie alla presenza di un firmware stock e del sistema Android One, il dispositivo riesce ancora oggi a destreggiarsi senza troppi problemi tra le operazioni di tutti i giorni.

L'aggiornamento non è ancora disponibile in Italia. La prima ondata riguarda infatti i modelli distribuiti in 40 Paesi (lista completa in FONTE). Si prevede che la procedura di distribuzione per questi modelli terminerà il 25 maggio prossimo. Successivamente verranno resi noti i dettagli sulle tempistiche riservate al secondo gruppo di Paesi, tra i quali dovrebbe esserci l'Italia.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lsw

NOKIA 800 TOUGH È PIÙ RESISTENTE DI UN 3310

max76

Siffredi???
(Vediamo se compare evocandolo)

Rocco Johnson! :D ( Lo so che volevi dire )

Chevlan

Eh anche io.
Personalmente spero che non Nokia possa produrre uno smartphone da massimo 6", finalmente con la certificazione IP67/68, buona parte fotocamera e si spera anche con buona autonomia.

Giovanni S.

sì!Rocco!

Quello sfonda tutto!

Aristarco

con un 3310 sfondi le finestre

Lo ridico, ma è l'ultima.
Nokiaaa, stiamo aspettando il top che sfonda! A quandoooo?
(Mi sono veramente stufato)

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO