OnePlus, la OxygenOS riceverà presto un toggle dedicato alla Modalità Scura

19 Maggio 2020 32

La OxygenOS di OnePlus è certamente una delle migliori personalizzazioni software attualmente disponibili sugli smartphone. Malgrado l'elevato livello di ottimizzazione raggiunto - l'abbiamo potuto apprezzare, ad esempio, sui più recenti OnePlus 8 e relativa versione Pro - il software dell'azienda cinese presenta ancora delle lacune.

Una di queste, ad esempio, è l'assenza di un toggle dedicato alla Modalità Scura, una funzionalità ormai divenuta fondamentale nell'utilizzo quotidiano e la cui attivazione (e disattivazione, manca infatti anche un'opzione per la pianificazione automatica) è attualmente relegata all'interno del menù Impostazioni.


OnePlus è al corrente di questa mancanza e attraverso una risposta pubblicata nelle FAQ mensili sul proprio sito ufficiale, ha confermato di essere già a lavoro per risolverla. La funzione sarà sottoposta ad alcuni testi interni durante questo mese, per poi essere distribuita più ampiamente attraverso le prossime release Open Beta.

Per facilitare agli utenti l'attivazione della modalità "Dark Mode" con un solo clic, stiamo pensando di aggiungere un apposito interruttore nei Quick Settings. Esso sarà sottoposto a test interni prima di procedere all'attivazione nella versione Open Beta per un numero maggiore di utenti. Questo aggiornamento della funzione è programmato per i test interni di questo mese.

Il toggle della Modalità Scura non è l'unica novità prevista per la OxygenOS: presto, infatti, OnePlus introdurrà anche le 5 idee più apprezzate dalla community, che includono ad esempio la funzionalità AOD, la possibilità di creare cartelle nell'app drawer ed altro ancora.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 462 euro oppure da Amazon a 543 euro.

32

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
hammer

A me sempre e non si risolve da svariate versioni. È come se la luminosità rimanesse bassa quando ricevo una telefonata ed il telefono è in tasca. Appena sblocco il sensore lavora e illumina correttamente (adattandosi alla luminosità esterna).

ohhfem

Mai successo, ho OP6

Macheeelia

No, ho 7t pro. Ribloccato perché non trovavo particolari benefici ( per il mio utilizzo} nell'averlo rootato

Vuoshino

Come mai lo hai ribloccato? Hai op8 pro?

Macheeelia

Oneplus dark mode toggler, è disponibile sul play store. Provata prima di ribloccare il bootloader e rende la modalità scura esattamente UGUALE a quella di android 10 stock, con qualche miglioria.

Vuoshino

Come si chiama l app?

hammer

E il sensore di luminosità? Ho OP6 e se attivi la luminosità adattiva quando ti chiamano in estate ed estrai il telefono dalla tasca vedrai un bello schermo nero senza possibilità di leggere il nome di chi ti chiama o poter rispondere/rifiutare la telefonata.

Fra

Io provo ad usarla e ciclicamente la disattivo per il fastidio agli occhi... Sarò l'unico...

dodicix

Ma con uno schermo OLED a disposizione, che senso ha non usare solo ed esclusivamente il tema scuro?

asd555

Ma, cara OnePlus, carissima proprio...

DI RISOLVERE QUEI C***O DI SENSORI DI PROSSIMITA' BUGGATI DAL ONEPLUS 7 IN POI NO EH?

ASM77

Google avrebbe dovuto obbligare i produttori di consentire all'utente se usare una rom sporcata dal sw del produttore stesso oppure una stock in stile Android One.
Per la serie... fai quante modifiche vuoi, ma se un utente vuole un'esperienza stock deve poterla avere.

asd555

"Azienda fallita".
Che ignoranza.

centrale

Doveva obbligare tutti i produttori che chiedono la certificazione ad inserire il toggle della modalità scura, non basta che chieda che la funzionalità sia presente.

ASM77

Che c'entra Google? Google l'ha inserito il toggle quando ha inserito il tema scuro.

centrale

Si lo avevo capito, ma qui il problema non è Oneplus, ma Google che inserisce le funzionalità tanto per fare numero nel changelog della nuova versione Android

ASM77

ok.. era per dire che i Oneplus la dovrebbero avere di default questa funzione visto che sono Android 10. La cosa assurda è che il produttore si metta a tagliare le funzionalità standard dell'os.

centrale

In One UI da due pezzi

centrale

One UI è addirittura Android 9

Macheeelia

Ora come ora, se avete un oneplus con oxygen e root, basta un applicativo su xda per introdurre la modalità scura sia tramite toggle che automatica. Spero che con il nuovo tema scuro, introducano la programmazione del tema.

ASM77

Ma.. guarda.. io ho un Android One (Mi A3) con Android 10 e il toggle c'è.Quindi possiamo dire che c'è in Android Stock.

ReArciù

perchè verrà implementato in android 11

KiTeMmUó

4 downvote lampo.

Mi sa che questo è il bog dei fan numero uno del pianeta ahahaha.

E nella tanto bistrattata One UI c'è già da mo'... ahahah OnePlus azienda fallita

fpippo99

Veramente. Sento questa mancanza della temporizzazione del tema scuro..

Matvej Bolkonskij

ma l'hai letto l'articolo almeno?

Fabios112

Intendono che inseriscono un pulsante da tendina. Praticamente una features che già c'è la mettono più rapida da attivare.

Marlin

Ma anziché metterci un toggle, perché non implementarne direttamente l'automatizzazione in base agli orari di alba e tramonto? Come quella di Telegram per intenderci, che trovo assolutamente comoda. Va bene che a quanto pare Google è già al lavoro per inserire nativamente questa funzione automatica su tutti gli Android che avranno sopra Android 11, però se già sei lì per metterci un toggle tanto vale...

Simone

Sarà comunque una cosa non completa...la comodità non sta tanto nel toggle quanto nel poterla attivare ad orari pianificati

GioCarro

Scusate ma non capisco: nella Oxygen c'è già l'impostazione per il tema scuro, che da quello che vedo "comanda" l'interfaccia scura anche alle applicazioni Google ed alle altre applicazioni che riconoscono l'impostazione di sistema.
Non è questo di cui si parla? Cos'altro deve diventare scuro?

Davide

Io ho attivato la modalità scura anni fa e mai ho sentito l'esigenza di disattivarla..

dicolamiasisi

no... ci sarà solo su oneplus

Matvej Bolkonskij

Noooo pazzesco.....un toggle per la modalità scura che sulla Pixel experience c'è già da un pezzo

Ricarica rapida e super rapida: i migliori smartphone 2020 a confronto

Recensione Motorola Edge: quando l'autonomia fa la differenza

Recensione Huawei MatePad Pro: senza GApps ma con tanto carattere

Samsung Galaxy S20 Snapdragon vs Exynos: tutta la (nostra) verità