
11 Giugno 2020
iOS ed iPadOS 13.5, watchOS 6.2.5 e tvOS 13.4.5 sono ormai prossime al rilascio pubblico. Da poco, infatti, Apple ha rilasciato agli sviluppatori le versioni finali, la cosiddette GM, delle nuove release delle sue piattaforme operative per iPhone, iPad, iPod Touch, Apple Watch ed Apple TV.
Tutte versioni possono essere installate dagli sviluppatori sia in modalità OTA che dal Developer Center di Apple. Nelle prossime ore, probabilmente, verranno rilasciate anche le versioni destinate ai beta tester iscritti al programma pubblico.
Apple ha rilasciato le quarte versioni beta per di iOS ed iPadOS 13.5 lo scorso 6 maggio. Successivamente, sono arrivate anche le beta 4 per macOS 10.15.5 e tvOS 13.4.5. A partire dalla terza beta, rilasciate lo scorso 29 aprile, Apple ha cambiato la numerazione della versione di iOS ed iPadOS da 13.4.5 a 13.5.
Con iOS ed iPadOS 13.5 sono state introdotte le API per le notifiche da esposizione al COVID-19 che potranno essere utilizzate dagli enti governativi per la realizzazione di app di tracciamento dei contatti.
Altra modifica ha riguardato il rilevamento delle mascherine di protezione tramite Face ID che ostacolano il riconoscimento facciale. Quando rilevata, Face ID salta automaticamente il processo di autenticazione mostrando subito il tastierino di inserimento del codice numerico.
Commenti
Volevo chiedere se chi possiede l'iPhone SE prima generazione è riuscito a scaricarlo. A me continua a fissarsi a "Richiesta aggiornamento" e basta. Grazie
Era solo un esempio che chiarisce il concetto di ecosistema integrato come quello Apple.
Non mi è mai servito AppleWatch e non lo comprerò per attivare ApplePay
Vorrà dire che rinuncerò all'iPad per sempre
A me non compare con 20.18.17
Se paghi con AppleWatch associato con ApplePay non hai bisogno di toglierti la mascherina o inserire nessun codice.
Sottoscrivo in pieno, è scomodo dover usare il tastierino numerico
Sta nell articolo sulla fotocamera del note 20 di ieri
Chiaro
Non trovo il suo commento e l'account è privato, quali sarebbero le risoluzioni, per curiosità?
Appunto
Basta un update futuro
APPLE PUZZA, TU PUZZI
I guanti non li uso
Coi guanti è dura lo stesso...
Per l’aids non avrebbe alcun senso.
Queste app non servono per prevenire direttamente il contagio, ma per avvisare tempestivamente le persone con cui sei entrato in contatto nei giorni precedenti la diagnosi di Covid-19 ed evitare che esse possano contagiare ulteriori persone prima di diventare sintomatiche (ammesso che lo divengano).
Ci ha pensato Alchemist
Non capisco.
ci sono attualmente altre malattie in giro x il mondo come aids ecc... potrebbe essere utile anche li. e magari una legge che lo faccia diventare obbligatorio visto che è anonimato...... magari un servizio sanitario obbligatorio che ogni account google\ms\apple sì colleghi in automatico in base al codice fiscale o simile...
“....Altra modifica ha riguardato il rilevamento delle mascherine di protezione tramite Face ID che ostacolano il riconoscimento facciale.....”
Touch ID santo subito!!!!
speriamo che sia di buon augurio per la non insorgenza di nuove malattie
Concordo!
Concordo.
È già capitato altre volte
io non lo avrei chiamato covid, ma avrei fatto un exposure notification ed eventuale sottomenù per la malattia. qeusto strumento può essere in futuro utile per ogni malattia.
Ma qual è la tua difficoltà scusa? Questa è la versione definita di iOS 13.5, se non vuoi aspettare la settimana prossima ti scarichi l’ipsw e lo installi no?
anche oggi eppol aggiorna domani...
https://youtu.be/CIbVSBM9zX...
Possibile mai GM oggi e rilascio pubblico domani? Forse martedì prossimo.
se non sbaglio in svariati video si parlava di questo Martedí (domani)
In arrivo anche i Google Play Services 20.18 con il supporto alle API , suono fuori dal ramo beta ora: https://uploads.disquscdn.c...
Rilascio pubblico in settimana?