Vivo X50 5G e versione Pro: immagini stampa e video svelano estetica e Gimbal Camera

22 Maggio 2020 30

Vivo presenterà il prossimo 1 giugno X50 e X50 Pro. L'azienda cinese ha pubblicato i render di stampa di entrambi gli smartphone e condiviso in rete alcuni video che si concentrano sull'estetica e sul comparto fotocamera.

Il modello base e quello Pro si differenzieranno non solo per le colorazioni disponibili (v. immagine), ma anche per la configurazione delle fotocamere posteriori. Stando ad alcune indiscrezioni, non è da escludersi (almeno sul Pro) la presenza del sensore Samsung GN1, mentre sul base dovrebbe mancare quello periscopico.


Anche i due video trailer a seguire puntano dritti alle capacità fotografiche, e in particolare evidenziano una caratteristica particolare che aveva attirato l'attenzione sul recente Vivo APEX 2020, ovvero la Gimbal Camera.

Di che cosa si tratta? Di un grande passo avanti in termini di stabilizzazione ottica: rispetto ad un sistema OIS tradizionale, che è in grado di spostarsi solo vericalmente e orizzontalmente, la Gimbal Camera è capace di spostarsi a 360°.


E perciò avremo un'apertura focale f/1,6-3,4 e una lunghezza focale 16-135mm (come confermato anche dalle immagini per la stampa). L'innovativa Gimbal Camera, considerando quanto sta puntando Vivo su questo aspetto, dovrebbe essere una caratteristica comune alla versione Pro e anche a quella base di X50. Per saperne di più, e soprattutto capire cos'altro offriranno questi nuovi dispositivi a livello hardware, continuate a seguirci: la presentazione di giugno non è lontana, e nei prossimi giorni potrebbero filtrare altre novità. Intanto, se volete farvi un'idea di quali siano le altre proposte di fascia alta di Vivo, potete dare un'occhiata alla nostra prova approfondita del nuovo Nex 3s 5G.

Nota: articolo aggiornato al 22 maggio con un nuovo video teaser e le immagini di stampa.


30

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Antonio Adamo

Perche' quando esci di casa e dimentichi la compatta digitale, avrai una valida alternativa.

Marco

Che poi ancora mi chiedo..ma sta corsa alla fotocamera perchè?

Luca

ma l' ho scritto che non è detto che funzioni o che abbia il favore dei consumatori...ti faccio un altro esempio come il noch, il foro e le varie pop Hop.. provano anche per vedere la risposta del mercato..poi c'è quella più funzionale e quella meno..

ADM90

Sulla carta promette bene

Luigi Andreoli

Innovazione ok, ma innovare non vuol dire implementare una tecnologia che funzioni a singhiozzo perché ancora acerba e farla pagare fior di quattrini. Preferisco chi implementa una tecnologia inventata da altri ma la importa al massimo dell'efficienza. Con questo non intendo Apple, ma faccio un discorso generale.

Claudio

Credo che la Gimball camera nello smartphone si limiti a 180 gradi..... Puo' girarsi verso lo schermo e scattare attraverso?

ilmondobrucia

Innovazione è anche qualcosa che funzioni e mantiene le promesse . Non è una gara a chi pïsciä più lontano

Luca

era un discorso generale e non parlavo di ecosistema... se vuoi vedere qualcosa di nuovo e non è detto che funzioni o che venga apprezzato dal consumatore bisogna vedere al mondo Android.. un altro esempio sono i folder o quello che dovrebbe essere XIAOMI mi mix 4..

Lukinh0

Beh a quel punto la grandangolare e la zoom le useresti poco perché come qualità saremmo lontani dalla principale

Mick&LOzzo

Vivo innova, evviva!

ilmondobrucia

A parte che apple lo ha sempre detto che implementa una tecnologia quando matura .
L'ecosistema è eccezione con tutti i suoni prodotti ..
Cosa che in android e Microsoft è ancora troppa lontana..non che i loro prodotti non funzionino.

Cmq bisogna vedere se mantengo le promesse di quanto sbandierato ...a volte fanno Smartphone da 170 mpx e poi fa foto normalissime se non meno

Tony Carichi
Luca

solo Apple innova.. ancora c'è chi chiama cinesata i smartphone cinesi.. poveri citrulli

Lucano

ma quella che lancia il telefono in aria chi si crede di essere? galeazz1o?

draconian

Sono scelte personali, ma io baratterei volentieri lo zoom con questa feature (naturalmente se funzionasse realmente)

King Bowser

Anch'essa migliorata tantissimo rispetto al passato così come la color os

JustSpeh

Bisogna vedere che risultati farà, però credo ci abbiano investito parecchio, quindi potrebbe essere interessante. Nel caso lo fosse spero che piuttosto che fare 57 videocamere sul retro ( Samsung, Huawei e Xiaomi ne sanno qualcosa ), ne montano una così, uno zoom e un grandangolo e bastano e avanzano.

JustSpeh

Personalmente trovo più sensato per l’utilizzo che ne faccio lo zoom che il grandangolo, però sto gimball qua promette bene.

Device senz'altro interessante, come'è la FuntouchOS dal punto di vista del design ed animazioni?

josefor

Tecnologia del genere su smartphone potrebbero affossare definitivamente le compatte, da vedere all'opera.

MacheteKowalski

Finalmente qualcosa di nuovo che non sia un semplice power-up dei mpx. Dubito però arriverà da noi, sbaglio?

Davide

infatti lo voglio!!!! hauhua

BLERY

1000€ +o- come tutti

Raul74

previsione di prezzo ?

draconian

Secondo me, più utile dello zoom.

KontoKuantoKuntaKinte

Sarebbe da comprare solo per questo!

lucas

Era così ai tempi dell' lg g4, poi c'è stata l'era dei mpx.

21cole

Beh lo è sempre stato in realtà
Ricordo ancora quando uscì Xiaomi mi5 e sembrava una follia per il prezzo a cui era proposto (in effetti andava anche abbastanza bene, sicuramente meglio delle stabilizzazioni elettroniche dell'epoca)

King Bowser

Oppo e Vivo in quanto a qualità fotografica si mangiano parecchi concorrenti.. Non mi stupirei se da questo smartphone ne uscisse un eccellente top cameraphone

Andrea17982

Effettivamente l’OIS è diventato quasi quel qualcosa che insieme a ricarica wireless, IP68 ecc... rende uno smartphone top. Avere un mega OIS così... tanta roba.

Ricarica rapida e super rapida: i migliori smartphone 2020 a confronto

Recensione Motorola Edge: quando l'autonomia fa la differenza

Recensione Huawei MatePad Pro: senza GApps ma con tanto carattere

Samsung Galaxy S20 Snapdragon vs Exynos: tutta la (nostra) verità