Oppo stringe patto con Vodafone: l'obiettivo è crescere in Europa

18 Maggio 2020 3

Oppo rinforza la sua presenza sul mercato europeo stringendo con Vodafone un accordo commerciale per offrire i propri smartphone attraverso i canali di vendita dell'operatore telefonico. La partnership è stata attivata in Germania, UK, Spagna, Portogallo, Romania, Turchia e Paesi Bassi.

I potenziali vantaggi sono evidenti per entrambe le parti: la telco potrà contare sull'intero portfolio di dispositivi Oppo per estendere la sua presenza sul mercato, 5G incluso, il produttore cinese avrà invece l'occasione di entrare nei canali di vendita al dettaglio e online di Vodafone proponendo in modo più organico e diffuso i propri smartphone.


La partnership viene stipulata in un momento propizio per Oppo: prima della pandemia, il brand asiatico era quinto al mondo per smartphone spediti, alle spalle di Xiaomi, Huawei, Apple e Samsung, e nel primo trimestre 2020 era quinto anche per numero di dispositivi 5G. Un mercato tutto da ricostruire post crisi sanitaria, le difficoltà di Huawei con l'estensione del ban fino a maggio 2021 e le reti di nuova generazione possono dunque rappresentare le giuste opportunità per guadagnare quote di mercato rinforzando la propria posizione in Europa.

I primi risultati dell'accordo si vedranno nei prossimi mesi: solo allora vedremo quanto si sarà diffuso il marchio Oppo e quanto avrà inciso la collaborazione con Vodafone. Parallelamente ci sarà da capire come Huawei saprà reagire all'inasprimento del ban. E' di pochi giorni fa, infatti, la notizia del divieto da parte delle fonderie di microprocessori che sfruttano tecnologie e macchinari americani di fare affari con l'azienda cinese.

Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da TIMRetail a 499 euro oppure da Amazon a 600 euro.

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
King Bowser

Il 22 Maggio..

Nardi Renalda Stefa

Oppo find x2 pro quando arriva in Italia??????

RitornoAlFuturo

Italia e Francia puzzano?

Recensione LG V60 ThinQ 5G: a 899 euro con il Dual Screen cambia tutto

App Immuni è disponibile al download su Android e iOS

Recensione Samsung Galaxy A41: ha tutto, compreso un difetto

Migliori smartphone fino a 600 euro | Ecco i top 5+1 da comprare | Maggio 2020